fixed
AEW Rampage 2021 - Official Topic
- c'hoçtreß
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 154 times
Re: AEW Rampage 2021 - Official Topic
Non mi sembra di aver detto che è stata un'occasione fallita anzi, ho detto il contrario, che con me la tattica ha funzionato.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑22/08/2021, 11:15 La presunzione è di molti qui in forum che vogliono imporre la propria idea come verità assoluta. Da 30 pagine stiamo andando avanti con "Gran ritorno di Punk ma occasione fallita dalla federazione per attrarre nuovi fan"
Sono state date ragioni dalla controparte favorevole, non sono state capite e/o accettate il che è umanamente accettabile. Nel momento in cui tu prendi le parti di uno o l'altra fazione stai già esprimendo una preferenza. O ne nasce una discussione costruttiva oppure si degenera nella solita stronzata di chi difende la scelta è un AEW fanboy, chi non lo fa è un hater.
Magari si seguissero tutte le federazioni senza dare giudizi, non puoi.
Le altre osservazioni erano da parte di chi di quel contesto non conosce nessuno tranne Punk e pochi altri. È nei loro panni che dovreste mettervi per capire quelle critiche.
Ovvio che si danno giudizi, ma se non si tifa non la si prende più seriamente di quanto si dovrebbe e si sarebbe più oggettivi. È un problema di metodo, non di merito.
- Avantard
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 160 times
Pop più grande degli ultimi dieci anni?
Forse. Probabilmente quello che è durato di più, ed essendo oggi il wrestling un fenomeno scemato, direi che salta subito all'occhio (orecchio).
Il momento più storico degli ultimi dieci anni?
Questo non saprei, mi vengono in mente il ritorno di Lesnar nel 2012 e il debutto di Sting in WWE nel 2014, per citarne un paio. Momenti che dietro si portavano una storia a sé, specie Lesnar che tra MMA e altro ormai era lontanissimo dal ring.
Però posso capire chi lo afferma per l'enfasi del momento e di certo non condanno, sono tutti momenti che stanno lì sopra.
Però non capisco perché sminuire un ritorno del genere, davvero.
Forse. Probabilmente quello che è durato di più, ed essendo oggi il wrestling un fenomeno scemato, direi che salta subito all'occhio (orecchio).
Il momento più storico degli ultimi dieci anni?
Questo non saprei, mi vengono in mente il ritorno di Lesnar nel 2012 e il debutto di Sting in WWE nel 2014, per citarne un paio. Momenti che dietro si portavano una storia a sé, specie Lesnar che tra MMA e altro ormai era lontanissimo dal ring.
Però posso capire chi lo afferma per l'enfasi del momento e di certo non condanno, sono tutti momenti che stanno lì sopra.
Però non capisco perché sminuire un ritorno del genere, davvero.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 40 times
Bah.
A me pare tutta una polemica sterile.
Il segmento può legittimamente piacere o non piacere.
Lo show idem
Si poteva fare meglio? Certo. Come sempre.
Si poteva cannare di brutto? Possibile.
Attirerà i casual? Boh. Vedremo.
La questione è se la AEW in sé può attirare e fidelizzare i casuals e di che tipo di casual parliamo.
Il discorso fatto da Punk (sono qui per aiutare i giovani e per "segnare qualche score") è un discorso palesemente da "smartone da forum". Mi spiego: che i veterani dovrebbero aiutare i più giovani a crescere, affinarsi e sviluppare le proprie possibilità è una cosa ovvia, che chiunque segua con un interesse medio questa disciplina sa e capisce. Così come il discorso di "mettere qualche tacca" (immagino riferendosi ad un match con Omega, con Mox, etc...).
Discorsi, questi, che in un ambiente come la WWE esistono ma non vengono esplicitati.
Immaginiamo un attimo il bambinetto che guarda Bellicapello lanciare pugni fotonici e poi si vede arrivare un Bryan che dice ad un fu Aleister Black "voglio aiutarti"... La reazione più probabile dello spettatore è "ma aiutarlo a fa che?"
Secondo me, per riassumere, la sterilità della polemica si basa sul fatto che la cosa più stupida da fare è guardare/analizzare/giudicare la AEW con gli stessi criteri che applichiamo alla WWE.
Lo show idem
La questione è se la AEW in sé può attirare e fidelizzare i casuals e di che tipo di casual parliamo.
