Mah, mi sembra molto azzardata come tesi, l'Inter se anche rimanesse così (e non succederà, perché dobbiamo cedere almeno un pezzo grosso) perderà con ogni probabilità diversi punti da Conte ad Inzaghi, mentre la Juve presumibilmente ne guadagnerà non pochi con il cambio da Pirlo ad Allegri. Togli cinque punti all'Inter, mettine cinque alla Juve (ripeto, non sto considerando gli scenari di mercato) e lo scudetto diventa nuovamente conteso.
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3963 times
- Been thanked: 2140 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
-
Loscrauso
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
Ok centrocampisti centrali , un difensore centrale almeno, un centravanti .
e solo poco meno urgente un terzino
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 776 times
- Been thanked: 1284 times
Ad Allegri sembra vadano bene anche Chiellini, Bonucci e Bernardeschi il che fa un po' capire perchè è stato ripreso.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 693 times
- Been thanked: 667 times
Ah mi baso solo sulle voci, niente di "personale", sono i nomi già usciti per la solita mitragliata di trattative già imbastita dai vari giornali.
- salettone
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 255 times
già scritto qualche pagina fa:
-CR7 a mangiare baguette in cambio di Icardi, che già conosce il nostro campionato e che -almeno personalmente- vedo come buona spalla per Paulo
-Bernardeschi, se il milan ci casca lo scambi con Romagnoli
-visto che il Liverpool non lo riscatta, ci provi per Kabak o in alternativa vai su Sarr che ti costerebbe pure meno
-non interrompi la tradizione dell'affare annuale con il Bayern e provi a portare a casa l'Hernandez buono, con Sandro a fargli da riserva. in alternativa, il Valencia sta facendo i saldi e ha un bel giocatorino di nome Gaya
-per Morata rinnovi il prestito e lo tieni come terzo, che può giocare sia con Dybala che con il toy boy di Wanda
-trovi qualcuno che si allocca Ramsey e poi cerchi un play basso.
non mi sembra una roba così infattibile.
- deadman3:16
- Has thanked: 4408 times
- Been thanked: 2884 times
Voi continuate a scriverlo e io sono sempre più terrorizzato di Bernardeschi qui.
Spero Romagnoli finisca al Barcellona come sembra, o piuttosto di Bernardeschi me lo tengo un altro anno e lo perdo a zero.
Spero Romagnoli finisca al Barcellona come sembra, o piuttosto di Bernardeschi me lo tengo un altro anno e lo perdo a zero.
-
Loscrauso
Se riesci a sbolognare un 35 enne al psg ok ci potrei stare ma ricordo i casini all'intersalettone ha scritto: ↑28/05/2021, 15:54 già scritto qualche pagina fa:
-CR7 a mangiare baguette in cambio di Icardi, che già conosce il nostro campionato e che -almeno personalmente- vedo come buona spalla per Paulo
-Bernardeschi, se il milan ci casca lo scambi con Romagnoli
-visto che il Liverpool non lo riscatta, ci provi per Kabak o in alternativa vai su Sarr che ti costerebbe pure meno
-non interrompi la tradizione dell'affare annuale con il Bayern e provi a portare a casa l'Hernandez buono, con Sandro a fargli da riserva. in alternativa, il Valencia sta facendo i saldi e ha un bel giocatorino di nome Gaya
-per Morata rinnovi il prestito e lo tieni come terzo, che può giocare sia con Dybala che con il toy boy di Wanda
-trovi qualcuno che si allocca Ramsey e poi cerchi un play basso.
non mi sembra una roba così infattibile.
romagnoli non mi convince.
non hai nulla da dare al bayern
sul valencia sono d'accordo..
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Beh, intanto una roba va considerata: quest'anno hanno underperformato tutti, quindi secondo me tendiamo a vedere le cose più nere di quel che sono.
Bentancur non è Iniesta, ma neppure la schifezza vista quest'anno, tanto per dirne uno.
Quindi, già con un Bentancur ritrovato, McKennie, Arthur (se troverà continuità) e Rabiot hai già una base.
Sicuramente Fagioli verrà aggregato in prima squadra ed Allegri ci punterà (lo aveva etichettato già qualche anno fa).
Serve sicuramente almeno un centrocampista di alto livello, più magari un ulteriore alternativa, ma dipende da come vorrà giocare.
Centrali di difesa, alla fine, al di là delle voci potrebbero restare tutti, te ne basta uno e sei coperto.
Il portiere è chiaro che sarà Donnarumma, dai. A me non piace, ma per il mondo è un predestinato, mi rassegnerò io e spero di non dover mai dire "ecco, lo sapevo". E se non arriva, è perché rimarrà Szczesny, che magari non è sto fenomeno ma è comunque un buon portiere, che (si spera) una volta tolte le incombenze da "portiere-regista" (che palesemente non sa fare e lo incasinano) tornerà affidabile.
