Top 5 Attuali - Ruolo per ruolo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1424 times

Top 5 Attuali - Ruolo per ruolo

Messaggio da Dwight Schrute »

Guardavo qualche video con la discussione Vieri, Adani, Cassano e Ventola che litigavano sul fatto se Lukaku fosse da Top 5 o meno con Cassano che distruggeva Lukaku (anche un po' per fare la groupie di Adani) e ci metteva dentro anche Firmino e Rashford. Allora ho pensato che se quel balordo di Ventola può parlare di calcio e analizzare anche ogni giocatore, possiamo farlo anche noi visto che siamo balordi quanto lui.
L'idea di base è di proporre la propria top 5 in ogni ruolo (Portiere, Difensore destro/Tornante, Difensore Sinistro/Tornante, Difensore Centrale, Mediano, Registi, Interno di centrocampo, Trequartista, Ala Destra, Ala Sinistra, Seconda Punta, Prima Punta). Alla fine del primo o del secondo giorno sommeremo i voti di tutti i nomi che sono in classifica per fare la Top 5 di Tutto Wrestling.
Criterio punti 5 per il primo, 4,3,2,1 ecc...

Comincio dal portiere, in ordine:

1. Ter Stegen +5
2. Allison +4
3. Oblak +3
4. Neuer +2
5. De Gea +1

Poco da dire. Ho lasciato fuori Donnarumma di poco solo perchè sono un gran fan di De Gea e soprattutto delle parate che faceva con Mourinho. In quel periodo era assolutamente il migliore. Gigio è indiscutibilmente il migliore della Serie A e penso che sia nel pieno della maturità. E' sulla strada per essere stabile nella Top 5 non appena acquisirà anche esperienza internazionale.
Ter Stegen, insieme ad Allison, è il portiere più completo al momento ma a me piace più il primo anche come tecnica di parata e ho in mente alcune sue parate fuori dal normale. Oblak è il migliore di questi tra i pali ma lascia qualcosa con i piedi. Neuer è Neuer. Si riconquista la top 5 anche per la stagione pazzesca dell'anno scorso perchè era sparito dai radar negli anni prima. Altri due che ho lasciato fuori sono Courtois ed Ederson, il primo perchè mi piaceva molto di più nel primo periodo al Chelsea o prima nell'Atletico, il secondo perchè lascia qualcosa tra i pali nonostante sia un fenomeno con i piedi. Keylor Navas gran portiere operaio e vincente ma non lo metterei mai tra i più forti.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 37 times
Been thanked: 1533 times

Re: Top 5 Attuali - Ruolo per ruolo

Messaggio da Mystogan »

Uh, carino.

1. Oblak
2. Ter Stegen
3. Alisson
4. Courtois
5. Neuer

Oblak primo indiscutibile, tra i pali é mostruoso ed é illegale giochi in una delle squadre difensivamente più accorte d'Europa, più tosta scegliere tra Ter Stegen e Alisson, scelgo il Tedesco perché il topic chiede di valutare il momento e Alisson quest'anno ha avuto vari infortuni che l'hanno limitato. Courtois davanti a Neuer perché IMHO Neuer é stato un po' troppo rivalutato sulla base della Champions vinta giocando oggettivamente benissimo, ma parliamo sempre di tre partite in croce.
Da questi cinque comunque mi pare impossibile prescindere, qualunque sia l'ordine, gli altri sono abbastanza staccati, il più vicino che ci metterei forse é Gigio.

Però aspetta questo "attuali" che finestra di tempo valuta? Che De Gea oggi 2021 quinto mi pare poco poco fuori luogo.

Monkey d Michele
Has thanked: 198 times
Been thanked: 247 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Uh, bello belo, dai che poi ci si scanno quando si arriva a centrocampo e attacco :party:
Comunque sui portieri poco da dire, avete già detto voi i nomi poi va ad interpretazione personale del ruolo.
1.Oblak
2. Ter stegen
3,Allison
4.neuer
5. Donnarumma

I primi 4 by far i più forti degli ultimi 5 anni. Come dice mysto, oblak completa la squadra di alto livello più difensiva del panorama europeo. Secondo me Gigio sta a pieno tra di loro, visti anche i miglioramenti fatti. De Gea per me invece ha perso un po' e vedo meglio di lui anche Leno

