AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 105 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff_HHH »

Un'altra cosa: Spero che per Christian vs Omega si vada di storytelling lungo e non si giochino subito questo match.
Portate i due a Double Or Nothing se proprio vogliono i due contro.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Jeff_HHH ha scritto: 11/03/2021, 5:48 Un'altra cosa: Spero che per Christian vs Omega si vada di storytelling lungo e non si giochino subito questo match.
Portate i due a Double Or Nothing se proprio vogliono i due contro.
Immagino che per allora Omega sarà anche TNA ed Impact World Champion, non sarebbe male vedere Christian andare per quel titolo.
Comunque oh, quello che è accaduto a Revolution resta ingiustificabile sempre e comunque, restano dei coglioni, ma alla fine l'hanno sfangata vah.

Jeff_HHH

Messaggio da Jeff_HHH »

Uocciaganadu ha scritto: 11/03/2021, 6:48 Immagino che per allora Omega sarà anche TNA ed Impact World Champion, non sarebbe male vedere Christian andare per quel titolo.
Comunque oh, quello che è accaduto a Revolution resta ingiustificabile sempre e comunque, restano dei coglioni, ma alla fine l'hanno sfangata vah.
Questo si, la figura di merda rimarrà nella storia ed è indimenticabile però l'hanno rigirata nel modo più rispettabile possibile.
Resta una figura di merda, ora devono accettare la brutta figura ed andare avanti.
Penso l'abbiano capito visto i nuovi programmi iniziati stanotte.

Trafalgar Law
Has thanked: 122 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Alla fine hanno trovato una soluzione, adesso trovo inutile continuare a parlare solo di quello, purtroppo sono errori che durante il love succedono, esperienza per il futuro.

A sto punto spero che Christian si prenda il titolo di Impact e vada lui contro Omega per unificazione delle cinture. Sarebbe molto più interessante come match e faida.

Il finale di puntata per me è stato ottimo, sono curioso di vedere Y2J in versione face

Corey
Has thanked: 425 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Se parte un carro sulla nuova stable di MJF ci salgo subito e a piedi uniti

Jeff_HHH

Messaggio da Jeff_HHH »

A me mi sa che fanno Good Brothers vs Eddie/Mox al ppv Rebellion di Impact.
Il fatto che Eddie e Mox siano spariti per menare i Good Brothers mi fa pensare che vadano loro per i titoli di IMPACT.
Settimana prossima c'è il match di coppia che penso vincano Eddie e Mox per dargli un inizio forte come tag team e da lì verranno distrutti da Anderson e Gallows nelle settimane a venire

Lethal
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da Lethal »

Kosmo ha scritto: 10/03/2021, 21:58 La Aew ha dimostrato per l'ennesimo volta di essere fessa. Al mercoledì fra Aew e Nxt ci sono un milione e mezzo di persone che guardano il wrestling,ma il pubblico di Smackdown è di circa due milioni e mezzo. Ci sono ancora un milione di fan potenziali che potrebbero seguire la Aew ma non lo fanno perchè il prodotto non è adatto ai loro gusti. E sono fan che vogliono vedere big men e starpower. Dando a questi spettatori un powerhouse dominatore come Lars Sullivan,Ryback o Henry, Dynamite riuscirebbe sicuramente ad avanzare oltre il milione e mezzo di ascolti.

Ma sei Colosso? Dico seriamente

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 826 times

Messaggio da SNM UOTC »

=TimothyLeary= ha scritto: 10/03/2021, 13:51 quando Christian vincerà il titolo sarà la stessa cosa... aspettiamo di vedere che fa no? Per ora è solo un buon acquisto. Sono d'accordo sul fatto che abbiano gestito male la sua presentazione (prima hanno overhypato, poi l'annuncio è stato fin troppo sottotono), ma il resto per ora è fuffa.
già dritto per il titolo :almostlaughing:

NJPWfan
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da NJPWfan »

