2021 IN GAMES - Official Thread
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1518 times
Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
Giocando a Crash 4 per raggiungere il 100% del completamento mi sono reso conto che i suoi enormi pregi che lo rendono un gioco di tutt'altro livello rispetto ai predecessori (e vorrei anche vedere, vista la loro età) costituiscono anche il suo più grande difetto: il gioco é veramente poco rigiocabile, con la difficoltà e la lunghezza letteralmente di tutti i livelli (e dei livelli invertiti non se ne sentiva proprio il bisogno) ora come ora penso non ci rimetterò più mano sopra per tanto, tanto, tanto tempo, se non proprio mai, ma in realtà già rigiocare i livelli per prendere tutte le gemme feels like a chore, il tempo impiegato é veramente troppo per provare alcuna soddisfazione. Le reliquie ovviamente non le proverò nemmeno. E no, non sono l'ultimo degli stronzi nel genere, ho platinato la Trilogy e pure CTR che c'entra un cazzo ma é per spiegare l'attaccamento personale che ho alla serie, che però non basta a spingermi all'impresa titanica di ripetermi in questo quarto titolo.
Quindi boh, non cancella quanto di buono il gioco ha introdotto nella serie, ma anche questo é un elemento di stacco da considerare, Crash é sempre stato un gioco sgaggio da (ri)giocare nei periodi morti. E niente, in attesa di Strikers starò solo su Genshin Impact scaricate Genshin Impact.
Che merdacce che siete che vi professate appassionati di RPG ma non state anche voi in fissa per Bravely Default II, giustifico solo CZW che sta giocando a P5R.
Quindi boh, non cancella quanto di buono il gioco ha introdotto nella serie, ma anche questo é un elemento di stacco da considerare, Crash é sempre stato un gioco sgaggio da (ri)giocare nei periodi morti. E niente, in attesa di Strikers starò solo su Genshin Impact scaricate Genshin Impact.
Che merdacce che siete che vi professate appassionati di RPG ma non state anche voi in fissa per Bravely Default II, giustifico solo CZW che sta giocando a P5R.
- ChernyVolk
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 15 times
E poi scopro che gli Ace Attorney (i primi due capitoli di Chronicles) arriveranno su PC.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 150 times
- Been thanked: 1030 times
Io i Crash li amo e questo credo sia uno dei migliori comeback ever, ma è vero che gli spunti per rigiocarlo sono pochi, perché se solo stai a pensare di dover rifare livelli come Run It Baiyu per gemme e reliquie, ti sale la morte.Mystogan ha scritto: ↑13/02/2021, 8:39 Giocando a Crash 4 per raggiungere il 100% del completamento mi sono reso conto che i suoi enormi pregi che lo rendono un gioco di tutt'altro livello rispetto ai predecessori (e vorrei anche vedere, vista la loro età) costituiscono anche il suo più grande difetto: il gioco é veramente poco rigiocabile, con la difficoltà e la lunghezza letteralmente di tutti i livelli (e dei livelli invertiti non se ne sentiva proprio il bisogno) ora come ora penso non ci rimetterò più mano sopra per tanto, tanto, tanto tempo, se non proprio mai, ma in realtà già rigiocare i livelli per prendere tutte le gemme feels like a chore, il tempo impiegato é veramente troppo per provare alcuna soddisfazione. Le reliquie ovviamente non le proverò nemmeno. E no, non sono l'ultimo degli stronzi nel genere, ho platinato la Trilogy e pure CTR che c'entra un cazzo ma é per spiegare l'attaccamento personale che ho alla serie, che però non basta a spingermi all'impresa titanica di ripetermi in questo quarto titolo.
Gioco di gran fattura, ma troppo "scoraggiante" per i replay.
- ChernyVolk
Intanto ho provato Guilty Gear Strive
Graficamente la Arc Revo è sempre stata un passo avanti rispetto alle altre case (ciao Capcom, Bandai)
Meccanicamente, fa un passo indietro e lo fa bene...niente più frenesia come visto in Blazblue o Under Night ma molto più basato sui neutral il che rende il match molto più fluido.
Peccato per il roster ridotto e per il prezzo....al momento tra i pPG che mi piacciono sono Nagoriyuki e Faust
Graficamente la Arc Revo è sempre stata un passo avanti rispetto alle altre case (ciao Capcom, Bandai)
Meccanicamente, fa un passo indietro e lo fa bene...niente più frenesia come visto in Blazblue o Under Night ma molto più basato sui neutral il che rende il match molto più fluido.
Peccato per il roster ridotto e per il prezzo....al momento tra i pPG che mi piacciono sono Nagoriyuki e Faust
- The Prizefighter
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 1520 times
Domani alle 23 Direct sui titoli in arrivo in questa prima metà dell'anno. Non mi aspetto robe tipo BOTW2 e Bayonetta 3. Però onestamente mi aspetto qualcosa circa Shin Megami Tensei V
- ChernyVolk
AlloraThe Prizefighter ha scritto: ↑16/02/2021, 15:32 Domani alle 23 Direct sui titoli in arrivo in questa prima metà dell'anno. Non mi aspetto robe tipo BOTW2 e Bayonetta 3. Però onestamente mi aspetto qualcosa circa Shin Megami Tensei V
Sta benedetta data di Shin Megami Tensei 3 Hocturne HD Remastered ... instant!!!!
- ChernyVolk
Cosa aspettarsi da sto direct:
Considerato che si parlerà dei primi sei mesi 2021, credo che rilasceranno info riguardo Monster Hunter: Rise (26/03), Balan Wonderland (26/03), qualcosa su Pokemon, qualcosa su Smash, Ys IX (giugno).
