Superlega
Re: Superlega
Ma comunque le inglesi che lasciano nel giro di 24 ore è imbarazzante
Cioè a che stavano pensando quando hanno deciso di entrare?
Mah, società miliardarie con la programmazione di una trattoria. Lascia pensare che ci sia veramente qualcosa di losco sotto
Cioè a che stavano pensando quando hanno deciso di entrare?
Mah, società miliardarie con la programmazione di una trattoria. Lascia pensare che ci sia veramente qualcosa di losco sotto
- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1425 times
Sky - La Roma sta premendo Inter, Juve e Milan affinché lascino la SuperLega. Ci potrebbero essere novità nella notte
ANSA - La posizione della Juve sulla Superlega rimane invariata
ANSA - La posizione della Juve sulla Superlega rimane invariata
- deadman3:16
- Has thanked: 4411 times
- Been thanked: 2893 times
- best4busine$$
- Has thanked: 260 times
- Been thanked: 306 times
Alla fine non ci ho neanche perso tanto tempo a capire la storia perche' gia' immaginavo che non facevano un cazzo
Pero' sul concept devo dire che sono un po' in difficolta' a dire se e' giusto o sbagliato. Da una parte la penso da tifoso, e anche parecchio tradizionalista, credo che in Champions League debbano andarci ogni anno le migliori squadre a prescindere da come si chiamano e da chi resta a casa, credo che sia diritto di club, tifoserie e citta' avere la chance di partecipare e confrontarsi con realta' piu' blasonate, etc..
Dall'altra pero' capisco che siamo in un' era in cui il mercato e' globale, e al di fuori dai confini nazionali il calcio attuale e' un prodotto non facile da vendere, bisogna farsene una ragione. Vivendo all'estero da tanti anni vedo che con i network e' un disastro e i campionati sono serviti malissimo. Chi guarda il "soccer" europeo da un altro continente e' molto piu' casual come utente, e di conseguenza cerca ( etrova) i big-matches, non importa se Champions/campionato o nazionali. Logico che aumentando l'offerta, aumenterebbero i ricavi.
Ma un'altra cosa che ho notato, e che mi fa storcere molto il naso soprattutto sul dicorso dei "club fondatori" dentro di default e altri fuori per sempre, e' che le squadre e i giocaztori che fanno bene nei vari campionati non passano inosservate neanche tra gli appassionati "globali" , e il sistema elitario che avevano proposto oltre che abbuffino e paraculo mi sembrava proprio controproducente.
Ma pensavo, se invece cambiassero la prima fase della Champions con il sistema a 2 gironi "stile NBA" che volevano fare loro? Tanto alla fine sempre le prime 8 vanno alla fase finale.
Pero' sul concept devo dire che sono un po' in difficolta' a dire se e' giusto o sbagliato. Da una parte la penso da tifoso, e anche parecchio tradizionalista, credo che in Champions League debbano andarci ogni anno le migliori squadre a prescindere da come si chiamano e da chi resta a casa, credo che sia diritto di club, tifoserie e citta' avere la chance di partecipare e confrontarsi con realta' piu' blasonate, etc..
Dall'altra pero' capisco che siamo in un' era in cui il mercato e' globale, e al di fuori dai confini nazionali il calcio attuale e' un prodotto non facile da vendere, bisogna farsene una ragione. Vivendo all'estero da tanti anni vedo che con i network e' un disastro e i campionati sono serviti malissimo. Chi guarda il "soccer" europeo da un altro continente e' molto piu' casual come utente, e di conseguenza cerca ( etrova) i big-matches, non importa se Champions/campionato o nazionali. Logico che aumentando l'offerta, aumenterebbero i ricavi.
Ma un'altra cosa che ho notato, e che mi fa storcere molto il naso soprattutto sul dicorso dei "club fondatori" dentro di default e altri fuori per sempre, e' che le squadre e i giocaztori che fanno bene nei vari campionati non passano inosservate neanche tra gli appassionati "globali" , e il sistema elitario che avevano proposto oltre che abbuffino e paraculo mi sembrava proprio controproducente.
Ma pensavo, se invece cambiassero la prima fase della Champions con il sistema a 2 gironi "stile NBA" che volevano fare loro? Tanto alla fine sempre le prime 8 vanno alla fase finale.
- Dwight Schrute
+++L'#Inter si tira fuori dalla #SuperLega: "Il progetto allo stato attuale non è più ritenuto interessante+++ #SuperLega
Romano
Inter and AC Milan are also set to leave the #SuperLeague.
Inter have juve announced: “We’re no longer interested in this project”.

Still waiting for official position from Juventus.
The whole #SuperLeague is expected to be SUSPENDED in the next hours.
Romano
Inter and AC Milan are also set to leave the #SuperLeague.
Inter have juve announced: “We’re no longer interested in this project”.
Still waiting for official position from Juventus.
The whole #SuperLeague is expected to be SUSPENDED in the next hours.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 613 times
- Been thanked: 1213 times
Giusto così, già tanto ci abbiano fatto compagnia sino ad ora. A sto punto mollasse pure Agnelli che nagari salviamo quel briciolo di dignità che ci rimane
- The Prizefighter
- Has thanked: 668 times
- Been thanked: 1640 times
- Dwight Schrute
Comunicato Superlega letto a ElChiringuitoTV:
“Proponiamo una nuova competizione, perché quella attuale non funziona. I club inglesi sono stati costretti a partire per pressioni esterne".
“Proponiamo una nuova competizione, perché quella attuale non funziona. I club inglesi sono stati costretti a partire per pressioni esterne".
- MacheteKowalski
- Has thanked: 695 times
- Been thanked: 669 times
Sempre detto io: football is for boys, basketball is for men.
Progettano una cosa per 10 anni e poi dura 2 giorni.
Progettano una cosa per 10 anni e poi dura 2 giorni.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
- Monkey d Michele
- Has thanked: 198 times
- Been thanked: 247 times
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 303 times
- Been thanked: 429 times
L'impressione è che l'allarme sia rientrato solo perchè comunque l'UEFA ha fatto concessioni, che è una gran porcata.
Sempre meglio della Superlega, intendiamoci, ma comunque in continuo peggioramento negli anni.
Ma tanto prima o poi, anche se avessero fatto la superlega, con questo sistema la bolla scoppierà...
Sempre meglio della Superlega, intendiamoci, ma comunque in continuo peggioramento negli anni.
Ma tanto prima o poi, anche se avessero fatto la superlega, con questo sistema la bolla scoppierà...
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 540 times
Al momento vedo solo due alternative:Dwight Schrute ha scritto: ↑21/04/2021, 1:44 Comunicato Superlega letto a ElChiringuitoTV:
-Era tutto un bluff per mettere la uefa spalle al muro
-era tutto vero e i club usciti, oltre ad avere qualche cosa in cambio, hanno trovato chi pagherà le penali perché dubito fortemente che, se la cosa è seria, negli accordi non abbiano messo delle penali per evitare uscite di questo genere.