JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 10448
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 608 times
Been thanked: 1205 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

Dipende anche da quali sono le alternative. Se c'è la possibilità di arrivare a Zidane o Allegri, grazie di tutto e tante belle cose, ma se i nomi sono Inzaghi, Gattuso, ecc. sinceramente continuerei con lui



Avatar utente
John Smith
Messaggi: 2581
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 295 times
Been thanked: 703 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da John Smith »

MacheteKowalski ha scritto: 23/05/2021, 23:32 Non ci speravo, si gode parecchio, Pirlo potrebbe essersi salvato il posto a meno che non si riesca a prendere qualcuno di grosso.
Mi ha fatto piacere vedere CR li ad aspettare con tutti il risultato di Napoli, ho una flebile speranza di continuare a vederlo anche l'anno prossimo, magari senza giocarle tutte tutte arrivando morto a marzo..

Sessione di mercato che potrebbe essere interessante, vediamo.
Quindi dici che domattina chiama il carrozziere e gli dice di tornare indietro?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 10624
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 693 times
Been thanked: 667 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

John Smith ha scritto: 23/05/2021, 23:47 Quindi dici che domattina chiama il carrozziere e gli dice di tornare indietro?
Può tranquillamente comprarsene altre 3-4 la settimana prossima.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Impreza ha scritto: 23/05/2021, 23:45 Dipende anche da quali sono le alternative. Se c'è la possibilità di arrivare a Zidane o Allegri, grazie di tutto e tante belle cose, ma se i nomi sono Inzaghi, Gattuso, ecc. sinceramente continuerei con lui
Condivido. O un top, o stiamo così. Mediocri conclamati anche no, grazie.
Dando per scontato che scommesse alla Italiano non ne faranno, ovviamente.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Morris93 »

Il ringraziamento più grande va al figlio di un ex-calciatore dilettante, nato a Bracciano il 25 ottobre 1991. Uscito dalle giovanili della Lazio, passa dapprima all’Inter dove non stupisce e finisce nello scambio che porterà Posaman Handanovic ai neroazzurri; e poi all’Udinese, dove si forma come uomo e come calciatore sotto la lente della famiglia Pozzo. Nel 2017 è libero di scegliere il suo destino, sceglie Crotone prima del grande passo nella massima serie. Nel 2019, a Verona, trova un ambiente adatto alle sue esigenze, si prende la fascia a suon di prestazioni e con la guida di Juric in due stagione sigla 9 reti e fornisce 9 assist. Il 23 maggio 2021 segna il gol più importante della carriera regalandoci la qualificazione in Champions. GRAZIE MDF5 (aka maddaffucckka #5)!!!


Spoiler:

al minuto 2:10, da vedere e rivedere

Spoiler:

MARCOOOOO DAVIDEEEEE FAAAARAAAAAONI

Immagine

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 7724
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 777 times
Been thanked: 1286 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Smoker »

Incredibile come abbia trovato il modo di sperimentare persino all'ultima di campionato :LOL:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 14772
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 4408 times
Been thanked: 2884 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da deadman3:16 »

Smoker ha scritto: 24/05/2021, 10:53 Incredibile come abbia trovato il modo di sperimentare persino all'ultima di campionato :LOL:
Penso l'abbia fatto semplicemente per il record di 38/38 formazioni cambiate.

Comunque ieri sera ha detto abbastanza chiaramente che pensa e si aspetta di rimanere.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 10624
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 693 times
Been thanked: 667 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Rischio di essere magari sull'onda del sollievo (più che dell'entusiasmo), ma queste sono le mie pagellone:

Portieri
Buffon 7: ricordo solo una partita sottotono, se non erro l'andata col Crotone, per il resto una sicurezza che se ce l'avesse avuto l'Inter un portiere così avrebbe vinto il campionato a febbraio. Miglior portiere della storia ma proprio per distacco.

Pinsoglio sv: vabbè fa solo folklore, via per prendere un giovanissimo (spero).

Szczesny 5.5 : fino alla partita con il Porto è praticamente impeccabile, poi il crollo. Non lo colpevolizzo troppo perché a calare è un po' tutta la squadra, ma alcuni suoi errori sono gravi.



Difesa

Alex Sandro 5: difensivamente ancora qualcosina lo da, per il resto è un giocatore inutile, a peggiorare le cose la mancanza di un sostituto.

