La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da PaulSacz »

DF PUNK ha scritto: 07/10/2021, 18:01 Ma no, non li hai messi sullo stesso piano almeno nelle intenzioni, ma ti sei infilato in un campo minato facendo un uso improprio della suddetta figura retorica tutto lì. Donnarumma non è una vittima, il discorso reggerebbe se venisse aggredito o cose del genere, fin quando si resta nel campo della contestazione non si può parlare di victim blaming e quindi non si tratta di una iperbole, se tu la fai passare come tale rischi di essere frainteso dal tuo interlocutore tutto lì.
Credo che stia qui il motivo del fraintendimento. Per me ieri Donnarumma è stata una vittima, tanto quanto il bullo che viene preso a schiaffi dalla madre e deriso dal padre (in questo parallelismo, Donnarumma sarebbe il bullo :LOL: ). Si è comportato di merda Donnarumma? Sì. Meritava i fischi ieri? No. O almeno, non per me. Mentre vestiva la maglia della nazionale, una maglia neutra, è stato fischiato a prescindere dalla sua prestazione.

Quindi è stato una vittima, anche se prende 8 milioni all'anno. Come ho detto ci sono diversi livelli di vittima, e quella di ieri è ovviamente una cazzatina.

Poi per voi non è una vittima, e ok, capisco quindi l'incomprensione. Per me lo è stato.
Ultima modifica di PaulSacz il 07/10/2021, 18:21, modificato 1 volta in totale.

Misterious man
Has thanked: 639 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

deadman3:16 ha scritto: 07/10/2021, 18:10 Ed eccoti che procedi ad insultare.

Nessuno ha travisato quello che ha detto Paul, semplicemente non è la stessa situazione perché il maggiordomo di pizzaioli non è una vittima.

E cosa c'entra quello che ha detto Paul con la mia risposta?
Sei andato ad attaccarti a quello perché sul resto non ne hai per controbattere.
Interessante, comunque, come ti abbia dato velatamente del fascista e tu non abbia battuto ciglio.
Con te non funziona cosa? Che hai fatto di nuovo la stessa cosa.
Non ho ben capito a cosa ti riferisci, o meglio non ricordo.
Dovrei controbattere a cosa? Al fatto che sostieni che tifosi di altre squadre vi diano ragione? E questo dovrebbe cambiare la mia idea?
Quindi a sto punto io interpello quelli che invece la pensano come noi, ma sarebbe un gioco da bambini senza fine, siam sempre lì.

Ma che cazzo me ne frega se mi dai del fascista :stupito:
Solo perché vi ho detto di andarvene dall'Italia :stupito:

In pratica sei arrivato a:
Accusare paul di mettere sullo stesso piano fischi a donnarumma e stupri ;
Parlare di miei presunti insulti quando la cosa più "aggressiva" che ho scritto è "finti scemi" (e vi ho dato pure il beneficio del dubbio, poi non dite che sono un bastardo) ;
Darmi del fascista per una mezza frase

E vuoi pure che ti prenda sul serio, sembra di parlare veramente con la d'urso :stupito:

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 151 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da CaccoleNutella »

ma che poi questa retorica che uno spenda i soldi solo per andare a fischiare da cosa deriva?

io sinceramente quando vado a vedere il Basket mica vado al palazzetto solo per fischiare squadre avversarie che mi stanno particolarmente sulle palle o giocatori che non mi stanno particolarmente simpatici. vado per vedermi la partita al palazzetto e il fischiare per antipatia sportiva fa parte del pacchetto e non ci vedo nulla di male finché appunto il fischio rimane ancorato al discorso sportivo. l'antipatia sportiva è parte del tifo e dell'agonismo e se rimane ancorata lì e non sfocia in violenza, discriminazione ed odio vero per me è una cosa bella.

ed in considerazione di ciò: che problema c'è se dei milanisti hanno voluto fischiare Donnarumma? voi non lo avreste fatto ed allora? stiamo parlando di qualcosa che universalmente deprecabile come fischiare un Inno? non credo. Allora è tutta retorica da eeeeh la Nazionale, eeeeeh ma i nostri ragazzi, eeeeeeh ma in Europa si tifano sempre le italiane. E se devo scegliere tra questa retorica e lo sfottò del tifoso io personalmente scelgo il secondo, non so voi.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 151 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da CaccoleNutella »

PaulSacz ha scritto: 07/10/2021, 18:20 Credo che stia qui il motivo del fraintendimento. Per me ieri Donnarumma è stata una vittima, tanto quanto il bullo che viene preso a schiaffi dalla madre e deriso dal padre (in questo parallelismo, Donnarumma sarebbe il bullo :LOL: ).
te lo dico con il cuore, smettila di fare paragoni e metafore o altre figure retoriche. non è il tuo forte.

deadman3:16
Has thanked: 4495 times
Been thanked: 2980 times

Messaggio da deadman3:16 »

Misterious man ha scritto: 07/10/2021, 18:21 Non ho ben capito a cosa ti riferisci, o meglio non ricordo.
Dovrei controbattere a cosa? Al fatto che sostieni che tifosi di altre squadre vi diano ragione? E questo dovrebbe cambiare la mia idea?
Quindi a sto punto io interpello quelli che invece la pensano come noi, ma sarebbe un gioco da bambini senza fine, siam sempre lì.

