An ANKIE Concept : Sfide - Randy Orton vs Kenny Omega

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Aries vs Hennig

Messaggio da gigietto79 »

Ankie ha scritto:Nessuno vuole cimentarsi Immagine
che flop, ankie. che flop!



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Aries vs Hennig

Messaggio da Ankie »

ImmagineImmagine

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 20262
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1845 times
Been thanked: 1879 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Roderick Strong vs Dean Malenko

Messaggio da Darth_Dario »

Resuscito questo topic per cavalcare l'onda dell'ultima grande discussione che sta travolgendo il Wrestling Web ammmmerrrrrricano.

Chi è OGGI il miglior Wrestler del mondo: Kenny Omega portato in gloria dalla sua legione dei weaboo o Randy Orton sostenuto dalla nobile corazzata di vecchidimmerda, tra cui anche il doppiamente traditore Jim Ross?

La vostra.

Immagine
VS
Immagine

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 18059
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 718 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Roderick Strong vs Dean Malenko

Messaggio da SNM UOTC »


Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2853
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 17 times
Been thanked: 148 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Roderick Strong vs Dean Malenko

Messaggio da Michael Myers »

La risposta sta nel mezzo: Lance Archer.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 18059
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 718 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Roderick Strong vs Dean Malenko

Messaggio da SNM UOTC »

Omega ha avuto la fortuna di ritrovarsi insieme a Callis che gli ha fatto svoltare lo stint di merda pura che stava facendo.
Orton è riuscito a rendermi digeribile quello scoppiato di Riddle e basta questo per capire che cazzo di fenomeno è.
Diciamo che nella migliore delle timeline possibile, Orton va a strappare tutti i titoli ad Omega ...altrochè quest'ultimo a strapparli a sfigati random in giro per gli USA e Messico.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 20262
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1845 times
Been thanked: 1879 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Roderick Strong vs Dean Malenko

Messaggio da Darth_Dario »

E' la sfida generazionale per eccellenza, il mondo reazionario che spinge Orton perché ultimo discepolo delle nobili arti delle headlock e del cagare nelle borse, mentre Omega è il supergiovane da abbattere con i suoi calci & videogiochi troppo rumorosi.

Orton (visto da moooolto lontano eh) sembra finalmente trovato se stesso come dimensione nel mondo, dopo anni in cui si è limitato semplicemente ad esistere, mentre Omega non si capisce bene cosa voglia e pare più un adolescente che ripete "aaaaa, nessuno mi capisce".

Sul ring però? Orton da solo sa fare bei match? Perché per me 'sticazzi che sa essere affidabile e fare le basi, cosa combina quando gli si chiede qualcosa di grande? Lì Omega qualcosa regala sempre, pochi cazzi.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3093
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 122 times
Been thanked: 591 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Roderick Strong vs Dean Malenko

Messaggio da HSMA »

Darth_Dario ha scritto: 27/05/2021, 16:01 Resuscito questo topic per cavalcare l'onda dell'ultima grande discussione che sta travolgendo il Wrestling Web ammmmerrrrrricano.

Chi è OGGI il miglior Wrestler del mondo: Kenny Omega portato in gloria dalla sua legione dei weaboo o Randy Orton sostenuto dalla nobile corazzata di vecchidimmerda, tra cui anche il doppiamente traditore Jim Ross?

La vostra.

Immagine
VS
Immagine
Nessuno dei due :)

Seriamente, andrebbero valutati al meglio delle rispettive possibilità.
È indubbio che Omega al top è spanne sopra a Orton al top.
Tuttavia, oggi Orton sta al suo posto, Omega no. Quindi, se proprio devo scegliere, vado con Orton.

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 876
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 497 times
Been thanked: 80 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Roderick Strong vs Dean Malenko

Messaggio da bakke85 »

HSMA ha scritto: 27/05/2021, 17:20 Nessuno dei due :)

Seriamente, andrebbero valutati al meglio delle rispettive possibilità.
È indubbio che Omega al top è spanne sopra a Orton al top.
Tuttavia, oggi Orton sta al suo posto, Omega no. Quindi, se proprio devo scegliere, vado con Orton.
In che senso Omega non sta al suo posto ?
Intndi meglio in NJPW che in AEW ?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 20262
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1845 times
Been thanked: 1879 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Roderick Strong vs Dean Malenko

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 27/05/2021, 17:20 Nessuno dei due :)

Seriamente, andrebbero valutati al meglio delle rispettive possibilità.
È indubbio che Omega al top è spanne sopra a Orton al top.
Tuttavia, oggi Orton sta al suo posto, Omega no. Quindi, se proprio devo scegliere, vado con Orton.
Quindi tu oggi stai preferendo gli RKBRO al Belt Collector, con rispettivi match?

