Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9467
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 754 times
Been thanked: 325 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Poi Draghi produttore seriale di fake news e viene citata sempre la solita...
Quella del "se non ti vaccini muori" non è manco catalogabile come vera e propria fake news.
Ultima modifica di Depeche boy il 06/01/2022, 13:48, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1116
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 127 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Fourcade »

Sto con il compagno Depeche Boy nell'odio contro i non vaccinati :godimento:

Perché sono ignoranti, egoisti, brutti e stupidi :arrabbiato:

Hanno molta più probabilità di contagiarsi, contagiare, finire in ospedale, in terapia intensiva e morire. Lo dicono i dati.

Lo Stato non è che ti dice che hai uno scudo eterno contro la malattia, ma ti dice che, se fai il vaccino, riduci le possibilità di effetti avversi su di te e sugli altri. Del resto non mi importa nulla.

Poi sono d'accordo che la comunicazione è quella che è, e bisogna mantenere le misure (mascherine, lavarsi le mani, tenere distanze, ecc)

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1116
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 127 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Fourcade »

No perché qua si ride e si scherza, ma veramente ci sono persone che con le loro campagne storpiate faranno morire altre persone.

Si tratta di attentati terroristici eh, io mica ci vedo grandi differenze.

Nel mio piccolo, con dati alla mano, ho sempre cercato di fare capire che la campagna vaccinale funziona.

Poi bisogna vedere se dall'altra parte capiscono, perché anche se dici una cosa giusta, non è detto che dall'altra parte recepiscono.

Le persone che non sono in grado di ragionare bene devono avere delle guide che li indirizzano nella direzione giusta.
Per quanto mi riguarda, nelle varie situazioni quotidiane, a un po' di gente ho fatto cambiare idea.

Vabbè basta, devo entrare in politica e avere il potere :godimento:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »

Depeche boy ha scritto: 06/01/2022, 13:27 Poi Draghi produttore seriale di fake news e viene citata sempre la solita...
Quella del "se non ti vaccini muori" non è manco catalogabile come vera e propria fake news.
Ti è già stato postato un intero articolo di bufale.net sulle stronzate che dice Draghi, ma come al solito non sei in grado si leggere.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9467
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 754 times
Been thanked: 325 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Devixe ha scritto: 06/01/2022, 14:16 Ti è già stato postato un intero articolo di bufale.net sulle stronzate che dice Draghi, ma come al solito non sei in grado si leggere.

Quando ? https://www.bufale.net/il-discorso-di-d ... l-rischio/ questo? L'ho citato io veramente. Se questo compendio parla di vere e proprie bufale mi sa che avete una concezione strana di bufale.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Devixe »

Depeche boy ha scritto: 06/01/2022, 14:20 Quando ? https://www.bufale.net/il-discorso-di-d ... l-rischio/ questo? L'ho citato io veramente. Se questo compendio parla di vere e proprie bufale mi sa che avete una concezione strana di bufale.
https://www.bufale.net/gli-errori-della ... -di-nuovo/

Ma aggiungerei tranquillamente la stronzata di "abbiamo omicron allo 0,2% quindi non facciamo entrare la gente dall'estero" quando chiunque con un minimo di cervello, o di buona fede, sapeva che quello 0,2 era una balla.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9467
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 754 times
Been thanked: 325 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Questa è bollata come disinformazione, non bufale, le bufale sono cose inventate, non dati dati a ca220 di cane. E comunque io di vaccinati che vanno in giro senza mascherina o credendo a Draghi come il messia non ne conosco.
Dire che senza il vaccino si muore non è una bufala, è un'estremizzazione che però è di fondo vera anche se manca quel SI PUO' MORIRE non che senza muori ma il senso quello è.
Cioè voi potete estremizzare con lui e lui no? Al massimo la gente viene spronata a vaccinarsi.

La FNOMCeO risponde “Sì, ci si può ammalare col vaccino ma con riduzione del rischio”. Non lo ha smentito totalmente.
Cioè veramente t'attacchi a così poco quando stai completamente e involontariamente legittimando chi lo critica inventandosi le cose per davvero?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5924
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 293 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Depeche boy ha scritto: 06/01/2022, 14:32 Questa è bollata come disinformazione, non bufale, le bufale sono cose inventate, non dati dati a ca220 di cane. E comunque io di vaccinati che vanno in giro senza mascherina o credendo a Draghi come il messia non ne conosco.
Dire che senza il vaccino si muore non è una bufala, è un'estremizzazione che però è di fondo vera anche se manca quel SI PUO' MORIRE non che senza muori ma il senso quello è.
Cioè voi potete estremizzare con lui e lui no? Al massimo la gente viene spronata a vaccinarsi.

