Ritorno di CM Punk *pre live post*
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 218 times
- Been thanked: 153 times
Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*
Mi espressi già tempo fa sulla necessità di avere un Punk fluido: nè heel, nè face.
Chiamiamolo tweener, in mancanza di altri termini.
In pratica, non etichettato entro canoni predefiniti, bensì in grado di suscitare reazioni contrastanti a seconda dell'avversario, della storyline, della situazione in cui si trova.
Questo sarebbe il vero personaggio "contro" di Punk, fuori dai canoni.
E ribadisco che funzionerebbe ancor meglio con un Punk utilizzato alla Lesnar.
Chiamiamolo tweener, in mancanza di altri termini.
In pratica, non etichettato entro canoni predefiniti, bensì in grado di suscitare reazioni contrastanti a seconda dell'avversario, della storyline, della situazione in cui si trova.
Questo sarebbe il vero personaggio "contro" di Punk, fuori dai canoni.
E ribadisco che funzionerebbe ancor meglio con un Punk utilizzato alla Lesnar.
Tipo Moxley?
A me non dispiacerebbe una situazione tipo questa: Page strappa il titolo a Omega, ma a porsi l'obiettivo di distruggere l'Elite arriva un superteam composto da Moxley, Punk e Danielson. Avrebbe senso, perché per ora hanno dipinto le persone che si sono opposte come troppo deboli (il Dark Order, Kazarian) e servono figure con starpower. Dopo Moxley potrebbe turnare su uno dei due, così da ristabilire l'equilibrio numerico tra face e heel e andare rapidamente verso un nuovo feud.
- Joy Black
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 724 times
Bisogna anche vedere se l'arrivo di uno dei due o entrambi avrà effetto sul risultato del match fra Page e Omega, ammesso che il piano è che vinca già il primo.
Come diceva Meltzer, in questo momento Omega vs Danielson o Omega vs Punk sono match più grossi dei rispettivi match con Page.
Bisogna vedere che decidono: rimandi Page (cosa che puoi fare benissimo eh, cioè il fallimento di Page è uno sviluppo coerente come un suo successo nella storyline) per poi fare Omega che batte Punk, Bryan e un Jericho, con Page che poi batte Omega che a quel punto avrebbe uno status ancora più elevato? È un rischio ovviamente, ma ha senso. In NJPW, che è un contesto diverso certamente, Gedo lo ha fatto di continuo con Okada e Naito, e anche lo stesso Omega, e ha funzionato,la AEW sarebbe in grado di farlo allo stesso modo? È una bella incognita, perché diventare come la WWE (che rimanda i momentum a favore del big name "part-time") non ci metti niente da quel punto di vista.
Come diceva Meltzer, in questo momento Omega vs Danielson o Omega vs Punk sono match più grossi dei rispettivi match con Page.
Bisogna vedere che decidono: rimandi Page (cosa che puoi fare benissimo eh, cioè il fallimento di Page è uno sviluppo coerente come un suo successo nella storyline) per poi fare Omega che batte Punk, Bryan e un Jericho, con Page che poi batte Omega che a quel punto avrebbe uno status ancora più elevato? È un rischio ovviamente, ma ha senso. In NJPW, che è un contesto diverso certamente, Gedo lo ha fatto di continuo con Okada e Naito, e anche lo stesso Omega, e ha funzionato,la AEW sarebbe in grado di farlo allo stesso modo? È una bella incognita, perché diventare come la WWE (che rimanda i momentum a favore del big name "part-time") non ci metti niente da quel punto di vista.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 189 times
Questo sarebbe un grossissimo problema per Impact, rimandare la vittoria di Page vorrebbe dire per Omega tenere in ostaggio ancora gli altri titoli che ha. Poi magari ad Impact non frega niente, ma si vede già che estremo bisogno hanno di detronizzare Omega.Joy Black ha scritto: ↑26/07/2021, 11:48 Bisogna anche vedere se l'arrivo di uno dei due o entrambi avrà effetto sul risultato del match fra Page e Omega, ammesso che il piano è che vinca già il primo.
