AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Alemazz95
Città: Rovereto
Has thanked: 197 times
Been thanked: 29 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Alemazz95 »

Secondo me il cambio di titolo era già previsto. Poi hanno tagliato il finale dopo l'infortunio. Peccato, anche perché stava venendo su un match divertente (anche se non all'altezza di quello di agosto).

Augurissimi a Fenix di guarigione completa.

Opener: credo sia stato il match che mi è piaciuto di più in AEW, quantomeno in una puntata settimanale.
Mi ha trasmesso un emozione pazzesca, non riuscivo nemmeno a spiegarmene il motivo.
Voglio riguardarlo, ma così a pelle, per me è stato straordinariamente bello.
(pazzi, calmi con le capate)

MJF - Punk bel segmento.
Non sono d'accordo con chi dice che dovrebbero smettere di citare o shootare sulla WWE. Anzi, è d'obbligo in alcuni casi, come questo, per raccontare meglio la storia.
E poi, suvvia, se Lukaku va al Chelsea non è che non parla più di Inter :intelligente:

Note dolenti della serata:

-Black Vs Pillman. Nemmeno me lo ricordo, ho detto tutto.

-Ero un "fan" di Jade, stava migliorando. Ma probabilmente ieri non ha retto la pressione davanti a figlia e marito e per l'importanza del match.
Il risultato è stato un match inguardabile, in cui anche Ruby ci ha messo del suo per non farlo funzionare.
Roba brutta che mi ha fatto pensare "Mamma mia, credo sia il match più brutto che abbia visto da tempo immemore" e mi dispiace.

Per i voti, invito tutti sul topic WWE VS AEW SHOWDOWN FINALE come sempre .:smile5:.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Mi aspettavo molto di più da questo approdo su tbs. Commenti sparsi qua e là:

- Opener devastante, Hangman sempre più credibile come campione, bene così
- Confronto MJF/Punk carino
- Match brutto per il tbs title che ci consegna una campionessa che avrà pure una grande presenza scenica, ma è incredibilmente acerba
- Tristezza assoluta per tutto quello che fa Black :(
- Main event dal quale mi aspettavo molto di più, bruttissimo l'infortunio di Fenix, non riesco a capire se la colpa è sua o di Luchasaurus

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 105 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

Capisco chi dice che Jade è green.
Ci sono esempi nel match già all'inizio quando lavora sulla spalla sinistra mentre Soho è a terra e, così de botto, sale sull'angolo opposto a dove sta la Soho.
La corsetta verso Soho, quest'ultima stava sull'apron, per prendersi il kick al petto.

Persino io, che non sono uno che cerca il pelo nell'uovo e lascio scivolare certe cose, guardo e penso "Ma che cazzo sta a fa questa?"

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 105 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

Madò, l'Avalanche Glam Slam fatta malissimo che fa schiantare le ginocchia della Soho contro il ring. :horrific:

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 774 times
Been thanked: 1277 times

Messaggio da Smoker »

L'infortunio brutto comunque era dietro l'angolo, non ricordo una settimana in cui non mi hanno fatto pensare che qualcuno ci stava per rimanere. Devono riuscire a trovare il modo di aggiustare la cosa prima che davvero ci scappi la tragedia che già ad Hardy con Guevara è andata bene.

Bryan/Page ho preferito il precedente devo dire ma anche questo bel match. Totalmente atroce invece quello per il TBS title, la Cargill ha potenziale ma al momento è green e non adatta a certi scenari.

Alemazz95
Città: Rovereto
Has thanked: 197 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Alemazz95 »

E "Relativamente" era safe lo spot dell'infortunio rispetto a tanti altri che ho visto in AEW...

Comunque, secondo me non è colpa né di Luchasaurus, né dello stesso Fenix.
Mi sembra che Fenix allarghi il braccio per prendersi il bump con una superficie più ampia, come ti insegnano nelle scuole di wrestling all'inizio, ma purtroppo gli si sposta durante il volo e finisce per atterrare storto, con tutto il peso del corpo e del colpo che poi gli piegano il braccio all'indietro... Brutto da vedere, sembrava la gamba di McGregor :addolorato:

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 39 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Ma per quale cazzo di motivo non dovrebbero citare la WWE?
A differenza di quel sociopatico di Vinnie, la AEW non ha mai finto non esistano altre realtà al di fuori delle proprietà WWE. Fino a prova contraria, la storia wrestlinghiana delle federazione di Stanford è parte della lore del wrestling tutto, eh.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Moxicity »

Ragazzi, senza WWE non riescono a tirare avanti mezzo feud… Come farebbero se no?

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 143 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da HappyHellShow »

Alemazz95 ha scritto: 06/01/2022, 13:23 Secondo me il cambio di titolo era già previsto. Poi hanno tagliato il finale dopo l'infortunio. Peccato, anche perché stava venendo su un match divertente (anche se non all'altezza di quello di agosto).
Era di sicuro già previsto: aldilà del fatto che fosse ben contestualizzato trattandosi di una serata importante per la AEW, nulla avrebbe vietato una conclusione con Penta che schiena uno tra Jungle e Luchasaurus per poi rendere vacanti i titoli a Dynamite della settimana prossima.
Quindi sicuramente lo script prevedeva il cambio di titolo, che era anche ora che arrivasse a favore dei Jungle Express.