La FNOMCeO risponde “Sì, ci si può ammalare col vaccino ma con riduzione del rischio”. Non lo ha smentito totalmente.
Cioè veramente t'attacchi a così poco quando stai completamente e involontariamente legittimando chi lo critica inventandosi le cose per davvero?
personalmente critico draghi per due cose molto gravi:
- non è il messia tanto decantato dai media: è uno che è stato messo là a fare bella figura, nella migliore situazione possibile per un premier ma, nonostante questo, il salto di qualità tanto atteso non è mai arrivato (e non arriverà mai, a questo punto)
- non ha il coraggio di prendere decisioni scomode e più di una volta ha mostrato codardia sia verso i partiti (dimostrando di non avere affatto il polso fermo), sia verso la popolazione (evitando più di una volta di metterci la faccia per spiegare le decisioni prese)

non era il megadirettore galattico prima, non è fantozzi adesso... è uno che sta là e che tira a campare, tutto qua

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9467
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 754 times
Been thanked: 325 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

KaiserSp ha scritto: 06/01/2022, 14:40 personalmente critico draghi per due cose molto gravi:
- non è il messia tanto decantato dai media: è uno che è stato messo là a fare bella figura, nella migliore situazione possibile per un premier ma, nonostante questo, il salto di qualità tanto atteso non è mai arrivato (e non arriverà mai, a questo punto)
- non ha il coraggio di prendere decisioni scomode e più di una volta ha mostrato codardia sia verso i partiti (dimostrando di non avere affatto il polso fermo), sia verso la popolazione (evitando più di una volta di metterci la faccia per spiegare le decisioni prese)

non era il megadirettore galattico prima, non è fantozzi adesso... è uno che sta là e che tira a campare, tutto qua
E sono d'accordo con questo, al 100%.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Misterious man »

Depeche boy ha scritto: 06/01/2022, 14:32 Questa è bollata come disinformazione, non bufale, le bufale sono cose inventate, non dati dati a ca220 di cane. E comunque io di vaccinati che vanno in giro senza mascherina o credendo a Draghi come il messia non ne conosco.
Dire che senza il vaccino si muore non è una bufala, è un'estremizzazione che però è di fondo vera anche se manca quel SI PUO' MORIRE non che senza muori ma il senso quello è.
Cioè voi potete estremizzare con lui e lui no? Al massimo la gente viene spronata a vaccinarsi.

La FNOMCeO risponde “Sì, ci si può ammalare col vaccino ma con riduzione del rischio”. Non lo ha smentito totalmente.
Cioè veramente t'attacchi a così poco quando stai completamente e involontariamente legittimando chi lo critica inventandosi le cose per davvero?
Letteralmente in tutta Italia fino a poche settimane fa tutti andavano in giro senza mascherina, ma ovunque eh.
Chiaramente con ovunque si intende fuori all’aperto, nelle piazze nelle strade, è ovvio che invece quando entri in un negozio sei costretto a mettere la mascherina, ma fuori non la metteva nessuno, vaccinati e non.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9467
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 754 times
Been thanked: 325 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Misterious man ha scritto: 06/01/2022, 15:21 Letteralmente in tutta Italia fino a poche settimane fa tutti andavano in giro senza mascherina, ma ovunque eh.
Chiaramente con ovunque si intende fuori all’aperto, nelle piazze nelle strade, è ovvio che invece quando entri in un negozio sei costretto a mettere la mascherina, ma fuori non la metteva nessuno, vaccinati e non.
Ma dove? Io viaggio per tutto lo stivale e mi hanno sempre chiesto la mascherina e misurato la temperatura, sia nei viaggi al Nord che per andare all'università. Per non parlare dei negozi.
Gli unici eventi di massa in cui si sono visti vaccinati fregarsene sono stati i festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter e per la vittoria degli Europei.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9467
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 754 times
Been thanked: 325 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Per non parlare dell'università dove mi chiedono pure il green pass.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Commander Cool »

A me Draghi fa schifo per mille motivi e vorrei che se ne andasse a casa ieri, altro che PdR, brrrrr, ma dargli colpe sulla situazione covid attuale mi sembra abbastanza insulso, visto che praticamente in tutto il mondo si sta navigando a vista, e tirare fuori robe che ha detto 10 mesi fa è come parlare di preistoria in questo discorso.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Misterious man »

Depeche boy ha scritto: 06/01/2022, 16:44 Ma dove? Io viaggio per tutto lo stivale e mi hanno sempre chiesto la mascherina e misurato la temperatura, sia nei viaggi al Nord che per andare all'università. Per non parlare dei negozi.
Gli unici eventi di massa in cui si sono visti vaccinati fregarsene sono stati i festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter e per la vittoria degli Europei.
Forse non ci siamo capiti.
Io intendevo per strada all'aperto, anche per una semplice passeggiata in centro o nel parco, quelli che indossavano la mascherina si potevano contare su una mano.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9467
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 754 times
Been thanked: 325 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Misterious man ha scritto: 06/01/2022, 19:22 Forse non ci siamo capiti.
Io intendevo per strada, anche per una semplice passeggiata in centro o nel parco, quelli che indossavano la mascherina si potevano contare su una mano.
All'aperto.
Già sono vaccinati, già sono all'aria aperta, le possibilità di attaccare il virus sono misere. Ad ogni modo a me non sembra, io sia in Basilicata che altrove dove sono passato e qui in Piemonte vedo la gente abbastanza rispettosa, complice anche l'inverno che ti rende più comodo avere la mascherina rispetto all'estate.

Rispondi