Ma che cazzo me ne frega se mi dai del fascista :stupito:
Solo perché vi ho detto di andarvene dall'Italia :stupito:

In pratica sei arrivato a:
Accusare paul di mettere sullo stesso piano fischi a donnarumma e stupri ;
Parlare di miei presunti insulti quando la cosa più "aggressiva" che ho scritto è "finti scemi" (e vi ho dato pure il beneficio del dubbio, poi non dite che sono un bastardo) ;
Darmi del fascista per una mezza frase

E vuoi pure che ti prenda sul serio, sembra di parlare veramente con la d'urso :stupito:
- Non ho mai accusato Paul di aver messo sullo stesso piano le due cose, impara a leggere;
- Letteralmente sopra hai scritto idioti e poveri sfigati, che complimenti esattamente non mi sembrano;
- Ti ho dato del fascista non perché hai scritto che dobbiamo andarcene dall'Italia. Ti ho dato del fascista perché nel tuo post vuoi imporre il tuo pensiero anche agli altri, dicendo cosa fare e cosa no, ma immagino che tu non te ne sia affatto reso conto di averlo fatto. Fascista.
Ultima modifica di deadman3:16 il 07/10/2021, 18:26, modificato 1 volta in totale.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

CaccoleNutella ha scritto: 07/10/2021, 18:25 te lo dico con il cuore, smettila di fare paragoni e metafore o altre figure retoriche. non è il tuo forte.
Sono stato vittima di bullismo, per quattro anni al liceo, se sono io il primo scherzarci su prendila con più filosofia.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

PaulSacz ha scritto: 07/10/2021, 18:20 Credo che stia qui il motivo del fraintendimento. Per me ieri Donnarumma è stata una vittima, tanto quanto il bullo che viene preso a schiaffi dalla madre e deriso dal padre (in questo parallelismo, Donnarumma sarebbe il bullo :LOL: ). Si è comportato di merda Donnarumma? Sì. Meritava i fischi ieri? No. O almeno, non per me. Mentre vestiva la maglia della nazionale, una maglia neutra, è stato fischiato a prescindere dalla sua prestazione.

Quindi è stato una vittima, anche se prende 8 milioni all'anno. Come ho detto ci sono diversi livelli di vittima, e quella di ieri è ovviamente una cazzatina.

Poi per voi non è una vittima, e ok, capisco quindi l'incomprensione. Per me lo è stato.
Sì ma bisogna scindere le due sfere. Si fischia e si contesta l'uomo, non il portiere della nazionale. E in quanto tale è contestabilissimo. Poi che la cosa possa essere controproducente per la squadra e uno dica "meglio evitare per il bene della squadra" è un altro discorso ancora.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

DF PUNK ha scritto: 07/10/2021, 18:27 Sì ma bisogna scindere le due sfere. Si fischia e si contesta l'uomo, non il portiere della nazionale. E in quanto tale è contestabilissimo. Poi che la cosa possa essere controproducente per la squadra e uno dica "meglio evitare per il bene della squadra" è un altro discorso ancora.
Ho capito ma si fischia e contesta l'uomo mentre sta facendo il portiere della nazionale, non prima, dopo o mentre gioca con il PSG. Cioè in questo caso le due cose non si possono scindere.
Ultima modifica di PaulSacz il 07/10/2021, 18:34, modificato 1 volta in totale.

Misterious man
Has thanked: 639 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

deadman3:16 ha scritto: 07/10/2021, 18:25 - Non ho mai accusato Paul di aver messo sullo stesso piano le due cose, impara a leggere;
- Letteralmente sopra hai scritto idioti e poveri sfigati, che complimenti esattamente non mi sembrano;
- Ti ho dato del fascista non perché hai scritto che dobbiamo andarcene dall'Italia. Ti ho dato del fascista perché nel tuo post vuoi imporre il tuo pensiero anche agli altri, dicendo cosa fare e cosa no, ma immagino che tu non te ne sia affatto reso conto di averlo fatto.
Con idioti mi sono riferito a coloro che erano presenti allo stadio, non te o altri.
Impara a leggere.
Poveri sfigati non lo reputo propriamente un insulto ma una descrizione, ed in ogni caso non è nulla confronto agli epiteti che hai utilizzato tu qualche giorno fa.

