JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Sempre interessante, il caro Max.
Dalle parole, sembra evidente che su Rabiot ci voglia puntare molto (del resto, si sapeva, è un giocatore dalle caratteristiche a lui molto congeniali).
Per il resto, mettendo insieme i pezzi, se dovessi scommettere un cent sul centrocampo tipo di Allegri direi che potrebbe essere (dando per fatto Locatelli) McKennie-Locatelli-Rabiot.
È da capire poi l'attacco, perché effettivamente abbiamo giocatori impossibili da incastare tutti insieme. Io mi aspetto forti rotazioni, anche davanti: una volta Chiesa-Morata-Ronaldo, un'altra volta Dybala-Morata e centrocampo a 4 (con Chiesa e Kulusevski esterni), un'altra ancora Dybala dietro Morata-Ronaldo... E potremmo anche vedere una sorta di remake del 2017 con le 5 stelle: Locatelli e Rabiot a fare muro davanti alla difesa, e poi Chiesa-Dybala-Ronaldo dietro Morata in un 4-2-3-1 sulla carta iperoffensivo (e che sembrerebbe molto divertente).
I 5 cambi, di fatto, portano i titolari da 11 ad (almeno) 13-14, la semplice formazione iniziale perde molto valore con quest'arma in più.
Stiamo a vedere, di certo avere uno che sa quel che va è già un passo avanti notevole.
Dalle parole, sembra evidente che su Rabiot ci voglia puntare molto (del resto, si sapeva, è un giocatore dalle caratteristiche a lui molto congeniali).
Per il resto, mettendo insieme i pezzi, se dovessi scommettere un cent sul centrocampo tipo di Allegri direi che potrebbe essere (dando per fatto Locatelli) McKennie-Locatelli-Rabiot.
È da capire poi l'attacco, perché effettivamente abbiamo giocatori impossibili da incastare tutti insieme. Io mi aspetto forti rotazioni, anche davanti: una volta Chiesa-Morata-Ronaldo, un'altra volta Dybala-Morata e centrocampo a 4 (con Chiesa e Kulusevski esterni), un'altra ancora Dybala dietro Morata-Ronaldo... E potremmo anche vedere una sorta di remake del 2017 con le 5 stelle: Locatelli e Rabiot a fare muro davanti alla difesa, e poi Chiesa-Dybala-Ronaldo dietro Morata in un 4-2-3-1 sulla carta iperoffensivo (e che sembrerebbe molto divertente).
I 5 cambi, di fatto, portano i titolari da 11 ad (almeno) 13-14, la semplice formazione iniziale perde molto valore con quest'arma in più.
Stiamo a vedere, di certo avere uno che sa quel che va è già un passo avanti notevole.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1186 times
- Been thanked: 498 times
Allegri e Bonucci un po' come Ted e Victoria nell'ottava stagione di How i Met Your Mother sul calcolo del tempo di una relazione quando ci si è lasciati. Il timer riparte da zero o si riprendere da dove ci si è fermati? 

-
Misterious man
- Has thanked: 639 times
- Been thanked: 238 times
Comunque sulla questione capitano ha non ragione, di più.
E appunto per questo il fatto che la fascia l’abbia avuta spesso lui lo scorso anno mi lasciava a dir poco perplesso.
E appunto per questo il fatto che la fascia l’abbia avuta spesso lui lo scorso anno mi lasciava a dir poco perplesso.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 776 times
- Been thanked: 1284 times
Che non è comunque un centrocampo da juve (o meglio lo sarebbe ma come riserve).
- deadman3:16
- Has thanked: 4408 times
- Been thanked: 2884 times
Convinto che in qualche partita sicuramente proverà McKennie come trequartista, per caratteristiche, soprattutto nei tempi di inserimento, mi ricorda moltissimo il Boateng del 2011.
- lando
Ci ho pensato anch'io. Un 4-4-2 coi 4 a rombo e McKennie avanzato potrebbe essere una bella soluzione da adottaredeadman3:16 ha scritto: ↑27/07/2021, 21:15 Convinto che in qualche partita sicuramente proverà McKennie come trequartista, per caratteristiche, soprattutto nei tempi di inserimento, mi ricorda moltissimo il Boateng del 2011.
