Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑11/04/2021, 19:14
Eh si, è una lettura errata dei social.
Cioè prendendo delle altre esperienze artistiche simili, come Visual Art, Danza o Teatro, in nessun contesto al momento dela performance tu devi farti travolgere da emozioni non in character.
Però non c'è nel wrestling la connaturata idea di spacciare quello che vedi come realtà. Gli attori possono andare in giro non facendo finta di essere i loro personaggi che interpretano a teatro, possono prendersi la birra con un altro attore che interpreta un mortale nemico in scena. Il confine è molto più labile fra attore e personaggio nel wrestling.
Ma ti ripeto, in che modo il personaggio Bianca Belair in quanto venduta nella storia rookie, non dovrebbe reagire così nel momento in cui realizza dove si trova e il momento storico che si trova a vivere? Non sta contraddicendo il suo personaggio, come non lo sta contraddicendo Sasha che si trova a fare lo stesso. Non è che Sasha le ha menato la madre, e sono nemiche mortali on screen a quel punto si che era come dicevi tu. Sono rivali in una competizione, c'è acredine ma c'è rispetto, che condividevano lo stesso obiettivo di arrivare ad essere dove sono ora, che fanno parte dello stessa minoranza per cui questo match viene venduto come importante.
Hanno quei secondi dove realizzano l'importanza della situazione, una si commuove, in quanto babyface e venduta come rookie (e così facendo crea empatia), l'altra è più composta in quanto veterana che già è stata in situazioni simili (ripeto perfettamente coerente alla storyline, peraltro avevano nominato questa differenza di reazione già nel pre-show nelle chiacchere scriptate). Cioè è l'equivalente di Rock e Hogan, e Rock e Cena che si guardano intorno prima di iniziare a combattere, solo che appunto Rock, Cena e Hogan sono star abituate ad essere in quegli spot, Bianca è la prima volta (cosa ripeto evidenziata in storyline).