AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joe Randa »

Belle bella puntata. Dynamite sta andando avanti molto bene e aggiunge sempre carne al fuoco. Opener molto fisico, mi è piaciuto, anche se non ho capito questa theme nuova di Moxley da dove salta fuori, qualcuno me lo spieghi.

Molto bello il promo di Cody che riesce a creare interesse intorno a un match che interesse non ne ha, vediamo cosa uscirà fuori.

Bucks vs SCU bellissimo, degna conclusione per un grande team, peccato abbiano deliberatamente deciso di inquadrare Mox e Kingston che distruggono il privè dell'elite piuttosto che concentrarsi sull'abbraccio di Daniels e Kaz. Scelta molto sbagliata secondo me. I Bucks che dicono "settimana prossima difendiamo i titoli contro i Varsity Blondes però hey Mox e Kingston che fate a Double or Nothing?" mi fa un po' cagare. Della serie "ok settimana prossima è un +1 per noi poi affrontiamo voi", troppo scontato e palese, anche perchè degli heel fighting champions non mi convincono.

PAC vs Cassidy non male, probabilmente finale cambiato al volo per infortunio, si va verso un 3-way che ci sta, però mi sarebbe piaciuta più costruzione per il match del titolo massimo...

Segmento del Pinnacle non male all'inizio ma poi diventa la merda con l'arrivo dell' Inner Circle, una cringiata clamorosa: tra Jericho che sta nascosto nel carretto e si vede inquadrato per sbaglio dalla camera frontale, il getto d'acqua che raggiunge solo quel lato del ring e gli heel sono costretti ad avvicinarvisi per vendere l'attacco...il tutto per...lo Stadium Stampede...ma dai. Per carità come match sarà divertente sicuramente, però non ce n'era proprio bisogno.

Main Event ottimo, Allin chiude in bellezza un buonissimo regno e Miro come TNT Champ ci sta da dio. L'unica cosa che mi fa bestemmiare è che quindi Page e Sky volevano solo un tag team match contro Allin e Sting e non il TNT championship, bah, puzza un po' di sfiga sta roba.



Avatar utente
BuddyPeacock
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/12/2017, 21:47
Città: Forlì
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da BuddyPeacock »

Joe Randa ha scritto: 13/05/2021, 11:04 Belle bella puntata. Dynamite sta andando avanti molto bene e aggiunge sempre carne al fuoco. Opener molto fisico, mi è piaciuto, anche se non ho capito questa theme nuova di Moxley da dove salta fuori, qualcuno me lo spieghi.
Quella era "Wild Thing", la theme song di nientepopodimenoche Atsushi Onita, la divinità centrale nel pantheon wrestlinghiano di Jon Moxley. Trattasi quindi di mega omaggione ad una delle sue massime figure di riferimento. Qui la sua più iconica entrata, negli anni Novanta al Tokyo Dome:


Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 121 times
Been thanked: 72 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Trafalgar Law »

Per quanto ci siano stati errori nella puntata (soprattutto per alcune scelte di regia, aver staccato sugli SCU é stato un errore), i match sono stati ottimi, Miro finalmente viene mostrato come macchina da guerra e può regalare ottimi match con altre macchine da guerra come Archer e Cage.
Allin ha fatto un buon primo regno, soprattutto gli ha permesso di farsi conoscere meglio ad un pubblico che l ha visto solo in AEW.

Devo esser sincero mi é piaciuto molto di più il finale con Omega che quello previsto inizialmente con la fine dei 20 minuti

Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Joe Randa »

BuddyPeacock ha scritto: 13/05/2021, 11:32 Quella era "Wild Thing", la theme song di nientepopodimenoche Atsushi Onita, la divinità centrale nel pantheon wrestlinghiano di Jon Moxley. Trattasi quindi di mega omaggione ad una delle sue massime figure di riferimento. Qui la sua più iconica entrata, negli anni Novanta al Tokyo Dome:

Ah ecco, grazie della chiarificazione.

Avatar utente
Heze88
Messaggi: 1030
Iscritto il: 30/08/2019, 16:45
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Heze88 »

Trafalgar Law ha scritto: 13/05/2021, 11:43 Devo esser sincero mi é piaciuto molto di più il finale con Omega che quello previsto inizialmente con la fine dei 20 minuti
Ah hai visto come si sarebbe svolto il match senza l'infortunio a OC in attesa dei 20 minuti? Racconta un po'.