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 3093
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 122 times
Been thanked: 591 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Roderick Strong vs Dean Malenko

Messaggio da HSMA »

bakke85 ha scritto: 27/05/2021, 17:50 In che senso Omega non sta al suo posto ?
Intndi meglio in NJPW che in AEW ?
Che Omega fosse meglio in New Japan (ma allargherei al periodo giapponese) che ora penso sia sotto gli occhi di tutti.
Darth_Dario ha scritto: 27/05/2021, 19:49
Quindi tu oggi stai preferendo gli RKBRO al Belt Collector, con rispettivi match?
Per il poco che ho visto di Orton con Riddle, sì.
E non di poco.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Randy Orton vs Kenny Omega

Messaggio da Black MePhil »

L'Orton attuale è un wrestler miglioratissimo, tranquillamente uno dei migliori in WWE nello storytelling - ed uno dei pochissimi che riesce a fare funzionare quelle ciofeche di incontri che scrivono in 'E negli ultimi sette-otto anni.

Di Omega se ne parla sempre come un wrestler peggiorato, il che mi fa sempre piuttosto sorridere. Il performer è evidentemente lo stesso, semplicemente il match-writing e lo stile della New Japan Pro-Wrestling (come pure della Dramatic Dream Team, prima) sono nettamente più convincenti di quello All Elite. O almeno, così è per il mio gusto - che ormai più che fan di pro-wrestling a trecentosessanta gradi sono fan di puroresu -, ma anche qui ho visto spesso alzarsi la diatriba Omega con ragionamenti che ricadono in questa stessa conclusione.

Qui butto la mia: c'è gente che fa la roba di Orton meglio di Orton (White), e c'è gente che fa la roba di Omega meglio di Omega (e qui si potrebbero fare un po' di esempi diversi, di mio preferisco un Ospreay-Takeshita-Takagi a Kenny, e ho cercato di prendere lottatori che ne condividano a grandissime linee i punti di forza). Ma lo stile di Randy è più difficile, e in un contesto assolutamente nullo riesce a risaltare - laddove Kenny nella AEW attuale è sostituibile ed omologato, per quanto comunque visibilmente tra i migliori.

Quindi quoto HSMA a 'sto giro, Omega>Orton in valore assoluto ma se vogliamo abbandonare i valori assoluti per parlare dei casi specifici, connotati nel tempo e nello spazio, oggi Orton lo preferisco assai.

Ed ora ho una grossa curiosità su cosa potrebbe fare Randy in AEW. Se riuscirebbe a fare la differenza come succede a Stamford, magari in maniera persino più convincente, o se fuori dal suo contesto dovesse finire per perdere la "magia" che ha finalmente costruito. Forse non lo sapremo mai, peccato.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 18059
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 718 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Randy Orton vs Kenny Omega

Messaggio da SNM UOTC »

Black MePhil ha scritto: 27/05/2021, 20:35 L'Orton attuale è un wrestler miglioratissimo, tranquillamente uno dei migliori in WWE nello storytelling - ed uno dei pochissimi che riesce a fare funzionare quelle ciofeche di incontri che scrivono in 'E negli ultimi sette-otto anni.

Di Omega se ne parla sempre come un wrestler peggiorato, il che mi fa sempre piuttosto sorridere. Il performer è evidentemente lo stesso, semplicemente il match-writing e lo stile della New Japan Pro-Wrestling (come pure della Dramatic Dream Team, prima) sono nettamente più convincenti di quello All Elite. O almeno, così è per il mio gusto - che ormai più che fan di pro-wrestling a trecentosessanta gradi sono fan di puroresu -, ma anche qui ho visto spesso alzarsi la diatriba Omega con ragionamenti che ricadono in questa stessa conclusione.

Qui butto la mia: c'è gente che fa la roba di Orton meglio di Orton (White), e c'è gente che fa la roba di Omega meglio di Omega (e qui si potrebbero fare un po' di esempi diversi, di mio preferisco un Ospreay-Takeshita-Takagi a Kenny, e ho cercato di prendere lottatori che ne condividano a grandissime linee i punti di forza). Ma lo stile di Randy è più difficile, e in un contesto assolutamente nullo riesce a risaltare - laddove Kenny nella AEW attuale è sostituibile ed omologato, per quanto comunque visibilmente tra i migliori.

Quindi quoto HSMA a 'sto giro, Omega>Orton in valore assoluto ma se vogliamo abbandonare i valori assoluti per parlare dei casi specifici, connotati nel tempo e nello spazio, oggi Orton lo preferisco assai.

Ed ora ho una grossa curiosità su cosa potrebbe fare Randy in AEW. Se riuscirebbe a fare la differenza come succede a Stamford, magari in maniera persino più convincente, o se fuori dal suo contesto dovesse finire per perdere la "magia" che ha finalmente costruito. Forse non lo sapremo mai, peccato.
A me sembra ovvio che spaccherebbe come spacca in WWE...è un wrestler fatto , finito e confezionato alla perfezione...come pochi in giro.
Ormai Orton è Randall Keith e viceversa...da cambiare non ci sarebbe nulla...poi ovvio se lo mandi dillà a interagire con il Dark Order o altra sfiga /rumenta varia ...diventa dura anche per lui.

Camilloy2j93
Messaggi: 4075
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 111 times
Been thanked: 240 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Randy Orton vs Kenny Omega

Messaggio da Camilloy2j93 »

Paragone irrispettoso nei confronti di Omega

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 18059
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 718 times

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Randy Orton vs Kenny Omega

Messaggio da SNM UOTC »

Camilloy2j93 ha scritto: 27/05/2021, 20:51 Paragone irrispettoso nei confronti di Omega
:boh:

Rispondi