AEW Dynamite 10/03/21
- In AEW è piuttosto raro vedere feud per i titoli di coppia portati avanti con un single match, soprattutto se ci sono i Bucks coinvolti, quindi non c'era quel fastidio di quando lo fanno a Impact. Match comunque carino, soprattutto la seconda parte, ma non paragonabile a Nick/Fenix di un anno e mezzo fa. Mi è piaciuto in particolare quando Matt va a eseguire un Superkick su PAC dopo che Fenix aveva colpito Nick. Giusta la vittoria di Fenix che è una star anche in singolo.
Il commento sulla Sharpshooter/Scorpio Death Lock/Sasori-gatame :LOL:
- Bel promo di Mox e Kingston, decisamente divertente, i due hanno una chimica fantastica. "Impact paid for the bomb" :LOL:
Ovviamente non cambia il finale del PPV, che rimane pessimo, ma hanno dato una spiegazione a Kingston morto, ci abbiamo riso sopra, ora si va avanti.
- Cody squasha un tizio :- .Sono favorevole ad un feud con Penta, e mi è piaciuto anche il promo, ma avrei evitato la rissa. Peccato facciano il match già la settimana prossima.
- Chuckie T chiede un altro match nel feud della morte. Che poi in PPV non è stato neanche brutto, però basta.
- Archer interrompe il promo di Sting dicendo che si prendeva il tempo on screen che non gli danno. Questa cosa aveva senso qualche mese fa, quando effettivamente sparì per parecchie puntate, adesso boh. In realtà il feud mi interessa, penso che i confronti al microfono tra Sting e Roberts potrebbero essere oro, ma Archer ormai era face e non ha senso riturnarlo così.
- QT Marshall si prepara al tradimento anche su Lee Johnson (visto che i semi del turn li avevano piantati proprio durante la sua prima vittoria).
- Che sfiga il debutto a Dynamite di All Ego con i problemi all'audio. Match niente di che comunque, avrei evitato di farlo uscire dalla Blue Thunder Bomb (che credo sia la finisher di Lee).
- Ottimo il segmento del Dark Order, con Page finalmente felice e tranquillo che, da degno membro del gruppo, esclude Five.
- Ok, "69 me Don" mi ha ucciso. Segmento un po' lunghetto ma funzionale. Si aprono le strada per i Good Brothers vs Mox & Kingston e Christian vs Kenny. Sicuramente i canadesi avranno un ottimo match e ottimi confronti al microfono, però non sono sicuro di apprezzare che Christian sia subito messo contro il campione. Sarà che io vedevo PAC e Archer come prossimi contendenti e ora mi sembrano cambiati i piani all'improvviso.
- Maki Ito :love: . Match standard, buona vittoria per Thunder Rosa e bene anche l'attacco post match. Se devo essere sincero però credo che dare il main event a questo feud la settimana prossima sia solo un modo di provare a mettere a tacere le critiche sulla divisione femminile non trattata come quella maschile. Come se fosse il main event il problema.
- Matt Hardy ingaggia anche Butcher & Blade per la sua guerra contro il Dark Order. Ok che si capiva da Revolution che avevano splittato da Eddie Kingston, però avrei apprezzato un commento da parte loro. Magari arriverà più avanti, o a Elevation visto che Hardy ha detto che saranno lì lunedì.
- il match per il titolo TNT non male ma poteva dare di più, vabbè che era solo l'inizio di un feud quindi si saranno mantenuti. Un paio di counter veramente ottime (parlo del Cutter durante il Suicide Dive e la Powerbomb sul Coffin Drop).
- Segmento finale veramente ottimo. Dal ritorno di Guevara, al finto turn del resto dell'Inner Circle su Jericho, fino all'alleanza di MJF con il Team Blanchard. Mi aspetto un gran promo di MJF settimana prossima.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Quindi non si può mandare Christian Cage per il titolo per elevare Omega? Ah bella nozione in più da aggiungere al manuale di sfiga di SNMiana memoria.
L'unica sfiga reale è quella di farne un meme di Christian che non parla. È davvero così che fai togliere hype alla sua figura.

L'angle finale è magistrale. Avevo previsto che dovesse andare cosi, c'erano davvero persone convinte che MJF potesse sostituire Jericho nell'Inner Circle come leader, davvero con rispetto se hanno pensato questo in molti non hanno capito nulla o quasi del percorso di MJF e Jericho in questi mesi.
Una sfida quasi tattica dove MJF ne esce trionfante come stratega. Pareva fatto fuori dopo esser stato sgamato da SG nel tentativo di costruire una Inner Circle con Hager, Santana ed Ortiz. Invece si ricongiungono con Sammy e Jericho, ritornando l'Inner Circle originale. Ma non era il culmine finale dell'angle.
MJF era il quarto sin dal principio, anche se poi ne sono sei. Ma per forza doveva andare cosi, con MJF leader di una stable consona al suo stile. Tanta tanta roba.