-------Locatelli-------
Chiesa--------Rabiot
-------McKennie-------
Dybala-------Ronaldo
- PaulSacz
Chiesa secondo me sarebbe precatissimo in quella zona del campo.
- lando
Ma in realtà non cambierebbe molto, sono solo grafiche per mettere giù gli omini in campo, Chiesa in fase di attacco andrebbe comunque ad arare la fascia destra e di fatto diventerebbe l'esterno offensivo (dove è devastante).
- PaulSacz
Ma a quel punto saresti troppo sbilanciato in avanti, perché pure Rabiot probabilmente sarà chiamato a farsi le corse sulla sua fascia (Allegri vuole farlo arrivare in doppia cifra per quanto concerne i gol).
- MacheteKowalski
- Has thanked: 693 times
- Been thanked: 667 times
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Io Chiesa lo vedo bene esterno d'attacco in un 433. Esterno di centrocampo in 442 significa che si deve rompere il culo 4 volte di piu.
Il centrocampo della juve comunque continua a sembrarmi troppo troppo debole per un top team che ha alte ambizioni...Se vuoi essere un top team almeno un top player in mezzo al campo lo devi avere.
- PaulSacz
La questione legata alla trattativa Kaio Jorge è imbarazzante a dir poco e mostra una preoccupante incompetenza su come si dovrebbero portare avanti trattative delicate con giocatori appartenenti a campionati non europei.
Che poi ne valesse la pena come nel caso Suarez potrei anche capirlo, ma parliamo di un giocatore di cui si sta sentendo parlare solo perché c'è questa trattativa.
Che poi ne valesse la pena come nel caso Suarez potrei anche capirlo, ma parliamo di un giocatore di cui si sta sentendo parlare solo perché c'è questa trattativa.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 606 times
- Been thanked: 1204 times
Non sanno mettere il muso fuori dall'Italia, magari Europa. Quasi primo agosto, e stiamo ancora dietro alle stronzate di Carnevali che si inventa trattative con club inglesi perché se aggiungono 5 milioni evidentemente la Juve fallisce. Un anno a trattare il diobono di Locatelli, ma si puòPaulSacz ha scritto: ↑30/07/2021, 12:21 La questione legata alla trattativa Kaio Jorge è imbarazzante a dir poco e mostra una preoccupante incompetenza su come si dovrebbero portare avanti trattative delicate con giocatori appartenenti a campionati non europei.
- PaulSacz
Ma guarda se vogliono risparmiare soldi su Locatelli li posso pure capire, 40 milioni sono una follia per quanto mi riguarda, e continuo a pensare che il giocatore sia valido ma non abbia ancora fatto il salto di qualità per valere quella cifra lì.Impreza ha scritto: ↑30/07/2021, 15:46 Non sanno mettere il muso fuori dall'Italia, magari Europa. Quasi primo agosto, e stiamo ancora dietro alle stronzate di Carnevali che si inventa trattative con club inglesi perché se aggiungono 5 milioni evidentemente la Juve fallisce. Un anno a trattare il diobono di Locatelli, ma si può
Il fatto che però non riescano a chiudere l'accordo non riuscendo ad avere qualsivoglia credibilità in sede di trattativa è indicativo in tal senso. Non ci sono soldi? Allora la trattativa nemmeno la devi iniziare, viri su altri giocatori o punti su qualche giocatore dell'U23.
- lando
Mah, a me puzza di stronzata la storia della clausola.PaulSacz ha scritto: ↑30/07/2021, 12:21 La questione legata alla trattativa Kaio Jorge è imbarazzante a dir poco e mostra una preoccupante incompetenza su come si dovrebbero portare avanti trattative delicate con giocatori appartenenti a campionati non europei.
I suoi procuratori non lo sapevano, quando si sono messi in contatto con gli altri club trattando per la scadenza? Mi sembra decisamente improbabile.
Comunque è assurdo che, coi brasiliani, sia impossibile fare un affare in modo lineare. Saltano sempre fuori clausole, parenti, gabole, accordi sottobanco...
Di certo, l'immobilismo sul mercato fa pensare. Ok che in Europa non ci sono stati grandi operazioni, ma qua siamo al 30 luglio e ad oggi non si è chiusa mezza trattativa.
Intanto, Juventus ufficializza l'aumento di capitale (fino a un massimo di 400M).