Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5859
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1301 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Commander Cool ha scritto: 01/02/2022, 21:04 Io dopo un anno e mezzo dal covid l'olfatto non l'ho più recuperato, e il gusto è pesantemente alterato in peggio (non riesco più a godermi una birra :addolorato: ), ma probabilmente il fatto che fumo almeno 20 sigarette al giorno da 25 anni non ha aiutato.
Mi spiace molto, è una cosa che mi darebbe un fastidio incredibile :cia:

Ecco, sta cosa mi fa veramente girare i coglioni. Perché ho capito che la narrazione del covid come virus portatore di morte sempre e comunque per cui ci si deve chiudere nello scantinato, etc. è esagerata, ma non puoi farmi passare che all’opposto sia un raffreddore e basta (pure quel coglione di Bassetti).
Mai delle cazzo di mezze misure.



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Commander Cool »

Double_L ha scritto: 01/02/2022, 15:35 Tra 6 mesi si perchè sarà estate e non ci saranno più per niente o quasi i contagi, come al solito per via del caldo e si, magari toglieranno pure l'obbligo del green pass e allenteranno la presa oppure, più verosimile, lo lasceranno ma diranno che dopo terza dose durerà all'infinito per sempre, fin quando al prossimo autunno o inverno arriverà la nuova variante, più letale di tutte le precedenti e ci sarà la quarta dose obbligatoria per rendere di nuovo valido il green pass e magari metteranno l'obbligo pure per gli over 40 se non di meno e si tornerà punto e a capo anzi peggio di adesso (in Israele già la stanno facendo la quarta dose, figuriamoci se non faranno in modo di farla anche in Europa, però a questo punto visti i tempi più probabile per dopo l'estate).

Dai ormai il giochino è sempre uguale, da oltre un anno il copione è più scontato di quanto lo fossero gli esiti delle scorse due Royal Rumble. Mi sembra più che lecito che la gente si sia rotta le scatole di sta situazione.
In realtà probabilmente si andrà verso una vaccinazione annuale come per l'influenza, il che non mi sembra un dramma, per le varianti il discorso è come procederanno le vaccinazione a livello mondiale, e questo è un grosso punto interrogativo.

Comunque l'obbligo di fatto non c'è, non vaccinarti, dov'è il problema?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Commander Cool »

Inklings ha scritto: 01/02/2022, 21:12 Mi spiace molto, è una cosa che mi darebbe un fastidio incredibile :cia:

Ecco, sta cosa mi fa veramente girare i coglioni. Perché ho capito che la narrazione del covid come virus portatore di morte sempre e comunque per cui ci si deve chiudere nello scantinato, etc. è esagerata, ma non puoi farmi passare che all’opposto sia un raffreddore e basta (pure quel coglione di Bassetti).
Mai delle cazzo di mezze misure.

Beh, per fortuna il gusto dei superalcolici è meno alterato, mi sono riconvertito a quelli :LOL:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12829
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 275 times
Been thanked: 954 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

luchador ha scritto: 01/02/2022, 20:51 Sicuro di non avere preso la Delta? Omicron da quello che si legge, ha sintomi molto piu lievi...
La Delta l'ho presa io all'Apice l'anno scorso ed è stata un'influenza. Poi conosco pure gente della mia età che è stata intubata o che c'è stata sotto 4 mesi, ma la stragrande maggioranza l'ha passata senza problemi. Come da percentuali che girano eh

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12829
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 275 times
Been thanked: 954 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Marco Frediani ha scritto: 01/02/2022, 19:47 C'è la responsabilità o mi sono perso qualcosa io?
https://www.altalex.com/documents/news/ ... no-i-fondi

Non comprendo la paura per i vaccini, meglio prendersi il Covid e restarci secco?
Visto quanto è stato stanziato immagino che faranno di tutto per smontare la maggioranza dei casi.
KaiserSp ha scritto: 01/02/2022, 18:05

penso che non porterà a nulla di davvero rilevante perchè il popolo ha in genere la memoria corta: una volta terminata la pandemia, ci vorrà qualche mese per eliminare gli ultimi residui e poi sarà considerata roba vecchia (con le dovute proporzioni, tipo la mucca pazza o l'influenza agraria)

al massimo, dal punto di vista sociale, aumenterà la disaffezione nei confronti della classe politica oppure ad un maggiore astensionismo alle prossime elezioni, ma quelli sono trend che cmq vengono incrementati già di loro da molti altri fattori
Non è la tessera del tifoso eh, la sospensione dei diritti sta colpendo a tappeto persone molto diverse e con sensibilità variabili. Pensate che un adolescente che non può prendere l'autobus non se lo ricorderà per tutta la vita? Pensi che sia facile per tutti sopportare la pressione mediatica e sociale che consegue il non vaccinarsi?
Pensate che chi non sta prendendo uno stipendio ed è stato licenziato da sano non sarà incazzato?

