12° Giornata Serie A 2021-22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Re: 12° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da DF PUNK »

Moxicity ha scritto: 08/11/2021, 16:50 Ma allora non si deve neanche rompere se i tifosi fischiano o insultano un giocatore che hanno “tradito” la squadra.
Ma infatti è quello che ha detto

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 334 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Moxicity ha scritto: 08/11/2021, 16:50 Ma allora non si deve neanche rompere se i tifosi fischiano o insultano un giocatore che hanno “tradito” la squadra.
guarda, mi sarò spiegato male ma io non credo che un tifoso debba avere un motivo per fischiare un giocatore avversario purché non si sfoci in situazioni verbalmente o fisicamente violente o discriminatorie. ed anche se ci fosse bisogno di motivi, passare dal milan all'inter sarebbe più che sufficiente.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 646 times
Been thanked: 463 times

Messaggio da Moxicity »

Mystogan ha scritto: 08/11/2021, 16:15 Io più che altro non ho capito perché il Milan non rinnova Donnarumma, non rinnova Calhanoglu, non rinnoverà Kessié, però le merde sono loro, e non il Milan che ha fatto evidentemente una scelta.
Ancora con questo discorso?
Il Milan ha fatto offerte più che oneste per tutti e 3 i calciatori. Se poi loro trovano meglio/non vogliono restare cosa si può dire?
- Avessi visto Maldini firmare a 6 milioni Calha sarei andato a Casa Milan a prenderlo a sberle. Già quello che avevano offerto era tanto per quello che aveva fatto vedere.
- Donnarumma e Raiola non volevano restare, si capisce palesemente dalle loro richieste per il rinnovo.
- Kessie chiede 8 milioni più bonus contro una proposta del Milan di circa 6. Stesso discorso, come puoi accontentare richieste del genere. E mi spiace molto per Frank che a me piace, però ad una certa fottiti pure.

E anticipo, i rinnovi si discutono prima anche da noi. In più la cosa del “Allora cedili” non si applica con Gigio (voleva andare via a 0) e con Calha (nessuna offerta). Per Kessie date le dichiarazioni che aveva fatto, per l’importanza nella squadra e per 25 milioni, piuttosto preferisco tenerlo un anno e perderlo a 0. Poi se a gennaio siamo fuori da tutto è un altro discorso.
(Anche se la tendenza, sia per i calciatori che per i club sia prediligere i passaggi a 0).

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

DF PUNK ha scritto: 08/11/2021, 16:30Tanto poi si finisce con la solita retorica di "sono professionisti" o cose del genere. Va bene.
In realtà io non la voglio nemmeno mettere sul piano della professionalità (potrei farlo, e vincerei facile, ma non lo faccio), la metto su un piano diverso, se Calhanoglu sente di avere un certo valore (basandosi su numeri concreti, discutibili, ma concreti), e il Milan gliene attribuisce uno inferiore, perché la merda sarebbe lui?

Se poi lo stesso gioco lo vedo accadere altre due volte, é lecito pensare che forse sia il Milan a giocare al ribasso?

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 646 times
Been thanked: 463 times

Messaggio da Moxicity »

CaccoleNutella ha scritto: 08/11/2021, 17:10 guarda, mi sarò spiegato male ma io non credo che un tifoso debba avere un motivo per fischiare un giocatore avversario purché non si sfoci in situazioni verbalmente o fisicamente violente o discriminatorie. ed anche se ci fosse bisogno di motivi, passare dal milan all'inter sarebbe più che sufficiente.
Non era riferito a te in particolare, mi sono posto male io.
È che sembra che non si possa dire niente ad un calciatore e che questi abbia una “superiorità” rispetto ai tifosi.
Ma era verso altri, mi volevo solo agganciare al tuo discorso.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Mystogan ha scritto: 08/11/2021, 17:13 In realtà io non la voglio nemmeno mettere sul piano della professionalità (potrei farlo, e vincerei facile, ma non lo faccio), la metto su un piano diverso, se Calhanoglu sente di avere un certo valore (basandosi su numeri concreti, discutibili, ma concreti), e il Milan gliene attribuisce uno inferiore, perché la merda sarebbe lui?