Per il resto in una puntata hanno piazzato quasi tutti i main character con qualcosa da fare, solo il Team Taz ne è rimasto fuori. Spero che Sting faccia un favore a tutti per elevare Archer, feud di intermezzo per Cody con Penta, Death Triangle in build up con i Bucks, la reunion fra Mox e Kingston assolutamente figa, dando subito un senso ai BBB assoldati da Matt Hardy in guerra con Page/Dark Order. L'unico neo è la prosecuzione del feud Best Friends/Miro&Sabian, a meno che non porti un match fra Cassidy e Miro, unica cosa interessante che può uscire fuori.

Ah, l'hanno quasi sfangata con la spiegazione del finale di Revolution. Quasi.

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Direi una buona puntata post PPV, dalla quale si iniziano a costruire nuove rivalità anche piuttosto interessanti.

Rey Fenix vs Matt Jackson, buonissimo opener. Azione sempre divertente e coinvolgente con la conseguenze che il match è risultato piuttosto piacevole. Fenix continuo a trovarlo perfetto in ogni contesto, che sia in tag o in singolo è sempre un piacere da vedere sul ring.

Cody vs Seth Gargis, squash rapido ed indolore, ma ovviamente il focus qui era l'inizio del feud tra Pentagon e Cody. Promo che riesce bene ed apre ad un match interessante fra i due per settimana prossima, visto anche l'incrocio di stili che è intrigante.

Lee Johnson vs Ethan Page, meh. Il vero problema qui è stato il fastidio provocato dall'audio che ha reso davvero complicato focalizzarsi sull'azione in ring. A livello di storia si sviluppa lo split di QT Marshall con Dustin e, a questo punto immagino, anche con Johnson.

Il promo di Omega e Callis in fin dei conti è stato divertente, anche se un po' lunghetto. Il "69 me Don!" è priceless, mi ha cappottato. Sulla giustificazione al botch dell'esplosione di Revolution hanno provato a metterci una pezza nel modo più dignitoso possibile, sia con il segmento di Kingston e Mox che con le spiegazioni di Don e Kenny, non convincente al 100% ma non credo si potesse fare di meglio, il pastrocchio se lo porteranno dietro ed amen. Piuttosto, la cosa che mi ha convinto meno è stato l'accenno di un Christian/Kenny per il titolo che trovo troppo prematuro.

Segmenti vari:
- Niente, non è ancora finita Miro/Sabian vs Best Friends. Pietà.
- Stupendo il segmento del Dark Order con 5 escluso per limiti di peso del mezzo. La serietà di come gliel'hanno detto mi ha steso :LOL:
- Archer che interrompe Sting è interessante per la rivalità che può far partire, ma effettivamente è nata su una motivazione deboluccia.
- Matt Hardy che aggrega The Bunny, The Butcher & The Blade va bene per far portare avanti il feud con il Dark Order, anche se pure secondo me era necessario quantomeno uno straccio di spiegazione sullo split dei tre da Kingston.

Six Tag Team match femminile, il match in non è stato neppure male, ma manca troppo una scrittura attorno alla divisione, il che porta a segmenti deboli e poco coinvolgenti. A parte Baker/Rosa non scrivono nulla, il tutto si limita al lottato. Detto questo, Maki Itoh è stupenda.

Darby Allin vs Scorpio Sky, match tutto sommato divertente. Figherrimo il Cutter di Sky sul Suicide Dive di Allin. Del resto, nonostante la sconfitta Sky ne esce protetto perché ha più volte messo alle strette Darby. Credo che sia un incrocio perfetto per elevare entrambi.

Inner Circle War Council, segmento perfetto. A parte il gradito ritorno di Sammy, tutta la questione del chi è di un passo avanti all'altro tra MJF e Jericho è stata resa benissimo. Anche il capovolgimento di fronti è stato messo in scena molto bene e ha caricato perfettamente l'heat su MJF. Mi aspetto una bella rivalità tra le due fazioni.

=TimothyLeary=
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Jeff_HHH ha scritto: 11/03/2021, 8:15 A me mi sa che fanno Good Brothers vs Eddie/Mox al ppv Rebellion di Impact.
Il fatto che Eddie e Mox siano spariti per menare i Good Brothers mi fa pensare che vadano loro per i titoli di IMPACT.
Settimana prossima c'è il match di coppia che penso vincano Eddie e Mox per dargli un inizio forte come tag team e da lì verranno distrutti da Anderson e Gallows nelle settimane a venire
Lo hanno annunciato per il prossimo Dynamite...

