Puntata in cui non è accaduto molto di interessante, se non il ritorno di Moose che se mantengono antieroe resterà un grande e il miglior candidato a togliere il titolo alla tassa Omega.
Finalmente la Dashwood viene mostrata un po' più concreta, pur restando molto piena di sè, in una sfida heel vs heel di Rebellion che non mi dispiace. Ma dov è finita Kimber Lee?
La Ellering ha fatto un buon esordio alla fine, e in tag con la Grace ci sta. Resta da vederla in azione in un match... magari negli ultimi tempi è migliorata.
HBK, Jake Something il mese scorso ha battuto due volte Deaner. Detto questo, resta un incompiuto. Diciamo che è passato da una gimmick che lo limitava male sia sul ring che nell'extra, ad una non gimmick con un nome idiotan che lo distrugge nell'extra ring e lo lascia libero sul ring. Comunque un miglioramento...
Heart Break Kid ha scritto: ↑23/04/2021, 16:35Domanda a caso: quante possibilità ci sono di rivedere Davey Richards ad Impact adesso che è vicino al ritorno in ring?
Per esserci le possibilità ci sono, difficile da dire in questo momento. Fosse stato qualche mese fa l'avrei senza dubbio escluso, quantomeno perchè c'era Ethan Page e "All Ego" ce l'ha a morte con Davey (comprensibilmente, c'è da dire) perchè quest'ultimo ha disertato un evento della sua promotion, la Alpha-1 Wrestling. Adesso che Page è in All Elite le porte sembrerebbero aperte: anche Eddie Edwards, proprio ieri in intervista, ha detto che si sentono di frequente e le porte sono aperte per una reunion:
BTI
Oltre ai soliti recap e la pubblicità per la puntata ed il PPV, curioso abbiano mandato in onda il Match of Champions di Victory Road 2007 per enfatizzare il main event di Rebellion.
Per quanto riguarda il 3 Way Match, devo dire non male e anche a sto giro Madman Fulton comincia a convincermi, mostra dei brevi sprizzi di potenzialità che non ti aspetteresti. Penso che stiano aspettando il rientro del pubblico per dargli una nuova direzione, anche perchè il tandem con Ace aiuta quest'ultimo, ma penalizza lui. Giusta la vittoria di Petey Williams, che approfitta dello sporco assist di Alexander. Hype per Domenica, non ho dubbi che quei 3 faranno un gran match.
Decay vs. The Good Brothers
Si chiude questa mini-rivalità dominata da Gallows & Anderson, con vittoria netta in questo match, a risaltare quello che viene detto dopo, ovvero il fatto che con i Tag Team Titles i due si erano "seduti sugli allori" e per riconquistarli non possono più "prenderla facile". Ben fatto il promo post-match e adoro la catchphrase di Doc. Detto questo, col senno di poi, mi sarebbe piaciuto che ad Hardcore Justice avesse vinto Black Taurus, perchè se lo meritava e sta facendo bene (anche Crazzy Steve comunque è migliorato rispetto al primo stint). Per quanto riguarda il PPV, per me sono comunque favoriti Finlay & Robinson.
Tenille Dashwood vs. Susan
L'ex Emma si è ricordata che è una Knockout e ha un titolo da vincere, dopo mesi di "auto-assorbimento del proprio ego" (non so come dirlo). Il match niente di che, continuo a non comprendere il mistero attorno a Susan/Susie/Su. Nonostante il fatto che giochino su "Deonna non mi ha mai battuto" e sul fatto che Tenille abbia contribuito alla Women's Revolution, per me è un +1 facile per la Purrazzo, spero in un match decente.
Mahabali Shera vs. Jake Something
Ordinaria amministrazione e vittoria per il leone indiano, fortunatamente sporca. Jake è chiaramente in un limbo dopo lo split da Cody e lo dimostra anche il fatto che si chiami "Something", questo è un periodo di transizione, che mi auguro non duri tanto. Ecco, se mettevano questo match a BTI forse era meglio.
