WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 724 times

Re: WWE WrestleMania 37 - Finally Back in Business

Messaggio da Joy Black »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/04/2021, 21:27 No, perché l’interprete non deve mostrare l’emozione se sei fedele al concetto do kayfabe vecchio. Pensa a Sabu che non ha mai parlato in pubblico praticamente.

Ci sono dei confini varcabili ed altri no, quello di Bianca, che è una mal interpretazione del concetto social, non è quello che crea empatia, come se a metà spettacolo un attore si fermasse e interagisse col pubblico al di fuori del personaggio.
Ma la WWE non è fedele al concetto di Kayfabe vecchio. Alla fine è una volontà loro, sarà una cattiva interpretazione del concetto dei social, ma la sostanza resta quella lì, nel senso che certe reazioni sono spinte, ricercate o incoraggiate dalla federazione stessa. A torto o a ragione.

Anche perché come la gestisci dal loro punto di vista nel 2021?

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

badreputation ha scritto: 11/04/2021, 21:27 Bayley, Charlotte, Rhea Ripley, la Bliss. Qualcosa c'era.
Baiyey per fare l'ennesimo bayley vs. Banks?
Charlotte che aveva fatto capire che voleva rimanere incinta?
Rhea Ripley è uscita per ultima, ma non mi pare che sarebbe cambiato nulla.
La bliss :stupito:

Dai, non c'era nulla

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 254 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

La Belair ha pianto perché ha ascoltato Frank Ocean prima di fare la sua entrata.

Bello Matt Riddle che ogni giorno che passa si sta trasformando nella versione piena di steroidi di Julien Baker, cantaci Go Home Matty

CR7 the GOAT
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CR7 the GOAT »

Lashley-McIntyre: 6. Mi aspettavo di più dai due, buoni gli ultimi 5 minuti ma match che lascia un po’ l’amaro in bocca
Turmoil femminile: 5. Match inutile che porta qualche sorriso grazie ai botch. MVP del match Liv Morgan che è cresciuta e migliorata un sacco dai tempi di NXT, ora è (quasi) decente sul ring
Cesaro-Rollins: 7. MOTN davvero belle alcune counter; però per lo svizzero penso che sia solo un contentino per la fedeltà (un po’ come Ryder che vinse il titolo intercontinentale) e tempo qualche settimana tornerà nel nulla.
Strowman-Shane:5. Match stupido ( d’altronde è l’aggettivo su cui si basa il feud :) ). Shane che invece di buttarsi giù dalla gabbia sta lì ad insultare e sfottere Strowman è l’immagine che racchiude tutto il match: un insulto all’intelligenza dello spettatore.
New Day- Styles & Omos: 5,5. Match ne carne né pesce. Il sosia di Lukaku mi puzza di solito big man sega sul ring
Miz & Morrison vs Priest & Bad Bunny: 6/7. Il match non meriterebbe un voto così alto ma glielo dò perché Bad Bunny mi ha sorpreso (per non essere un wrestler se l’è cavata più che dignitosamente), in più è un match che diverte ed intrattiene.Pollice su.
Menzione d’onore per Miz che è stato bravissimo a guidare il rapper nel match e nella realizzazione delle mosse. Morrison per cui erano usciti rumors su un suo infortunio si vedeva che non era al 100%, non sempre mi è parso fluido nei movimenti
Banks-Belair: 6. Questo match ha mostrato come la Belair non sia assolutamente pronta per essere in un ME di Wrestlemania, qualche spot è stato anche carino (tipo la frustata coi capelli o la counter sul suicide dive di Sasha), ma è ancora troppo acerba sul ring. Secondo me aveva più senso fare Asuka vs Belair e Banks vs Bayley che per i loro precedenti e la loro rivalità poteva essere degno di essere un Main event di WM. Ah, comunque anche a me ha dato fastidio vedere Bianca in lacrime prima del match; un conto è emozionarsi alla fine dopo aver conquistato un titolo (vedi Eddie/Benoit) ma piangere prima del match ... mah ...

