MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Silent
Città: Asti
Has thanked: 1134 times
Been thanked: 279 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Silent »

Vado controcorrente, a me piace in tutto.
Sarà che gradisco molto gli esercizi di stile, questo omaggiare le sitcom dei rispettivi decenni mi sta piacendo molto, non le vedo, come voi, come un riempitivo tra un avanzamento di trama e l'altro, ma come qualcosa di effettivamente gradevole. Senza contare che quella sensazione che in qualsiasi momento possa succedere qualcosa crea una dissonanza tra l'allegria della sit com e un perenne senso di inquietudine.

Olsen e Bettany immensi, con tempi comici da paura.

Comunque io vedo molti più rimandi a Vendicatori Divisi che ad House of M, sebbene sia impossibile che la serie porti in quelle direzioni (servirebbe un ciclo decennale solo per quello), altro che una serie e un film.

Per me la scena migliore (e più inquietante) rimane lo spot del tostapane Stark, con quella lucetta rossa in uno spot in bianco e nero, il ticchettio, l'attesa interminabile. Il riferimento all'ordigno Stark di cui Wanda parla in AoU è sottile ma anche estremamente comprensibile, e mette subito in chiaro molto cose. Fantastico.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Oh, piaciuta anche sta puntata e qualcosa inizia a smuoversi anche a livello di main plot. I momenti in cui succedono cose "anomale" aumentano di puntata in puntata, qua poi il finale lascia hype per l'episodio 4 che, se tanto mi da tanto, sarà a tema sitcom anni 80.
A me la formula, nonostante tutto, piace e le puntate vanno via bene.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

Lo dico? Finora mi sta piacendo molto più di The Mandalorian.

L'ho detto.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2466 times

Messaggio da Darth_Dario »

Eh, quarta puntata molto meglio. Ultraspiegonosa e quello che vuoi, ma si spinge avanti senza farsi le seghe su esercizi di stile inutili. Mo ditemi che sarebbe cambiato se l'avessero fatto alla seconda puntata invece che alla quarta.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 125 times
Been thanked: 818 times

Messaggio da Raionmaru »

Darth_Dario ha scritto: 29/01/2021, 12:49 Mo ditemi che sarebbe cambiato se l'avessero fatto alla seconda puntata invece che alla quarta.
Che ci sarebbero stati meno sommelier del cazzo delle serie TV.
Internet campa di gente che riempi i social con "ma tu non hai capito la serie".

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Raionmaru ha scritto: 29/01/2021, 14:02 Che ci sarebbero stati meno sommelier del cazzo delle serie TV.
Internet campa di gente che riempi i social con "ma tu non hai capito la serie".
Che poi, come se ci fosse qualcosa da capire in una serie per bambini.
Cioè uno che fa l'espertone su WandaVision dovrebbe essere eleggibile per la 104, circa.

deadman3:16
Has thanked: 4407 times
Been thanked: 2884 times

Messaggio da deadman3:16 »

Darth_Dario ha scritto: 29/01/2021, 12:49 Eh, quarta puntata molto meglio. Ultraspiegonosa e quello che vuoi, ma si spinge avanti senza farsi le seghe su esercizi di stile inutili. Mo ditemi che sarebbe cambiato se l'avessero fatto alla seconda puntata invece che alla quarta.
Ma perché avrebbero dovuto farlo alla seconda?
Giusto così invece, perchè volere tutto e subito?
Nelle prime tre puntate sono cresciuti pian piano, in questa quarta hanno spiegato un po' di cose, ma l'effetto non sarebbe stato lo stesso alla seconda puntata.

Per me lavoro egregio fin qui, uno dei migliori prodotti dell'MCU per distacco, senza dubbio il più coraggioso.

Latino Alex

Darth_Dario ha scritto: 29/01/2021, 12:49 Eh, quarta puntata molto meglio. Ultraspiegonosa e quello che vuoi, ma si spinge avanti senza farsi le seghe su esercizi di stile inutili. Mo ditemi che sarebbe cambiato se l'avessero fatto alla seconda puntata invece che alla quarta.
Come ti hanno detto sopra: dovevano farlo alla seconda sostanzialmente perchè?

Anzi ti dico pure che personalmente questo tipo di puntata spiegone me l'aspettavo addirittura più avanti. Ma poi "esercizi di stile inutili" dove che

1) Lo stile sitcom era una cosa manifesta e dichiarata fin dalla preproduzione praticamente

2) E' pure contestualizzato all'interno della trama (lo dice la puntata e lo dicono i personaggi)

Per tornare alla puntata tra le varie cose ho apprezzato molto l'aver visto lo "schiocco di ritorno" dal punto di vista di chi è tornato.

Ad oggi mi sta piacendo tantissimo, se se la giocano bene fino alla fine potrebbe diventare veramente uno dei migliori prodotti MCU in generale.