Se poi lo stesso gioco lo vedo accadere altre due volte, é lecito pensare che forse sia il Milan a giocare al ribasso?
Numeri concreti? Quanti giocatori ci sono che pigliano la stessa cifra che stavano offrendo a Calhanoglu che hanno garantito e garantiscono più di lui in termini di rendimento? Direi tanti, così come le richieste di Kessie. Sono cifre che riescono a raggiungere solo grazie al giochino degli agenti che li portano a scadenza forzatamente.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

Chissà com'é che solo al Milan li fanno 'sti giochetti.

Dwight Schrute
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1379 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Non ho mai visto fino ad oggi Mysto così interista :IT:

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Ma veramente no, sono situazioni sempre più frequenti, questo non significa che una società debba mettersi a novanta e assecondare richieste fuori da ogni logica di mercato nè che i tifosi debbano comprendere le scelte dei propri ex giocatori e non siano legittimati a fischiarli e "odiarli".

Dwight Schrute

DF PUNK ha scritto: 08/11/2021, 17:59 Ma veramente no, sono situazioni sempre più frequenti, questo non significa che una società debba mettersi a novanta e assecondare richieste fuori da ogni logica di mercato nè che i tifosi debbano comprendere le scelte dei propri ex giocatori e non siano legittimati a fischiarli e "odiarli".
Ci sta la scelta del Milan di non rinnovare il Turco ma il ragionamento di Mysto non fa una piega. Magari il Turco era incazzato perchè sentiva di meritarseli i 5 milioni + Bonus anche dopo la sua miglior stagione col Milan. In Serie A c'è gente che prende molto di più e che ha fatto molto meno, uno su tutti Romagnoli che quest'anno prende 6 milioni.
Per dire, la richiesta di Kessie mi sembra molto di più una presa per il culo. Ha chiesto 7-8 milioni per rinnovare probabilmente perchè vuole andare via. Il Turco non mi sembrava così propenso ad andare via dal Milan anche perchè aveva un ottimo rapporto con l'allenatore. Poi magari è stato irritato dal temporeggiare della società che magari cercava di sbattergli in faccia il fatto di non avere offerte e quindi ha scazzato ed è andato all'Inter.

DF PUNK

Messaggio da DF PUNK »

Dwight Schrute ha scritto: 08/11/2021, 18:26 Ci sta la scelta del Milan di non rinnovare il Turco ma il ragionamento di Mysto non fa una piega. Magari il Turco era incazzato perchè sentiva di meritarseli i 5 milioni + Bonus anche dopo la sua miglior stagione col Milan. In Serie A c'è gente che prende molto di più e che ha fatto molto meno, uno su tutti Romagnoli che quest'anno prende 6 milioni.
Per dire, la richiesta di Kessie mi sembra molto di più una presa per il culo. Ha chiesto 7-8 milioni per rinnovare probabilmente perchè vuole andare via. Il Turco non mi sembrava così propenso ad andare via dal Milan anche perchè aveva un ottimo rapporto con l'allenatore. Poi magari è stato irritato dal temporeggiare della società che magari cercava di sbattergli in faccia il fatto di non avere offerte e quindi ha scazzato ed è andato all'Inter.
Nessuno gli ha sbattuto in faccia nulla, gli è stata fatta un'offerta congrua al suo valore, Romagnoli prende quella cifra per ragioni contingenti, come ce ne sono mille altri, che sia un Ramsey alla Juve o chi vuoi tu, che percepiscono uno stipendio che non risponde al loro valore effettivo, questo non significa che chiunque debba pretendere altrettanto. Semmai è lui che ha temporeggiato visto che il discorso era aperto da un anno e mezzo.