Non mi sembra infine di aver imposto il mio pensiero come verità assoluta, l'ho semplicemente sottolineato con forza come fa qualunque persona che crede in ciò che dice.
Ma di questo evidentemente non te ne sei accorto.

deadman3:16
Has thanked: 4495 times
Been thanked: 2980 times

Messaggio da deadman3:16 »

Misterious man ha scritto: 07/10/2021, 18:30 Con idioti mi sono riferito a coloro che erano presenti allo stadio, non te o altri.
Impara a leggere.
Poveri sfigati non lo reputo propriamente un insulto ma una descrizione, ed in ogni caso non è nulla confronto agli epiteti che hai utilizzato tu qualche giorno fa.

Non mi sembra infine di aver imposto il mio pensiero come verità assoluta, l'ho semplicemente sottolineato con forza come fa qualunque persona che crede in ciò che dice.
Ma di questo evidentemente non te ne sei accorto.
Misterious man ha scritto: 07/10/2021, 16:05
E ripeto per l’ennesima volta, a noi altri e alle altre tifoserie d’Italia non ce ne strafotte un cazzo dei vostri rancori con donnarumma, quando gioca il Milan potere fare quel che volete, quando c’è la nazionale o si rema tutti insieme o se non vi va bene potete andarvene tutti all’estero, voi e quegli altri che fischiarono del Piero anni fa, chi fischiò bonucci quando era un tesserato del Milan ecc.
Non sai neanche quello che scrivi.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Ma veramente dovevo precisare che "16-17 anni" e "75k persone" non erano dati statistici, ma solo indicativi di quello che volevo dire?

Che poi San Siro al limite chiude il terzo anello (tranne per il settore ospiti), quindi l'effetto "catino" c'è comunque.

E, se vogliamo fare i pignoli, non ho detto "gioca tutte le domeniche con 75k persone", ho detto che "a 16/17 anni gioca davanti a 75k persone", cosa sicuramente capitata nei derby o con la Juve. :P

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

KanyeWest ha scritto: 07/10/2021, 12:48 A Firenze abbiamo sempre fischiato i giocatori della Juve quando giocava ed è una delle cose per cui vado più fiero da tifoso viola, ricordo in modo particolare l'amichevole al Franchi con la Germania prima del Mondiale in cui i telecronisti Rai si chiedevano scioccati perché Del Piero fosse così fischiato nel riscaldamento.
Non equipariamo questa roba agli insulti razzisti e soprattutto non montiamone un caso anche qui dopo che già tutti i giornalisti stanno facendo i titoloni, per favore
A me sembra una roba da frustrati (oltre ad un'ammissione di inferiorità pazzesca), ma contenti voi...

Che poi per qualcuno che va dalla viola alla Juve lo capisco pure (anche se in nazionale...), ma con Del Piero...

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 700 times
Been thanked: 1178 times

Messaggio da KanyeWest »

lando ha scritto: 07/10/2021, 19:12 A me sembra una roba da frustrati (oltre ad un'ammissione di inferiorità pazzesca), ma contenti voi...

Che poi per qualcuno che va dalla viola alla Juve lo capisco pure (anche se in nazionale...), ma con Del Piero...
Eddai lando, essendo più vecchio e scafato di me saprai sicuramente meglio come funzionano le dinamiche di campanilismo e di appartenenza territoriale e a certi colori, che allo stadio ed una città come Firenze vengono fuori per forza.
Tra l’alto mi ero scordato di dire che il rapporto tra Firenze e nazionale non è come in altre città perché buona parte del tifo organizzato ha sempre visto gli azzurri come la squadra della FIGC e non la rappresentanza del nostro paese, e dal momento che la federazione non ci è mai stata particolarmente vicina specialmente negli anni ‘80 per me chi fischia i gobbi o tifa addirittura contro ne ha tutto il diritto.
Per un fiorentino la Juve rappresenta il nemico assoluto e, soprattutto, è il sunto ideologico di tante cose che consideriamo ingiuste e sbagliate nel mondo del calcio, è sempre stato così (anche quando allo stato ci andava mio nonno) e sempre così sarà. Potete pensare sia una cosa da frustrati (magari eviterei la retorica dell’inferiorità e superiorità, discorso abbastanza triste in partenza), ma visto dall’esterno non ha alcun senso pontificare così come non lo aveva per chi faceva discorsi sul peso di Totti nella Roma fuori dal tifo giallorosso.

Che poi si sta parlando del niente secondo me, fu fischiato Antonioni a Cannes per L’Avventura che vuoi che siano due fischi per Donnarumma

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

KanyeWest ha scritto: 07/10/2021, 19:26
Che poi si sta parlando del niente secondo me, fu fischiato Antonioni a Cannes per L’Avventura che vuoi che siano due fischi per Donnarumma
Gli unici fischi giustificati nella storia dell'umanità sono quelli che si beccò Greggio per Box Office 3D. :mustache:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 700 times
Been thanked: 1178 times

Messaggio da KanyeWest »

PaulSacz ha scritto: 07/10/2021, 19:38 Gli unici fischi giustificati nella storia dell'umanità sono quelli che si beccò Greggio per Box Office 3D. :mustache:
In realtà a Venezia mi pare che ricevette diversi applausi, tributo sacrosanto a un artista eccezionale

Rispondi