World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Survive If I Let You
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE - Official Thread

Messaggio da Survive If I Let You »

Il rilascio di Strowman è per me incredibile. Sembrava un Big Show, un Kane. Il lottatore col fisico fuori dal comune che fa il suo e lo tieni buono tutta la carriera sul ring.
Sono i segni dei tempi che cambiano.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1728 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Survive If I Let You ha scritto: 02/06/2021, 21:24 Su Cena e Rock abbiamo il beneficio del dubbio, non sono mai andati alla concorrenza.
E allargo il concetto di concorrenza a serie tv e film e programmi tv che potrebbero portare via pubblico alla WWE. Poi il prodotto WWE è unico, nel suo genere.

Jericho possiamo dire di no. O mi sfugge cosa? In AEW no di certo. In NJPW ha avuto il benestare di Vince.

Potrebbero lasciare andare via un Austin(la sparo grossa), oggi, e non se lo inculerebbe nessuno.
Non sono mai andati alla concorrenza ma si sono creati l'aura di "larger than life persona". Entrambi attori, di successo, Cena ha fatto anche dischi, entrambi hanno un'identità anche senza essere legati alla WWE. Sono star globali.

Jericho perchè no? Cantante, autore di libri, wrestler ed è lui che ha dato il primo input di star power alla WWE.

Ipoteticamente anche un Bryan che debutta in "federazione a caso" creerebbe parecchio interessante al contrario di uno Strowman di cui ti dimentichi il giorno dopo.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2567 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

The Ripper ha scritto: 02/06/2021, 21:25 Ma sinceramente dopo anni di dominio tirannico credo sia giunto il momento che falliscano. Sono anni che fanno il minimo indispensabile e chi é andato veramente over tipo Punk o Bryan è stato contrastato dall interno fino all inverosimile.

Forza AEW che nemmeno seguo ma la WWE che manco WrestleMania Moment da ricordare sa creare credo più sia da consegnare alla storia.
Io spero che la vendano per qualche trilione o quel che sarà, e magari con una nuova gestione possa conoscere una nuova ripartenza. Ha una eredità troppo grossa e storica per farla sparire del tutto.

Survive If I Let You

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/06/2021, 21:32 Non sono mai andati alla concorrenza ma si sono creati l'aura di "larger than life persona". Entrambi attori, di successo, Cena ha fatto anche dischi, entrambi hanno un'identità anche senza essere legati alla WWE. Sono star globali.

Jericho perchè no? Cantante, autore di libri, wrestler ed è lui che ha dato il primo input di star power alla WWE.

Ipoteticamente anche un Bryan che debutta in "federazione a caso" creerebbe parecchio interessante al contrario di uno Strowman di cui ti dimentichi il giorno dopo.
Avevo pensato più a Punk, che i fan hanno continuato ad invocare per anni dopo che se n'è andato.

Jericho dico di no perché AEW è dove è ancora. Ok la demo di riferimento, ma non è proprio la Monday night war.

Bryan pare stia spingendo la WWE a fare accordi con NJPW, anche se mi sembra strano.

Resto della mia idea.

Dimenticavo: neanche Hogan dopo il 2001 è stato più Hogan. In quante federazioni di wrestling è stato? Quante hanno fatto il botto?

Captain Phenomenal1

Survive If I Let You ha scritto: 02/06/2021, 21:42 Avevo pensato più a Punk, che i fan hanno continuato ad invocare per anni dopo che se n'è andato.

Jericho dico di no perché AEW è dove è ancora. Ok la demo di riferimento, ma non è proprio la Monday night war.

Bryan pare stia spingendo la WWE a fare accordi con NJPW, anche se mi sembra strano.

Resto della mia idea.

Dimenticavo: neanche Hogan dopo il 2001 è stato più Hogan. In quante federazioni di wrestling è stato? Quante hanno fatto il botto?
Dipende come la intendi.

Se restiamo su un ambito di importanza solo legata al wrestling allora dopo Hogan puoi magari metterci Cena e basta.

Se allarghi il discorso a gente che "non è sparita dopo la WWE" la lista è di poco più lunga.

Survive If I Let You

Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/06/2021, 21:46 Dipende come la intendi.

Se restiamo su un ambito di importanza solo legata al wrestling allora dopo Hogan puoi magari metterci Cena e basta.

Se allarghi il discorso a gente che "non è sparita dopo la WWE" la lista è di poco più lunga.
Sì, ecco, mi sto riferendo limitatamente al wrestling.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

A questi rilasci collego un mio pensiero.

Siamo nel periodo più buio del wrestling moderno...ma cos'è cambiato rispetto a 10 anni fa?

La mia idea è: la WWE ha creato un'idea di "evento" grande, bellissimo, bigger than ever, con le sue Wrestlemania che ogni anno puntano a battere record su record e negli ultimi anni anche gli eventi "secondari" come la Rumble e Summerslam.

Il fan sa che quelli sono i punti focali dell'anno, in cui la compagnia da il 100%e lo spettacolo è assicurato.