Io adoro il modo che hanno di andare lunghi con la storyline di Page, ma All Out dev'essere il suo momento, non si può rimandare ancora.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 318 times
- Been thanked: 1717 times
Io non capisco perchè sarebbe giusto che Page fallisca doppiamente l'assalto al titolo.
Ha già fallito con Jericho quando tutti pensavano che fosse lui la megastar e gli avrebbero dato immediatamente le chiavi della compagnia in mano.
Ha perso con Omega, è stato estromesso dall'Elite e intanto Kenny è diventato campione.
Un altro fallimento con Omega in storyline proverebbe il punto di Omega e dell'Elite cioè che Page è un jobber ed è solo qualcuno con l'Elite. Punk puoi metterlo benissimo a feudare con Danielson o Omega.
Page vince il titolo a Chicago, già arena in delirio. Omega non ci sta e lo attacca insieme all'Elite, il DO prova a salvare capra e cavoli ma Omega ha Page pronto per la OWA. Si spengono le luci, c'è Punk che connette la GTS su Omega. Chicago esplode.
Ha già fallito con Jericho quando tutti pensavano che fosse lui la megastar e gli avrebbero dato immediatamente le chiavi della compagnia in mano.
Ha perso con Omega, è stato estromesso dall'Elite e intanto Kenny è diventato campione.
Un altro fallimento con Omega in storyline proverebbe il punto di Omega e dell'Elite cioè che Page è un jobber ed è solo qualcuno con l'Elite. Punk puoi metterlo benissimo a feudare con Danielson o Omega.
Page vince il titolo a Chicago, già arena in delirio. Omega non ci sta e lo attacca insieme all'Elite, il DO prova a salvare capra e cavoli ma Omega ha Page pronto per la OWA. Si spengono le luci, c'è Punk che connette la GTS su Omega. Chicago esplode.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 189 times
Io personalmente un Punk al ritorno lo butterei contro Moxley che lo vedo senza particolari sbocchi attualmente, a livello di promo uscirebbero poi perle altissime, con anche Kingston in mezzo magari.
- Joy Black
Non ho detto che sarebbe giusto, ho detto che ci starebbe così come il successo. Tutta questa svolta del personaggio di Page è partita dal fatto che ha fallito e che si sentiva inadeguato, peggiorata dal comportamento dei suoi amici dell'Elite nei suoi confronti. Uno dei temi della storyline è Page che ha paura di fallire e che non ci vuole provare neanche. Ora che grazie ai suoi nuovi amici sta affrontando questa paura, consapevole che non verrà abbandonato se non ci riesce (perché non c'è nulla di male nel fallire è un modo per crescere). Per questo può andare in entrambi i sensi la storia.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑26/07/2021, 12:03 Io non capisco perchè sarebbe giusto che Page fallisca doppiamente l'assalto al titolo.
E chiariamo se devo vedere l'adesso, Page deve vincere, ma se penso alle possibilità per il dopo ha senso Omega perché ha ancora gente che ha un conto aperto con lui.
Per Page vedo come prospettiva,lui che perde il titolo con MJF in uno o due ppv.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 1115 times
Ribadisco ciò che ho detto qualche giorno fa: Page DEVE vincere.
Non può, DEVE.
È over, la storia sta marinando da tipo un anno e mezzo, bisogna capitalizzare adesso ed evitare un backlash che rischierebbe davvero di vanificare tutto.
A maggior ragione poi con gli arrivi (potenziali) di Punk e Bryan.
Non può, DEVE.
È over, la storia sta marinando da tipo un anno e mezzo, bisogna capitalizzare adesso ed evitare un backlash che rischierebbe davvero di vanificare tutto.
Se non vincesse Page ne sarei veramente deluso. Perché sarebbe quelli errori che a furia di vederli mi hanno allontanato dalla WWE. Non ce la posso fare a vedere ancora rincorse infinite per il titolo, regni ridicoli di personaggi face o cambi titoli dopo 1 giorno.Backbone Crusher ha scritto: ↑26/07/2021, 12:40 Ribadisco ciò che ho detto qualche giorno fa: Page DEVE vincere.
