AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2529 times
Been thanked: 2463 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Bho, il punto per me rimane sempre lo stesso: servono degli agents che gli dicano cosa cazzo vale la pena di fare quando e cosa no.

Sono 3 anni che infilano spot folli dove non serve, o (meno grave) si copiano gli spot a distanza di 10 minuti nello stesso show. Devono per forza spingere fino a quando non gli schioppano Allin o Fenix in un match (siamo onesti, sarà per forza uno tra loro due)?
Ultima modifica di Darth_Dario il 06/01/2022, 22:36, modificato 3 volte in totale.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Tra l’altro con il senno di poi il rifiuto iniziale di Fenix quando Abrahantes prepara il tavolo è inquietante

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 153 times
Been thanked: 439 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ma tipo Battle of the belts come funziona ?

Hangman contro chi difende ?

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 2 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Rob Van DAMN! ha scritto: 06/01/2022, 22:12 Assolutamente: hanno perso il treno nel torneo di lancio delle cinture (Se Luchasaurus non si fosse rotto per me li avrebbero vinti 100%) e con i Bucks li ammazzarono la seconda volta.

Ora hanno vinto in un match senza build-up e pure con parecchio heat nei confronti di Luchasaurus per il terribile botch.
Peccato, rimango felice per loro.
Vabbè raga ma almeno nella tag team division questi regni di passaggio possono starci benissimo, soprattutto visto quanti team aspettano di affermarsi. Cioè i Duddleys, Hardyz, Briscoes, Bucks, Edge e Christian avrebbero avuto lo stesso palmares se ogni regno avesse avuto la durata di 6 mesi ciascuno.
Stesso discorso si può fare il TNT title, infatti Cody ha capito l'antifona ed è già al terzo.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Camilloy2j93 ha scritto: 06/01/2022, 23:14 Ma tipo Battle of the belts come funziona ?

Hangman contro chi difende ?
Non difende. E' uno speciale da un'ora con il titolo femminile e quello TNT.

Alemazz95
Città: Rovereto
Has thanked: 197 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Alemazz95 »

ChiliPunk ha scritto: 06/01/2022, 22:33 Tra l’altro con il senno di poi il rifiuto iniziale di Fenix quando Abrahantes prepara il tavolo è inquietante
Quando? Mi sa che me lo sono perso.

Comunque, prendo la palla al balzo per dire da ignorante in materia che i Tables che usano in AEW mi fanno paura. Ogni volta si spacca solo il legno e il ferro (?) che contorna il tavolo rimane intatto. Ho sempre paura che qualcuno ci resti incastrato dentro e si spezzi qualcosa all'impatto (soprattutto quando ci fanno le piledriver e simili)

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Alemazz95 ha scritto: 06/01/2022, 23:49 Quando? Mi sa che me lo sono perso.
Quando Abrahantes prepara il tavolo, Fenix inizialmente si oppone e fa il gesto di toglierlo probabilmente perché da face non vuole usare un oggetto contundente per vincere

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Darth_Dario ha scritto: 06/01/2022, 22:31 Bho, il punto per me rimane sempre lo stesso: servono degli agents che gli dicano cosa cazzo vale la pena di fare quando e cosa no.

Sono 3 anni che infilano spot folli dove non serve, o (meno grave) si copiano gli spot a distanza di 10 minuti nello stesso show. Devono per forza spingere fino a quando non gli schioppano Allin o Fenix in un match (siamo onesti, sarà per forza uno tra loro due)?
concordo, per quanto riguarda il match in sé, sulla inutilità del tavolo. Quando lo hanno preso ho pensato precisamente "ma a che serve? Non ha senso".
Sullo spot però (premettendo che l'ho visto una volta e non ho lo stomaco per analizzarlo per cui lieto di essere smentito) mi è parso che il tavolo, tra mille virgolette, salvi Fenix da conseguenze peggiori. Il problema grosso è che Fenix e Luchasaurus cannano il salto; il primo probabilmente salta molto (troppo in alto) e cade in maniera scoordinata, il secondo inciampa e comunque non sembra avere una presa salda. Sfiga vuole che il braccio di Fenix gli vada a finire sotto il corpo. Il tavolo attutisce un minimo, senza tavolo questo finisce di peso sul braccio. L'unica è eliminare lo spot (perché l'errore poteva capitare anche tirando un pugno) ma con il senno di poi siamo bravi tutti. Non è lo spot peggiore che si sia visto in AEW, dovrebbero limitarli ma non mi pare una discussione semplice che può esaurirsi in poche righe o nella consapevolezza che si tratta di spot rischiosi che aggiungono poco.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