In conclusione prima serata che si guadagna una sufficienza stiracchiata, leggendo la card prima dell’evento la night 1 non mi sembrava degna di essere una card da WM, ma più da un evento minore tipo Fastlane. In teoria la card della night 2 è molto più interessante (escluso il match x i titoli di coppia femminile) tutti gli altri match hanno qualche motivo di interesse. Vediamo
Ultima modifica di CR7 the GOAT il 11/04/2021, 22:20, modificato 1 volta in totale.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Bianca merda che si emoziona perché sì, Sasha che (da heel) quasi inizia a piangere a Brooklyn contro Bayley invece comprensibile perché era al suo primo match con 15000 persone davanti. Madonna che faziosità. Per il resto, risultato che ci sta di brutto. Non darle la vittoria sarebbe stata la classica minchiata WWE che prima da il push e poi si ferma perché sì. Il problema magari è stato darle la RR, ma ormai era fatta quindi giusto andare avanti così.

Poi, Opener che invece è la classica minchiata WWE. Primo match con il pubblico dopo oltre un anno, cosa su cui hanno posto enfasi e che quindi avrebbe dovuto caricare i fan e renderli felici, vince l'heel. Poi match fermato praticamente quando stava per decollare, in pratica il remake di Charlotte vs Asuka di WM34. Ok, bene, grazie WWE di avermi ricordato il perché ho smesso di seguirti da due anni.

Tag donne divertentissimo con tutti quei botch, con apice l'annunciatore che sbaglia il nome delle eliminate. Risultato del cazzo anche qui, dovevano andare con la redemption di Lana, pochi cazzi.

Cesaro vs Rollins con una decina di minuti in più e una fase di heat (che è stata quasi assente), sarebbe potuto essere un capolavoro. Così è un bel match da popcorn che regala un accenno di push a Cesaro con solo 7 anni di ritardo. Madonna quanto sono dementi comunque, Cesaro è un cazzo di fenomeno, per giunta pure over a differenza di molti altri, e lo hanno tenuto una carriera tra mid-low-sticazzicard. Ma andassero a fanculo.

Titoli di coppia, match abbastanza divertente, anche se da quello che sapevo il New Day era face e Styles & Omos heel, ma va be', hanno voluto giocare sull'hot tag. Styles Grand Slam Champion, giusto così. Unico che ha avuto i riconoscimenti che meritava dell'infornata compulsiva di talenti che hanno fatto dal 2015.

Steel Cage sopra a qualsiasi aspettativa, mi è piaciuto. Bello lo spot della parete distrutta, e bravo a Shane che all'età sua si prende ancora questi bump folli. Poi c'è da dire che prima di WM ho recuperato WWE 24 sulla scorsa, e la cosa fa empatizzare tanto con Strowman per la storia di bullismo reale che ha alle spalle.

E a riguardo di quel documentario, Rhea dice che lei non si emoziona mai: durante il promo di Vince si è emozionata. :LOL: Ah, a proposito, Rhea merda puttana indegna del cazzo che ha sminchiato la kayfabe e il personaggio cazzutoh che ha. :IT:

Bad Bunny, porca troia bravissimo. Penso che sia la miglior performance fatta da una celebrità (premetto che McAfee non l'ho visto con Cole), alla Destroyer ho markato. Davvero un gran bel WM Moment tutta la contesa, dalle entrate al finale. Niente da ridire.

Main event, oltre a ciò che ho detto prima sulle solite polemiche sterili, aggiungo che è stato un match abbastanza buono. Niente di trascendentale, ma avendo aspettative di vedere ciò che poi è effettivamente stato, mi ritengo soddisfatto. Lo spot finale è uscito davvero bene, e l'atmosfera era quella da main event, con entrambe molto over. Sasha è un all-rounder eccezionale comunque, bravissima. Bianca ha i suoi limiti e tutto il resto, ma come già detto prima, le hanno dato la RR, giusto continuare con il push.