L'uragano
Città: Ravenna
Has thanked: 189 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da L'uragano »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/01/2022, 13:10 Dite che il cambio era previsto oppure è stato deciso dopo quello che è successo a Fenix?
Previsto. Motivo per cui sono usciti tutti i tag heel e i face erano in piccionaia.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Opener fantastico! Anche meglio del primo!
Come previsto i giudici erano un diversivo/deterrente che serviva come spada di damocle per Page per cercare di terminare il match entro il tempo, cosa interpretata molto bene dal cowboy nella storia, dove a differenza di Bryan, va all'attacco fin da subito, e commette degli errori derivati dalla fretta. Davvero bello.
Lo metto sotto a Okada vs Ospreay del Dome, e sopra il loro precedente.

Punk genio! Usare la shitty finish WWE style e riesce a far prendere un pop ad una DQ in AEW, il tutto coerente con la storia e il promo fatto in precedenza. Promo molto buono fra i due, con MJF che cita la questione Main event di WM, che era una delle cose che aveva lasciato fuori nel primo promo, e Punk che risponde molto bene.
Ora entra in gioco Wardlaw che stanno pompando molto bene da diverse settimane e vediamo che succede.

Il resto tutto meh, a parte Serena Deeb che è fantastica!

Poveraccio Fenix

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 2 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Ho preferito il primo ma anche questo match tra Page e Bryan è stato un piccolo gioiello, a sto giro puntando più su storytelling e violenza. Page ne esce benissimo, spero che da qui in poi il regno ingrani.

Jade è il loro investimento a lungo termine, però al momento rimane una tassa da pagare e basta come campionessa.

Punk-MJF bene il promo però anche basta queste frecciatine alla concorrenza e fate sto match.

ME che aldilà dell'infortunio di Fenix (poraccio) e della vittoria dei JE è stato un spotfest a caso senz'anima.

Piccolo appunto: qualcuno mi spiega il valore aggiuntivo dei 2.0 all'economia dello show? Sono il solo che grida allo scandalo ogni volta che questi appaiono a Dynamite o Rampage, con i nomi che hanno nel roster?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 317 times
Been thanked: 1714 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

1 2 Freddycomes4U ha scritto: 06/01/2022, 16:06
Piccolo appunto: qualcuno mi spiega il valore aggiuntivo dei 2.0 all'economia dello show? Sono il solo che grida allo scandalo ogni volta che questi appaiono a Dynamite o Rampage, con i nomi che hanno nel roster?
Da quello che holetto in giro sono amiconi dei Bucks.

Ma a parte questo sono i classici jobber che accettano di prendersi legnate e non si lamentano. Nell'economia di uno show servono. L'unica cosa che mi auguro è che in un futuro stacchino Garcia da loro e puntino su di lui.

Attitude95
Città: Foggia
Has thanked: 46 times

Messaggio da Attitude95 »

Se devo essere onesto mi aspettavo un po' di più dal debutto su TBS.
Ok, gran bel opener e cambio titolato nel main event, ma nient'altro degno di nota (non includo volutamente la finale del TBS Title Tournament).

Page/Danielson II molto carino anche stavolta, non avevo dubbi.
Curioso ora su quale sarà il futuro della world title picture, e cosa combinerà Danielson.

Il far causare la DQ da Punk ci sta, ed il promo Punk/MJF è stato carino, ma onestamente mi hanno un po' rotto con questi riferimenti alla WWE, anche quando sono ben congegnati e "frizzanti" come in questo caso, anche basta, ne hanno abusato in AEW ed in questo feud in particolare, quando tutto è "edgy" alla fine niente lo è più.

Serena :love:
Jade vabbé, si sapeva che andava così, ci siamo tolti il dente, però boh, sta qui ancora così green con un titolo non è una bella vista, anche perché fino ad ora la AEW aveva abbastanza protetto tutti i suoi titoli (escludendo quel coso senza senso del titolo FTW).

Niente, Black mi fa addormentare, tra poco lo metterò alla stregua degli Andrade, Jericho e dei Corbin che skippo quasi automaticamente (e non sto dicendo assolutamente che i tre siano equiparabili come talento, ma è la gente che proprio mi annoia, come Wyatt ai tempi).

Approposito di Jericho, stigrancazzi di lui e del suo feud con 2.0 e Garcia, e del fatto che deve sempre attaccarsi all'act popolare di turno, in questo caso Kingston.

Giusta vittoria dei Jurassic Express, avessero continuato ad arrivare "tanto così" dal traguardo ma fallire sarebbero davvero andati a noia.
Lo dico: regno dei Lucha Bros pessimo, dopo il matchone e gran momento ad All Out per me questo regno è stato il NULLA.
Ultima modifica di Attitude95 il 06/01/2022, 16:20, modificato 1 volta in totale.

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times

Messaggio da Joe Randa »

1 2 Freddycomes4U ha scritto: 06/01/2022, 16:06
Ecco, ho dimenticato di citare l'orrido segmento con Jericho e 2.0, veramente una roba oscena, Jericho dovrebbe prendersi un bel periodo di pausa secondo me. Oltre alla bruttezza del segmento non ho capito perchè nel run-in c'era anche Kingston dato che la settimana scorsa si era lamentato dell'arrivo di Jericho con la stessa modalità.

Kahn comunque deve avere una sorta di fetish nei confronti di Garcia e 2.0, sono on screen sia a Dynamite che a Rampage ogni cavolo di settimana.

Rispondi