Darth_Dario ha scritto: ↑07/06/2021, 11:41
A mente fredda e dopo aver pianto tutte le lacrime che il mio esile corpicino poteva produrre: BUUUU!
In un mondo più giusto una scelta come questa ci potrebbe anche stare: è l'NWA, il finale è parte della loro storia (una parte che li ha mezzo portati alla bancarotta, ma comunque) e hanno disperato bisogno di allungare quanto più possibile. In generale, se c'è una federazione che può permettersi di bookare campioni heel che dominano e rubano, è l'NWA, è il loro gioco da sempre.
MA ci sono molti fattori da considerare: sono tornati da poco, dopo un blocco di più di un anno, non hanno minimamente le spalle abbastanza larghe anche solo per pensare di correre il rischio di "frustrare" i fan, soprattutto quelli che gli danno soldi. E' un momento di costruzione, è presto per scelte rischiose come queste, per molti mesi a questa parte gli spettatori dovrebbero essere solo che contenti di pagare per vedere i tuoi show.
A questo poi aggiungo un altro dato: sembra che nel 2021 tutte le federazioni bookino come l'NWA. Solo guardando WWE e AEW, tutti i campioni sono heel, mi sembra che siano decenni che si vedono solo rincorse infinite con payoff miseri e velocemente sputtanati. Servirebbe una necessaria boccata d'aria fresca.
Diciamo che è "strike 1", ma non possono permettersi un secondo.
Il resto dello show buono, decisamente migliore in tutte le sue parti del precedente PPV:
-Opener spottoso divertente, sopreso dai vincitori ma spero che il piano lungo siano i The End;
-Tag femminile divertente il giusto, meravigliosa la Terrell vestita come una Winx e bella la dinamica con Kylie Rae, tipo la Mean Girl & la cheerleader.
-Tyrus e Pope dignitoso, di nuovo mezzo mi è piaciuto Tyrus...
-JTG e Rosser onestamente 'sticazzi, hanno provato un'epica che onestamente non possono proprio permettersi (Galli al commento che lo chiama il dream match tra i due "Primetime"

)
-Match per i titoli di coppia sorpresa della serata, sia nell'azione che soprattutto nel risultato. Ripeto, spero che stiano aspettando i The End, ma hanno forse hanno dato una svolta alla storia dei campioni. Un +1 perché hanno tenuto la regola dall'anno scorso di tenere sempre un membro di tutti e tre i tag sul ring.
-Come prevedibile, Kamille e Deeb rubano la scena con il più classico dei Davide vs Golia: la sfidante non perde mai veramente il controllo e Deeb combatte tutto il tempo con la frenesia crescente di chi non ha veramente idea di come fermare l'avversario. Bene il risultato, brave brave.
Sono abbastanza d'accordo con Dario, per prima cosa sul

In generale, capisco che Aldis voglia arrivare a mille giorni di regno, ma non è che abbia le spalle così grosse per farlo: più il tempo passa, più sembra campione da una vita e non in senso positivo, perchè l'heat è andata via con la pausa di un anno... e a questa compagnia servirebbe nettamente uno scossone. Anche per perderlo dopo un mese, ma servirebbe, e non di certo la vittoria di un invasore. Comunque apprezzo che la Dusty Finish siaa stata ridotta nella durata, nella NWA classica sarebbero stati capaci di farglo festeggiare per due minuti prima di togliergli il titolo.
Comunque la storia è ancora aperta per una rivincita... solo che ci vorrebbe qualche vecchia gloria dura come il marmo che faccia fare il salto di qualità a Murdoch a livello mentale... che lo convinca veramente che può esserlo, un campione!
Posso dire che preferivo il pubblico finto a quello vero? Sarà che erano pochini, ma mi sono sembrati un po' smorti.
Il lato positivo dello show è che il format di due ore mi sembra perfetto... sapendo di non avere un roster ottimale sul lato in ring, puntano su match brevi in cui si dà tutto in breve tempo, e in effetti l'unico match che è stato davvero pesante da seguire è Tyrus vs Pope, ma perchè Tyrus è tipo lammerda ad ogni livello, sia umano che performer, e a 48 anni può solo che peggiorare.
Sull'opener spero anch'io che la vittoria di La Rebellion serva a lanciare i The End, comunque match perfetto per aprire la serata
Tag femminile interessante, soprattutto nella dinamica di una Kylie Rae più heelish, mi ha fatto strano vedere la Terrell usata poco perchè va bene che non saliva sul ring da una vita, ma nel 2014-15 era migliorata un botto... comunque grande attire, mi ha riportato ai tempi delle Dollhouse.
JTG vs Rosser sarebbe stato un discreto match se non fosse per il fatto che a nessuno frega niente di loro.
Match per i titoli di coppia discreto, ma il clichè dei campioni di coppia che non vanno d'accordo è stato così abusato negli ultimi 2 decenni che risulta pesante da morire, unito al fatto che comunque stiamo parlando di un Stevens face serio, che è tipo il ruolo che più lo limita in assoluto come personaggio. Io spero che ci siano sviluppi, o che i titoli cambino presto.
Match della serata quello femminile, con Kamille che non sarà un fenomeno ma quando viene guidata da una lottatrice migliore di lei porta a match buoni come questo. La sua vittoria significa anche che probabilmente la Deeb penserà alla AEW, mentre il titolo sarà riportato al centro di Powerrr, con il feud con Thunder Rosa che è pronto a salire di livello. La divisione femminile della NWA al momento è il punto forte dello show.