Ah, poi va be', a furia di ascoltare ormai solo JR, Schiavone e Excalibur, mi sono disintossicato da Cole e soci, e Madonna come si sente che sono costantemente pilotati... "Wrestlemania Saturday! Wrestlemania Sunday!" Evidentemente a Vince non va più bene Night 1 e Night 2. :LOL:

Comunque è stata una visione molto piacevole. Già il solo colpo d'occhio con il pubblico è bellissimo da vedere, inoltre fondamentalmente hanno cannato solo l'opener, per il resto aspettative rispettate o addirittura superate. Sperando che possano fare anche meglio con la Night 2, anzi con Wrestlemania Sunday.

PS: Meno male che prima di inviare il messaggio faccio sempre Seleziona Tutto e Copia, altrimenti lo avrei perso visto che mi ha fatto log out a buffo il forum. :facepalm2:

badreputation
Has thanked: 10 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da badreputation »

Ray magini ha scritto: 11/04/2021, 21:46 Baiyey per fare l'ennesimo bayley vs. Banks?
Charlotte che aveva fatto capire che voleva rimanere incinta?
Rhea Ripley è uscita per ultima, ma non mi pare che sarebbe cambiato nulla.
La bliss :stupito:

Dai, non c'era nulla
Magare Bayley-Banks. Se in questa Wrestlemania lotta Tamina e Bayley no qualcosa di sbagliato c’é. Comunque un inedito Asuka-Bliss io l’avrei visto volentieri.

badreputation

KTW ha scritto: 11/04/2021, 22:11 Bianca merda che si emoziona perché sì, Sasha che (da heel) quasi inizia a piangere a Brooklyn contro Bayley invece comprensibile perché era al suo primo match con 15000 persone davanti. Madonna che faziosità. Per il resto, risultato che ci sta di brutto. Non darle la vittoria sarebbe stata la classica minchiata WWE che prima da il push e poi si ferma perché sì. Il problema magari è stato darle la RR, ma ormai era fatta quindi giusto andare avanti così.

Poi, Opener che invece è la classica minchiata WWE. Primo match con il pubblico dopo oltre un anno, cosa su cui hanno posto enfasi e che quindi avrebbe dovuto caricare i fan e renderli felici, vince l'heel. Poi match fermato praticamente quando stava per decollare, in pratica il remake di Charlotte vs Asuka di WM34. Ok, bene, grazie WWE di avermi ricordato il perché ho smesso di seguirti da due anni.

Tag donne divertentissimo con tutti quei botch, con apice l'annunciatore che sbaglia il nome delle eliminate. Risultato del cazzo anche qui, dovevano andare con la redemption di Lana, pochi cazzi.

Cesaro vs Rollins con una decina di minuti in più e una fase di heat (che è stata quasi assente), sarebbe potuto essere un capolavoro. Così è un bel match da popcorn che regala un accenno di push a Cesaro con solo 7 anni di ritardo. Madonna quanto sono dementi comunque, Cesaro è un cazzo di fenomeno, per giunta pure over a differenza di molti altri, e lo hanno tenuto una carriera tra mid-low-sticazzicard. Ma andassero a fanculo.

Titoli di coppia, match abbastanza divertente, anche se da quello che sapevo il New Day era face e Styles & Omos heel, ma va be', hanno voluto giocare sull'hot tag. Styles Grand Slam Champion, giusto così. Unico che ha avuto i riconoscimenti che meritava dell'infornata compulsiva di talenti che hanno fatto dal 2015.

Steel Cage sopra a qualsiasi aspettativa, mi è piaciuto. Bello lo spot della parete distrutta, e bravo a Shane che all'età sua si prende ancora questi bump folli. Poi c'è da dire che prima di WM ho recuperato WWE 24 sulla scorsa, e la cosa fa empatizzare tanto con Strowman per la storia di bullismo reale che ha alle spalle.

E a riguardo di quel documentario, Rhea dice che lei non si emoziona mai: durante il promo di Vince si è emozionata. :LOL: Ah, a proposito, Rhea merda puttana indegna del cazzo che ha sminchiato la kayfabe e il personaggio cazzutoh che ha. :IT:

Bad Bunny, porca troia bravissimo. Penso che sia la miglior performance fatta da una celebrità (premetto che McAfee non l'ho visto con Cole), alla Destroyer ho markato. Davvero un gran bel WM Moment tutta la contesa, dalle entrate al finale. Niente da ridire.