Chiellini 5: Grazie di tutto Giorgio ma non è più cosa tua, se ogni partita dobbiamo temere che tu la prenda di gomito o molli calcioni a chiunque passi di li.

Bonucci 5.5: Non ricordo errori grossolani quest'anno ma è in evidente fase calante. Fosse almeno un ottimo marcatore potrebbe compensare, peccato non ne abbia più. Potrebbe essere un buon ripiego ma con quello che prende temo sarà titolare anche l'anno prossimo.

De Ligt 6.5: Deve tenere in piedi tutta la linea difensiva praticamente da solo, alle volte si vede che è influenzato dallo status della squadra e cala anche lui di rendimento. RImane imprescindibile, da blindare per 10 anni.

Cuadrado 8.5: stagione incredibile del Panita, nel finale vero e proprio go-to-guy per mancanza di alternative. Peccato ne faccia 33 fra due giorni.

Danilo 7: sembra un altro giocatore rispetto lo scorso anno, uno dei pochi ad aver mantenuto un rendimento costantemente oltre la sufficienza per tutta la stagione perfino fuori ruolo.

Frabotta 5: il contrario di Sandro, pessimo in difesa ma discreto in fase di spinta. Non può però essere nemmeno un rincalzo in questo momento.

Demiral 4: perennemente rotto, sembrava un'iradiddio e invece è già scomparso dai radar, da sbolognare e sperare di prendere qualcos'altro di decente. É incredibile comunque che dopo la BBC siamo riusciti a trovare solo De Ligt come centrale valido: Ogbonna, Caldara, Demiral, Rugani, tutti dal mediocre al pessimo.

Centrocampo

Rabiot 6.5: parto subito dal migliore del lotto centrali (il che è tutto dire), nettamente meglio dell'anno scorso. Può essere un buon comprimario a patto però di prendere un fenomeno li in mezzo, non so chi potrebbe prenderlo visto l'ingaggio pesante.

Bentancur 5: stagione pessima, se Rabiot è migliorato lui crolla di brutto con errori gravi e incapacità di incidere nell'arco di tutta la stagione.

Ramsey 4: Non gioca mai e quando gioca è nullo, come per Rabiot sarà dura trovare qualcuno che se lo pigli (se non in prestito gratuito).

Arthur 5.5: inizio stagione in crescendo, diventa quasi insostituibile, poi si rompe e scompare. Da rivalutare l'anno prossimo, sperando in una maggore continuità.

Chiesa 8.5: forse l'MVP della stagione, non l'avrei mai detto. Spero non sia stata una stagione "alla Krasic" ma trovi modo di confermarsi, l'ho sentito parlare in qualche intervista e mi pare molto più maturo di quanto la sua età possa dire, buon segno!

Kulusevski 5.5: montagne russe, partite da 7 e partite da 4. Penalizzato dall'instabilità tattica della rosa, da riconfermare perché il potenziale c'è ma bisogna lavorarci.

Bernardeschi 3.5: peggior giocatore in rosa, l'unica cosa che sa fare è colorarsi i capelli.

McKennie 6+: bene anche lui fino all'uscita dalla Champions, poi cala drasticamente, può essere riscattato visto il costo relativamente basso, sperando in una miglior preparazione fisica per l'anno prossimo.

Attacco

Ronaldo 7: Nella stagione peggiore da quando è alla Juve, porta a casa 36 gol complessivi e titolo di capocannoniere, peccato anche lui sia crollato da marzo. Non può giocarle tutte e questo porta a riflettere sul suo stipendio: dovesse venire spalmato può ancora avere senso, 100 milioni lordi per un giocatore di 36 anni che non può continuare su questi ritmi sono follia. Non mi sono piaciuti (ma già dall'inizio) alcuni atteggiamenti e il suo essere un po' privilegiato perchè lui è Ronaldo.

Dybala: qui non so che dire. L'ho criticato parecchio, ma quest'anno è difficile da valutare sia perché ha giocato molto poco sia perché la squadra in sé rende difficilmente valutabili alcune situazioni. Continuo a non ritenerlo un fenomeno, ha sicuramente un gran talento ma che nel corso degli anni ho visto a fasi alterne, dovesse arrivare l'offerta da 70-80 milioni ci si può pensare (soprattutto a fronte di una richiesta di ingaggio a due cifre).