Una punta serve, c'è poco da fare. Due, se non confermeranno Morata.
Poi è chiaro che non potrai fare 10 cambiamenti, ma alla fin fine se anche solo esce uno tra Dybala e Ronaldo hai le risorse per prendere una punta ed un centrocampista, e già il discorso cambia totalmente.
-
Loscrauso
una sequenza di gufate continue assolutelando ha scritto: ↑28/05/2021, 16:40 Beh, intanto una roba va considerata: quest'anno hanno underperformato tutti, quindi secondo me tendiamo a vedere le cose più nere di quel che sono.
Bentancur non è Iniesta, ma neppure la schifezza vista quest'anno, tanto per dirne uno.
Quindi, già con un Bentancur ritrovato, McKennie, Arthur (se troverà continuità) e Rabiot hai già una base.
Sicuramente Fagioli verrà aggregato in prima squadra ed Allegri ci punterà (lo aveva etichettato già qualche anno fa).
Serve sicuramente almeno un centrocampista di alto livello, più magari un ulteriore alternativa, ma dipende da come vorrà giocare.
Centrali di difesa, alla fine, al di là delle voci potrebbero restare tutti, te ne basta uno e sei coperto.
Il portiere è chiaro che sarà Donnarumma, dai. A me non piace, ma per il mondo è un predestinato, mi rassegnerò io e spero di non dover mai dire "ecco, lo sapevo". E se non arriva, è perché rimarrà Szczesny, che magari non è sto fenomeno ma è comunque un buon portiere, che (si spera) una volta tolte le incombenze da "portiere-regista" (che palesemente non sa fare e lo incasinano) tornerà affidabile.
Una punta serve, c'è poco da fare. Due, se non confermeranno Morata.
Poi è chiaro che non potrai fare 10 cambiamenti, ma alla fin fine se anche solo esce uno tra Dybala e Ronaldo hai le risorse per prendere una punta ed un centrocampista, e già il discorso cambia totalmente.
Ok per la difesa può bastare un acquisto ma hai gente sui trent'anni, nel caso che riesci ad andare avanti numericamente devi riuscire a prendere occasioni ( prima gufata? si rompe uno per un anno intero)
Non serve solo "Una punta" ma serve un classico centravanti.. Dybala per monetizzare e magari CR7
riguardo ai centrocampisti hai tantissimi attaccanti esterni in un attacco a tre... ma in un attacco a due hai molti esterni di centrocampo quindi è meglio un regista
Portiere sono quasi d'accordo
(modalità perculata di qualcuno
- Corilo1
- Has thanked: 371 times
- Been thanked: 378 times
Abbiamo un'allenatore, un passo avanti. Purtroppo la decisione di voler cambiare identità, passando da un calcio italiano difensivista ad uno più europeo, votato alla qualità nella manovra, è finita con l'anno di Sarri. Pirlo, non essendo (ancora) un'allenatore, non lo considero nemmeno.
Allegri è, al pari di Conte, la personificazione del calcio nostrano. Equilibrio e fase difensiva prima di tutto, zero schemi offensivi ma un giropalla orizzontale teso a cercare la giocata dei singoli. In Italia va benissimo, specie se hai la squadra più forte. In Europa, no. Ma proprio no.
Io avrei scelto diversamente, ma capisco la volontà della Juve di volersi assicurare sempre i primi 2/3 posti in campionato, poi in Europa si fa del nostro meglio e amen.
Detto questo, penso che continueremo ad essere comparse in Champions, sempre se la giocheremo. Per cambiare ed essere veramente competitivi, dovremmo rischiare e andare dritti su altri profili, gente che magari non ti assicura 90 e rotti punti in Serie A ma che si presenta nei big match europei cercando di dominare il gioco, anche rischiando qualcosa dietro ma creando molto davanti. Allegri è quello che dice che il bello spettacolo lo dobbiamo cercare al circo, nel calcio conta l'equilibrio e poi le occasioni arrivano da sole. A vedere le squadre che la alzano, anno dopo anno, a me non pare.
Allegri è, al pari di Conte, la personificazione del calcio nostrano. Equilibrio e fase difensiva prima di tutto, zero schemi offensivi ma un giropalla orizzontale teso a cercare la giocata dei singoli. In Italia va benissimo, specie se hai la squadra più forte. In Europa, no. Ma proprio no.
Io avrei scelto diversamente, ma capisco la volontà della Juve di volersi assicurare sempre i primi 2/3 posti in campionato, poi in Europa si fa del nostro meglio e amen.