Kiera Hogan vs. Jordynne Grace
La Hogan migliorata molto rispetto agli inizi, soprattutto come personalità. Su Rachael Ellering non so cosa commentare, lei la conosco solo di nome ma non so niente (perlomeno ha eseguito bene la BHS), non so cosa aspettarmi. A questo punto curiosissimo di sapere chi è la terza Knockout che è stata firmata, stando a Sean Ross Sapp.
Eric Young vs. Eddie Edwards
Discreto main event, anche se c'è da dire che EY ha lottato da infortunato; il loro match migliore per me resta quello di Victory Road dello scorso ottobre. Nel finale brawl caotico in stile TNA prima del 4 vs. 4, punto sul team dei face per la vittoria a Rebellion.
Promo Swann-Omega-Moose - allora, per me Kenny rimane stramega favorito, però con questo segmento hanno cominciato a mettermi dei dubbi atroci e secondo me l'incredibile upset non è impossibile. Non soltanto i segmenti con il locker room che fa il tifo per Swann, ma anche il promo di Moose che gli dice "Guai a te se perdi quelle cinture, ne pagherai le conseguenze", mi ha dato un incredibile deja-vu di questo segmento:
E quella volta (Extreme Rules 2012) io ero sicurissimo che avrebbe vinto Lesnar, era il suo match di ritorno in WWE dopo 8 anni: ma alla fine ha vinto Cena. E una vittoria di Swann non è remota proprio perchè nessuno se lo aspetterebbe, è la cosa più shockante che possano fare e smuoverebbe le fondamenta della partnership IMPACT-AEW molto più di una vittoria di Omega. Omega che, a parte il match dell'8 Aprile, ha praticamente stradominato il feud, altro aspetto che mi fa pensare...
Un'altra cosa che mi fa pensare, in chiave AEW (pur non seguendo in maniera approfondita il loro prodotto), è che Omega non ha un chiaro #1 Contender a Dynamite e che il prossimo loro PPV è "Double or Nothing" (ripeto, "Double or Nothing")...ecco, non sarei sorpreso di uno Swann che fa il colpaccio, si fa 1 mese di Dynamite ed il 30 Maggio cede entrambe le cinture al leader della Super Elite. Ad oggi rimane improbabile, ma chissà...
Intanto l'altro ieri, Stevie Ray (sì, Stevie Ray) ha presieduto un Face 2 Face tra Rich Swann e Don Callis:
MajorDragon ha scritto: ↑24/04/2021, 10:12
E quella volta (Extreme Rules 2012) io ero sicurissimo che avrebbe vinto Lesnar, era il suo match di ritorno in WWE dopo 8 anni: ma alla fine ha vinto Cena. E una vittoria di Swann non è remota proprio perchè nessuno se lo aspetterebbe, è la cosa più shockante che possano fare e smuoverebbe le fondamenta della partnership IMPACT-AEW molto più di una vittoria di Omega. Omega che, a parte il match dell'8 Aprile, ha praticamente stradominato il feud, altro aspetto che mi fa pensare...
Un'altra cosa che mi fa pensare, in chiave AEW (pur non seguendo in maniera approfondita il loro prodotto), è che Omega non ha un chiaro #1 Contender a Dynamite e che il prossimo loro PPV è "Double or Nothing" (ripeto, "Double or Nothing")...ecco, non sarei sorpreso di uno Swann che fa il colpaccio, si fa 1 mese di Dynamite ed il 30 Maggio cede entrambe le cinture al leader della Super Elite. Ad oggi rimane improbabile, ma chissà...
Confesso che l’idea ha sfiorato anche me, pur essendo un fan di Omega
La Shocking TV non ha senso, o meglio, non ha senso il risultato scioccante per il senso di. Quasi come il proprietario di una fed. dove ho lavorato che se ne usciva con "diamo titolo a X [dove X era uno a caso] che nessuno se lo aspetta". E ovviamente passavi i giorni a far capire che fosse una cazzata.