Main event, oltre a ciò che ho detto prima sulle solite polemiche sterili, aggiungo che è stato un match abbastanza buono. Niente di trascendentale, ma avendo aspettative di vedere ciò che poi è effettivamente stato, mi ritengo soddisfatto. Lo spot finale è uscito davvero bene, e l'atmosfera era quella da main event, con entrambe molto over. Sasha è un all-rounder eccezionale comunque, bravissima. Bianca ha i suoi limiti e tutto il resto, ma come già detto prima, le hanno dato la RR, giusto continuare con il push.

Ah, poi va be', a furia di ascoltare ormai solo JR, Schiavone e Excalibur, mi sono disintossicato da Cole e soci, e Madonna come si sente che sono costantemente pilotati... "Wrestlemania Saturday! Wrestlemania Sunday!" Evidentemente a Vince non va più bene Night 1 e Night 2. :LOL:

Comunque è stata una visione molto piacevole. Già il solo colpo d'occhio con il pubblico è bellissimo da vedere, inoltre fondamentalmente hanno cannato solo l'opener, per il resto aspettative rispettate o addirittura superate. Sperando che possano fare anche meglio con la Night 2, anzi con Wrestlemania Sunday.

PS: Meno male che prima di inviare il messaggio faccio sempre Seleziona Tutto e Copia, altrimenti lo avrei perso visto che mi ha fatto log out a buffo il forum. :facepalm2:
Faccio la stessa cosa, forum che funziona sempre un po’ come vuole.

KTW

Messaggio da KTW »

badreputation ha scritto: 11/04/2021, 22:23 Magare Bayley-Banks. Se in questa Wrestlemania lotta Tamina e Bayley no qualcosa di sbagliato c’é. Comunque un inedito Asuka-Bliss io l’avrei visto volentieri.
Sì, sono d'accordo. Sasha vs Bayley 354 si scriveva da solo. Bayley vince la RR e quindi è "costretta" a sfidare nuovamente Sasha. In alternativa anche Sasha vs Rhea sarebbe andato benissimo. D'accordo anche su Asuka vs Alexa che, con la componente sovrannaturale, avrebbe annullato le differenze con la giapponese (naturalmente evitando le trashate come le palle di fuoco, parlo di resistenza all'offensive degli avversari). Però, come già detto, ormai avevano dato la RR a Bianca (cosa che all'epoca non mi entusiasmò per nulla eh), quindi giusto proseguire con lei e non buttare tutto al cesso tipo con Asuka tre anni fa.

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

Joy Black ha scritto: 11/04/2021, 18:37 Però qui lo show è off the air, lei non è ripresa da telecamere, e sta nascosta (e comunque sta continuando a vendere, cosa che per dire un Randy Orton non fa, appena le telecamere si spengono si alza e se ne va)
La vedono i fan nell'arena però.

badreputation

KTW ha scritto: 11/04/2021, 22:35 Sì, sono d'accordo. Sasha vs Bayley 354 si scriveva da solo. Bayley vince la RR e quindi è "costretta" a sfidare nuovamente Sasha. In alternativa anche Sasha vs Rhea sarebbe andato benissimo. D'accordo anche su Asuka vs Alexa che, con la componente sovrannaturale, avrebbe annullato le differenze con la giapponese (naturalmente evitando le trashate come le palle di fuoco, parlo di resistenza all'offensive degli avversari). Però, come già detto, ormai avevano dato la RR a Bianca (cosa che all'epoca non mi entusiasmò per nulla eh), quindi giusto proseguire con lei e non buttare tutto al cesso tipo con Asuka tre anni fa.

Concordo su tutto. Per carità, dato il ruolo da MVP della Belair in tutte le Rumble, una vittoria ci sarebbe anche potuta stare. Ma l’anno prossimo, non dopo aver vinto un solo feud « comedy » con Bayley. Asuka Bliss sarei curioso di vederlo, soprattutto perché é un incrocio quasi inedito tra due delle top star della divisione femminile.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Joy Black ha scritto: 11/04/2021, 21:39 Ma la WWE non è fedele al concetto di Kayfabe vecchio. Alla fine è una volontà loro, sarà una cattiva interpretazione del concetto dei social, ma la sostanza resta quella lì, nel senso che certe reazioni sono spinte, ricercate o incoraggiate dalla federazione stessa. A torto o a ragione.

