Nicky Santoro ha scritto:
Eh, Fabregas, esatto.
E saremmo apposto per il centrocampo, è quello che serve.
Piedi buoni, carisma, intelligenza tattica, un mostro a centrocampo con un età giovane ma gia esperto, praticamente perfetto. Peccato che è tutto tranne che facile averlo.
Bastian a me non fa impazzire ma non sarebbe male, Sahin st'anno è [finalmente] esploso ed in piu lo puoi provare in diversi ruoli a centrocampo, anche alla Pirlo [pure se davanti st'anno sta facendo prodezze]. Menez è una scommessa, non puoi puntare su di lui come titolare, cosi come Eriksen per quanto talentuoso non è che a 19 anni arriva a Milano e gli dai il posto cosi...
Bastian avrebbe le qualità per fare tutti e 3 i ruoli del centrocampo (mezzala, mediano, trequartista dinamico), idem Fabregas mentre Sahin mediano non so se renderebbe (ma mezzala come pirlo quest'anno e trequartista sono ruoli che ricopre).
Ciò che a me piace molto è la loro duttilità, che ti permette di affrontare una partita con la mezzala tecnica e il boa trequartista e magari la partita successiva o a partita in corso invertirli.
Con Ganso invece lui gioca sulla trequarti e basta (per l'amor di Dio bene fino a prova contraria, bene nel campionato brasiliano e in amichevole contro "squadrette") e dovresti prendere anche un altro in mezzo al campo.
Idem Menez che sarebbe una scommessa perchè se non fa il salto rischi di trovarti un altro seedorf in rosa: uno che ti fa una partita da 9 e due da 4 e devi accendere un cero ogni partita che becchi la giornata giusta.