Morata 6+: inizio stagione scoppiettante, poi scompare e riconferma il suo essere un giocatore troppo umorale. In prestito ok, mai nella vita il riscatto a certe cifre.


Pirlo 4.5: Un po' meno arroganza, un po' più di umiltà e di mea culpa non avrebbero guastato. Nessuna preparazione, covid, cazzi e mazzi non hanno certamente aiutato, ma neanche cambiare moduli, formazioni e ruoli ad ogni partita. Tanta confusione, ho molti dubbi sullo stato atletico della squadra, però porta a casa due trofei ed un insperato quarto posto.
Dovesse arrivare un allenatore big non ci penso due volte a rimandarlo in U23, altrimenti a questo punto si proceda e si cerchi di dare continuità al lavoro, sperando soprattutto in una miglior preparazione e un mercato decente.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Uuuuuh sì dai, facciamo il pagellone

Buffon 7: è un dato statistico che quando ha giocato non abbiamo mai perso, e non ha mai fatto errori o cazzate, dimostandosi un ottimo secondo. Rimarrà per sempre nella leggenda di questo sport. Il numero uno dei numeri uno (citaz.), grazie.

Pinsoglio 4: oh, a me sta sul cazzo, che ci devo fare? :LOL:

Szczesny 5: troppi errori, troppe cazzate, e pesantissime responsabilità nell'uscita dalla Champions. Plusvalenzare e grazie di tutto, buon portiere come se ne trovano a dozzine.

Alex Sandro 5,5: forse meno peggio degli ultimi anni, ma ormai del giocatore dei primi due anni non è rimasta neanche l'ombra. Mezzo voto in più giusto perché ha aiutato in fase difensiva, mentre in quella offensiva non si è mai visto.

Chiellini 4: accanimento terapeutico. Ho perso il conto di quanti rigori ha causato, e mi ha sinceramente rotto le palle con le sue sceneggiate.

Bonucci 5: in campo fa il compitino, alla fin fine. Non fa cazzate clamorose, a memoria, ma non vale neppure i soldi che prende e il peso che ha. E, come Chiellini, mi ha rotto le palle con le buffonate, le urla, gli atteggiamenti da tamarro alle giostre. Föra di ball.

De Ligt 6.5: qualche sbavatura, ma ha tutte le attenuanti del caso. Rimane un pilastro imprescindibile su cui costruire la Juventus del futuro, quella che già da stamattina deve pensare a fare l'unica cosa che bisogna fare: vincere. Fosse per me, capitano da subito.

Cuadrado 8: ottima stagione per lui, che si conferma un elemento imprescindibile per il gioco, uno dei pochi in grado di cambiare la partita con una giocata. Se riuscisse a limitare i voli gli sarei grato, ma so che sperarlo è tempo perso.

Danilo 7,5: rivelazione, forse l'unico giocatore che ha avuto un miglioramento clamoroso in questa stagione. Praticamente perfetto, sempre e in tutto.

Frabotta 4: non è colpa sua, semplicemente non è cosa per lui. È un giocatore da serie B, non di più. Pirlo ci prova, lui fallisce praticamente tutto e probabilmente è bruciato. Pazienza, l'U23 serve anche a questo.

Demiral sv: su di lui mi ero già espresso: troppo irruento, troppo scoordinato, capisco piaccia ai tifosi perché fa le facce brutte e ringhia ma se poi in campo non brilli, rimani uno che fa le facce brutte per poi farsi inculare da tutti. È un jobber heel in stile WWE, tipo Mark Henry, che fa paura a tutti e poi tutti schienano. 1, 2, 3, campanella, fuori dai coglioni grazie. Aggiungiamoci che è marcio a 20 anni, ed il quadretto è completo.

Rabiot 7: io lo difendo dal giorno uno. A me piace. Dell'ingaggio frega poco, comunque ne piglia poco meno di Bernardeschi alla fin fine, e per conto mio è un ottimo centrocampista, che se si gioca con campo davanti diventa utilissimo.

Bentancur 4: imbarazzante per l'intera stagione. Il fratello scemo del centrocampista così promettente che sembrava, oggi è improponibile e ci costa parecchio.

