UEFA Champions League 2020/21
Re: UEFA Champions League 2020/21
Vedere queste 4 partite nelle utlime 2 settimane mi ha ri-sbattutto in faccia il concetto che quella Coppa noi italiani almeno per i prossimi anni la vedremo col binocolo.
Velocità diverse, tecnica diverse, MENTALITA' DIVERSE.
Capacità di stare in partita per 180 minuti a ritmi vertiginosi, con squadre zeppe di giovani.
Uno spettacolo, ho goduto parecchio.
Allo stesso tempo penso al nostro campionato, alle nostre partite, alla nostra arretratezza culturale in ambito calcistico, e mi viene da dire :"bah quasi quasi partire puntando all'Europa League non è tanto male, forse è alla nostra portata" (Inter in finale, Roma ad un passo dalle semifinali).
Se poi vogliamo rimanere nel nostro orticello, mettendo la battaglia campionato al primo posto di tutti i nostri pensieri, beh possiamo tranquillamente rimanere così.
Velocità diverse, tecnica diverse, MENTALITA' DIVERSE.
Capacità di stare in partita per 180 minuti a ritmi vertiginosi, con squadre zeppe di giovani.
Uno spettacolo, ho goduto parecchio.
Allo stesso tempo penso al nostro campionato, alle nostre partite, alla nostra arretratezza culturale in ambito calcistico, e mi viene da dire :"bah quasi quasi partire puntando all'Europa League non è tanto male, forse è alla nostra portata" (Inter in finale, Roma ad un passo dalle semifinali).
Se poi vogliamo rimanere nel nostro orticello, mettendo la battaglia campionato al primo posto di tutti i nostri pensieri, beh possiamo tranquillamente rimanere così.
Abbiamo puntato tutto sulla Juve di Ronaldo e siamo stati delusi 
Adesso vedremo l'Inter cosa combinerà

Adesso vedremo l'Inter cosa combinerà

- MacheteKowalski
- Has thanked: 731 times
- Been thanked: 704 times
Penso che quell'anno avremmo forse potuto battere chiunque tranne proprio quel Barcellona.
A livello di centrocampo probabilmente eravamo alla pari con Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio, chiaramente l'attacco era nettamente differente.
Nel 2015 io ero abbastanza sicuro che avrebbe perso, nel 2017 ci avevo creduto di più
- Dwight Schrute
- Has thanked: 884 times
- Been thanked: 1573 times
Si tifa per tutti tranne che per il Real che se arriva in finale difficilmente sbaglia.
Da quanto non perdono in finale?
- MacheteKowalski
- Has thanked: 731 times
- Been thanked: 704 times
Domanda seria, senza volontà di flame:
Mi spiegate perché il Lipsia è il male mentre PSG e City tirate su a suon di milioni arabi invece vanno bene?
Mi spiegate perché il Lipsia è il male mentre PSG e City tirate su a suon di milioni arabi invece vanno bene?
Ecco a teDwight Schrute ha scritto: ↑15/04/2021, 11:09 Si tifa per tutti tranne che per il Real che se arriva in finale difficilmente sbaglia.
La curiosità è rappresentata dal fatto che l’ultima finale di Coppa Campioni persa dal più vittorioso club del mondo risale al lontanissimo 1981 e, in quell’occasione, a far piangere il Real fu proprio il Liverpool. I Reds, all’epoca allenati dal mitico Bob Paisley, si imposero per 1-0 al Parco dei Principi di Parigi, grazie al gol di Kennedy al minuto 82. Quel Madrid, con Camacho, Santillana e Del Bosque in campo, era guidato in panchina dall’indimenticabile Vujadin Boskov.
In assoluto, invece, l’ultima finale continentale persa dal Real è datata 1983, quando gli iberici si fecero sconfiggere per 2-1, nell’ultimo atto della Coppa delle Coppe, dagli scozzesi degli Aberdeen allenati da un giovane Alex Ferguson.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 1534 times
Premettendo che 1) PSG e City piacciono moderatamente tipo solo qui (e in realtà sono più le singole figure come Pep o Neymar a piacere) mentre il resto del web e non solo li continua a schifare 2) personalmente apprezzo pure il Lipsia così come chiunque metta in piedi progetti calcistici seri in qualunque modo, va detto che il calcio Tedesco é fondamentalmente diverso da quello degli altri paesi, riassumendo il concetto dei privati non possono possedere un club di calcio (regola 50+1), il Lipsia esiste aggirando questa regola e per esteso mettendo a repentaglio quello che é romanticamente considerato il calcio più genuino dell'Europa moderna.MacheteKowalski ha scritto: ↑15/04/2021, 11:47 Domanda seria, senza volontà di flame:
Si tifa Paris perchè è una squadra bellissima e poi ci siamo rotti il cazzo di squadre spagnole e inglesi 