Avatar utente
Heze88
Messaggi: 1030
Iscritto il: 30/08/2019, 16:45
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Heze88 »

Sembrava quasi un PPV più che un normale show settimanale. Qualità dei match tra buona ed ottima. Uniche pecche il taglio al post match degli SCU, a cui spero ripiegheranno con un tributo necessario, e Jericho che viene inquadrato troppo presto dalla telecamera.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1433
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 46 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Attitude95 »

Moxley vs Nagata me lo aspettavo più lungo, ma ok.
A me la theme di Moxley piaceva, ed in generale questa cosa di mettere theme song importanti ai wrestler la apprezzo se fatta col contagocce (tipo quando Punk uscì con Cult Of Personality fu una cosa assurda proprio perché non succede mai), ma senza esagerare, anche perché mi sa tanto di cosa da "money mark", boh, pensassero a migliorare la regia.
Mamma mia che schifo lo stacco al momento degli SCU, mi ha fatto proprio incazzare.
Malgrado l'esito molto scontato il match mi ha preso, i Bucks non li sopporto di base, quindi almeno fanno il loro in questa veste da heel. Daniels ha coperto molto bene il botch, inizialmente ho pure pensato che fosse intenzionale. Pensavo che andassero verso un turn di Kazarian, non è successo ma i suoi sguardi mi hanno comunque dato quell'idea, quindi chissà, magari dopo un eventuale discorso di ritiro (ricordo tipo quello del Team 3D quando Bubba tradì D-Von), sperando in caso che non lo piazzino a Dark/Elevation.

Cody è sempre bravo a fare promo, ma ha proprio quel qualcosa di pomposo e arrogante (malgrado qui sia un face con la F maiuscola) che me lo rende un po' irritante. Patriottismo ficcato un po' così, vabbé. Comunque sia la sua è una gestione che si avvicina ad un anno di sticazzi, grande.

Ottima Britt Baker. Dai, si prendesse sto titolo e ridia vita a questa divisione. Thunder Rosa prima sfidante ci starebbe benissimo.

La roba del campione che attacca i due sfidanti perché così non ne avrà nessuno ed invece se li becca tutti e due è uno dei cliché più stupidi ed odiosi del wrestling, soprattutto se di mezzo c'è pure uno che dovrebbe essere un genio come Callis. Ma ok, se è stato fatto in questo modo per coprire un infortunio ci sta, dai. Ed in generale preferisco il 3-way ad uno dei due possibili match singoli, per quanto sia ovvia la conferma di Omega.

Cage/Sydal, ok, ma la gestione di Christian è davvero da sticazzi carpiato, povero capitano mio :(

Manco si sono sprecati a tenere off screen Jericho dopo la roba della settimana scorsa, ok.
Per me con questo feud tra fazioni hanno davvero bruciato le tappe (come fanno spesso), doveva durare di più la costruzione del primo incontro e NON doveva assolutamente essere il Blood & Guts. Per me stanno già alla fase sticazzi, soprattutto per il tipo di segmento che hanno proposto, dapprima buono grazie agli ottimi promo di MJF e Tully, e poi andato alla deriva. Ah, che proponessero lo Stadium Stampede per il loro prossimo scontro era una mia grande paura, voglio sperare nelle parole di MJF che ha detto che stavolta non sarà una buffonata, perché quello dell'anno scorso lo odiai.
Anche se penso proprio che l'Inner Circle vincerà, voglio sperare nello swerve. Uno perché non voglio che il feud prosegua, due perché il momentum del Pinnacle cadrebbe ai minimi storici, e tre perché, tanto, cosa dovrebbero fare una volta finito il feud con il Pinnacle? Tanto vale mandargli ognuno per la propria strada.

Bene Miro campione TNT, mi è piaciuta la gestione del match per ciò che concerne proprio Miro e Darby, ma la roba con Scorpio Sky ed Ethan Page, mamma mia, proprio no.

Beast
Messaggi: 6073
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Heze88 ha scritto: 13/05/2021, 13:01 Ah hai visto come si sarebbe svolto il match senza l'infortunio a OC in attesa dei 20 minuti? Racconta un po'.


E dai, si capisce che non intende il contenuto del match ma la scelta di booking per arrivare al triple threat. Io personalmente avrei voluto vederli tutti i 20 minuti di match, anche perché stava venendo su bene fino a quando OC non si è fatto male, però un pareggio e la dichiarazione che di conseguenza entrambi avrebbero lottato per il titolo probabilmente avrebbe cozzato un po' con il segmento della settimana prima in cui Omega prendeva sul serio come possibile sfidante solo PAC. In questo caso almeno Omega che prova a mettere fuori gioco l'inglese è molto coerente, anche se arriva quasi "per caso".

