Il farsi sovrastare da uno 10 cm più alto e più forte di lui è l'ultimo dei problemi, semplicemente lì non ci doveva essere lui in marcatura sul cross.Thekingoftheworld ha scritto: ↑19/03/2021, 13:00 Non prendetemi per pazzo, ma io Sandro in quelle due/tre partite che per emergenza ha giocato da centrale non l'ho visto così male. Poi è chiaro che è un ruolo che non mastica ancora al 100%, vedasi quando si è fatto sovrastare da Barak sul gol del pari, ed essendo evidente che non ha più il passo da terzino moderno come i primi 2 anni, io non lo vedrei così male come 3°/4° centrale nelle rotazioni durante la stagione considerando che Bonucci e Chiellini sono ormai a fine carriera e che Demiral è ancora acerbo... Certo che questo presuppone che in estate vada fatto un investimento importante a sinistra.
Voi che ne pensate?
Sì, è vero che nelle ultime uscite come terzo centrale non ha fatto male, ma a sto punto mi chiedo: ha senso tenere uno di 30 anni, ormai completamente ammortizzato a bilancio, per impiegarlo in un ruolo non suo? Secondo me no. Tanto vale cercare di cederlo, farci una plusvalenza sopra (che per il club è vitale, inutile girarci intorno), e nelle rotazioni come ultimo dei centrali tengo un giovane.
Alla fine, la Juve ha de Ligt e Bonucci (che è tutto tranne che a fine carriera) come titolari, Demiral come riserva, c'è Dragusin su cui evidentemente puntano per inserirlo in prima squadra, e sei già a quattro. Danilo alla bisogna può fare il terzo centrale, e Chiellini forse farà un altro anno.
Per me tenere Sandro non ha nessun senso, o lo cedi adesso o non lo cedi più, ed ha pure uno stipendio pesantissimo (mi pare 12M lordi).