TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Jouissance
Città: Milano
Has thanked: 10 times
Been thanked: 27 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jouissance »

KanyeWest ha scritto: 01/01/2022, 11:39 Ho visto Les Enfants du Paradis di Marcel Carné per concludere l’anno. Penso sia un film magnifico per la messinscena, per l’omaggio tout court che fa al teatro (sia per le rappresentazioni che per la fruizione) e il modo in cui evidenzia la continuità non solo tra arte e vita ma anche tra storia e contemporaneità.
Forse l’ho trovato fin troppo compiaciuto in certe parti, ma è veramente difficile non rimanere affascinati da un’opera di questa portata
Lol anche il mio ultimo film dell'anno è stato un Carné, Thérèse Raquin. Dopo aver visto Room at the top sto ossessionato dalla Signoret, che star, peccato il suo centenario sia passato sotto traccia, anche perchè le sue donne, potenti ma rese serve e impossibilitate a un'emancipazione, avrebbero molto da dire oggi.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Last Night in Soho

Mah, l’idea è pure buona, l’esecuzione rivedibile.
Almeno Anya Taylor Joy è incredibile.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 162 times
Been thanked: 314 times

Messaggio da The master of ROH »

The King's Man

Direi che tecnicamente è davvero splendido, però ha un grosso problema: quando lo finisci hai davvero la sensazione di aver visto 2 ore di propaganda imperialista.

Monkey d Michele
Has thanked: 198 times
Been thanked: 247 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Visti di recente "the gentleman" di Guy ritchie. A me ha intrattenuto alla grande, trama interessante e ben fatta, con un grande hugh Grant e un charlie hunman sul pezzo. Ci vorrebbero più film così, pochi fronzoli e una storia salda e che vola via liscia

Malfoy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da Malfoy »

Nessun thread sui Golden Globes, d'altronde quest'anno non fotte niente proprio a nessuno.
Qualcuno che ha visto Il potere del cane sa dirmi com'è e se vale la pena recuperarlo?

bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da bosh23 »

Monkey d Michele ha scritto: 08/01/2022, 18:36 Visti di recente "the gentleman" di Guy ritchie. A me ha intrattenuto alla grande, trama interessante e ben fatta, con un grande hugh Grant e un charlie hunman sul pezzo. Ci vorrebbero più film così, pochi fronzoli e una storia salda e che vola via liscia
se guardi wrath of a men con Statham sempre di Ritchie allora rimarresti deluso the gentelmen gran bel film.

mi sono fatto Disney plus e dievo dire che the Last Duel è davvero un ottimo film ho apprezzato particolamente Driver.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 217 times
Been thanked: 153 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Malfoy ha scritto: 10/01/2022, 21:32 Nessun thread sui Golden Globes, d'altronde quest'anno non fotte niente proprio a nessuno.
Qualcuno che ha visto Il potere del cane sa dirmi com'è e se vale la pena recuperarlo?
C'è il topic degli awards 2020 che raccoglie tutte le cerimonie e festival importanti delle stagioni.

Non ho ancora visto un solo film di quelli in gara nelle categorie best picture drama e comedy.

Di rilevante c'è solo il dribbling del giapponese a Sorrentino, avvenimento che non ha sorpreso nessuno.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Michael Myers »

Visto il nuovo Scream, avevo timori essendo il primo senza Wes Craven ed alla fine avevo ragione ad averli, film abbastanza imbarazzante che vedo promosso a pieni voti un po' dappertutto senza nessun motivo. Si preoccupa di più durante tutta la durata di ricordarti che è un bel film, rispettoso del materiale originale ed innovativo, senza cercare mai di esserlo veramente. Mi è sembrato un film senz'anima, con un sacco di citazionismo a caso non necessario, prevedibile nel finale e con nuovi personaggi senza mordente (stendiamo poi un velo pietoso sull'utilizzo dei personaggi storici della serie, con una Sidney Prescott che sembra infilata a forza perchè deve esserci).

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Marvels »

Michael Myers ha scritto: 16/01/2022, 1:13 Visto il nuovo Scream, avevo timori essendo il primo senza Wes Craven ed alla fine avevo ragione ad averli, film abbastanza imbarazzante che vedo promosso a pieni voti un po' dappertutto senza nessun motivo. Si preoccupa di più durante tutta la durata di ricordarti che è un bel film, rispettoso del materiale originale ed innovativo, senza cercare mai di esserlo veramente. Mi è sembrato un film senz'anima, con un sacco di citazionismo a caso non necessario, prevedibile nel finale e con nuovi personaggi senza mordente (stendiamo poi un velo pietoso sull'utilizzo dei personaggi storici della serie, con una Sidney Prescott che sembra infilata a forza perchè deve esserci).
Per non parlare di chi c'è dietro alla maschera questo giro .
Per me il peggior smascheramento della serie , ben peggior del King Maker del Terzo .
Senza i tre protagonisti storici sembrerebbe il classico teen Horror della ultima decade americana .