P.s.: in caso di pareggio avrebbero potuto comunque mandare fuori Omega e Don Callis a dire che "no winner means no number one contender" e poi Schiavone ad annunciare il triple threat, non lo sapremo mai per certo, ma in questo modo comunque non avrebbero venduto la sottovalutazione di Cassidy da parte del campione. Elemento che, invece, era stato al centro del segmento della settimana prima, tanto che in molti immaginavano un single match tra i due.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 639 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Ok dai, credo siamo tutti d'accordo nell accogliere bene il successo di miro e nel ritenere che allin avesse stancato.

Sky e page cmq puzzano di una sfiga clamorosa.

Beast
Messaggi: 6073
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

In tutto ciò chi fa il topic ufficiale di Double or Nothing?

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 7686
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 776 times
Been thanked: 1283 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Visto il finale sporco di SCU vs Bucks mi aspetto che la cosa non sia finita così.

A me il periodo tra Revolution e il prossimo DoN non è piaciuto sinceramente, hanno dato molto la sensazione di navigare a vista e spesso hanno accennato a feud che poi hanno abbandonato per alcuni episodi per poi riprenderli in altri.

Sul rematch tra Pinnacle/Inner Circle hanno fatto prima il Blood & Guts che lo Stadium Stampede per evitare di fare tutto DoN con due ring montati.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 22903
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 2463 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

=TimothyLeary= ha scritto: 13/05/2021, 10:38 Lo stacco negli spogliatoi dopo il match tra Young Bucks e SCU davvero brutto, brutto...
personalmente trovo più grave uno svarione del genere rispetto al semi-botch del Blood & Guts. Lì hanno sbagliato un'inquadratura, questa è proprio una scelta stupida a livello concettuale. Hanno rovinato un momento che doveva essere emozionante per la mania di non lasciar finire un match che sia uno senza una rissa o un angle di qualche tipo. Peccato perché il match emotivamente era stato notevole, malgrado a livello tecnico e di pulizia d'esecuzione si siano senz'altro visti match migliori tra le due coppie.
Il resto lo commento dopo.
Verissimo. In generale, non hanno fatto respirare nulla in questa puntata, come spesso fanno hanno spinto a duemila infilando tutto quello che potevano, anche per "settare" in fretta e furia il PPV.

Come MENO spesso succede però, mi è piaciuto tutto, tranne Terra-2 dove vive Cody che vabbè, dai (ma ammetto che per qualche secondo ho pensato che annunciasse la candidatura a presidente degli Stati Uniti, in modo da poter feudare con The Rock).

Quello che volevano fare lo hanno fatto "bene" nel senso che ora hanno una direzione chiara, quindi :abysscheride:, poi volendo si entra nel merito delle scelte che bho, 2Stadium 2Stampede è proprio sbagliatissimo per me e mi fa girare il culo.

Apprezzo invece il match a 3 per Omega, soprattutto che arriva come punizione perché fa lo stronzo. Spero sia ad eliminazione.

Ma in generale, come potevo non apprezzare Miro che effettivamente uccide Allin, mentre si ricopre del suo body paint e ride come un maniaco? Con già all'orizzonte uno scontro per Archer! Puntata dell'anno :love:


Ps: no, non sono pronto a parlare del match di Daniels e Kazarian e si, il mio cuore è spezzato. Quel BME mancato, così dannatamente perfetto nella storia del match, così orribile da vedere per chi ti conosce da anni. Ho urlato quando è successo. Vi si vuole bene ragazzi, mi spiace per non avervi apprezzato abbastanza negli anni, ma sono contendo di avervi visto nascere dalla merda di Orlando e per arrivare a chiudere in grande stile.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 7686
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 776 times
Been thanked: 1283 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Smoker »


Avatar utente
john1094
Messaggi: 5579
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Bruttissimo vedere gli SCU sfanculati cosi manco fossero due jobber a caso.

Miro nuovo campione giusto, ora aspetto solo che distrugga di nuovo Kip e lo faccia sparire per sempre. :IT:

Uocciaganadu
Messaggi: 2103
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Uocciaganadu »

Ho visto male o la card di settimana prossima é TERRIFICANTE ahahaha

Rispondi