UEFA Champions League 2021/22
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 35 times
- Been thanked: 1518 times
Re: UEFA Champions League 2021/22
Vabbè ragazzi niente, dopo due giorni di sofferenza, punto i piedi e rimango della mia, Ancelotti non ha dimostrato un cazzo, non c'è stato un singolo doppio scontro in cui ha dato l'impressione di aver vinto il duello tattico con l'avversario, mai, manco col PSG che praticamente non é allenato, non ha azzeccato un undici titolare tipo mai ed é passato il messaggio del mago nel leggere le partite coi cambi (che in me evoca brutti ricordi). Non tirerò fuori i soliti numeri, e non voglio farne una questione di gioco, dico solo che per essere una squadra che mira a gestire e a reagire al gioco, il Real ha pure una fase difensiva tremenda.
Bravo Benzema, bravissimo Camavinga (han preso il centrocampista del prossimo decennio), fanculo Ancelotti.
Ps: Grealish é fico ed é forte, cento milioni non li vale lui come non li vale nessuno in un mercato sano, al più coglione Guardiola che ha speso il budget su di lui prima che su Kane (penso si aspettasse di riuscire a prendere entrambi), che, per altro, considero superiore e più completo di Haaland.
Bravo Benzema, bravissimo Camavinga (han preso il centrocampista del prossimo decennio), fanculo Ancelotti.
Ps: Grealish é fico ed é forte, cento milioni non li vale lui come non li vale nessuno in un mercato sano, al più coglione Guardiola che ha speso il budget su di lui prima che su Kane (penso si aspettasse di riuscire a prendere entrambi), che, per altro, considero superiore e più completo di Haaland.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 1154 times
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1383 times
- Been thanked: 1956 times
Ma che a livello tattico le abbia prese poco da dire, è così. Al tempo stesso è evidente che Ancelotti abbia dato ai suoi giocatori una mentalità da guerrieri devastante, questi pure nella situazione più disperata rimangono concentrati in partita e sanno di poterla ribaltare. In panchina c’hanno uno sicurissimo dei propri mezzi, completamente calmo e che continua pensare e prendere decisioni lucidamente e trasmettere la propria tranquillità agli uomini in campo.
Sarà esperienza, sarà l’aura da vincente che ha costruito, sarà che è riuscito a costruire un’atmosfera giusta nello spogliatoio, non lo so, ma evidentemente il percorso del Real e di Ancelotti non è semplicemente attribuibile a culo, ai grandi giocatori (che a quel livello stanno ovunque) e non è nemmeno facilmente inquadrabile in un discorso tattico.
Diciamo che quello che ha avuto il Real ed è mancato al City in campo è stato un “fattore psicologico”, che però a quel livello è fondamentale. Perché prendere una debacle del genere in così pochi minuti è indice di un’insicurezza dei giocatori, che non riescono pienamente a tenere il controllo quando le cose non vanno secondo i piani. E non è la prima volta che capita alle squadre di Pep (posto che per me rimane il top del top).
Sarà esperienza, sarà l’aura da vincente che ha costruito, sarà che è riuscito a costruire un’atmosfera giusta nello spogliatoio, non lo so, ma evidentemente il percorso del Real e di Ancelotti non è semplicemente attribuibile a culo, ai grandi giocatori (che a quel livello stanno ovunque) e non è nemmeno facilmente inquadrabile in un discorso tattico.
Diciamo che quello che ha avuto il Real ed è mancato al City in campo è stato un “fattore psicologico”, che però a quel livello è fondamentale. Perché prendere una debacle del genere in così pochi minuti è indice di un’insicurezza dei giocatori, che non riescono pienamente a tenere il controllo quando le cose non vanno secondo i piani. E non è la prima volta che capita alle squadre di Pep (posto che per me rimane il top del top).
- Marvels
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 246 times
Capisco che Sacchi sia in difficoltà perchè è grande amico di Guardiola e mentore di Ancelotti ,ma sostenere che le colpe della eliminazione sia tutta dei calciatori che non seguono con entusiasmo Pep denota un paraculismo allucinante .
A distanza di 24 ore non c'è un solo media italiano che abbia parlato degli errori tattici di Guardiola e l'unico che lo accusa ( Balzarini ) lo prende per il culo perchè dice che è uscito perchè ha giocato d'attacco quando i cambi fatti denotano uno snaturamento delle sue idee

A distanza di 24 ore non c'è un solo media italiano che abbia parlato degli errori tattici di Guardiola e l'unico che lo accusa ( Balzarini ) lo prende per il culo perchè dice che è uscito perchè ha giocato d'attacco quando i cambi fatti denotano uno snaturamento delle sue idee