Anche perché come la gestisci dal loro punto di vista nel 2021?
Ma l’errore non è di Bianca, ma della WWE che a momenti alterni, perché Miro che mostra di essere sposato con Lana veniva punito per dire, decide che la Kayfabe sia più o meno forte.

Quello che loro fanno, capendo male, è usare l’emozionalità degli influencer. Ma così lo fai male. Lo sai perché pa WWE ha ruoli come CEO o COO?
Perché un neoassunto disse che in un’azienda grossa facevano così.
Idem qui. Perché non puoi dire a una ‘piangi, non preoccuparti’ e vai a sputtanare tutto. Prima di un match queste cose non si possono fare.
Ma davvero qualunque scuola di wrestling te lo insegna al giorno 1.

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

Heze88 ha scritto: 11/04/2021, 22:41 La vedono i fan nell'arena però.
Si sono visti anche le poppe uscite nel turmoil e non hanno fatto storie

Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Messaggio da Beast »

Secondo me il problema del main event non sono le lacrime di Bianca o il sorriso di Sasha. Anzi, quelli involontariamente sottolineano il contesto rookie vs. champion. Il problema è che il match è stato non più che sufficiente ed è arrivato al termine di una storyline pessima.

La colpa principale è di chi scrive gli show, così come è loro la colpa su Bianca ha vagato nel nulla per mesi e non è stata per niente caratterizzata.

KTW

Messaggio da KTW »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/04/2021, 22:49 Ma l’errore non è di Bianca, ma della WWE che a momenti alterni, perché Miro che mostra di essere sposato con Lana veniva punito per dire, decide che la Kayfabe sia più o meno forte.

Quello che loro fanno, capendo male, è usare l’emozionalità degli influencer. Ma così lo fai male. Lo sai perché pa WWE ha ruoli come CEO o COO?
Perché un neoassunto disse che in un’azienda grossa facevano così.
Idem qui. Perché non puoi dire a una ‘piangi, non preoccuparti’ e vai a sputtanare tutto. Prima di un match queste cose non si possono fare.
Ma davvero qualunque scuola di wrestling te lo insegna al giorno 1.
Eh beh, il pro-wrestling, essendo una scienza esatta, ha delle regole inequivocabili che non possono essere piegate in alcun modo.

Poi, secondo questo ragionamento, Tay Conti al debutto in AEW merda? Idem Sasha e Bayley a Brooklyn sia nel pre che nel post-match? Angle? Guerrero e Benoit? Eccetera eccetera.

Dai su, le emozioni hanno sempre fatto parte del wrestling, a maggior ragione in questo periodo storico di pandemia, dove questa WM quasi rappresenta un nuovo inizio, cosa dimostrata anche dalle lacrime di Rhea durante il promo di Vince. Che poi, riguardo Sasha e Bianca: prima volta dopo un anno davanti al pubblico, per Bianca anzi è la primissima nel main roster anche contando il tristissimo debutto nella scorsa WM, l'una contro l'altra, amichissime nella vita reale, entrambe nere, fiere di esserlo e socialmente impegnate per sensibilizzare sul costante razzismo verso la loro etnia nella loro società, nel main event di WM. Ci sta che si emozionino, pochi cazzi, in kayfabe la spieghi con Bianca che si emoziona perché tanto lo fa sempre, ma ancora meglio per quei cinque secondi tu spettatore sospendi direttamente la kayfabe, sorridi insieme a loro e ti immedesimi ed empatizzi con le persone e non i personaggi.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da Joy Black »

Heze88 ha scritto: 11/04/2021, 22:41 La vedono i fan nell'arena però.
Ma il fan dovrebbe guardare il ring, lì è dove si mettono i wrestler quando sono fuori scena (tipo durante i multiperson) e aspettano i loro turno, non inquadrati. Per giunta a show finito

Pagina scorsa ho messo il video di Orton

Rispondi