12° Giornata Serie A 2021-22
- deadman3:16
- Messaggi: 14358
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 4312 times
- Been thanked: 2792 times
Re: 12° Giornata Serie A 2021-22
"Comportamento non corretto degli utenti".
Eh, perché fornire un servizio inadeguato invece
Eh, perché fornire un servizio inadeguato invece

- MacheteKowalski
- Messaggi: 10192
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 639 times
- Been thanked: 620 times
Re: 12° Giornata Serie A 2021-22
La cosa che fa ridere è che puntano il dito sul comportamento "non corretto" di alcuni utenti quando proprio loro pubblicizzavano la possibilità di condividere in due l'abbonamento e addirittura "unire stanze, città, regioni e persone lontane"..
Patetico.
Patetico.
- Colt877
- Messaggi: 3219
- Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 774 times
Re: 12° Giornata Serie A 2021-22
Credo che le stime sulla perdita di abbonati fossero anche sottostimate, e questo li ha indotti a tornare sui loro passi. Ridicoli comunque nel voler criminalizzare gli utenti per una cosa che loro stessi avevano pubblicizzato come la grande novità per tutta l'estate.
Mentana esce male da questa storia quasi ai livelli di Dazn. Cioè sotto uno dei suoi tanti post deliranti faceva anche l'offeso perché gli era stato fatto notare che dare dei "furbetti e ladri" a persone che avevano fatto esattamente ciò che l'azienda promuoveva in estate per incentivare ad abbonarsi, e che era previsto nel contratto, era troppo anche per uno come lui.
Tutti sapevano che la scelta di Dazn con la pirateria non c'entrava assolutamente nulla, il problema è il numero di abbonati e il rientro dall'investimento fatto. Io conosco tantissime persone anziane, anche molto appassionate di calcio, che nonostante tutto hanno scelto di tenersi Sky piuttosto che passare a Dazn con tutti i casini che comportava. Se non hanno fatto breccia in questa fetta di utenza e adesso i conti non gli tornano non se la possono certo prendere con gli utenti che hanno regolarmente sottoscritto il contratto che loro stessi avevano proposto. E poi sanno anche che se cambiano le cose in corsa perdono ancora abbonati e questo non gli conviene proprio. Io al posto loro cercherei di migliorare un po' il servizio(che fa cagare nel 2021 avere un servizio del genere offerto a 30 euro al mese), perché tutta la pubblicità negativa che si sono presi non ha certo incentivato gli indecisi a fare il passo e sottoscrivere Dazn. Tu immagina un uomo anziano di 70-75 anni che magari non ha manco internet. Questo deve sostenere un costo non indifferente, deve mettere in preventivo che qualcuno lo aiuti i primi tempi, sente da tutte le parti che il servizio è una merda, si vede male, si blocca. Ma quello si tiene Sky e morta lì. E, detto sinceramente, fa anche bene.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6242
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1527 times
- Been thanked: 317 times
Re: 12° Giornata Serie A 2021-22
Sinceramente mi sento di sconsigliarti fortemente impegolamenti di qualsiasi tipo, anche se solo per esperienza personale. La racconto che ora sono passati un paio d'anni e riesco quasi a riderci su (non legga chi non è interessato, è una roba lunga).
1 - Mi chiama Tim diversi anni fa. Io pagavo 45€ al mese per internet fisso. Mi propongono di mantenere la stessa spesa, 45, ma avendo due servizi: il loro internet (che sarebbe andato sceso a 30€), più Sky in streaming (che mi sarebbe costato 15€). Accetto: guardo poca TV, ma allora vivevo coi miei e pagavano tutto loro. Mi piaceva l'idea di potermi pagare almeno Sky, alleggerendo un po' il loro conto, e avere comunque un servizio in più.
2 - Mi mandano il decoder Sky e funziona tutto a meraviglia. Iniziano a fatturarmi i 15€. Tim però continua a fatturarmi 45€: chiamo, mi dicono che ci vuole un mesetto.
3 - Due mesi dopo continuano a fatturare 45€. Chiamo più e più volte, mi dicono che nessuno può avermi mai fatto un'offerta del genere perchè non esiste. Dicono chiaro e tondo che continuerò a pagare 45€.
4 - Decido di disdire Sky: non ne ho bisogno, di internet invece sì. Certo, i figli di puttana sono stati proprio quelli della Tim e dovrei cambiare gestore al volo, ma vivo coi miei, sono loro gli intestatari e l'ultima cosa che vogliono è fare cambi, casini, ecc. Mando disdetta a Sky.
5 - La mia disdetta, che devo mandare via Fax manco fossimo nel 1950, viene ignorata. Continuo a pagare fatture su fatture e a telefonare ogni giorno.