Detto questo, penso che continueremo ad essere comparse in Champions, sempre se la giocheremo. Per cambiare ed essere veramente competitivi, dovremmo rischiare e andare dritti su altri profili, gente che magari non ti assicura 90 e rotti punti in Serie A ma che si presenta nei big match europei cercando di dominare il gioco, anche rischiando qualcosa dietro ma creando molto davanti. Allegri è quello che dice che il bello spettacolo lo dobbiamo cercare al circo, nel calcio conta l'equilibrio e poi le occasioni arrivano da sole. A vedere le squadre che la alzano, anno dopo anno, a me non pare.
- salettone
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 255 times
A me la scelta di Allegher pare una palese presa di posizione, del non vedere più il successo europeo come un'ossessione.
Il che non mi pare un male.
Il che non mi pare un male.
- Corilo1
- Has thanked: 371 times
- Been thanked: 378 times
A me pare invece che l'arrivo di Allegri segni la rinuncia della Juve ad essere più competitiva in Europa, cercando invece di vincere sempre, o quasi, il campionato italiano.
Secondo me hanno fatto due conti, e hanno capito che è economicamente più vantaggioso arrivare sempre nelle prime quattro senza patemi d'animo e agli ottavi/quarti in Europa piuttosto che vincere una Champions ogni 10 anni invece che ogni 30, ma rischiando più spesso di fallire la stagione e non qualificarsi nemmeno per la Champions.
Come direbbe Inzaghi "Spiaze", io ho 34 anni, ho visto una Champions da bambino, spero di vederne un'altra prima dei 60 e un'altra ancora se riesco a campare fino agli 80/85.
Secondo me hanno fatto due conti, e hanno capito che è economicamente più vantaggioso arrivare sempre nelle prime quattro senza patemi d'animo e agli ottavi/quarti in Europa piuttosto che vincere una Champions ogni 10 anni invece che ogni 30, ma rischiando più spesso di fallire la stagione e non qualificarsi nemmeno per la Champions.
Come direbbe Inzaghi "Spiaze", io ho 34 anni, ho visto una Champions da bambino, spero di vederne un'altra prima dei 60 e un'altra ancora se riesco a campare fino agli 80/85.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 693 times
- Been thanked: 667 times
Io la vedo così: non puoi prendere un allenatore per puntare a vincere la Champions.
Guardiola l'ultima finale l'ha fatta 10 anni fa prima di andare in un top team (Bayern) e uno dal budget praticamente illimitato (City) prendendo cazzi in faccia in Europa.
Klopp ha vinto e poi la squadra crolla.
Il PSG è una barzelletta e spero non vincano mai.
È tutto troppo aleatorio..
Guardiola l'ultima finale l'ha fatta 10 anni fa prima di andare in un top team (Bayern) e uno dal budget praticamente illimitato (City) prendendo cazzi in faccia in Europa.
Klopp ha vinto e poi la squadra crolla.
Il PSG è una barzelletta e spero non vincano mai.
È tutto troppo aleatorio..
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1579 times
- Been thanked: 330 times
La Juve in questo momento ha possibilità di vincere la Champions in linea con squadre tipo lo Shacktar.
Siamo quelli che vengono spediti a casa da Ajax, Lione e Porto: secondo me questi risultati spiegano molto bene il nostro posizionamento sullo scacchiere internazionale. Non credo sarebbe stato indispensabile un allenatore geniale per sfangare partite come quelle: serviva una squadra di livello.
Io plaudo al fatto che non si insegua una chimera europea ma ci si concentri sulle competizioni nazionali. Se poi la squadra (probabilmente insieme a tutta la Serie A) tornasse a crescere, si potrà tornare a parlarne.
Siamo quelli che vengono spediti a casa da Ajax, Lione e Porto: secondo me questi risultati spiegano molto bene il nostro posizionamento sullo scacchiere internazionale. Non credo sarebbe stato indispensabile un allenatore geniale per sfangare partite come quelle: serviva una squadra di livello.
Io plaudo al fatto che non si insegua una chimera europea ma ci si concentri sulle competizioni nazionali. Se poi la squadra (probabilmente insieme a tutta la Serie A) tornasse a crescere, si potrà tornare a parlarne.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1186 times
- Been thanked: 498 times
Comunque da quanto si evince dal post di Andrea Pirlo e dalle storie (poi rimosse) dalla compagna, pare che le parti non si siano lasciate nel migliore dei modi, anzi. Tra l'altro in un commento su Instagram la compagna di Pirlo ha sottolineato come Andrea non tornerà mai all Juve perché "ha una dignità".