Intanto, come prima conseguenza, potrebbe entrare uno o più soggetti politici a fare da megafono politico a questa fetta di popolazione.
Difficile la Meloni, ma potrebbero imbarcarsi Paragone e parte dei 5stelle duri e puri, lasciando qualche briciola ad Adinolfi e Rizzo. Su Freccero e Agamben ci credo poco, non hanno le phisique du role.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da lando »

Emperador Horace ha scritto: 01/02/2022, 22:33 Difficile la Meloni, ma potrebbero imbarcarsi Paragone e parte dei 5stelle duri e puri, lasciando qualche briciola ad Adinolfi e Rizzo. Su Freccero e Agamben ci credo poco, non hanno le phisique du role.
Se quei 5 si candidano, arrivano massimo a 3 voti. Sono talmente imbecilli che sbaglierebbero pure a votarsi da soli.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12829
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 275 times
Been thanked: 954 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Freccero è uno dei miei intellettuali di riferimento da sempre :truce:

Escluso l'ultimo stint da direttore di Rai 2 in cui sembrava una parodia rincoglionita di sé stesso :sarcasmo:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5938
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 295 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Emperador Horace ha scritto: 01/02/2022, 22:33 Non è la tessera del tifoso eh, la sospensione dei diritti sta colpendo a tappeto persone molto diverse e con sensibilità variabili. Pensate che un adolescente che non può prendere l'autobus non se lo ricorderà per tutta la vita? Pensi che sia facile per tutti sopportare la pressione mediatica e sociale che consegue il non vaccinarsi?
Pensate che chi non sta prendendo uno stipendio ed è stato licenziato da sano non sarà incazzato?

Intanto, come prima conseguenza, potrebbe entrare uno o più soggetti politici a fare da megafono politico a questa fetta di popolazione.
Difficile la Meloni, ma potrebbero imbarcarsi Paragone e parte dei 5stelle duri e puri, lasciando qualche briciola ad Adinolfi e Rizzo. Su Freccero e Agamben ci credo poco, non hanno le phisique du role.
si, ok, posso pure capire... ma all'atto pratico cosa succederebbe?

l'exploit momentaneo di questa o quella becera forza politica? si, è probabile ma, visto come funziona la legge elettorale in italia, da solo nessuno raggiunge il 50% + 1, quindi finirebbe annacquata nel rispettivo schieramento politico o al massimo diventerà un parassita come renzi

che ci possa essere un profondo disagio sociale in alcune fasce di popolazione è comprensibile ma che questo poi si trasformi in qualcosa di concreto e di realmente significativo per l'intera nazione, onestamente, ho molti molti dubbi

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3821
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 204 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marvels »

luchador ha scritto: 01/02/2022, 19:56 Restarci secco con Omicron?

E' la variante dominante adesso, ed e' stata definita pure da Bassetti alla stregua di un raffreddore.
Bassetti oramai è credibile quanto un utente del forum
Oltre alla parabola alla Don't Look Up tipo personaggio di Di Caprio che ha preso in farsa Italiana , con la differenza che Di Caprio era un competente , questo uno dei tanti che ha ricevuto spazio su carta stampata , televisione e trasmissioni Youtube .

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1870
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 61 times
Been thanked: 162 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord Ares »

Intanto il ritorno alla normalità da noi sembra un miraggio e si comincia a parlare subdolamente di quarta dose.

Più che la fine del covid aspetto la fine di Speranza, Ricciardi e tutte le merde che hanno avuto potere comunicativo e decisionale in questi 2 anni. Forse solo così riconquisteremo la libertà, con buona pace degli ipocondriaci

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10348
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 407 times
Been thanked: 371 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Lord Ares ha scritto: 21/02/2022, 9:28 Intanto il ritorno alla normalità da noi sembra un miraggio e si comincia a parlare subdolamente di quarta dose.