6 - Sky dice che il mio è un contratto fatto tramite Tim, e che devo sentire Tim.
7 - Tim dice che non mi hanno mai offerto nulla, che ho fatto tutto con Sky e che non ne sanno un cazzo.
8 - Mi rivolgo a un'Associazione Consumatori. Mi consigliano di smettere di pagare: così facendo, il contratto cadrà. Eseguo.
9 - Dopo un mese, finalmente Sky mi manda lettera incazzusa e mi dice "Cattivone, il tuo contratto ora è annullato. Brindo.
10 - Dopo sei mesi, arriva la prima lettera del recupero crediti. Devo le due fatture non pagate (30€) e gli sconti fruiti in precedenza (una cinquantina di euro). 80€ circa, che sono disposto a pagare perchè il contratto con Sky era chiarissimo. Invece la richiesta, non motivata in alcun modo, è di 300€.
11 - Torno all'Associazione Consumatori. Mi dicono che cercheranno di risolvere.
12 - Passano i mesi. Nessuno risolve. Nel frattempo l'agenzia di recupero chiama ogni giorno, manda lettere minatorie da sedicenti avvocati. Il tutto per fortuna solo sul mio numero di cellulare, perchè non hanno quello di casa.
13 - Arrivo a casa una sera e trovo mio padre e mia madre praticamente in lacrime. Il recupero crediti si è procurato non so come il numero di casa, li ha chiamati e li ha minacciati pesantemente. "Fate ragionare vostro figlio, guardate che il contratto è a nome del padre e in galera ci finisce lui, ecc ecc". Ovviamente so che nessuno finirà in galera e anche che non ci saranno pignoramenti, ma mi sono rotto il cazzo (nel frattempo è passato un anno e mezzo.
14 - Tramite Associazione Consumatori, "patteggio" di pagare 100€ al posto dei 300€ che chiedono. Vado in tabaccheria ed eseguo il pagamento: è il 23 dicembre. La fine di questa storia assurda è il più bel regalo di Natale che riceverò quell'anno.
- *play297*
- Messaggi: 4262
- Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
- Has thanked: 415 times
- Been thanked: 272 times
Re: 12° Giornata Serie A 2021-22
Tim e Sky penso, anche leggendo in giro e da esperienze passate in famiglia, che siano le peggiori per questo tipo di comunicazioni. Figuriamoci in combo.uomodelmonte88 ha scritto: ↑12/11/2021, 10:11 Sinceramente mi sento di sconsigliarti fortemente impegolamenti di qualsiasi tipo, anche se solo per esperienza personale. La racconto che ora sono passati un paio d'anni e riesco quasi a riderci su (non legga chi non è interessato, è una roba lunga).
1 - Mi chiama Tim diversi anni fa. Io pagavo 45€ al mese per internet fisso. Mi propongono di mantenere la stessa spesa, 45, ma avendo due servizi: il loro internet (che sarebbe andato sceso a 30€), più Sky in streaming (che mi sarebbe costato 15€). Accetto: guardo poca TV, ma allora vivevo coi miei e pagavano tutto loro. Mi piaceva l'idea di potermi pagare almeno Sky, alleggerendo un po' il loro conto, e avere comunque un servizio in più.
2 - Mi mandano il decoder Sky e funziona tutto a meraviglia. Iniziano a fatturarmi i 15€. Tim però continua a fatturarmi 45€: chiamo, mi dicono che ci vuole un mesetto.
3 - Due mesi dopo continuano a fatturare 45€. Chiamo più e più volte, mi dicono che nessuno può avermi mai fatto un'offerta del genere perchè non esiste. Dicono chiaro e tondo che continuerò a pagare 45€.
4 - Decido di disdire Sky: non ne ho bisogno, di internet invece sì. Certo, i figli di puttana sono stati proprio quelli della Tim e dovrei cambiare gestore al volo, ma vivo coi miei, sono loro gli intestatari e l'ultima cosa che vogliono è fare cambi, casini, ecc. Mando disdetta a Sky.
5 - La mia disdetta, che devo mandare via Fax manco fossimo nel 1950, viene ignorata. Continuo a pagare fatture su fatture e a telefonare ogni giorno.
6 - Sky dice che il mio è un contratto fatto tramite Tim, e che devo sentire Tim.
7 - Tim dice che non mi hanno mai offerto nulla, che ho fatto tutto con Sky e che non ne sanno un cazzo.
8 - Mi rivolgo a un'Associazione Consumatori. Mi consigliano di smettere di pagare: così facendo, il contratto cadrà. Eseguo.
9 - Dopo un mese, finalmente Sky mi manda lettera incazzusa e mi dice "Cattivone, il tuo contratto ora è annullato. Brindo.
