Rob Van DAMN! ha scritto: ↑11/12/2021, 14:50Se Hook riuscisse a mantenere questo moveset anche con gente di stazza molto più grossa di lui, potrebbe diventare davvero uno dei miei preferiti.
Tra il meme e la serietà, che bello vedere tutto questo coinvolgimento della Internet Community
Se mettete in conto gli ultimi promo di Lambert a me pare fin troppo evidente che stiano giocando sopra il personaggio di Cody, il modo in cui viene percepito dal pubblico, l'egocentrismo, l'essere amico di Tony Khan etc. Poi che ne venga fuori qualcosa di organico e interessante è da vedere, ma di sicuro qualcosa c'è. Basta aspettare.
Spiace per Sammy, ma non penso che questa sconfitta lo affossi così come il regno da campione TNT purtroppo non l'ha elevato. E' arrivato forse in un momento poco opportuno ed è stato messo sullo sfondo da troppe altre cose. Le difese sono state di buon livello, ma è mancato tutto il resto.
Di Hook avete detto tutto voi.
Guevara ha funzionato bene da heel scemotto spalla del capo e che alla fine si prende le botte (tipo quando lo hanno inseguito con il Kart) oppure da face incazzato che difende il capo da chi ha tradito. Comunque in un ruolo di secondo piano. Per me la sconfitta con MJF a Dynamite gli ha ucciso il momentum.
Da face generico senza una stable con gente più carismatica e con dei +1 si sono visti i limiti, specie con un feud con dei fighter e un tag team che puzza di sfiga dove l'unico carismatico era il manager.
Meglio che abbia perso, non è pronto per andare da solo, almeno per adesso.
Cody si conferma il wrestler più sopravvalutato da anni a questa parte, è impressionate il bacio della morte che riesce a dare alle cose dal feud con MJF in poi e anzi, da quando ha perso con Lethal a Supercard Of honor nel 2018.
E forse Black e Andrade hanno mostrato i loro limiti oggettivi, non imputabili al trattamento ricevuto in WWE.
Su Andrade ok, ma per Black aspetterei perché mi pare che il personaggio abbia del potenziale che non è stato del tutto sputtanato dalla vicenda con Cody. Vediamo come sviluppano la questione della House Of Black.
Grande Hook anche a sto giro, e stavolta era contro uno grosso, quindi ha dimostrato di poter anche avere gioco facile pure con altri tipi di avversari. Che bello vederlo lanciare per il ring Bronson e soprattutto il no-selling, che ci sta fintanto che l'avversario non è un nome importante. Deve solo mettere su un po' di massa muscolare a mio parere, ma già al secondo match è overissimo e questo è grandioso. Lo adoro. Cos'hanno tra le mani.
Cody. Ora, io non sono come tanti che (comprensibilmente) quando lo vedono skippano perché buco nero, come se fosse Scorpio Sky. A mio parere di interesse ne genera eccome, nel bene e nel male. Non si diceva lo stesso di Cena e Reigns? Perché non può valere anche per Cody?
Altro discorso è il trattamento riservato ai suoi avversari, ma confido che almeno Black (che è uno dei personaggi più fighi di tutto il roster) possa riprendersi. Su Sammy non mi preoccuperei più di tanto, si vede che ci puntano. Dispiace per il regno titolato, ma penso che fosse comunque di rodaggio.
Altro discorso ancora è la direzione in cui vorrà andare: il mio timore è che ragionino pensando che a loro convenga di più tenerlo come se fosse un Cena/Reigns, Controversial Champ e tutto quanto, per le reazioni generate e i potenziali risvolti in storyline, rispetto a turnarlo definitivamente. C'è da dire che io darei un rene per vedere CM Punk contro QUESTO Cody (non un Cody turnato, ma proprio questo Cody che fa il face con atteggiamenti heelish e controversi). Perlomeno, rispetto a Cena e Reigns, non fa queste cose in relazione al titolo massimo ed al main event, ma nel midcard e con il titolo secondario, e questo gli va riconosciuto.
Una cosa è certa però: se mai dovesse avvenire un turn di Cody, non sarebbe in un evento a caso, ma in qualche occasione meritevole. Non potevi farlo turnare in un match in un episodio natalizio come questo. Deve essere uno show speciale o un PPV e in occasione di qualcosa di grosso. Hanno nelle mani un potenziale altissimo, che lo usino a dovere, specie se sfruttano il fatto che non possa più lottare per il titolo massimo. Per dire, se in qualche modo costasse il titolo a Hangman, penso che l'effetto sarebbe grandioso.
