La nuova nazionale italiana
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1057 times
- Been thanked: 372 times
Re: La nuova nazionale italiana
Bisogna fare la premessa che ci sono casi e casi, quello di Dollarumma è decisamente quello di un uomo di merda. Con quella che è stata la sua scelta e quanto dichiarato sempre da lui è normalissimo che un tifoso milanista sia incazzato nero con lui.
Esempio random in tempi recenti e rimanendo vicini nell'altra sponda di Milano, quello di Lukaku per me non si può reputare un comportamento da uomo di merda, ha lasciato una squadra qualunque che gli dava tot di stipendio per andare in un'altra squadra qualunque (vabè ha detto che il Chelsea lo tifava da bambino, ma questa cosa credo sia la classica frase di circostanza) che gli da molto di più. Quella è una scelta che ci sta e non merita insulti.
Esattamente come se noi persone con stile di vita "normale" possiamo scegliere tra un posto di lavoro dove ci siamo da tanti anni e ci troviamo bene, ma che ci fa guadagnare tra i 10.000 e i 15.000 € annuali ad uno identico con stesse mansioni che annuali ci da sui 25.000 € o poco più o poco meno. A noi cambia la vita, ovvio che scegliamo la seconda.
Ma questi non sono i casi di Donnarumma, cioè tu, che dici di essere grato al club che ti ha cresciuto e che dici di tifarlo e che già anni fa ti era venuto incontro per dei capricci accontentando le tue richieste di un ingaggio molto alto rispetto a quello che ti davano e prendendo pure tuo fratello (quest'ultima tra l'altro è una cosa clamorosa che mai nessuno l'ha evidenziata), ora era disposto ad aumentarti ancora l'ingaggio a 8 (?) milioni, stipendio dove non muori di fame di certo e tu ti ostini a volerne ancora di più e per questo gli fai pure un danno economico enorme andando in scadenza di contratto e te ne vai. No, come puoi dire di tifare quel club e di essergli grato compiendo queste azioni? A me se dessero 8 milioni (ma pure diversi altri meno) per giocare nell'Inter e 12 (ma pure diversi altri di più) in un'altra squadra, sceglierei senza dubbio gli 8 o meno dell'Inter, lui se teneva davvero tanto al Milan poteva """"""accontentarsi"""""" della loro offerta che era comunque un bell'aumento rispetto ad un altro bell'aumento di 2 anni prima.
Tutto questo per dire che l'astio dei milanisti per Donnarumma è più che lecito e condivisibile. L'unica cosa su cui sono in disaccordo è che probabilmente al loro posto io avrei evitato di fischiarlo e insultarlo durante la partita della nazionale. Al massimo dopo (e prima?), ma durante forse sarebbe stato meglio lasciar perdere dato che in quel momento rappresenta la tua nazione, anche se si tratta di una persona viscida e infame. In ogni caso trovo molto più disgustosi i fischi all'inno spagnolo (non so se si siano sentiti molto o no, ormai da anni purtroppo seppur solo un pochettino è capitato di sentirli ogni tanto in vari posti verso le nazionali ospiti, ma ho letto che ci sono stati).
Esempio random in tempi recenti e rimanendo vicini nell'altra sponda di Milano, quello di Lukaku per me non si può reputare un comportamento da uomo di merda, ha lasciato una squadra qualunque che gli dava tot di stipendio per andare in un'altra squadra qualunque (vabè ha detto che il Chelsea lo tifava da bambino, ma questa cosa credo sia la classica frase di circostanza) che gli da molto di più. Quella è una scelta che ci sta e non merita insulti.
Esattamente come se noi persone con stile di vita "normale" possiamo scegliere tra un posto di lavoro dove ci siamo da tanti anni e ci troviamo bene, ma che ci fa guadagnare tra i 10.000 e i 15.000 € annuali ad uno identico con stesse mansioni che annuali ci da sui 25.000 € o poco più o poco meno. A noi cambia la vita, ovvio che scegliamo la seconda.