Il discorso fatto da Punk (sono qui per aiutare i giovani e per "segnare qualche score") è un discorso palesemente da "smartone da forum". Mi spiego: che i veterani dovrebbero aiutare i più giovani a crescere, affinarsi e sviluppare le proprie possibilità è una cosa ovvia, che chiunque segua con un interesse medio questa disciplina sa e capisce. Così come il discorso di "mettere qualche tacca" (immagino riferendosi ad un match con Omega, con Mox, etc...).
Discorsi, questi, che in un ambiente come la WWE esistono ma non vengono esplicitati.
Immaginiamo un attimo il bambinetto che guarda Bellicapello lanciare pugni fotonici e poi si vede arrivare un Bryan che dice ad un fu Aleister Black "voglio aiutarti"... La reazione più probabile dello spettatore è "ma aiutarlo a fa che?"
Secondo me, per riassumere, la sterilità della polemica si basa sul fatto che la cosa più stupida da fare è guardare/analizzare/giudicare la AEW con gli stessi criteri che applichiamo alla WWE.
O pensare che siano due prodotti diversiKarran ha scritto: ↑22/08/2021, 11:42 Bah.
Lo show idem
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 320 times
- Been thanked: 1726 times
Non sto dicendo a te nello specifico.c'hoçtreß ha scritto: ↑22/08/2021, 11:35 Non mi sembra di aver detto che è stata un'occasione fallita anzi, ho detto il contrario, che con me la tattica ha funzionato.
Le altre osservazioni erano da parte di chi di quel contesto non conosce nessuno tranne Punk e pochi altri. È nei loro panni che dovreste mettervi per capire quelle critiche.
Ovvio che si danno giudizi, ma se non si tifa non la si prende più seriamente di quanto si dovrebbe e si sarebbe più oggettivi. È un problema di metodo, non di merito.
Sto dicendo che la critica è stata: " Lo show è stato incentrato sul ritorno di Punk, il resto non invoglia un casual a seguire "
Le risposte in ordine sparso sono state
- Stanno usando Punk come esca per portarti anche a vedere Dynamite da cui poi potrai appassionarti al resto
- Fare un grande show aveva poco senso, il piatto forte era Punk, la gente allo stadio era lì per Punk e molti curiosi si sono sintonizzati per questo e basta.
- Lo show serviva come big moment per il ritorno di Punk, c'è stato un accenno della sua prima rivalità, vuoi vedere di più segui Dynamite.
- In un 1 ora di show, con Punk in canna non puoi caricarlo ulteriormente di video package ed altro.
Sono state date ragioni da una parte e dall'altra, nessuno ha la pretesa che tutto sfoci nel pensiero unico ma visto che siamo in un forum, dove secondo me dovrebbe esserci discussione costruttiva, ti senti dire " Ah a me non ha convinto ... dovevano fare di più, non attiri nessuno così" ... sinceramente a me viene da rispondere sticazzi anche.
Non penso che loro abbiano la pretesa di "dobbiamo attirare il 100% del casual". Ci sta che qualcuno non sia convinto, ci sta che qualcuno si fermi lì e non segua più.
Se n'è fatto un discorso troppo individualistico: non mi hanno convinto allora schifo e nonostante pagine e pagine di spiegazioni scadi nel fanboy se dall'altra parte ti trovi un muro che non vuole ascoltare o uno che viene a provocare. Di chi è la colpa? Di chi prova a spiegare le sue ragioni o di chi non vuole ascoltarle perchè si ostina a non farlo o di chi rimane fermo nelle sue posizioni portando un gusto oggettivo personale come il " A me non hanno messo curiosità per Dynamite? "
- Karran
Stessa materia prima.
Lavorazione e presentazione differente.
Il target sarà, di conseguenza, differente.
Con una fascia che apprezzerà entrambi.
Non mi sembra complicato, Show
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 177 times
Captain ti si vuol bene ma te l'ho detto che ponendoti in un certo modo sarebbe finita così. Puoi avere tutte le ragioni del mondo perchè, diosanto, aspettarsi un docufilm sulla vita di Darby Allin in una puntata di 45 minuti effettivi di cui venti già occupati, è una follia. In più sono sicuro che qualunque cosa avessero proposto, col massimo della minuzia cura e figaggine del caso, non sarebbe fottuto una sega a nessuno dopo quello che è successo. Sta storia del "eh mi aspettavo che introducessi la federazione a me occasionale" è una balla. Detto ciò se metti in mezzo la WWE che tipo chisselaincula, nel discorso, poi ti attiri gente che non aspetta altro che giocarsi la carta "gne i Fanboy della AEW!1!!!1!". Posto che sì cazzo, è legittimo dire che avete chiuso dopo il promo di Punk e aggiungo io che avete fatto bene. Trovo altresì assurda la pretesa che mi venga scritta su misura la puntata raccontandomi la vita di Darby Allin (quando lo hanno costruito, bene, in due anni), solo perchè mi sono degnato di guardare la puntata. E sì nei panni dell'occasionale mi ci metto, lo siamo stati tutti prima o poi verso qualcosa e non ho mai pensato nè mi sono aspettato approcciandomi a un prodotto che in venti minuti mi potessero dare molto più che un assaggio (che in questo caso è stato, forse, anche rivedibile e questo lo concedo tranquillamente, ma anche sticazzi visto che la stragrande maggioranza di chi ha visto Rampage si sintonizzerà su Dynamite almeno per le prossime 3/4 settimane e lì sì puoi vidisezionare tutti i segmenti che ti pare).