10 - Dopo sei mesi, arriva la prima lettera del recupero crediti. Devo le due fatture non pagate (30€) e gli sconti fruiti in precedenza (una cinquantina di euro). 80€ circa, che sono disposto a pagare perchè il contratto con Sky era chiarissimo. Invece la richiesta, non motivata in alcun modo, è di 300€.
11 - Torno all'Associazione Consumatori. Mi dicono che cercheranno di risolvere.
12 - Passano i mesi. Nessuno risolve. Nel frattempo l'agenzia di recupero chiama ogni giorno, manda lettere minatorie da sedicenti avvocati. Il tutto per fortuna solo sul mio numero di cellulare, perchè non hanno quello di casa.
13 - Arrivo a casa una sera e trovo mio padre e mia madre praticamente in lacrime. Il recupero crediti si è procurato non so come il numero di casa, li ha chiamati e li ha minacciati pesantemente. "Fate ragionare vostro figlio, guardate che il contratto è a nome del padre e in galera ci finisce lui, ecc ecc". Ovviamente so che nessuno finirà in galera e anche che non ci saranno pignoramenti, ma mi sono rotto il cazzo (nel frattempo è passato un anno e mezzo.
14 - Tramite Associazione Consumatori, "patteggio" di pagare 100€ al posto dei 300€ che chiedono. Vado in tabaccheria ed eseguo il pagamento: è il 23 dicembre. La fine di questa storia assurda è il più bel regalo di Natale che riceverò quell'anno.
Dispiace che tu abbia passato tutto sto casino, menomale è finita.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: 12° Giornata Serie A 2021-22
Vabbeh, racconto per racconto, vi dico questa (giuro, è vera anche se sembra un film).uomodelmonte88 ha scritto: ↑12/11/2021, 10:11 10 - Dopo sei mesi, arriva la prima lettera del recupero crediti. Devo le due fatture non pagate (30€) e gli sconti fruiti in precedenza (una cinquantina di euro). 80€ circa, che sono disposto a pagare perchè il contratto con Sky era chiarissimo. Invece la richiesta, non motivata in alcun modo, è di 300€.
11 - Torno all'Associazione Consumatori. Mi dicono che cercheranno di risolvere.
12 - Passano i mesi. Nessuno risolve. Nel frattempo l'agenzia di recupero chiama ogni giorno, manda lettere minatorie da sedicenti avvocati. Il tutto per fortuna solo sul mio numero di cellulare, perchè non hanno quello di casa.
13 - Arrivo a casa una sera e trovo mio padre e mia madre praticamente in lacrime. Il recupero crediti si è procurato non so come il numero di casa, li ha chiamati e li ha minacciati pesantemente. "Fate ragionare vostro figlio, guardate che il contratto è a nome del padre e in galera ci finisce lui, ecc ecc". Ovviamente so che nessuno finirà in galera e anche che non ci saranno pignoramenti, ma mi sono rotto il cazzo (nel frattempo è passato un anno e mezzo.
Una roba simile con quei cialtroni del recupero crediti era successa alla mia morosa (ora moglie) qualche anno fa, con Tiscali: fa l'abbonamento, poi dopo un po' manda la disdetta perché il servizio faceva schifo. Dopo un paio di mesi questi iniziano a mandare lettere a caso di presunte cifre dovute, interessi, sanzioni... Tutto ignorato, dritto in pattumiera. Poi sono passati alle telefonate, un giorno sono arrivati a minacciare di andare a casa, pignorare, stronzate così. Arrivano al punto di venire davvero a casa e suonare il citofono più volte, minacciando "adesso salgo ed entro". Roba probabilmente da denuncia, ma vai a dimostrarlo...
Un giorno vengono a suonare nel tardo pomeriggio, "signorina adesso salgo e provvedo a pignorare, se l'è voluta"... Ma proprio quel giorno avevamo organizzato un aperitivo da lei con diversi amici, e scatta l'ignoranza. Lei si finge spaventata, gli dice "aspetti un attimo nell'androne e scendo", gli apre ma scendiamo io ed altri 3. Ci copriamo in qualche modo la faccia, e chi con una bottiglia di vetro in mano, chi col mattarello, questo ci vede avvicinarci, sbianca in faccia, gli urlo "vieni coglione, che adesso il credito te lo paghiamo in bastonate"...
E niente, questo si è girato, è corso via, e non abbiamo più saputo niente di quel credito. Chissà perché.

Mi avevano spiegato come lavora sta gente: comprano ad un tanto al chilo le fatture (giuste o sbagliate che siano) e gli insoluti dalle compagnie telefoniche, internet eccetera, e poi vanno alla riscossione, ed utilizzano questi modi aggressivi (minacce, telefonate continue, citofonate... roba al limite del legale, se non oltre) puntando sul fatto che anziani, donne che vivono sole o altri soggetti "deboli" cedono per paura. Gentaglia.