Ma questi non sono i casi di Donnarumma, cioè tu, che dici di essere grato al club che ti ha cresciuto e che dici di tifarlo e che già anni fa ti era venuto incontro per dei capricci accontentando le tue richieste di un ingaggio molto alto rispetto a quello che ti davano e prendendo pure tuo fratello (quest'ultima tra l'altro è una cosa clamorosa che mai nessuno l'ha evidenziata), ora era disposto ad aumentarti ancora l'ingaggio a 8 (?) milioni, stipendio dove non muori di fame di certo e tu ti ostini a volerne ancora di più e per questo gli fai pure un danno economico enorme andando in scadenza di contratto e te ne vai. No, come puoi dire di tifare quel club e di essergli grato compiendo queste azioni? A me se dessero 8 milioni (ma pure diversi altri meno) per giocare nell'Inter e 12 (ma pure diversi altri di più) in un'altra squadra, sceglierei senza dubbio gli 8 o meno dell'Inter, lui se teneva davvero tanto al Milan poteva """"""accontentarsi"""""" della loro offerta che era comunque un bell'aumento rispetto ad un altro bell'aumento di 2 anni prima.
Tutto questo per dire che l'astio dei milanisti per Donnarumma è più che lecito e condivisibile. L'unica cosa su cui sono in disaccordo è che probabilmente al loro posto io avrei evitato di fischiarlo e insultarlo durante la partita della nazionale. Al massimo dopo (e prima?), ma durante forse sarebbe stato meglio lasciar perdere dato che in quel momento rappresenta la tua nazione, anche se si tratta di una persona viscida e infame. In ogni caso trovo molto più disgustosi i fischi all'inno spagnolo (non so se si siano sentiti molto o no, ormai da anni purtroppo seppur solo un pochettino è capitato di sentirli ogni tanto in vari posti verso le nazionali ospiti, ma ho letto che ci sono stati).
- deadman3:16
- Has thanked: 4494 times
- Been thanked: 2977 times
Ti ho messo il like, amichetto.Wünder Dirk ha scritto: ↑07/10/2021, 15:16 Almeno lo sforzo di riportare i dati corretti:
15/16: Milan 37k; Fiorentina: 28k
16/17: Milan 40k; Fiorentina: 26k
17/18: Milan 52k; Fiorentina: 26k
18/19: Milan 54k; Fiorentina: 31k
19/20: Milan 53k; Fiorentina: 35k
Media di 47k, addirittura ben 3k in meno rispetto ai 50k di cui si parlava.
Se dovessimo fare la differenza tra Milan ed Inter nelle stagioni in questione, sono certo che noteremmo che lo scarto in favore dell'Inter sarebbe comunque di gran lunga inferiore rispetto a quello tra Milan e Fiorentina. E cito l'Inter perché in questo periodo di riferimento è stata la primatista di presenze allo stadio.
Media spettatori di quelle 5 stagioni:
Inter 54k
Milan 47k
Fiorentina 29k
Madonna che imbarazzo.
Tra l'altro ha detto bene DF, si è passati a parlare di media spettatori perché il genio si è accorto di aver sparato una cagata. L'ennesima. Modus operandi sempre uguale.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1186 times
- Been thanked: 498 times
Ma che il livore nei confronti di Donnarumma sia più che giustificato è sacrosanto, eh. Però come dici tu fischiarlo ieri sera era quantomeno fuori luogo, in altri contesti non avrei avuto nulla da ridire.Double_L ha scritto: ↑07/10/2021, 15:24
-
Misterious man
- Has thanked: 639 times
- Been thanked: 238 times
4 5 pagine di pura merda.
Mi sembra incredibilmente PALESE che paul non intendesse mettere sullo stesso piano i fischi a donnarumma con le donne stuprate, era una iperbole per farvi capire piano piano quello che intendeva, visto che è da ieri che non ci state capendo un cazzo e quindi con voi bisogna fare esempi e paragoni estremi come con i bambini.
Cioè è da ieri che state prendendo cazzi in faccia dal resto della sezione, ricordo in particolare ottimi post di chris y2j a riguardo, almeno la decenza di smetterla ad un certo punto.
Ma non per noi, per voi stessi.
E ripeto per l’ennesima volta, a noi altri e alle altre tifoserie d’Italia non ce ne strafotte un cazzo dei vostri rancori con donnarumma, quando gioca il Milan potere fare quel che volete, quando c’è la nazionale o si rema tutti insieme o se non vi va bene potete andarvene tutti all’estero, voi e quegli altri che fischiarono del Piero anni fa, chi fischiò bonucci quando era un tesserato del Milan ecc.
E sti grandissimi cazzi anche della vostra voglia di fare gli edgy alternativi, qua non state su Facebook, non fate ombra a nessuno.
Mi sembra incredibilmente PALESE che paul non intendesse mettere sullo stesso piano i fischi a donnarumma con le donne stuprate, era una iperbole per farvi capire piano piano quello che intendeva, visto che è da ieri che non ci state capendo un cazzo e quindi con voi bisogna fare esempi e paragoni estremi come con i bambini.