Jungle Boy per me ha bisogno di qualcosa, non ora, ma in futuro: un turn heel. Confido che possa fare come tanti personaggi face anonimi, ma che a seguito di un turn hanno trovato un'identità e una maggiore fiducia in sé stessi come character.
secondo me per Jungle Boy c'è all'orizzonte un feud con Christian, credo che quest'ultimo turnerà contro i Jurassic Express nel corso del match con i Lucha Bros e li farà perdere. Quello sarà un feud importante per JB. Scontato a mio avviso che finirà per vincerlo, ma sarà molto importante il come e Christian sarà fondamentale per dargli la spinta definitiva verso le parti alte della card.
Ultima modifica di =TimothyLeary= il 26/12/2021, 18:38, modificato 1 volta in totale.
E' giovane comunque, ha un sacco di tempo a disposizione per migliorarsi. Credo che questa fase della sua carriera serva più che altro a farci conoscere le sue abilità in ring e renderlo popolare. Io credo che prima o poi dovrà dire addio alla sua attuale gimmick, e ahimé anche al team con Luchasaurus, non prima di un giro titolato spero. Ma per diventare davvero un top name, temo che dovrà voltare pagina. I presupposti per un turn heel comunque ci sarebbero, qualcosa di simile a Bayley che abbandona il suo personaggio precedente per evolvere in qualcosa di più serio e cazzuto, come a dire "non sono più la mia theme song".
Dai, non scherziamo, Jungle Boy è un midcarder che non ha le capacità in ring, il fisico e il carisma per essere qualcosa di più.
Se gli va di lusso, fa una carriera tipo Ricochet (ma non ha lo stesso talento, quindi dubito).
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑26/12/2021, 16:41
Jungle Boy ha bisogno di qualcosa che lo personalizzi oltre alla "catchy theme" e a "colui che si bomba Anna Jay".
Se no non è diverso da un Roderick Strong. Tanto bravo sul ring quanto assente sul lato carismatico.
Però rispetto a Sammy ha l'it factor, ed ha un seguito senza avere avuto intorno la stable principale agli inizi della AEW e vari mainevent.
Io purtroppo tra i "giovani" vedo veramente Sammy sotto un gradino.
john1094 ha scritto: ↑26/12/2021, 17:38
Però rispetto a Sammy ha l'it factor, ed ha un seguito senza avere avuto intorno la stable principale agli inizi della AEW e vari mainevent.
Io purtroppo tra i "giovani" vedo veramente Sammy sotto un gradino.
Ce l'ha si, ma gli va tirato fuori con qualcosa. Una rivalità più sviluppata sul modello di quella MJF - Brian Pillman Jr lo avrebbe aiutato sicuramente a mostrare più personalità.
Mah, con Sammy non siamo così distanti. L'Inner Circle almeno gli dà un po' di background, gli crea un "passato" narrativo e lo distingue dal resto del roster. Sicuramente dei 4 pillars, Sammy e Jungle Boy sono quelli che devono uscire maggiormente dal guscio. Un regno titolato cazzuto sull'onda di quello di Miro avrebbe aiutato Guevara e tanto.
Peccato non sia stato così, spero abbiano qualcosa di importante in programma per lui più avanti. Magari anche tutta la situazione social con la Conti non ha aiutato e hanno preferito togliergli il titolo per dargli meno preoccupazioni.
Penso che l'unica cosa che possa salvare Cody e tutti i discorsi attorno a lui e a questa ipotetica narrazione sia che in qualche modo costi il titolo a Page.
deadman3:16 ha scritto: ↑26/12/2021, 17:57
Penso che l'unica cosa che possa salvare Cody e tutti i discorsi attorno a lui e a questa ipotetica narrazione sia che in qualche modo costi il titolo a Page.
john1094 ha scritto: ↑26/12/2021, 17:38
Però rispetto a Sammy ha l'it factor, ed ha un seguito senza avere avuto intorno la stable principale agli inizi della AEW e vari mainevent.
Io purtroppo tra i "giovani" vedo veramente Sammy sotto un gradino.
No Sammy ce la può fare secondo me, specie se ritorna heel e con più esperienza rispetto alla prima volta.
Diciamo che io non avrei mai reso canonica la faccenda dei 4 Pillars, perché metti che uno si riveli un flop (come top star intendo), o peggio che faccia qualche casino, come la gestisci?
Però sono tutti under 30 e li stanno già costruendo in una certa maniera, chi più chi meno, e questo li facilita.
Fra questi però l'unico che vedo veramente quasi sicuro di poter sfondare è MJF, che infatti è finora quello che ha ricevuto una considerazione maggiore. Allin, al netto di quanto possa reggere fisicamente con il suo stile di lotta (detta così per non sembrare cinico), può certamente essere un buon prospetto, ma ho paura che possa essere troppo limitato e chiuso nel suo personaggio, mentre Sammy secondo me è dei 4 quello più versatile (cioè che possa spaziare tra più ambiti, comedy compreso).