Volavo Alto ha scritto: ↑16/04/2021, 13:49
Visto che nessuno ha scritto che a lui piaccia un solo genere di match e a me tanti, ma che vede solo il lato che lui definisce in ring, quando invece è in ring anche ciò che lui definisce non in ring.
Che è una critica diversissima, anche se fa più comodo scrivere che la critica sia quella quotata perché più funzionale allo scopo.
Ricapitoliamo:
Tu ti metti a parlare di struttura dei match.
Ti prendi una perculata per aver minimizzato sull'argomento nella famosa discussione di un mesetto fa, in cui per un discorso simile avevi tirato fuori nuovamente il termine "talebano" con il tuo interlocutore.
Rispondi dicendo che ci sono tante strutture diverse per match diversi, e che sei in grado di apprezzarle nella loro molteplicità (implicito, tra l'altro, un:
qui ha senso criticare la struttura, come se nella conversazione precedente sul match di KENTA fosse stato campato per aria - perché, sottinteso, tu hai saputo riconoscere la specificità di quel match ed individuare le critiche lecite e meno lecite alla sua struttura).
Perché tirare fuori questa frase dal nulla, d'altronde, se non per accrescere questo abbozzo di culto della personalità e venderti come opinionista competente e di mente aperta, in una perenne battaglia contro scolapasta e talebani?
Mi sembra anche buffo come tu pretendi che, nell'analisi dell'in-ring work, ci rientrino i promo. Il termine, colloquialmente, lo si usa per indicare le skill e le competenze di un dato performer durante un incontro di pro-wrestling, è pretestuoso obiettare che anche i promo vengono fatti da tizi circondati da quattro corde.
Quindi dov'è la divisione con lui, su una definizione da dizionario del termine in-ring? Ricordo la discussione, al massimo sarà sul peso che ciascuno di voi due attribuisce alla parte "extra", inteso qui come "extra-match" e non "extra-ring" per non rinchiuderci in una sterile e cavillosa discussione terminologica. Discorso che, comunque, non è pertinente alla frecciatina di partenza sulle strutture di un match, e anche lo fosse continua a sembrarmi una generalizzazione un po' forte.
(Già solo perché nessuno ha negato che Cody abbia fatto un gran promo nella specifica circostanza a cui ti riferivi e probabilmente ti riferisci ancora ora)