Cioè è da ieri che state prendendo cazzi in faccia dal resto della sezione, ricordo in particolare ottimi post di chris y2j a riguardo, almeno la decenza di smetterla ad un certo punto.
E ripeto per l’ennesima volta, a noi altri e alle altre tifoserie d’Italia non ce ne strafotte un cazzo dei vostri rancori con donnarumma, quando gioca il Milan potere fare quel che volete, quando c’è la nazionale o si rema tutti insieme o se non vi va bene potete andarvene tutti all’estero, voi e quegli altri che fischiarono del Piero anni fa, chi fischiò bonucci quando era un tesserato del Milan ecc.
E sti grandissimi cazzi anche della vostra voglia di fare gli edgy alternativi, qua non state su Facebook, non fate ombra a nessuno.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 177 times
Sì, ottimi post tipo sedde giambionz. Luoghi comuni e bias cognitivi come se piovessero. Dai su famo i seri. C'è pure gente che riconosce che qualsiasi colore di maglia avessero rappresentato si sarebbero comportati alla stessa maniera, ne abbiamo avuto la controprova con Bonucci, la abbiamo avuta con la Fiorentina. Per il resto non sta a noi decidere chi debba fare cosa quando entra allo stadio se questo si mantiene entro i confini della civiltà e fischiare e contestare un UOMO in quanto tale è legittimo.Misterious man ha scritto: ↑07/10/2021, 16:05 4 5 pagine di pura merda.
- John Smith
- Has thanked: 314 times
- Been thanked: 762 times
Per quanto riguarda Lukaku, forse non proprio un comportamento di merda, ma ha comunque mandato un sacco di cuoricioni al popolo interista fino al giorno prima, salvo poi scappare in sgommata con tanto di "Addio, schiappe!" come un Homer Simpson qualsiasi.Double_L ha scritto: ↑07/10/2021, 15:24 Bisogna fare la premessa che ci sono casi e casi, quello di Dollarumma è decisamente quello di un uomo di merda. Con quella che è stata la sua scelta e quanto dichiarato sempre da lui è normalissimo che un tifoso milanista sia incazzato nero con lui.
Ed eccolo qua, solito post aggressivo pieno di insulti e ricoperto di stronzate e maleducazione.Misterious man ha scritto: ↑07/10/2021, 16:05 4 5 pagine di pura merda.
A Paul è stata contestata l'uscita infelice, anche perché non è un'iperbole. E c'erano mille altri esempi da poter fare, lui ne ha scelto uno infelice.
I cazzi in faccia sinceramente non mi pare, anzi, credo che ci stiamo difendendo abbastanza bene, ricevendo tra l'altro il supporto di tifosi di altre squadre. Non è che perché uno ci chiama scimmie sono cazzi in faccia, anche perché risposte e argomentazioni da parte nostra sono sempre arrivate e francamente, al massimo, sono le risposte degli altri a mancare.
Qui il pezzo più ridicolo. Voialtri chi?
Non solo, tu nei un cazzo di nessuno per imporre a qualcun altro cosa fare e io ho tutto il diritto di contestare in modo civile un calciatore, che non è che se ha un'altra maglia addosso all'improvviso diventa un altro. È un infame con la maglia del PSG, è un infame con la maglia della Nazionale.
Chi cazzo sei per dire "o si tema tutti assieme o te ne vai"? Mi ricorda i discorsi che faceva uno con la mascella prominente, praticamente ci vuoi al confino
Io sono libero di fare quello che mi pare allo stadio, purché ovviamente si rimanga dentro i confini della civiltà.
L'ultima frase sinceramente non l'ho capita, non ne trovo il senso.
Quindi per par condicio lo faccio anch'io e dico che ho goduto ad ogni singolo fischio.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1401 times
- Been thanked: 738 times
MegalolMisterious man ha scritto: ↑07/10/2021, 16:05 4 5 pagine di pura merda.
-
Misterious man
L'ultima frase si collega perfettamente al tuo "tu non sei nessuno, io faccio quel cazzo che mi pare" che hai scritto poc'anzi.deadman3:16 ha scritto: ↑07/10/2021, 17:22 Ed eccolo qua, solito post aggressivo pieno di insulti e ricoperto di stronzate e maleducazione.
A Paul è stata contestata l'uscita infelice, anche perché non è un'iperbole. E c'erano mille altri esempi da poter fare, lui ne ha scelto uno infelice.
