Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
La UEFA continuerà a lottare per fare tutto il necessario per fermare la Super League e qualsiasi forma di lega separatista, incluso qualsiasi tentativo di rimettere in discussione i piani della Super League stessa. Ciò include il potenziale riavvio dei procedimenti legali.
Secondo me per loro è parecchio pericoloso, perché li pone dichiaratamente su una posizione dominante alla quale tutti i futuri eventuali "separatisti" ( ) potranno appellarsi.
LukeIsWrestling ha scritto: ↑28/09/2021, 11:25
Continuo a dire... speriamo che la Super League si faccia. Così voglio vedere la finale di Champions Villareal vs Atalanta in quanti la guardano
Già, meglio invece continuare a lanciare soldi dalla finestra e piangere perché non ce ne sono abbastanza
Devixe ha scritto: ↑28/09/2021, 12:00
Già, meglio invece continuare a lanciare soldi dalla finestra e piangere perché non ce ne sono abbastanza
La mia era una provocazione ovviamente, ma la verità sta in mezzo. Non è colpa solo dei club della Super League, gran parte della colpa è anche della Uefa (vedi Fair Play finanziario e altre boiate)
"La Superlega non ha fallito, è un lavoro collettivo di 12 squadre ed è ancora vincolante per 11 di quei club". Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli è tornato sull'argomento della Superlega con decisione ribadendo la propria posizione: "Non è il frutto del lavoro di una sola persona, ma 12 club hanno firmato un contratto di 120 pagine che è ancora vincolante". Per Agnelli il calcio ha bisogno di grandi riforme: "Servono disperatamente. La Uefa è un organo regolatore, monopolista e guardiano. Sapevano benissimo che stavo lavorando su qualcos'altro prima del lancio della Superlega".
Vuole abbattere un sistema monopolista per uno oligarchico per le squadre "storiche". Quando partecipi alla Superlega ma non sai nemmeno se ti qualifichi in Champions
La Corte Europea dà ragione alla Superlega: "Abuso di posizione dominante di Fifa e Uefa"
La sentenza: "Non possono imporre sanzioni ai club che partecipano a competizioni alternative”
Le regole Fifa e Uefa sull'approvazione preventiva delle competizioni di calcio, come la Super League, sono contrarie alla legge Ue, si tratterebbe di abuso di posizione dominante. Secondo la sentenza pubblicata dalla Corte europea: "Fifa e Uefa non possono imporre sanzioni ai club che partecipano a competizioni alternative”.
ceferin ora lo vanno a prendere sotto casa, come minimo...
lo stesso gravina farà finta di non aver mai parlato negli ultimi giorni
La Corte Europea dichiara illegali le regole su un numero minimo di calciatori cresciuti nel vivaio. Potrebbe essere la fine delle liste UEFA e in Serie A.