- Devixe
- Messaggi: 11733
- Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
- Località: Complimenti ai cruiser
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Re: 12° Giornata Serie A 2021-22
Quando fate un contratto telefonicamente avviare la registrazione della chiamata così vedete se hanno ancora voglia di pignorare e stronzate simili. Specie con le compagnie telefoniche che sono le peggiori, prima che arrivasse Iliad secondo loro era impossibile pagare internet su mobile a meno di 10/15€, appena hanno visto il boom di abbonati a Iliad improvvisamente tutti a fare offerte a 5€.
E anche se Iliad da spesso problemi di rete col cazzo che a me mi rivedono dopo anni di aumenti di prezzo ogni mese e sfruttamento del loro monopolio
E anche se Iliad da spesso problemi di rete col cazzo che a me mi rivedono dopo anni di aumenti di prezzo ogni mese e sfruttamento del loro monopolio
- KanyeWest
- Messaggi: 10691
- Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
- Città: Pistoia
- Località: #fuckthequeen
- Has thanked: 606 times
- Been thanked: 1071 times
Re: 12° Giornata Serie A 2021-22
Post of the yearlando ha scritto: ↑12/11/2021, 12:34 Vabbeh, racconto per racconto, vi dico questa (giuro, è vera anche se sembra un film).
Una roba simile con quei cialtroni del recupero crediti era successa alla mia morosa (ora moglie) qualche anno fa, con Tiscali: fa l'abbonamento, poi dopo un po' manda la disdetta perché il servizio faceva schifo. Dopo un paio di mesi questi iniziano a mandare lettere a caso di presunte cifre dovute, interessi, sanzioni... Tutto ignorato, dritto in pattumiera. Poi sono passati alle telefonate, un giorno sono arrivati a minacciare di andare a casa, pignorare, stronzate così. Arrivano al punto di venire davvero a casa e suonare il citofono più volte, minacciando "adesso salgo ed entro". Roba probabilmente da denuncia, ma vai a dimostrarlo...
Un giorno vengono a suonare nel tardo pomeriggio, "signorina adesso salgo e provvedo a pignorare, se l'è voluta"... Ma proprio quel giorno avevamo organizzato un aperitivo da lei con diversi amici, e scatta l'ignoranza. Lei si finge spaventata, gli dice "aspetti un attimo nell'androne e scendo", gli apre ma scendiamo io ed altri 3. Ci copriamo in qualche modo la faccia, e chi con una bottiglia di vetro in mano, chi col mattarello, questo ci vede avvicinarci, sbianca in faccia, gli urlo "vieni coglione, che adesso il credito te lo paghiamo in bastonate"...
E niente, questo si è girato, è corso via, e non abbiamo più saputo niente di quel credito. Chissà perché.![]()
Mi avevano spiegato come lavora sta gente: comprano ad un tanto al chilo le fatture (giuste o sbagliate che siano) e gli insoluti dalle compagnie telefoniche, internet eccetera, e poi vanno alla riscossione, ed utilizzano questi modi aggressivi (minacce, telefonate continue, citofonate... roba al limite del legale, se non oltre) puntando sul fatto che anziani, donne che vivono sole o altri soggetti "deboli" cedono per paura. Gentaglia.
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6242
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1527 times
- Been thanked: 317 times
- The Prizefighter
- Messaggi: 13641
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 600 times
- Been thanked: 1526 times
- chrisy2j
- Messaggi: 22453
- Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
- Città: Napoli
- Has thanked: 313 times
- Been thanked: 744 times
Re: 12° Giornata Serie A 2021-22
Ora che è arrivato al Normal Twitter si può anche chiudereThe Prizefighter ha scritto: ↑18/11/2021, 10:34 https://www.minutidirecupero.it/violina ... r.html?amp
Ieri si è fatta la storia![]()
#VioliNation
2 serate leggendarie in cui hanno partecipato donne e uomini dello sport e dello spettacolo, giornalisti, la Treccani e Alfredo Pedullà (quest'ultimo convinto dal Napoli Twitter). Si è raggiunto quota 5 mila a mezzanotte
Un po' si è esagerato perché il Direttore è una persona con chiari disturbi e la gente si è data un po' alla pazza gioia con i commenti, però nell'ambito dello space posso dire che si è rimasti nella goliardia
Tanta roba comunque
- The Prizefighter
- Messaggi: 13641
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 600 times
- Been thanked: 1526 times
- chrisy2j
- Messaggi: 22453
- Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
- Città: Napoli
- Has thanked: 313 times
- Been thanked: 744 times