I cazzi in faccia sinceramente non mi pare, anzi, credo che ci stiamo difendendo abbastanza bene, ricevendo tra l'altro il supporto di tifosi di altre squadre. Non è che perché uno ci chiama scimmie sono cazzi in faccia, anche perché risposte e argomentazioni da parte nostra sono sempre arrivate e francamente, al massimo, sono le risposte degli altri a mancare.
Qui il pezzo più ridicolo. Voialtri chi?
Non solo, tu nei un cazzo di nessuno per imporre a qualcun altro cosa fare e io ho tutto il diritto di contestare in modo civile un calciatore, che non è che se ha un'altra maglia addosso all'improvviso diventa un altro. È un infame con la maglia del PSG, è un infame con la maglia della Nazionale.
Chi cazzo sei per dire "o si tema tutti assieme o te ne vai"? Mi ricorda i discorsi che faceva uno con la mascella prominente, praticamente ci vuoi al confino![]()
Io sono libero di fare quello che mi pare allo stadio, purché ovviamente si rimanga dentro i confini della civiltà.
L'ultima frase sinceramente non l'ho capita, non ne trovo il senso.
Quindi per par condicio lo faccio anch'io e dico che ho goduto ad ogni singolo fischio.
Cioè voglio dire wow che duro che sei, per favore non prendermi a botte.
Gli insulti non so dove li hai letti sinceramente, non ho apostrofato nessuno di voi come disabile o merda, quello è un copyright che appartiene a te e all'amico tuo che fortunatamente per ora è silenziato, non mi permetto di rubarvi l'esclusiva, anche perché ripeto, ho paura che tu mi prenda a botte.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1186 times
- Been thanked: 498 times
Ripeto, sarebbe stata un'uscita infelice se avessi messo sullo stesso piano violenza sessuale e fischi, come alcuni giornalisti hanno fatto mettendo sullo stesso piano quanto avvenuto ieri con il razzismo. Anche no.deadman3:16 ha scritto: ↑07/10/2021, 17:22
Io ho detto proprio un'altra cosa, cioè mi sono "scagliato" contro coloro che giustificavano la cosa dando la colpa non ai carnefici ma alla vittima (e nella vita ci sono vari livelli di vittima). Poi ripeto, che la cosa possa non essere piaciuta lo comprendo, e avete il diritto di dirlo (così come io ho il diritto di dire che i fischi di ieri fossero ridicoli), ma almeno contestiamo la cosa in quanto tale, perché oggi ho letto troppe volte da vari utenti che io avrei messo sullo stesso piano la violenza sessuale ai fischi.
Lo ripeto per l'ultima volta, no. Ho messo sulle stesso piano, in modo iperbolico, l'utilizzo che si fa della frase "se l'è cercata". Avrei potuto utilizzare l'esempio "dire ad un ragazzo che ha corretto il professore in aula che se l'è cercata se è stato bocciato all'esame", però sarebbe venuto meno il senso di voluta esagerazione per far arrivare un messaggio.
Misterious man ha scritto: ↑07/10/2021, 17:53 L'ultima frase si collega perfettamente al tuo "tu non sei nessuno, io faccio quel cazzo che mi pare" che hai scritto poc'anzi.
Cioè voglio dire wow che duro che sei, per favore non prendermi a botte.
Gli insulti non so dove li hai letti sinceramente, non ho apostrofato nessuno di voi come disabile o merda, quello è un copyright che appartiene a te e all'amico tuo che fortunatamente per ora è silenziato, non mi permetto di rubarvi l'esclusiva, anche perché ripeto, ho paura che tu mi prenda a botte.
Ho espressamente scritto "purché si rimanga nei confini della civiltà".
A meno che tu non pensi sia un qualcosa di civile il picchiare un'altra persona, e la cosa non mi stupirebbe.
Io come disabile ho apostrofato un calciatore in un momento di parecchia incazzatura, non ho mai insultato alcun utente del forum.
Bello comunque che, visto che non sai coda rispondere, hai virato su tutt'altro.
Che è esattamente quello che ho scrittoPaulSacz ha scritto: ↑07/10/2021, 17:54 Ripeto, sarebbe stata un'uscita infelice se avessi messo sullo stesso piano violenza sessuale e fischi, come alcuni giornalisti hanno fatto mettendo sullo stesso piano quanto avvenuto ieri con il razzismo. Anche no.
