E' l'unico dei tre che ci somiglia poco. Anche se poi la collanazza, la canotta bianca e la scala ti portano a lui.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑28/01/2021, 22:19 Ahah.
CHe quello fosse Matt Hardy non l'avrei mai detto nella vita.
Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 816 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
Visto che siamo in tema, consiglio Real di Inoue (ma immagino lo conosciate già), specialmente ora che lo ha ripreso con costanza dopo diversi anni di pausa
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ah buono che ha ripreso. Anche Vagabond?
Che almeno una delle due portiamole a termine.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1520 times
- Been thanked: 2185 times
Gli ultimi capitoli di Jujutsu Kaisen, con il finale dell'arc di Shibuya, mi sono piaciuti davvero tanto
Ma in generale tutta l'interazione tra è stata gestita benissimo.
Notevole la backstory di Hawks
Ma in generale tutta l'interazione tra Spoiler:
Notevole la backstory di Hawks
Spoiler:
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
Su Vagabond ancora nessuna notizia. Di Real dovrebbe uscire il capitolo 92 il 10 febbraio, ma considerando che mi pare ancora parecchio lontano da un finale, sinceramente non ci conterei troppoJeff Hardy 18 ha scritto: ↑01/02/2021, 15:47 Ah buono che ha ripreso. Anche Vagabond?
Che almeno una delle due portiamole a termine.
- Jeff Hardy 18
Dovrei onestamente rileggerlo, cosa saranno dieci anni dall'uscita del volume 14?
Vagabond avrebbe dovuto essere alla fine, ho questo ricordo che dichiarò sarebbe stata questione di 2/3 volumi.
- Raionmaru
My Hero Academia 300: un'immagine che vale 10 o 20 capitoli di qualsiasi shounen degli ultimi anni.
Nel frattempo brutta notizia: Jujutsu Kaisen va in hiatus per motivi di salute dell'autore.
Spoiler:
- Inklings
Horikoshi sta tirando fuori una storia della madonna, poco da dire
- Trafalgar Law
- Has thanked: 121 times
- Been thanked: 72 times
Ho recuperato il manga di Haikyuu!! devo dire bello, storia scritta bene con un finale ottimo (cosa rara ultimamente nelle serie), con chiusura di tutte le storie, unica pecca del manga, solo a livello personale, sono i disegni.
I personaggi primari e no sono sviluppati in modo fantastico, alcuni avversari come Bokuto mi uccidono soprattutto quando entra in stato depressivo.
Ma la bellezza del manga resta nel rapporto tra i personaggi, gli avversari non sono dei "nemici, brutti e cattivi da uccide" ma sono degli stimoli che spingono i personaggi a diventare più forti, con i quali si sviluppa un sentimento di rispetto ed amicizia (la partita con il Nekoma è bellissima su quel punto di vista).
Poi una cosa che ho apprezzato molto e che non pensavo (metto spoiler per spoilerare una parte di trama)
Come vengono gestite le sconfitte è un argomento tratto benissimo, che come avevo detto qualche post fa un manga come captain Tsubasa non ha mai voluto esplorare.
ultima nota sul Piccolo Gigante originale
I personaggi primari e no sono sviluppati in modo fantastico, alcuni avversari come Bokuto mi uccidono soprattutto quando entra in stato depressivo.
Ma la bellezza del manga resta nel rapporto tra i personaggi, gli avversari non sono dei "nemici, brutti e cattivi da uccide" ma sono degli stimoli che spingono i personaggi a diventare più forti, con i quali si sviluppa un sentimento di rispetto ed amicizia (la partita con il Nekoma è bellissima su quel punto di vista).
Poi una cosa che ho apprezzato molto e che non pensavo (metto spoiler per spoilerare una parte di trama)
Spoiler:
ultima nota sul Piccolo Gigante originale
Spoiler:
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Ragazzi, ho preso i primi due volumi di Chainsawman.
Detestati senza appello.
Dovrebbe già piacermi in 'sta fase o il "genio" arriva dopo e smette di essere horny? Perché sembra andare in quella direzione, con la roba dei desideri che si rivelano effimeri, ma non voglio manco farmi 9 volumi su 10 in cui la main quest è scopare.
Detestati senza appello.
Dovrebbe già piacermi in 'sta fase o il "genio" arriva dopo e smette di essere horny? Perché sembra andare in quella direzione, con la roba dei desideri che si rivelano effimeri, ma non voglio manco farmi 9 volumi su 10 in cui la main quest è scopare.
- Jeff Hardy 18
Perchè devi leggerti gli Spokon seri e belli, non solo Captain Tsubasa.Trafalgar Law ha scritto: ↑07/02/2021, 12:34 Ho recuperato il manga di Haikyuu!! devo dire bello, storia scritta bene con un finale ottimo (cosa rara ultimamente nelle serie), con chiusura di tutte le storie, unica pecca del manga, solo a livello personale, sono i disegni.
Poi una cosa che ho apprezzato molto e che non pensavo (metto spoiler per spoilerare una parte di trama)Come vengono gestite le sconfitte è un argomento tratto benissimo, che come avevo detto qualche post fa un manga come captain Tsubasa non ha mai voluto esplorare.Spoiler:
ultima nota sul Piccolo Gigante originaleSpoiler:
Cioè diciamo che Haikyuu!!! sia più figlio dello Spoken a la Slam Dunk, piuttosto che quello a là Tsubasa.
Se vai avedere la tradizione spokon è la sofferenza. Cioè pensa proprio a Ikki Kajiwara tutta la sua roba, da Joe a Tiger Mask fino a Tommy La Stelal dei Giants. Cioè il cardine del genere, sono tutta gente che soffre e patisce.
- Raionmaru
Io sto andando ancora a fiducia.Black MePhil ha scritto: ↑08/02/2021, 11:58 Ragazzi, ho preso i primi due volumi di Chainsawman.
Detestati senza appello.
E dire che Fire Punch mi deluse, con la parte finale gestita abbastanza penis canis.
- Inklings
Black MePhil ha scritto: ↑08/02/2021, 11:58 Ragazzi, ho preso i primi due volumi di Chainsawman.
Detestati senza appello.