Più che la fine del covid aspetto la fine di Speranza, Ricciardi e tutte le merde che hanno avuto potere comunicativo e decisionale in questi 2 anni. Forse solo così riconquisteremo la libertà, con buona pace degli ipocondriaci
Non vedo dove sia il dramma o il problema di una quarta dose, a meno di non essere i soliti no vax idioti.
Il futuro non lo prevede nessuno, magari in autunno servirà, magari no, nel mentre è giusto ipotizzarla e vedere il da farsi.
Anche perchè non è che il 31 marzo il Covid sparisce magicamente dal mondo.

Veramente, sembra che si vada contro solo per antipatia.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10348
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 407 times
Been thanked: 371 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Emperador Horace ha scritto: 01/02/2022, 22:33 Visto quanto è stato stanziato immagino che faranno di tutto per smontare la maggioranza dei casi.

Non è la tessera del tifoso eh, la sospensione dei diritti sta colpendo a tappeto persone molto diverse e con sensibilità variabili. Pensate che un adolescente che non può prendere l'autobus non se lo ricorderà per tutta la vita? Pensi che sia facile per tutti sopportare la pressione mediatica e sociale che consegue il non vaccinarsi?
Pensate che chi non sta prendendo uno stipendio ed è stato licenziato da sano non sarà incazzato?

Terribile, pensare che bastava una punturina per evitare questa tortura.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Misterious man »

Marco Frediani ha scritto: 21/02/2022, 9:47 Non vedo dove sia il dramma o il problema di una quarta dose, a meno di non essere i soliti no vax idioti.
Il futuro non lo prevede nessuno, magari in autunno servirà, magari no, nel mentre è giusto ipotizzarla e vedere il da farsi.
Anche perchè non è che il 31 marzo il Covid sparisce magicamente dal mondo.

Veramente, sembra che si vada contro solo per antipatia.
Magari non sarà un dramma, però insomma, è anche lecito che qualcuno possa cagarsi il cazzo di farsi delle iniezioni ogni 4-5 mesi eh.
Fermo restando che io sono regolarmente vaccinato dunque non sono né un no vax né un “chissà cosa ci mettono dentro” ecc., però ci sta pure che la gente si stanchi di questo processo ciclico.
Anche perché seppur magari poche, le controindicazioni ci sono e si verificano, quindi se permetti tu magari ti faresti una dose al mese, altri potrebbero anche avere un po’ di paura, sai com’è sono esseri umani, e sarebbe bello lasciate esprimere alla gente le proprie idee senza per forza essere tacciati come no vax o di andare contro il governo.

Perché sicuramente sarà sbagliato andare contro a prescindere, ma anche leccare il culo no matter What è da fessi.

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1870
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 61 times
Been thanked: 162 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lord Ares »

Da più parti c'è scetticismo sulla quarta dose, l'Ema compresa ha fatto capire che non è il caso di stimolare il sistema immunitario così frequentemente (visto che si parla di 4 mesi).

Senza contare che mi sarei anche rotto il cazzo di sapere che i miei diritti hanno una data di scadenza e vengono rinnovati o meno se decido o non decido di farmi la punturina.

Poi se diventa come l'antinfluenzale allora sticazzi potete pure farvi inoculare ogni mezz'ora. Ma questa infamia del greenpass deve finire come deve finire il potere di un politico senza nessuna competenza scientifica che non voterebbe neanche la madre e l'influenza di "esperti" che dietro a questa storia ci speculano da 2 anni.

Oppure pensate veramente che sia tutto per il nostro bene?
Ultima modifica di Lord Ares il 21/02/2022, 11:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12829
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 275 times
Been thanked: 954 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Marco Frediani ha scritto: 21/02/2022, 9:49 Terribile, pensare che bastava una punturina per evitare questa tortura.
Che vadano a piedi (cit.)

A me va bene così, ho visto talmente tanti di quegli antifa gioire per le restrizione ai no pass che se qualcuno di questi mi viene a blaterare ancora del pericolo del fascismo lo uccido seduta stante.

Rispondi