Ramsey sv: rottame conclamato, ma di che ci stupiamo? E quando gioca durante il cambio lenzula al J-medical è lezioso, irritante, svogliato. Quello visto all'Arsenal era un bel giocatore, questo va bene forse in un pub.

Arthur 5: non brilla mai, complice lo stillicidio di infortuni che lo perseguita. È anche sfigato eh, che ogni volta che sembrava entrare in condizione si rompeva di nuovo, però si vede che il talento ce l'ha, fa girare il pallone e fa ordine sempre. Chiaramente necessita di gente dinamica al suo fianco. Da rivedere.

Chiesa 9: boooom. Arriva tra lo scetticismo generale, "pippone da corsa", "capra a testa bassa", "ma quanto cazzo lo hanno pagato?!", "flop annunciato"... e lui a 23 anni arriva alla Juventus, fa 14 gol, fa 10 assist, si prende la maglia da titolare e spacca tutto e tutti, riuscendo quasi a ribaltare il Porto da solo e decidendo la Coppa Italia. Due coglioni cubici, MVP stagionale a mani bassissime, se lima alcuni dettagli diventa qualcosa di veramente importante.

Kulusevski 5: finale in crescendo, ma è giovanissimo e probabilmente ha tante doti che usciranno. Lui è uno di quelli che paga maggiormente le svariate troiate di Pirlo: sballottato da una parte all'altra del campo, ci prova sempre ma non ci riesce quasi mai. Troviamogli un ruolo e diamogli fiducia.

Bernardeschi sv: non lo giudico perché questo è il pagellone dei calciatori della Juventus. Lui non è un calciatore, e spero che a brevissimo non sia più della Juventus. Scambiatelo con Romagnoli, con il cobra Tovalieri, con un buono sconto dell'Esselunga, con un tronista di Maria De Filippi, ma levatelo dai coglioni.

McKennie 5,5: altalenante, e sinceramente lo trovo ingrassato e appesantito negli ultimi mesi. Non so, prometteva bene ma poi cala parecchio, qualcosa non mi quadra di lui e mi puzza che possa essere la testa. Vedremo l'anno prossimo.

Ronaldo 6: ok, i gol e quant'altro, ma sinceramente mi sembra palese la sua fase calante, e ci sta tutta ed ha mille attenuanti dato che gioca da solo, letteralmente. Il discorso economico è lungo e complesso, e ci sarà tempo per farlo.

Dybala: sv. Ingiudicabile, perché non c'è mai stato. In generale, è un buon giocatore che non sarà mai un fenomeno, ma ora bisogna iniziare a pensare seriamente a cosa fare con lui. La questione del rinnovo a me ha rotto pesantemente le scatole.

Morata 6: voto giusto per i gol fatti, a me non piace e non lo reputo da Juventus. Si sbatte e si sacrifica, ma si conferma un giocatore medio, non roba da top team.


Pirlo 5: alla fine si salva alle ultime partite, ma un anno così disastroso si fatica a ricordare. Perché qua non siamo negli anni di Delneri, Ferrara e Zaccheroni dove la squadra faceva oggettivamente schifo. Lui ha in mano una rosa ottima, che aveva tutto per giocarsi lo scudetto, e finisce quarto per il rotto della cuffia e perché Giulietta è una zoccola ma come tutte le femmine è vendicativa, bastarda e rancorosa e alla fine si vendica. Alza due coppe, che male non fa ma non fa neppure così bene da giustificare tutto. Di contro, ha anche una marea di alibi, che però puzzano di scusa. Sono d'accordo con MacheteKowalski, se si può cambiare con un upgrade NETTO allora si cambi, se bisogna cambiare con Mihajlovic, Gattuso o roba simile diamogli un'altra opportunità, sistemiamo quel che chiede e prendiamoci un altro anno senza obbligo di vittoria. Tanto ormai la streak è finita, non vincere un anno o non vincere due non fa differenza, e difficilmente si può fare peggio di così.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1551
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 30 times
Been thanked: 19 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Filoriginale »

#TeamPinso forever

Portieri: Grazie di tutto Gigi e buona fortuna, polacco out senza stare a pensarci 2 volte;
Pinso punto fermo, ctp e uomo squadra e pagliaccio, imprescindibile come terzo;
Il giovane forte è da prendere e puntarci seriamente;