Dwight Schrute

DF PUNK ha scritto: 08/11/2021, 18:38 Nessuno gli ha sbattuto in faccia nulla, gli è stata fatta un'offerta congrua al suo valore, Romagnoli prende quella cifra per ragioni contingenti, come ce ne sono mille altri, che sia un Ramsey alla Juve o chi vuoi tu, che percepiscono uno stipendio che non risponde al loro valore effettivo, questo non significa che chiunque debba pretendere altrettanto. Semmai è lui che ha temporeggiato visto che il discorso era aperto da un anno e mezzo.
Come già detto, lui magari si sente più importante di quello che gli ha offerto il Milan. E guarda che il Milan gli ha offerto 4.5 poco prima della scadenza. Alla fine penso sia andata bene ad entrambi. Il Milan può puntare su Brahim Diaz e non spende 5 milioni per un giocatore su cui non crede così tanto e il Turco si becca 5 milioni e un ruolo centrale in una squadra importante. Che poi questa squadra importante sia l'Inter è una beffa ma nulla mi impedisce di pensare che non ha chiesto una cifra così folle per uno che l'anno prima era al centro del progetto di una squadra che comunque stava tornando in Champions.
Certo che 2.5 che prendeva l'anno scorso erano comunque una cifra bassa.

deadman3:16
Has thanked: 4312 times
Been thanked: 2792 times

Messaggio da deadman3:16 »

Non entro nella discussione perché mi sono rotto il cazzo di spiegare per la millesima volta la situazione e perché i tifosi se la prendono coi giocatori e non con la società.
Anche perché banalmente, i giocatori passano, il Milan resta.

Che poi dare le cifre richieste a Calhanoglu o Kessiè mi avrebbe fatto/farebbe più incazzare che averlo perso/perderlo a zero.
Perché sono fuori dal mondo ed è con questa crescita graduale che stiamo tornando su e rimediando agli errori del passato. Visto che viene convenientemente dimenticato che giocatori che rinnovano ce ne sono.

E no, i giochetti non li fanno solo al Milan, vedi ad esempio Dybala che sono mesi che è a un passo dal rinnovo o lo stesso Brozovic.

Che poi, il burattino di Erdogan senza Eriksen che quasi muore in campo all'Inter non ci va, e l'unica offerta che aveva era dal Qatar. E visto che di dignità non ne ha, sono abbastanza convinto che sarebbe andato là.
Ultima modifica di deadman3:16 il 08/11/2021, 18:54, modificato 1 volta in totale.

John Smith
Has thanked: 278 times
Been thanked: 668 times

Messaggio da John Smith »

Calhanoglu è da tipo inizio estate che sta venendo considerato un discreto scarsone e si sta prendendo i peggio insulti (non è ora il momento di discutere il suo effettivo valore). A partire dai milanisti, che sostengono di aver fatto un affare a tirare il pacco ai cugini; ma anche dagli stessi interisti che di sono già abituati a insultarlo.

Ieri sera gli si è presentata un'occasione unica, e per me, in cuor suo, la Sud ieri era solo la rappresentazione di tutti i suoi critici, anche se ovviamente era il target principale.

E ci sta cazzo di esultare subito, a costo di fare figure di merda: la partita dura novanta minuti, non assume senso al novantesimo. Altrimenti per coerenza esultiamo anche noi solo alla fine e poi lamentiamoci che nel calcio conta solo il risultato.
Ultima modifica di John Smith il 08/11/2021, 18:55, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute

deadman3:16 ha scritto: 08/11/2021, 18:53 Non entro nella discussione perché mi sono rotto il cazzo di spiegare per la millesima volta la situazione e perché i tifosi se la prendono coi giocatori e non con la società.
Anche perché banalmente, i giocatori passano, il Milan resta.

Che poi dare le cifre richieste a Calhanoglu o Kessiè mi avrebbe fatto/farebbe più incazzare che averlo perso/perderlo a zero.
Perché sono fuori dal mondo ed è con questa crescita graduale che stiamo tornando su e rimediando agli errori del passato. Visto che viene convenientemente dimenticato che giocatori che rinnovano ce ne sono.

E no, i giochetti non li fanno solo al Milan, vedi ad esempio Dybala che sono mesi che è a un passo dal rinnovo o lo stesso Brozovic.
Brozovic giochetti o non giochetti, quello che chiede merita visto l'importanza che ha nella squadra, pochi cazzi. Se lo perdiamo, amen. Ma se perdi un giocatore a 0 perchè non lo vuoi pagare 6 milioni e questo giocatore è insostituibile, vuol dire che hai le idee poco chiare in società.

Rispondi