Joy Black ha scritto: ↑26/07/2021, 14:12 Allora nel corso degli anni, specie in ambito WWE, ho sempre detto e lo ribadisco qui che i momentum vanno sfruttati, perché poi non hai la garanzia dopo di cosa può succedere. Poi Page può benissimo perdere con MJF anche subito, importante è che ha avuto il momento che tutti noi ricorderemo (e alla fine ci si ricorda più di quelli che del resto). E sia chiaro i motivi che molti portano a sostegno della vittoria di Page, valgono per MJF ancora di più nello scenario di lui che batte Jericho, vince la rivalità con l'Inner Circle, e va per il titolo: deve vincerlo, ha senso che lo faccia, ha senso che Page appagato dal successo tanto agognato perda (magari iper sporco) e che MJF domini a lungo dopo come top heel della compagnia.
Il problema è capire se guardando dopo All Out quali sono le prospettive che rinunci dando il titolo a Page invece di farlo tenere ad Omega. Cosa puoi fare con uno scenario e cosa puoi fare con l'altro. Il momento di Page può essere rimandato o ricreato più avanti? Che fai fare a Page per farsì che poi quando decidi di farlo sia in condizioni simili (e possibilmente migliori)?
Perché se pensiamo da fantabooking, cioè mettendoci al posto di Khan ripeto un Page vs Danielson, un Page vs Punk, tira molto meno (ad oggi e credo nel breve periodo) di un Omega vs Danielson o Omega vs Punk. E questi ultimi match non titolati, tirerebbero (al netto di costruzioni clamorose che possono anche verificarsi) più di Page vs MJF titolato. E in prospettiva Page vs Omega 3, Omega che batte Punk e Danielson (e un Jericho uscito momentaneamente vincitore con MJF a All Out, con Inner Circle vs Elite come programma collaterale) e poi perde con Page è un programma forse ancora migliore sulla carta.
E' come quando fecero perdere Naito contro Okada a WK 12, quando sembrava il suo momento. Sembrava una scelta assurda, tutta in funzione di pushare ancora più Okada, invece poi sacrficando Naito, lui l'hai mandato contro Jericho per un anno (per carcare di aumentare la sua visibilità fuori dal giappone), e hai avuto Okada che batte il record di Tanahashi proprio contro quest'ultimo, da lì hai fatto la redemption di Tanahashi che ha vinto il g1 nel tripudio generale, e Omega che corona la sua rincorsa a Dominion battendo un campione invincibile dopo un regno stellare, in un match eccezionale. E alla fine comunque Naito due anni dopo ha avuto comunque il suo trionfo.
Contesti diversi.
E ripeto, Page per me deve vincere, come spettatore voglio che vinca. Ma ecco dalla prospettiva della compagnia la decisione non è scontata. Ci sono rischi in entrambi i casi.
Se hai un roster stellare come la AEW avrebbe magiormente con Punk e Danielson dovresti essere contento di proporre Punk Vs Omega/Bryan non titolato.
Anzi li sta la bravura della compagnia nel pompare un match meno di appeal come Page Vs MJF allo stesso livello di Omega Vs Punk che invece si vende e scrive da solo. Best in The World Vs Best Bout Machine si scrive per mesi.
Anzi la mossa coraggiosa e apprezzabile sarebbe dare il main event ai due giovani piuttosto che ai due con più starpower che tanto hai quasi la certezza che all'inizio, metà o pre main Omega e Punk il loro lo fanno.
Page campione può avere un rematch tranquillo con Omega, uno con Matt Jackson. Posso capire che ora Omega ha più sbocchi, per forza, ha interagito con mezzo roster: Moxley, Pac, Lucha Bros, Andrade, Christian. Ma proprio perchè hai un roster stellare una rivalità a Page dovresti trovarla in tempo zero dopo che hai chiuso con l'Elite e prima di droppare il titolo a MJF.
Il punto è che aspettare ancora è deleterio, il momento è ora, batti il ferro finche è caldo, concludi una signora storyline poi ti concentri sull'era Page World Champion mettendogli contro il nuovo "villain" o il suo nuovo arco narrativo visto che hai scomodato il paragone con la NJPW.
Il momento Naito WK12 è preciso a Page - Jericho. Li hai avuto la delusione, ora Page, come Naito, deve chiudere la sua redemption.