Poi ok, SMT Nocturne e V (ma su questo aspetto il 27/03, data del concerto dedicato alla soundtrack di SMT), The Great Ace Attorney Chronicles (i primi due capitoli prequiel diella saga di Phoenix Wright) e il sequel di Hello Neighbor
Considerato che si parlerà dei primi sei mesi 2021, credo che rilasceranno info riguardo Monster Hunter: Rise (26/03), Balan Wonderland (26/03), qualcosa su Pokemon, qualcosa su Smash, Ys IX (giugno).
Poi ok, SMT Nocturne e V (ma su questo aspetto il 27/03, data del concerto dedicato alla soundtrack di SMT), The Great Ace Attorney Chronicles (i primi due capitoli prequiel diella saga di Phoenix Wright) e il sequel di Hello Neighbor
- The Prizefighter
Occhio che quest'anno ricorre anche il 35esimo anniversario di Zelda, ed è proprio fresca la notizia dei trademark rinnovati di Phantom Hourglass, Wind Waker, Ocarina of Time e Skyward Sword. Quindi io non escludo neanche una corposa parte dedicata a Zelda, con magari una collezione di remaster/remake
Per SMT ora mi sono ricordato che qualche tempo fa avevo letto di un concerto da svolgersi in primavera quest'anno, quindi magari potrebbero non mostrare niente qui e rivelare le date (o quantomeno le finestre di lancio) di Nocturne e SMT5 in quella occasione? Boh
Su BOTW2 tengo basse le aspettative, così se non fanno vedere niente non rimango deluso. Visto che si parla di prima metà 2021 e ad andare bene BOTW2 esce a fine anno (ma proprio a prendere per vere quelle notizie sulla finestra di lancio) non mi aspetto di vederlo. Un pochino ci spero, one more thing...
Per SMT ora mi sono ricordato che qualche tempo fa avevo letto di un concerto da svolgersi in primavera quest'anno, quindi magari potrebbero non mostrare niente qui e rivelare le date (o quantomeno le finestre di lancio) di Nocturne e SMT5 in quella occasione? Boh
Su BOTW2 tengo basse le aspettative, così se non fanno vedere niente non rimango deluso. Visto che si parla di prima metà 2021 e ad andare bene BOTW2 esce a fine anno (ma proprio a prendere per vere quelle notizie sulla finestra di lancio) non mi aspetto di vederlo. Un pochino ci spero, one more thing...
- ChernyVolk
27 MarzoThe Prizefighter ha scritto: ↑16/02/2021, 18:46 Occhio che quest'anno ricorre anche il 35esimo anniversario di Zelda, ed è proprio fresca la notizia dei trademark rinnovati di Phantom Hourglass, Wind Waker, Ocarina of Time e Skyward Sword. Quindi io non escludo neanche una corposa parte dedicata a Zelda, con magari una collezione di remaster/remake
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1374 times
- Been thanked: 733 times
Raga, parere velocissimo: qualcuno ha giocato Catherine? Ce l’ho in sconto entro stanotte su Switch e volevo pareri a riguardo.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 302 times
- Been thanked: 274 times
Davvero un gran bel titolo, anche decisamente unico. È un puzzle game abbastanza tosto in un contesto molto strano e surreale. Dovresti vedere qualche video per capire meglio di cosa si tratti.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑16/02/2021, 22:29 Raga, parere velocissimo: qualcuno ha giocato Catherine? Ce l’ho in sconto entro stanotte su Switch e volevo pareri a riguardo.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 645 times
- Been thanked: 463 times
Giocato tempo fa su PS3 e si divide in 2, una parte dove interagisci con i personaggi al bar e la parte del puzzle.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑16/02/2021, 22:29 Raga, parere velocissimo: qualcuno ha giocato Catherine? Ce l’ho in sconto entro stanotte su Switch e volevo pareri a riguardo.
È Puzzle-Game atipico, in cui per avanzare devi spostare dei blocchi e salire. L’ho trovato comunque molto valido. Poi a me è piaciuta anche la parte “social”.
Se non costa troppo lo prenderei fossi in te.
EDIT: ho visto che era per ieri quindi a questo punto spero che l’abbia preso è apprezzato.
- The Prizefighter
Nel frattempo annunciati 3 nuovi personaggi extra per Captain Tsubasa RONC: Shingo Aoi, Ryoma Hino e Mark Owairan.
Devo ammettere che mi dà molto fastidio vedere personaggi senza nazionale, perchè non aggiunge niente alla componente offline quando ne avrebbe un discreto bisogno.
Devo ammettere che mi dà molto fastidio vedere personaggi senza nazionale, perchè non aggiunge niente alla componente offline quando ne avrebbe un discreto bisogno.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1518 times
Sai cosa ti consiglio, Prize, usa gli slot delle squadre personalizzate per creare tre o quattro Dream Team coi giocatori della varie Nazionali, in questo modo (1) hai delle squadre in cui inserire i personaggi DLC per usarli offline (2) puoi usare in squadre migliori giocatori come Victorino o Robson che stanno in Nazionali indecenti (3) giochi partite starpowerose molto fighe e competitive anche in single player.
Io ne ho creati quattro e mi diverto assai. T'avviso che difensori buoni ce n'é pochi quindi a seconda di quante squadre fai rischi di doverci mettere anche gente creata tipo Stones degli USA o Mayer della Germania, che sono comunque tosti. Centrocampo e attacco ce la si cava con quelli esistenti.
Tanto hype per Shingo Aoi.
Io ne ho creati quattro e mi diverto assai. T'avviso che difensori buoni ce n'é pochi quindi a seconda di quante squadre fai rischi di doverci mettere anche gente creata tipo Stones degli USA o Mayer della Germania, che sono comunque tosti. Centrocampo e attacco ce la si cava con quelli esistenti.
Tanto hype per Shingo Aoi.