Difensori: salvo solo De LIgt;
Chiello grazie di tutto e buona pensione;
Demiral soldi buttati (18 mln), di Montero ha solo il lato violento, difensivamente ridicolo;
Bonucci può ancora dare un contributo come rincalzo, idem Cuadrado;
Danilo lo metto qua ma potrei metterlo anche negli altri reparti, comunque da tenere come riserva;
Alex Sandro deve sparire prima di subito;
Frabotta non esiste, puntiamo su Pellegrini piuttosto;

Centrocampisti: Artur è quello su cui facevo maggiore affidamento ma pare anche lui un Khedira in erba. Spero vivamente di no. Da rivedere;
Rabiot: rimango convinto che in un giusto contesto (allenatore, sistema di gioco e compagni) sarebbe tanta roba e i sussulti visti
questa stagione ci dicono che il talento non manca;
McKennie è già riscattato, direi in maniera prematura. Ha giocato anche lui spesso fuori ruolo, con fortune alterne. Rimango
scettico sul valore assoluto del giocatore ma merita una seconda chance;
Bentancur per me è una delusione. Vittima anche lui di una gestione scriteriata, ma da almeno un paio di anni lo vedo involuto o
quantomeno stagnante ad un livello mediocre. Lo vedo come il candidato ideale per fare cassa;
Bernardeschi non so nemmeno se sia più un giocatore di caldio. Delusione enorme perchè credevo molto in questo ragazzo;
Chiesa è la sorpresa più piacevole dell'annata, sperando si mantenga su questi livelli e che cresca sempre di più;
Kulusevsky mancava solo che lo mettessero in porta. E' giovanissimo e da tenere assolutamente;
Su Ramsey nemmeno mi esprimo.

Attaccanti: CR7 è ancora 5 spanne sopra il globo ma non piangerò se vorrà lasciarci. La CL non l'abbiamo vinta nemmeno con lui quindi ciao;
Dybala non ha giocato quasi mai però la sua qualità in attacco fa ancora la differenza;
Morata discreto giocatore, da non riscattare a certe cifre.

Pirlo ad oggi potrebbe anche rimanere sperando che abbia fatto tesoro dei suoi errori (dalle sue dichiarazioni ne dubito) e che lavori per migliorare. Fermo restando che se dovessi avere in mano un top allenatore, lo sfanculerei tempo zero.
Ultima modifica di Filoriginale il 25/05/2021, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 10719
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

Chiellini non rinnova. Oggi è un bel giorno per il campionato di Serie A.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 10624
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 693 times
Been thanked: 667 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Spero sia vero, ciò significa anche che la Juve dovrà cercare un altro centrale visto che spero non vorranno presentarsi con De Ligt, Bonucci, Demiral e Rugani...

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 10719
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

MacheteKowalski ha scritto: 25/05/2021, 12:08 Spero sia vero, ciò significa anche che la Juve dovrà cercare un altro centrale visto che spero non vorranno presentarsi con De Ligt, Bonucci, Demiral e Rugani...
Rugani :party:

Alla fine è stato panchinato pure nel Cagliari.

Secondo me torna Romero.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21748
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Elkann pare stia preparando il terreno per l'entrata di un fondo d'investimento in società, andando così contro alla visione del cugino.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 304
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 10 times
Been thanked: 11 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ThePegasus »

Penso che il nuovo allenatore della Juve verrà annunciato la prossima settimana, dopo l'assemblea dei soci del 27. Da lì penso che si decideranno le strategie su gioco/mercato/ecc. La decisione grossa sarà investire (e quindi la scelta dell'allenatore sarà verso un Big come Allegri o Zidane) oppure rifondare e contenere i costi (e in quel caso si andrà sulla riconferma di Pirlo e di un progetto basato sui giovani). Ronaldo per me ha poche possibilità di rimanere, resterà solo se arriva il suo grande amore Zinedine Zidane, e in quel caso potrebbe decidere di rinnovare e spalmare un po' del suo oneroso ingaggio su un paio di anni.

Vediamo che accade, ma si spera che per una volta già a giugno siano decise e ben definite progetto, allenatore, modulo, tipo di gioco e strategie di mercato...perché io non ricordo l'ultima volta che siamo arrivati in queste condizioni a giugno.

Rispondi