ChiliPunk ha scritto: 06/01/2022, 23:58 Quando Abrahantes prepara il tavolo, Fenix inizialmente si oppone e fa il gesto di toglierlo probabilmente perché da face non vuole usare un oggetto contundente per vincere
Esatto. Io stesso ho pensato "ma che cazzo serve una cosa del genere?"

Inutile overbooking.

La smettessero di fare puttanate del genere.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2564 times
Been thanked: 553 times

Messaggio da Delphi »

Alemazz95 ha scritto: 06/01/2022, 21:53 Delphi, quoto te per prendere questo tuo commento come esempio e chiedere:
Sono l'unico che non ha ritenuto "anticlimatico" il finale del match?

Mi spiego. Il work dell'incontro di concentra su braccio di hangman e testa di entrambi i contendenti, visto che entrambe le finals dei due focusano la testa. E per me, questa è già un'ottima preparazione.

Ma il punto focale è questo: Il BL di Hangman arriva dopo aver kickato la final di BD e dopo essere sfuggito alla Le Bell Lock. Hangman prova 2 volte a colpire BD con il Lariat prima di riuscirci. La prima volta, Bryan crolla sulle sue gambe, sfinito dai colpi precedenti. La seconda lo evita e contrattacca (se non sbaglio) con il Bucicle Kick.
E la terza Buckshot Lariat va a segno e decapita BD (Mossa venduta come distruttiva quasi al pari della OWW di Kenny mi pare).

A me gli ultimi 4/5 minuti del match mi hanno emozionato un sacco, proprio per come hanno preparato e per come sono arrivati al finale.
Forse dovrei rivedermi il finale, ma come prima impressione mi è sembrato più intenso il primo, mi aveva più trasmesso l'idea "ora succede qualcosa, anzi no, anzi sì...", mentre questo mi è sembrato un po' più tranquillo, anche se costruito e coerente.

Rob Hardy
Città: Pavia
Has thanked: 84 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Rob Hardy »

Concordo con chi dice che Luchasaurus non ha colpe.
Fenix allarga il braccio per cercare il tavolo, ma essendo posizionato storto non lo trova e il braccio rimane sotto.
Per me qui è solo sfortuna.

Sul resto ottimo opener e buonissimo promo di Punk/MJF.
La frecciata su Mania ci sta, la aspettavo nel primo promo ad essere onesti.
E secondo me Wardlow sarà decisivo nel loro incontro.

Anche sulla squalifica ho pensieri contrastanti.
Cioè io l’ho adorata, ma Aubrey chiama il DQ subito dop il calcio di Punk all’addome, avrebbe dovuto aspettare almeno la GTS, di solito non la chiamano per molto di più.

Come già detto, buona puntata ma al debutto su TBS mi aspettavo un pochino di più.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2564 times
Been thanked: 553 times

Messaggio da Delphi »

Khan darà indicazioni a Punk di make Wardlaw look strong?

A sto punto direi che si va verso il match a Revolution. Hanno atteso fino a inizio gennaio, tanto vale attendere il prossimo PPV. Tanto di contenuti ne possono aggiungere facilmente i due, più magari vari match con gli altri membri del Pinnacle.

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1715 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Una mente come Regal sarebbe oro colato per lo show proprio poi per indicare cosa sia necessario o meno anche nei match.

Rispondi