Cioè la vittoria di Swann va ad ammazzare l'act di Omega di per sè, che se mi dici, poi dopo non ci sarà più Kenny a Impact, mi può anche andare bene, ma se invece lo scopo finale è quello, tutto sommato, di proseguire con questa "collaborazion", allora il discorso cambia.
Certo il discoros è anche capire a cosa serva questa collabroazione, a chi serva, e soprattutto se sia scritta sensatamente e non solo spot random qui e lì, tipo Jerry Lynn con gli Street Profits.
Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑24/04/2021, 12:43
Cioè la vittoria di Swann va ad ammazzare l'act di Omega di per sè, che se mi dici, poi dopo non ci sarà più Kenny a Impact, mi può anche andare bene, ma se invece lo scopo finale è quello, tutto sommato, di proseguire con questa "collaborazion", allora il discorso cambia.
Certo il discoros è anche capire a cosa serva questa collabroazione, a chi serva, e soprattutto se sia scritta sensatamente e non solo spot random qui e lì, tipo Jerry Lynn con gli Street Profits.
La risposta la sai già, si capisce benissimo che questa collaborazione andrà avanti e che c'è una visione a lungo termine su questa cosa. Il fatto che questa cosa la si accetti o meno è legittimo (si vede che serve ancora tempo ad alcuni per digerirla), ma mi sembra che la strada sia abbastanza intrapresa.
Gli Street Profits e Jerry Lynn (e aggiungerei anche Tony Schiavone) non sono stati affatto spot random, il loro coinvolgimento è legato a questa storyline. Lo spot random sarebbe stato quello di Sammy Guevara, se fosse apparso, ma non è successo per i motivi che conosciamo.
Sul discorso utilità, io ho una idea abbastanza precisa del vantaggio che potrebbe portare ad entrambe, ma me la tengo per me fino a quando non dovesse diventare una cosa palese. Quel che è certo, per dirla banalmente, è che "chi non risica non rosica".
Puntata tranquilla per tirare le fila delle storie in vista di Rebellion. Unici sussulti il ritorno di Moose e l'annuncio della Ellering come partner di Jordynne Grace. Non vedo francamente possibile un esito diverso dalla vittoria di Omega a Rebellion e il ritorno di Moose secondo me prefigura solo quello che succederà dopo, con Moose che si vendicherà su Swann affermandosi come leader di Impact che alla lunga riporterà il titolo mondiale alla casa madre. Non credo possibile che Tony Khan faccia perdere il suo campione prima che qualcuno gli strappi la cintura in AEW, manderebbe all'aria la credibilità del suo roster nonché il personaggio di Omega collezionista di cinture, attorno al quale gira tutta la storyline della collaborazione con Impact. Una vittoria di Swann sarebbe davvero un upset con pochi precedenti, soprattutto dopo che non è apparso neanche per 1 secondo di programmazione AEW. Malgrado ciò, ho un discreto hyper il PPV: la card è interessante e mi aspetto un bello spettacolo.
Maria SS che match il triple threat per l' X-division title Sono davvero contento per Josh Alexander, quanto ha spaccato stasera
Anche il main event e' stato un grandissimo match, ma in generale tutto il ppv e stato godibile.
Peccato che il risultato finale fosse piuttosto prevedibile, o meglio, era impossibile che finisse diversamente. Storyline comunque intrigante, vedremo.
Rob Van DAMN! ha scritto: ↑26/04/2021, 10:09
Ma sbaglio o nel promo di Slammiversary, oltre a Samoa Joe e Chelsea Green, si vedono anche Okada e Naito?
Joe, Young Naito, Okada, bandiere australiane, Muta, Chelsea Green e una bandiera messicana.
E' il classico promo per creare buzz attorno alla compagnia. Stessa cosa fecero l'anno prima.
Darth_Dario ha scritto: ↑26/04/2021, 9:19
Eh vabbè, quest'obolo è stato pagato. La speranza è che ora facciano qualcosa. Un +1 per non aver esagerato con over booking e cazzate.