=TimothyLeary=

Show No Mercy ha scritto: 11/03/2021, 8:38 già dritto per il titolo :almostlaughing:
ottima idea, Omega non ha sfidanti al momento dato che PAC è nel giro dei titoli di coppia e Page gli dovrà strappare il titolo, ma molto più avanti.
Perderà e farà un ottimo match.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2466 times

Messaggio da Darth_Dario »

Boom, finale perfetto. Già stavo rosicando che un thumbnail di YouTube mi aveva spoilerato la roba dell'Inner Circle, invece hanno tirato fuori la "sorpresa" meglio costruita dell'ultimo periodo. Ogni pezzo a suo posto, sono fomentato, bravi.

Per la scena titolata, la pezza è stata messa come meglio potevano, ci ricaveranno un paio di match, ci si accontenta. Non sono un grande fan del rivedere subito Moxley in azione, con malinconia ma avrei preferito che fosse rimasto fuori a vendere il match. Meno male che hanno Kingston perché nessun altro avrebbe potuto reggere questo peso. Continuano i meh per Christian: già che fa il serioso perde 3/4 del suo appeal, ma poi entra in scena come appendice di altre storie e segmenti, è tutto molto poco d'impatto.

Sky e Allin fanno un match carino, lol per quel giganerd di Sky che cita gli sbrocchi di Shamrock nel post-match.

Malissimo per me Hardy: "si ho perso soldi me ne ho altri e mi ci sono comprato Butcher e Blade e Bunny (pori stronzi questi, ne avessero azzeccata mezza con loro)", smonta completamente quanto fatto al PPV, io volevo tantissimo Bum Hardy con le pezze al culo.

Ps: ovviamente apice della puntata la Itoh che canta mentre tutte si menano.

=TimothyLeary=

Puntatone comunque, meglio di così a Revolution non potevano reagire.
Episodio più incentrato su segmenti e storyline che sull'azione in ring rispetto al solito, ma i match sono stati comunque molto buoni a parte lo squash di Cody che è però servito per settare il feud con Penta (e già un match intrigante per la settimana prossima). Turn di Scorpio che si era intuito da un paio di settimane ed è arrivato in modo organico e sensato.
Finalmente un po' di focus sulle donne: la Itoh spacca, Thunder si prende una meritata soddisfazione, e la settimana prossima lei e la Baker saranno addirittura nel main event in un unsanctioned match. Giusta conclusione per il feud femminile meglio scritto nella storia della All Elite (la barra era bassa, va detto).
Molto carino il segmento da amiconi al bar tra Kingston e Moxley. E convincente anche il promo di Omega e Callis, con conseguente rissone e arrivo di Christian, che molto probabilmente sarà il prossimo avversario di Omega. Scelta che ci sta, mi auguro che sia giostrata a lungo termine (Double Or Nothing può essere un buon riferimento) e non sprecata subito. Settato anche un interessante Moxley/Kingston vs Good Brothers per la settimana prossima. Il flop dell'esplosione a Revolution l'hanno spiegato nell'unico modo più o meno sensato che potessero usare. E' importante che non abbiano fatto finta di nulla e preso per il culo i fan, nel wrestling capita spesso.
L'interazione Sting-Archer l'ho capita poco, soprattutto non so a cosa possa portare.
Il feud Best Friends-Miro & co che continua è la pessima notizia della puntata, soprattutto perché vogliono fare un altro tag match con una stipulazione se ho ben capito demenziale (videogiochi fuori dal ring?? Taylor che in caso di sconfitta farà il maggiordomo di Miro a vita???)
Butcher & Blade che entrano nella stable di Matt Hardy, scelta funzionale anche se un po' brusca visto il turn di Kingston. Concordo che potesse starci un segmento di chiarimento, per ora si è solo visto che a Revolution quando Eddie è accorso in aiuto di Moxley loro provavano a trattenerlo.
Segmento finale davvero magistrale: triplo swerve orchestrato alla perfezione, status da heel viscido di MJF accresciuto a dismisura. Istantanea finale davvero potente per chiudere lo show (quello che avevano ciccato al ppv). Guerra tra stable che promette bene e chissà se riproporranno il Blood and Guts.
Insomma, davvero uno show ben scritto e ricco di spunti. Il miglior modo per ripartire dopo un mezzo passo falso.

Rispondi