Quindi...perchè seguire altro? Perchè seguire la costruzione di questi eventi quando basta guarda una puntata (preferibilmente quella post-ppv precedente al grande evento) e poi il recappone pre-match?
Quanto è diventato indispensabile guardare tutto il build-up di una storyline? Pure in AEW, dove le cose sembrano fatte con un po' di raziocinio, certe puntate risultano un allungamento di brodo inutile (come l'ultima prima di Double or Nothing).

Mi guardo qualche puntata sparsa, intanto la storia è complessa quanto una puntata di Beautiful, poi guardo il ppv e mi diverto così. Risparmio tempo, soldi e ho la massima resa.

In questo "modello" i grandi eventi live mantengono un appeal gigantesco e tu, fan di wrestling casualone o vecchio hardcore, brami un biglietto per la Rumble del ritorno di Edge o per Double or Nothing 2021.

Non è che in un mondo "serializzato" dalle varie piattaforme streaming il wrestling sia diventato un evento "one-shot" di spettacolo e non più un raccoglitore di storie?
Ultima modifica di Rob Van DAMN! il 02/06/2021, 22:17, modificato 1 volta in totale.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Delphi ha scritto: 02/06/2021, 20:57 Ma questo non rischia di essere controproducente economicamente sul lungo termine?
Questa cosa comunque l'avevamo ipotizzata a suo tempo parlando anche di Reigns.
È roba che gira da quando se ne andò Lesnar e dal depush di MVP.

Piantatela di dare retta ai poser che lo scoprono ora.
Ultima modifica di Emperador Horace il 02/06/2021, 22:00, modificato 1 volta in totale.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 826 times

Messaggio da SNM UOTC »

Survive If I Let You ha scritto: 02/06/2021, 21:12 Ma è più esistito qualcuno "più grande della WWE" dopo Hogan?
Tutta la cosa del "aumentiamo gli stipendi perché adesso c'è la concorrenza" non mi ha mai convinto. Fuori dalla WWE semplicemente sparisci.
Quindi possono permettersi di rilasciare uno Strowman, un personaggio molto riconoscibile e con una presenza scenica che da sola attira attenzione, senza avere paura.
Non credo proprio la gente lo seguirà.
Batista

Captain Phenomenal1

Survive If I Let You ha scritto: 02/06/2021, 21:54 Sì, ecco, mi sto riferendo limitatamente al wrestling.
Allora si, per me Hogan e Cena. Altri nomi si ce ne sono di importanti, ma non di così importanti. Hogan sicuramente rimane il primo della lista.

Survive If I Let You

Show No Mercy ha scritto: 02/06/2021, 21:57 Batista
Siamo andati avanti con la discussione.
Sì, Batista, per come la intendeva Captain Phenomenal1, è sicuramente uno dei nomi che mi è venuto in mente.
Eppure, sono pronto a scommetterci, mettilo in una federazione di wrestling, non aumenterebbe gli ascolti più di tanto.
Quello che voglio dire: oramai la WWE è diventata sinonimo di wrestling. Come la Coca cola. Ti piace la Pepsi, eh. Ma la Coca cola è ovunque.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 02/06/2021, 21:57

Allora si, per me Hogan e Cena. Altri nomi si ce ne sono di importanti, ma non di così importanti. Hogan sicuramente rimane il primo della lista.
Ti chiedo il periodo storico a questo punto.
Hogan ce lo siamo giocati del tutto con la questione razzismo.
Cena ha appena pestato una bella merda ora con Taiwan, ma generalmente la gente degli strafalcioni geopolitici si dimentica subito, a meno che non ti interessino direttamente.

Non siamo andati offtopic vero?

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 826 times

Messaggio da SNM UOTC »

Survive If I Let You ha scritto: 02/06/2021, 22:07 Siamo andati avanti con la discussione.
Sì, Batista, per come la intendeva Captain Phenomenal1, è sicuramente uno dei nomi che mi è venuto in mente.
Eppure, sono pronto a scommetterci, mettilo in una federazione di wrestling, non aumenterebbe gli ascolti più di tanto.
ma quello nessuno ormai.
Il prossimo Cena non è Reigns nè lo si vede all'orizzonte.

Captain Phenomenal1

Survive If I Let You ha scritto: 02/06/2021, 22:07
Ti chiedo il periodo storico a questo punto.
Hogan ce lo siamo giocati del tutto con la questione razzismo.
Cena ha appena pestato una bella merda ora con Taiwan, ma generalmente la gente degli strafalcioni geopolitici si dimentica subito, a meno che non ti interessino direttamente.

Non siamo andati offtopic vero?
No non credo. E' il topic della WWE, si può parlare di tutta la WWE.

Cosa intendi con "periodo storico"? Personaggio simbolo della compagnia in x anni?

Tantovincoio
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Tantovincoio »

Strowman licenziato perché costa troppo e gli avevi aumentato lo stipendio un anno fa? Ma sono seri?

Tantovincoio
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Tantovincoio »

Show No Mercy ha scritto: 02/06/2021, 22:10 ma quello nessuno ormai.
Il prossimo Cena non è Reigns nè lo si vede all'orizzonte.
E meno male aggiungo io. Di Cena ne è bastato uno...

Rispondi