c'hoçtreß ha scritto: ↑22/08/2021, 12:27
2. Prendersela, pretendere serietà, o addirittura chiedere provvedimenti verso chi provoca denota un approccio sbagliato, che vi fa sembrare tifosi, alimenta le provocazioni se non addirittura le giustifica.
Se uno esprime un suo punto di vista, l'altro per tutta risposta si comporta da bambino dell'asilo e batte i piedi perchè vuole aver ragione lui e non porta il suo di punto di vista allora mi chiedo perchè perdiamo tempo a scrivere commenti su una baracconata su un forum se a) si vuole avere ragione a tutti i costi e b) si prende in giro o non si ascolta chi la pensa diversamente.
Andiamo sui forum dove sposano la nostra opinione in toto e siamo tutti più contenti. Magari, magari si facesse come dici te e si analizzasse tutto da una posizione distaccata spegnendo serenamente il cervello e godendo di quello che vedi. Lo fai se sei un bambino, qui non lo siamo, almeno di età.
Ma come ti dico io, l'analisi porta a prendere una posizione, la tua posizione viene criticata o sminuita, e tra la discussione interessante arriva sempre quello che ti da del tifoso perchè la pensi diversamente da lui o perchè ti vuol dar contro.
Son dinamiche da forum inevitabili.