Monkey d Michele
Has thanked: 198 times
Been thanked: 247 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Puntata veramente bella e ben fatta, dal ritorno dallo schiocco fino alla conclusione.
Interessante notare come lo sword abbia i dati di praticamente tutti gli scomparsi tranne che della vicina di Wanda e della bionda reginetta del quartiere. Curioso per la puntata anni 80

Darth_Dario

Latino Alex ha scritto: 30/01/2021, 9:19 Come ti hanno detto sopra: dovevano farlo alla seconda sostanzialmente perchè?

Anzi ti dico pure che personalmente questo tipo di puntata spiegone me l'aspettavo addirittura più avanti. Ma poi "esercizi di stile inutili" dove che

1) Lo stile sitcom era una cosa manifesta e dichiarata fin dalla preproduzione praticamente

2) E' pure contestualizzato all'interno della trama (lo dice la puntata e lo dicono i personaggi)

Per tornare alla puntata tra le varie cose ho apprezzato molto l'aver visto lo "schiocco di ritorno" dal punto di vista di chi è tornato.

Ad oggi mi sta piacendo tantissimo, se se la giocano bene fino alla fine potrebbe diventare veramente uno dei migliori prodotti MCU in generale.

Perché cosa aggiungono le altre puntate di preciso? In che modo "crescono" i personaggi? I momenti di avanzamento sono comunque compressi in poche manciate di minuti che sono affogati nel sottofondo. È un esercizio di stile perché non aggiungono niente alla storia di Wanda e Vision, è "divertente" da vedere e basta. Il messaggio che ci sia qualcosa di strano e che probabilmente Wanda è in controllo passa tipo subito, se non da addirittura prima di guardare la serie. Perché quindi guardarmi un omaggio di 60 minuti alla tv commerciale di 'anta anni fa?

Non è Pleasanville il cui l'ambientazione è il perno della narrazione in quanto metafora vivente di tante situazioni, è un espediente narrativo per dirti che Wanda ha sbroccato.

Latino Alex

Darth_Dario ha scritto: 30/01/2021, 10:31 Perché quindi guardarmi un omaggio di 60 minuti alla tv commerciale di 'anta anni fa?
Perché forse (ma dico forse) è proprio il setting alla base?

L'hanno presentata proprio come omaggio alla sitcom del passato: è come se io guardassi un horror e mi lamentassi che a un certo punto arrivano i jumpscare

Ps: il fatto che si capisca fin da subito che Wanda è in controllo lo dai troppo per scontato: è una cosa che sappiamo fin da subito io e te che magari conosciamo il personaggio dai fumetti e ci siamo pure letti House of M. Ma chi ha conosciuto questi personaggi solo dai film (il cosiddetto pubblico generalista) non ha la benché minima idea della capacità di Wanda di alterare la realtà e si ritrova qui per la prima volta a vederla in questa veste.

Monkey d Michele
Has thanked: 198 times
Been thanked: 247 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Che sarebbe stato un tributo alle varie serie TV d'annata si sapeva, ma stanno tirando su un bellissimo prodotto, nulla da dire. Che fosse tutto merito dei poteri di Wanda é già nel titolo comunque.
E ci sta alla 4 puntata fare una specie di spiegone,così da spezzare il ritmo della serie, per arrivare poi al cliffangher finale

Darth_Dario

Latino Alex ha scritto: 30/01/2021, 13:46 Perché forse (ma dico forse) è proprio il setting alla base?

L'hanno presentata proprio come omaggio alla sitcom del passato: è come se io guardassi un horror e mi lamentassi che a un certo punto arrivano i jumpscare

Ps: il fatto che si capisca fin da subito che Wanda è in controllo lo dai troppo per scontato: è una cosa che sappiamo fin da subito io e te che magari conosciamo il personaggio dai fumetti e ci siamo pure letti House of M. Ma chi ha conosciuto questi personaggi solo dai film (il cosiddetto pubblico generalista) non ha la benché minima idea della capacità di Wanda di alterare la realtà e si ritrova qui per la prima volta a vederla in questa veste.
Io non ho mai letto i fumetti, ho visto solo i film. Comunque, capisco i vostri punti di vista e in realtà apprezzo pure la volontà di fare cose diverse però ecco, non credo sarà una delle mie cose preferite dell'MCU.

abc
Has thanked: 352 times
Been thanked: 297 times

Messaggio da abc »

Questa quarta puntata fatta a spiegone l'avrei evitata, stava funzionando così bene da sitcom con gli indizi sempre più presente che lasciavano intuire ciò che poi hanno voluto rendere evidente.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Puntatone quello di oggi
Devo dire la verità, non mi aveva convinto finora come prodotto "Marvel" ma questo episodio mi ha messo un hype assurdo

Sinceramente avrei preferito un prodotto unico, quindi con le puntate rilasciate in un solo giorno o anche un film

Rispondi