Credici.
E' lo stesso identico prodotto...condito da un leggero(?) spruzzo di politically correct.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2532 times
- Been thanked: 2466 times
Per me parlare di posizione, se ha nominato il resto del roster, la struttura della puntata, è un po' spaccare il capello.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 320 times
- Been thanked: 1726 times
DF PUNK ha scritto: ↑22/08/2021, 11:50 Captain ti si vuol bene ma te l'ho detto che ponendoti in un certo modo sarebbe finita così. Puoi avere tutte le ragioni del mondo perchè, diosanto, aspettarsi un docufilm sulla vita di Darby Allin in una puntata di 45 minuti effettivi di cui venti già occupati, è una follia. In più sono sicuro che qualunque cosa avessero proposto, col massimo della minuzia cura e figaggine del caso, non sarebbe fottuto una sega a nessuno dopo quello che è successo. Sta storia del "eh mi aspettavo che introducessi la federazione a me occasionale" è una balla. Detto ciò se metti in mezzo la WWE che tipo chisselaincula, nel discorso, poi ti attiri gente che non aspetta altro che giocarsi la carta "gne i Fanboy della AEW!1!!!1!". Posto che sì cazzo, è legittimo dire che avete chiuso dopo il promo di Punk e aggiungo io che avete fatto bene. Trovo altresì assurda la pretesa che mi venga scritta su misura la puntata raccontandomi la vita di Darby Allin (quando lo hanno costruito, bene, in due anni), solo perchè mi sono degnato di guardare la puntata. E sì nei panni dell'occasionale mi ci metto, lo siamo stati tutti prima o poi verso qualcosa e non ho mai pensato nè mi sono aspettato approcciandomi a un prodotto che in venti minuti mi potessero dare molto più che un assaggio (che in questo caso è stato, forse, anche rivedibile e questo lo concedo tranquillamente, ma anche sticazzi visto che la stragrande maggioranza di chi ha visto Rampage si sintonizzerà su Dynamite almeno per le prossime 3/4 settimane e lì sì puoi vidisezionare tutti i segmenti che ti pare).
Però guarda la quantità di pagine che si è prodotta
Ma credo che nessuno dovrebbe difendersi o dare giustificazioni se empatizza più per un certo tipo di prodotto. Non sto parlando di me nello specifico ma in generale. Finchè argomenti la tua posizione è giusto, quando diventa è così perchè si o perchè lo dico io allora il discorso cambia.
Una bella pipebomb non c'è che dire.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 22/08/2021, 11:58, modificato 1 volta in totale.
per me no.Darth_Dario ha scritto: ↑22/08/2021, 11:55 Per me parlare di posizione, se ha nominato il resto del roster, la struttura della puntata, è un po' spaccare il capello.
io la chiamo costruzione dello show pigra.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Davvero non ci vedi una maggior cura nella costruzione delle storie? Poi le cagate le fanno e le faranno anche lì, per carità. Però attualmente hanno una gestione differente, credo sia sotto gli occhi di tutti.Show No Mercy ha scritto: ↑22/08/2021, 11:51 Credici.
E' lo stesso identico prodotto...condito da un leggero(?) spruzzo di politically correct.
- Karran
Ma io non ho nulla da credere, eh.Show No Mercy ha scritto: ↑22/08/2021, 11:51 Credici.
La polemica resta comunque sterile e fine a sé stessa.
Per come la vedo io, vemdono entrambe una coscia di maiale. Solo che una la vende stagionata sotto forma di prosciutto mentre l'altro cotta low'n'slow.
Tu le vedo uguali?
Perfetto.
Mica posso cambiarti il gusto.
Io non la vedo proprio.
Ma immagino che ricada tutto nel grande calderone wwe caccapupù- aew ventata di aria fresca rarefatta