- deadman3:16
- Has thanked: 4497 times
- Been thanked: 2983 times
Ho goduto ad ogni singola uscita della Juve di Ronaldo, macché delusione

- deadman3:16
- Has thanked: 4497 times
- Been thanked: 2983 times
A livello personale, non sono City e PSG a piacermi ma i loro giocatori.MacheteKowalski ha scritto: ↑15/04/2021, 11:47 Domanda seria, senza volontà di flame:
Una vittoria del City la vorrei per Pep, e in parte per quella meraviglia di KDB.
Il PSG, che non nascondo essere la squadra che vorrei vedere maggiormente alzarla, per Neymar, Mbappé ma soprattutto per Di Maria, uno dei giocatori che adoro di più a livello internazionale.
Sempre rimanendo nel campo del soggettivo, visto che sono uno di quelli che ha espresso esplicitamente la propria preferenza per una delle due, il Lipsia non mi disturba, banalmente perchè non mi ha mai attirato il calcio tedesco e non conoscendo le dinamiche che ci stanno dietro mi lascia abbastanza indifferente la loro ascesa.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 884 times
- Been thanked: 1573 times
Non so se stiamo vedendo lo stesso Real Madrid.
Questi nelle partite secche e in questo tipo di partita non sbagliano mai. Non è il Real di Solari.
Vedo più il City o il PSG capace di sbagliare questo tipo di partite come sempre fatto negli ultimi anni. I giocatori del Real hanno tutti alle spalle delle vittorie pesanti e importanti.
- Lieutenant Loco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 262 times
Posto che personalmente per me stanno tutte allo stesso livello intermedio, nel senso che il Lipsia non è il male e PSG/City non mi fanno né caldo né freddo, le situazioni sono diverse.MacheteKowalski ha scritto: ↑15/04/2021, 11:47 Domanda seria, senza volontà di flame:
Il Lipsia è una squadra creata dal nulla, letteralmente. Hanno fondato una società, rilevato in blocco tutto lo staff di una squadretta locale brandizzandola a loro piacere, hanno portato a suon di denaro contante la loro creazione in Bundesliga e da lì in Europa. Questo per riassumerla, perché in mezzo c'è tanta roba da meme tipo chiamare la società nuova RasenBallsport Leipzig che suona tipo "Sport del pallaprato Lipsia", giusto per tenere le iniziali RB visto che le regole tedesche vietano marchi nel nome ufficiale.
PSG e soprattutto City invece sono società storiche, che esistevano ben prima degli sceicchi, che rappresentano signore città con signore tifoserie (per la media francese nel caso del PSG, che ai francesi del calcio frega anche relativamente).
Per capirci, nel primo caso è come se la Fox Corporation americana prendesse lo staff della squadra di calcio di Volpiano (TO), lo trasferisse in una nuova società che si chiama Foxes sfruttando l'assonanza col comune, poi sposta pure la sede legale a Torino e nel corso di qualche anno ci troviamo i Foxes Torino in Champions League.
Nel secondo è come se a qualche sceicco ricco sfondato venisse in mente di rilevare il Torino, e nel giro di qualche anno ci troviamo il Torino campione d'Italia e competitivo in Champions. Successi artificiali? Senza dubbio, ma stiamo comunque parlando di una squadra con un seguito importante e una storia rilevante alle spalle, mica creata in provetta.
- Monkey d Michele
- Has thanked: 200 times
- Been thanked: 250 times
Io sinceramente di così pronti e forti ne ho visti pochi anche in altre nazioni. Poi mi sembra che aver guardiola vicino aiuti alla crescita di questo giocatorebad ass billy gunn ha scritto: ↑14/04/2021, 22:38 Su Foden aspettiamo che di inglesi fenomeni a vent’anni ne abbiamo visti diversi.
Vediamo tra 5 anni.