Per fortuna che ci sei te che sei il genio di turno.Inklings ha scritto: ↑10/07/2021, 23:12 Hai fatto un esempio che non c'entra nulla giusto per fare un reductio ad Hitlerum versione 2021.
Trump ha incitato per mesi a "far sentire la propria presenza" in quello che definiva praticamente come un complotto contro la sua persona e i suoi sostenitori. Ha sfruttato la sua carica e visibilità come PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI per spingere il proprio elettorato a far sentire la propria voce. Auspicava un'azione da parte loro, anche se non si aspettava quello che è successo.
Quindi sì, grazie al cazzo che ha delle responsabilità sull'accaduto, così come sulle persone che ingeriscono l'amuchina o sull'aumentare degli americani anti-scienza (vedere la diatriba con Nature).
Comparare un'EVIDENTE caso di incitazione ad azioni violente con un tizio che spara opinioni forti su uno show di wrestling in un podcast è intellettualmente disonesto. O più semplicemente, non sei in grado di valutare la differenza nell'analisi di singoli casi (da cui la mia battuta), ma venendo dallo stesso forum di "Edge merda perché part-timer" non mi stupisce più di tanto.
La roba del giudizio neutrale poi è pazzesca, come se non potesse fargli cagare lo show e non potesse averne un'opinione estremamente negativa e prenderlo per il culo anche in modo viscerale. No no, deve essere per forza "neutrale" nei confronti di una che gli fa cagare e va contro tutta la sua pluridecennale visione ed esperienza del wrestling. Seems legit.
In ogni modo ho anche specificato che non si tratta di casi identici sputati per filo e per segno.
Ripeto, c'è modo e modo di dire le cose. A Cornette può fargli schifo il mondo per quanto mi riguarda ma tra dirlo in maniera "civile" o dirlo in maniera "esagerata ed estrema" ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Non mi sembra di dire minchiate se dico che viviamo in un mondo dove la gente viene manipolata e influenzata costantemente via social e via media e Cornette, essendo una persona famosa, ha ascendente su chi lo segue. Colpa non ne ha, responsabilità per quello che dice si, sia che sia AEW Merda, sia "sulla pizza mi piace il ketchup". Che sia Cornette o una qualunque persona più o meno famosa.
La mia era chiaramente una provocazione, ma io ci vedo un nesso comune.
Trump e Cornette sono persone famose ... NON ALLO STESSO LIVELLO.
Trump e Cornette hanno espresso una loro idea/opinione in maniera NETTAMENTE DIVERSA uno dall'altro.
L'opinione di Trump ha influenzato MIGLIAIA DI PERSONE ... quella di Cornette, UNA SOLA.
Spero che dai post in maiuscolo capirai che non sto paragonando alla stessa maniera le due cose, ma il mio punto alla base è: Se tu sei una persona famosa, devi stare attento a CIO' che dici e a COME lo dici visto che non puoi sapere come questo venga recepito dai tuoi fan e specialmente cosa questo li può portare a fare.
Poi hai ragione a dire che Cornette può avere i suoi giudizi, belli o brutti, ma come ho detto sopra sia che tu abbia 100 follower o 1 milione, i limiti li devi mantenere ... sempre. Ma il mondo in cui viviamo è questo, qualunque cosa dici o rendi pubblica rischi di pestare una merda o che questa venga traviata in altro.
Non è colpa di Cornette sicuramente, ma il suo atteggiamento si è visto ha fomentato un comportamento malsano.