È un pop corn manga di mazzate, comedy e sick moments, la roba "horny" c'è per un po' e ha senso dato il personaggio di Denji. Se volete qualcosa di impegnato non ha senso leggerlo. Se volete una roba che sembra riprendere struttura e concept di un battle shonen ma di fatto li porta all' eccesso, al parossismo e all'assurdo questa è la roba che fa per voi.
Fire punch troppo da malati di mente, l'ho mollato al decimo capitolo tempo fa promettendo di leggermelo tutti prima o poi per sfizio

Ultima modifica di Inklings il 08/02/2021, 23:36, modificato 1 volta in totale.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Uffa, lo prendo per un no. Vabbè, risparmio il danaro e comincio Spy x Family.
- Raionmaru
Chi sta seguendo questi due anime?

Mushoku Tensei è un'isekai con protagonista un NEET (di quelli brutti.. 40enne, grasso, senza lavoro, con strascichi di abusi psicologici del periodo scolastico) che si rinasce infante in un mondo fantasy (ed in quanto tale inizia ad allenarsi già prima di essere in grado di parlare.. diventando un prodigio già a 5 anni). La storia si focalizza sul suo percorso di crescita, con una buona componente sessuale (Rudeus che fa la faccia arrapata alla Bill Cosby già a 0 anni.. oltre diversi personaggi che si sditalinano o ci danno dentro).

Redo of Healer è invece un classico fantasy, persino più controverso del precedente titolo. Il protagonista Keyaru (Keyaruga dopo il riavvolgimento temporale) è un Healer.. ma oltre ai classici poteri di trasmutazione il suo sperma è in grado di dare Punti Esperienza. Gioco forza il protagonista si trova vittima della principessa del regno in cui si trova (un Mago e più puttana di Malty di Shield Hero) che lo trasforma in un rape toy: l'eroe viene praticamente drogato e STUPRATO (non la robetta di Guts/Donovan e Casca/Phemt che è più edulcorata dello Zecchino d'Oro al confronto) all'infinito da tutti con la scusa di "livellare".
La svolta avviene contro il classico combattimento con il Big Boss di turno durante il quale Keyaru usa i suoi poteri per "riavvolgere il tempo": tornando alla sua infanzia il protagonista si addestra (soprattutto nella resistenza ai veleni) e sfrutta il suo potere per "rubare" esperienze e tecniche da chi lo stupra. In questo modo arriva preparato molto prima della grande battaglia, si libera dalla prigionia ed inizia ad attuare un piano di vendetta condito di stupri e brainwashing.
Per quanto simili (protagonisti "nerd" con occasione di riscatto) il secondo è veramente discutibile.. oltre ad essere un capolavoro di trash anni '80 (alla Toxic Avenger e roba simile, per intenderci).

Mushoku Tensei è un'isekai con protagonista un NEET (di quelli brutti.. 40enne, grasso, senza lavoro, con strascichi di abusi psicologici del periodo scolastico) che si rinasce infante in un mondo fantasy (ed in quanto tale inizia ad allenarsi già prima di essere in grado di parlare.. diventando un prodigio già a 5 anni). La storia si focalizza sul suo percorso di crescita, con una buona componente sessuale (Rudeus che fa la faccia arrapata alla Bill Cosby già a 0 anni.. oltre diversi personaggi che si sditalinano o ci danno dentro).

Redo of Healer è invece un classico fantasy, persino più controverso del precedente titolo. Il protagonista Keyaru (Keyaruga dopo il riavvolgimento temporale) è un Healer.. ma oltre ai classici poteri di trasmutazione il suo sperma è in grado di dare Punti Esperienza. Gioco forza il protagonista si trova vittima della principessa del regno in cui si trova (un Mago e più puttana di Malty di Shield Hero) che lo trasforma in un rape toy: l'eroe viene praticamente drogato e STUPRATO (non la robetta di Guts/Donovan e Casca/Phemt che è più edulcorata dello Zecchino d'Oro al confronto) all'infinito da tutti con la scusa di "livellare".
La svolta avviene contro il classico combattimento con il Big Boss di turno durante il quale Keyaru usa i suoi poteri per "riavvolgere il tempo": tornando alla sua infanzia il protagonista si addestra (soprattutto nella resistenza ai veleni) e sfrutta il suo potere per "rubare" esperienze e tecniche da chi lo stupra. In questo modo arriva preparato molto prima della grande battaglia, si libera dalla prigionia ed inizia ad attuare un piano di vendetta condito di stupri e brainwashing.
Per quanto simili (protagonisti "nerd" con occasione di riscatto) il secondo è veramente discutibile.. oltre ad essere un capolavoro di trash anni '80 (alla Toxic Avenger e roba simile, per intenderci).