Numero5
Has thanked: 395 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Molto interessante, io direi di lasciare però fuori da queste classifiche i due alieni Messi e Ronaldo, che altrimenti 2 posti su 5 in attacco sono già lockati di default, poi fate voi. Più tardi posto la mia classifica.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Numero5 ha scritto: 13/01/2021, 8:59 Molto interessante, io direi di lasciare però fuori da queste classifiche i due alieni Messi e Ronaldo, che altrimenti 2 posti su 5 in attacco sono già lockati di default, poi fate voi. Più tardi posto la mia classifica.
Non ce n'è bisogno, perchè se ci si riferisce allo status di forma del momento sono secondo me oggettivamente usciti entrambi dai 5

Il Messi visto finora ( in questa stagione ) non é sicuramente da top5

Dwight Schrute

Mystogan ha scritto: 13/01/2021, 3:17 Uh, carino.

1. Oblak
2. Ter Stegen
3. Alisson
4. Courtois
5. Neuer

Oblak primo indiscutibile, tra i pali é mostruoso ed é illegale giochi in una delle squadre difensivamente più accorte d'Europa, più tosta scegliere tra Ter Stegen e Alisson, scelgo il Tedesco perché il topic chiede di valutare il momento e Alisson quest'anno ha avuto vari infortuni che l'hanno limitato. Courtois davanti a Neuer perché IMHO Neuer é stato un po' troppo rivalutato sulla base della Champions vinta giocando oggettivamente benissimo, ma parliamo sempre di tre partite in croce.
Da questi cinque comunque mi pare impossibile prescindere, qualunque sia l'ordine, gli altri sono abbastanza staccati, il più vicino che ci metterei forse é Gigio.

Però aspetta questo "attuali" che finestra di tempo valuta? Che De Gea oggi 2021 quinto mi pare poco poco fuori luogo.
Ho considerato anche chi preferirei nella mia squadra tra De Gea e Donnarumma ora come ora. De Gea non è in una grandissima forma ma secondo me resta uno dei più forti e stilisticamente è un portiere che mi piace tanto.
Diciamo che è come mettere Aguero in una Top 5 oggi nonostante sia fuori da tanto. Ovviamente si conta il momento, la forma ma è anche una classifica personale su chi ad oggi posizioniamo in questa classifica.

Per Luchador. Messi e Ronaldo ci saranno nelle classifiche. E in ogni caso, il Messi che sta giocando male, è comunque capocannoniere della Liga ed è ancora un giocatore magnifico. Certo, in una classifica oggi lo metterei dietro a Ronaldo ma per fortuna uno è Ala destra ed uno Ala Sinistra :LOL2:

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

+5 Alisson
+4 Neuer
+3 Oblak
+2 Donnarumma
+1 Ederson

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

1)Alisson
2)Oblak
3)Neuer
4)Curtois
5)Ter Stegen

Numero5
Has thanked: 395 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

1) Oblak
2) Alisson
3) Neuer
4) Courtois
5) Ederson

Dwight Schrute

Provocazione. Hugo Lloris è mai stato in una top 5 di portieri? A me non è mai piaciuto più di tanto eppure in Inghilterra lo si considera come uno dei più forti.
Farei lo stesso ragionamento con Van Der Sar. Nell'epoca della finale Manchester - Chelsea preferivate lui o Cech?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Non è per niente facile, ma proviamo un po'.

Alisson +5
Oblak +4
Ter Stegen +3
Neuer +2
Courtois +1

Lloris in una ipotetica top 5 forse non c'è mai stato, ma bisognerebbe rivedere ogni periodo storico, ricordo che ci sono stati dei periodi in cui Courtois non ne azzeccava una e se magari coincideva col periodo dell'infortunio di Neuer forse ci stava.

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

1) Oblak
2) ter Stegen
3) Allison
4) Neuer
5) Donnarumma

Dwight Schrute

Domani si parte con i terzini sinistri. Attualmente Oblak è in vantaggio di due punti su Allison come miglior portiere al mondo.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 423 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da El Bamba »

Perché sono stronzo :stupito: (no vabbè a parte gli scherzi per me Allison e il top.. Tra ter Stegen e Oblak non so chi preferire quindi metto un po' di Reina)
Allison

Ter stegen

Oblak

Donnarumma

Neuer

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 975 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Oblak +5