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 302 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Gsquared »

Backbone Crusher ha scritto: 14/07/2021, 22:21 La Guerra di domani.
Un qualsiasi Fast And Furious ha meno buchi di trama di sta roba.
Cristo, che monnezza.
L'ho visto ieri senza sapere che fosse, volevamo vederci io, mio padre e mio fratello un film senza pretese su Amazon Prime Video per passare la serata.
Ma cazzo, anche a cervello semispento non sono riuscito a ignorare troppe cazzate, e a mente fredda me ne sono venute in mente tipo il quadruplo. Mamma mia...
Unica cosa buona, le idre bianche erano davvero ben fatte...

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1114 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Scream 5.
Lo dico? Lo dico: mi è piaciuto. E non poco.

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Wrath of a man.
Classic revenge movie ma con uno Statham non così classic (poca ironia, pochi calci e pugni).
Niente di che, si capisce, però dai si lascia guardare nonostante alcune forzature, anche se da Guy Richie mi aspetto ben affleck.

Ho deciso di tenere una classifica dei film visti (o rivisti) nel corso dell'anno.
Spoiler:
Don't look up
The Butler, un maggiordomo alla Casa Bianca (ri-visione)
Il sapore del successo (ri-visione)
The house Jack built
The Matrix resurrection
Wrath of a man

Michael Myers

Backbone Crusher ha scritto: 17/01/2022, 23:25 Scream 5.
Lo dico? Lo dico: mi è piaciuto. E non poco.
Sono curioso di sentire le tue motivazioni, se non sbaglio sei anche tu un fan dei film horror e non riesco sinceramente a capire come possa essere salvabile questo film, soprattutto da un amante del genere.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1114 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Michael Myers ha scritto: 18/01/2022, 17:11 Sono curioso di sentire le tue motivazioni, se non sbaglio sei anche tu un fan dei film horror e non riesco sinceramente a capire come possa essere salvabile questo film, soprattutto da un amante del genere.
Roba mia, principalmente.
C'è tuta la questione dietro di remake, requel, sequel che fan cagare, horror orrendi dopo il primo, tanto che il film stesso si prende per il culo da solo su questi concetti.
E' praticamente la parodia di una saga parodia, con tutti i richiami ai capitoli precedenti.
Magari fa tanto anche che avessi aspettative abbastanza sotto i piedi, ma mi ha stupito e mi è piaciuto.
Punto in più per
Spoiler:
la morte di Amber, alias Mikey Madison, che va in fiamme così come va in fiamme in "C'era una volta a Hollywood". Cit. di gran classe.

Michael Myers

Backbone Crusher ha scritto: 18/01/2022, 18:04 Roba mia, principalmente.
C'è tuta la questione dietro di remake, requel, sequel che fan cagare, horror orrendi dopo il primo, tanto che il film stesso si prende per il culo da solo su questi concetti.
E' praticamente la parodia di una saga parodia, con tutti i richiami ai capitoli precedenti.
Magari fa tanto anche che avessi aspettative abbastanza sotto i piedi, ma mi ha stupito e mi è piaciuto.
Punto in più per
Spoiler:
la morte di Amber, alias Mikey Madison, che va in fiamme così come va in fiamme in "C'era una volta a Hollywood". Cit. di gran classe.
Capito, effettivamente dal tuo punto di vista della parodia della pariodia può avere senso, però Scream è una sega che ha sempre giocato sul suo essere metafilmistica riuscendo a prendersi sul serio nonostante sia effettivamente la parodia di un genere; in questo film il concetto naufraga non perchè mandano la serietà a quel paese per varare sul trash (come in The Predator ad esempio, film che ho adorato), cosa che paradossalmente avrebbe funzionato di più, ma perchè cercano di tenere quel prendersi sul serio nonostante tutta la trama sia troppo esagerata questa volta nel suo essere parodia. I killer poi dai, inquadrati subito, neanche un minimo di dubbio questa volta.
A me ha dato l'idea di essere proprio un film senz'anima, senza quell'amore per il cinema horror che traspariva dai precedenti sostituito da una saccenza nel continuo voler dimostrare che loro di horror se ne intendono. Sostanzialmente manca Wes Craven, e mi dispiace veramente tanto.

Rispondi