Non può, DEVE.

- Joy Black
Ripeto, oggi 26 luglio, anche per me Page deve vincere. Secondo me hanno deciso di fare il match ora perché è tornato il pubblico, e quindi penso che l'idea sia che vinca.Backbone Crusher ha scritto: ↑26/07/2021, 12:40 Ribadisco ciò che ho detto qualche giorno fa: Page DEVE vincere.
Non può, DEVE.
Poi però hai il dopo, e lì si giocano tanto.
Perché se fai un Omega vs Danielson e un Page vs MJF titolato in un ppv, il match più grosso (ad oggi, al netto di costruzioni) è il primo, e che fai? Chi va nel Main event?
- Joy Black
Ripeto, oggi 26 luglio, anche per me Page deve vincere. Secondo me hanno deciso di fare il match ora perché è tornato il pubblico, e quindi penso che l'idea sia che vinca.Backbone Crusher ha scritto: ↑26/07/2021, 12:40 Ribadisco ciò che ho detto qualche giorno fa: Page DEVE vincere.
Non può, DEVE.
Poi però hai il dopo, e lì si giocano tanto.
Perché se fai un Omega vs Danielson e un Page vs MJF titolato in un ppv, il match più grosso (ad oggi, al netto di costruzioni) è il primo, e che fai? Chi va nel Main event?
-
Misterious man
- Has thanked: 639 times
- Been thanked: 238 times
Mi unisco anch’io a chi preferirebbe punk in WWE.
Sicuramente sarei molto contento anche se andasse in AEW e sicuramente darebbe uno sprint decisivo alla popolarità della federazione, ma con tutto ciò che ha seminato a Stanford un eventuale ritorno lì avrebbe tutt’altre basi e tutt’altro appeal, pochi cazzi.
Sicuramente sarei molto contento anche se andasse in AEW e sicuramente darebbe uno sprint decisivo alla popolarità della federazione, ma con tutto ciò che ha seminato a Stanford un eventuale ritorno lì avrebbe tutt’altre basi e tutt’altro appeal, pochi cazzi.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 318 times
- Been thanked: 1717 times
Si ma Page ha già fallito, più volte.Joy Black ha scritto: ↑26/07/2021, 12:25 Non ho detto che sarebbe giusto, ho detto che ci starebbe così come il successo. Tutta questa svolta del personaggio di Page è partita dal fatto che ha fallito e che si sentiva inadeguato, peggiorata dal comportamento dei suoi amici dell'Elite nei suoi confronti. Uno dei temi della storyline è Page che ha paura di fallire e che non ci vuole provare neanche. Ora che grazie ai suoi nuovi amici sta affrontando questa paura, consapevole che non verrà abbandonato se non ci riesce (perché non c'è nulla di male nel fallire è un modo per crescere). Per questo può andare in entrambi i sensi la storia.
Perso contro Jericho = fallito come competitor e le aspettative che il web o il pubblico in generale aveva su di lui
Esce dall'Elite = fallisce come amico
Perde con Omega = complesso d'inferiorità
I conti aperti con Omega si possono risolvere senza cintura in mezzo ma Page qui ha già avuto occasione di crescere come persona.
Poi se vogliamo Punk ancora più misterioso basta aggiungere allo scenario che ho ipotizzato che Page tenda la mano a Punk, Punk l'accetta ma poi lo stende con la GTS.
Se diamo per scontato che Punk debutta ad All Out non puoi metterlo in apertura o a metà, gli devi dare uno spot di rilievo.
Poi non vuol dire che Punk al prossimo PPV va contro Page, anche Christian ha avuto interazioni con Omega ma giustamente han sottolineato che se vuoi la cintura prima devi salire col ranking.
Delle due accettere di più Page che perde alla prima difesa perchè ancora non ha ben chiaro cosa vuol dire essere campione e cosa comporta ma il feel good moment al pubblico va dato. Non puoi tirare la corda all'infinito anche perchè è chiaro che lo si vuol vedere con la cintura alla vita.