Io ho detto proprio un'altra cosa, cioè mi sono "scagliato" contro coloro che giustificavano la cosa dando la colpa non ai carnefici ma alla vittima (e nella vita ci sono vari livelli di vittima). Poi ripeto, che la cosa possa non essere piaciuta lo comprendo, e avete il diritto di dirlo (così come io ho il diritto di dire che i fischi di ieri fossero ridicoli), ma almeno contestiamo la cosa in quanto tale, perché oggi ho letto troppe volte da vari utenti che io avrei messo sullo stesso piano la violenza sessuale ai fischi.
Lo ripeto per l'ultima volta, no. Ho messo sulle stesso piano, in modo iperbolico, l'utilizzo che si fa della frase "se l'è cercata". Avrei potuto utilizzare l'esempio "dire ad un ragazzo che ha corretto il professore in aula che se l'è cercata se è stato bocciato all'esame", però sarebbe venuto meno il senso di voluta esagerazione per far arrivare un messaggio.
Già prima avevo sottolineato che intendevi sul piano concettuale e non avessi paragonato direttamente le due cose, qui ho solo detto che tra tutti gli esempi che potevi fare per portare avanti il tuo punto di vista, ne hai scelto uno infelice.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 177 times
Ma no, non li hai messi sullo stesso piano almeno nelle intenzioni, ma ti sei infilato in un campo minato facendo un uso improprio della suddetta figura retorica tutto lì. Donnarumma non è una vittima, il discorso reggerebbe se venisse aggredito o cose del genere, fin quando si resta nel campo della contestazione non si può parlare di victim blaming e quindi non si tratta di una iperbole, se tu la fai passare come tale rischi di essere frainteso dal tuo interlocutore tutto lì.PaulSacz ha scritto: ↑07/10/2021, 17:54 Ripeto, sarebbe stata un'uscita infelice se avessi messo sullo stesso piano violenza sessuale e fischi, come alcuni giornalisti hanno fatto mettendo sullo stesso piano quanto avvenuto ieri con il razzismo. Anche no.
-
Misterious man
Classica frase che si dice al proprio interlocutore esattamente quando non si sa, dal canto proprio, cosa dire di più.deadman3:16 ha scritto: ↑07/10/2021, 17:57![]()
Ho espressamente scritto "purché si rimanga nei confini della civiltà".![]()
A meno che tu non pensi sia un qualcosa di civile il picchiare un'altra persona, e la cosa non mi stupirebbe.
Io come disabile ho apostrofato un calciatore in un momento di parecchia incazzatura, non ho mai insultato alcun utente del forum.
Bello comunque che, visto che non sai coda rispondere, hai virato su tutt'altro.
Con me non funziona.
Cos'altro dovrei aggiungere? Ho già detto tutto, completi idioti coloro che hanno speso soldi apposta per insultare un calciatore della nazionale, e poveri sfigati coloro che ne sono stati contenti.
Poi se volete continuare a travisare volutamente (e spero che in effetti lo facciate apposta, perché altrimenti siete più "" "ingenui" "" - eufemismo per mantenermi in tono civile - di quanto credessi) ciò che ha detto Paul come se fosse una puntata di barbara d'urso o del grande fratello fate pure.
Come hai detto tu stesso, ognuno può fare quello che vuole, dunque se voi volete continuare a fare i finti (?) scemi proseguite, è un vostro diritto.
Ed eccoti che procedi ad insultare.Misterious man ha scritto: ↑07/10/2021, 18:05 Classica frase che si dice al proprio interlocutore esattamente quando non si sa, dal canto proprio, cosa dire di più.
Con me non funziona.
Cos'altro dovrei aggiungere? Ho già detto tutto, completi idioti coloro che hanno speso soldi apposta per insultare un calciatore della nazionale, e poveri sfigati coloro che ne sono stati contenti.
Poi se volete continuare a travisare volutamente (e spero che in effetti lo facciate apposta, perché altrimenti siete più "" "ingenui" "" - eufemismo per mantenermi in tono civile - di quanto credessi) ciò che ha detto Paul come se fosse una puntata di barbara d'urso o del grande fratello fate pure.
Come hai detto tu stesso, ognuno può fare quello che vuole, dunque se voi volete continuare a fare i finti (?) scemi proseguite, è un vostro diritto.
Nessuno ha travisato quello che ha detto Paul, semplicemente non è la stessa situazione perché il maggiordomo di pizzaioli non è una vittima.
E cosa c'entra quello che ha detto Paul con la mia risposta?
Sei andato ad attaccarti a quello perché sul resto non ne hai per controbattere.
Interessante, comunque, come ti abbia dato velatamente del fascista e tu non abbia battuto ciglio.
Con te non funziona cosa? Che hai fatto di nuovo la stessa cosa.