- Marvels
- Has thanked: 47 times
- Been thanked: 246 times
In questa Champions non c'è una squadra con una difesa Super , a riprova che il fattore difensivo importante non valga nulla nelle Coppe rispetto a un campionato .Mystogan ha scritto: ↑06/05/2022, 8:37 Vabbè ragazzi niente, dopo due giorni di sofferenza, punto i piedi e rimango della mia, Ancelotti non ha dimostrato un cazzo, non c'è stato un singolo doppio scontro in cui ha dato l'impressione di aver vinto il duello tattico con l'avversario, mai, manco col PSG che praticamente non é allenato, non ha azzeccato un undici titolare tipo mai ed é passato il messaggio del mago nel leggere le partite coi cambi (che in me evoca brutti ricordi). Non tirerò fuori i soliti numeri, e non voglio farne una questione di gioco, dico solo che per essere una squadra che mira a gestire e a reagire al gioco, il Real ha pure una fase difensiva tremenda.
Le due finaliste hanno beccato una montagna di Gol e sono andate in finale perchè hanno fatto più gol rispetto agli avversari
Il City all'andata, all'inizio del secondo tempo quando ha preso il palo Mahrez, poteva anche stare 4-0, hanno avuto varie occasioni limpidissime sprecate. Comunque se hai giocato bene, non dovresti prendere 3 goal in casa.
Al ritorno è inaccettabile prendere 2 goal ad un minuto dal 90esimo. Alla fine il City in due sfide ha preso 6 goal, eh.
Sì potrebbe anche dire che il Real abbia un po' sculato, ma le colpe e le insicurezze del City ci sono.
Il Real fa bene perché ci crede sempre.
Comunque la Champions è una competizione dove succede di tutto, ci sono stati ribaltoni impressionanti, anche senza andare troppo indietro nel tempo. Mi vengono in mente:
Barca PSG 6 1
Roma Barca 3 0
Liverpool Barca 4 0
Ajax Tottenham 2 3 con la tripletta di Lucas, madonna
Real Juve 1 3, la quasi rimonta della Juve
Ci sono partite assurde
Al ritorno è inaccettabile prendere 2 goal ad un minuto dal 90esimo. Alla fine il City in due sfide ha preso 6 goal, eh.
Sì potrebbe anche dire che il Real abbia un po' sculato, ma le colpe e le insicurezze del City ci sono.
Comunque la Champions è una competizione dove succede di tutto, ci sono stati ribaltoni impressionanti, anche senza andare troppo indietro nel tempo. Mi vengono in mente:
Barca PSG 6 1
Roma Barca 3 0
Liverpool Barca 4 0
Ci sono partite assurde
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1383 times
- Been thanked: 1956 times
Fourcade ha scritto: ↑06/05/2022, 13:30 Il City all'andata, all'inizio del secondo tempo quando ha preso il palo Mahrez, poteva anche stare 4-0, hanno avuto varie occasioni limpidissime sprecate. Comunque se hai giocato bene, non dovresti prendere 3 goal in casa.
Barca PSG 6 1
Roma Barca 3 0
Liverpool Barca 4 0
Ci sono partite assurde
Anche la Juve con l’Atletico, con Ronaldo in versione monster

E poi vabbè capita anche in partita secca, come poterebbero testimoniare anche i nostri amici milanisti

- Jericho.1991
- Città: Pratola Peligna
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 33 times
Milan Ajax 3-2 è stata la partita più emozionante mai vista in vita mia
Parlando del City ci sarebbero da citare:
- City Tottenham 4 3, con il goal di Sterling nel finale annullato dal var che avrebbe dato la qualificazione, quella era stata una partita spettacolare. Anno 2019
- Monaco City 3 1 (6-6 complessivo). Anno 2017
Madonna però quante pere si piglia il Pep
Nel 2019 il Tottenham in Champions gasava, ma dopo quella prestazione contro l'Ajax, il Poch doveva metterlo titolare Lucas in finale contro il Liverpool
Comunque Alisson che ribalta due volte il Barcellona, con la Roma e con il Liverpool
- City Tottenham 4 3, con il goal di Sterling nel finale annullato dal var che avrebbe dato la qualificazione, quella era stata una partita spettacolare. Anno 2019
- Monaco City 3 1 (6-6 complessivo). Anno 2017
Madonna però quante pere si piglia il Pep

Nel 2019 il Tottenham in Champions gasava, ma dopo quella prestazione contro l'Ajax, il Poch doveva metterlo titolare Lucas in finale contro il Liverpool

Comunque Alisson che ribalta due volte il Barcellona, con la Roma e con il Liverpool

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 519 times
- Been thanked: 383 times
Mystogan ha scritto: ↑06/05/2022, 8:37 Vabbè ragazzi niente, dopo due giorni di sofferenza, punto i piedi e rimango della mia, Ancelotti non ha dimostrato un cazzo, non c'è stato un singolo doppio scontro in cui ha dato l'impressione di aver vinto il duello tattico con l'avversario, mai, manco col PSG che praticamente non é allenato, non ha azzeccato un undici titolare tipo mai ed é passato il messaggio del mago nel leggere le partite coi cambi (che in me evoca brutti ricordi). Non tirerò fuori i soliti numeri, e non voglio farne una questione di gioco, dico solo che per essere una squadra che mira a gestire e a reagire al gioco, il Real ha pure una fase difensiva tremenda.
Spoiler:
Poi credo che Ancelotti campi benissimo lo stesso se i Cheating o i Mystogan lo denigrano (idem farà Guardiola con i suoi detrattori).
Non sono nemmeno certo tra l'altro che con un altro allenatore il Real avrebbe raggiunto questi risultati (con questa rosa, senza praticamente mercato) ma ovviamente la controprova non l'avremo mai.
Ma quando sento dire che il Real ha culo (ma non ce l'ho nello specifico con te che non mi pare abbia detto questa cosa) quando ha beccato (DA PRIMO NEL GIRONE) il PSG, i campioni in carica del Chelsea ed il M.City mi viene da ridere.
Soprattutto quando vedo chi ha sconfitto, per arrivare in finale, l'altra finalista (Inter, Benfica e Villareal).
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 562 times
- Been thanked: 1144 times
Turn faceMystogan ha scritto: ↑01/05/2022, 19:18 Dopo un lungo periodo di riflessioni interne, salgo anch'io sul carro di chi si é rotto i coglioni dell'uscita dal basso del portiere.
In uno sport di merda come il calcio dove con un autogol ti giochi una partita, esporre volutamente il giocatore più impedito coi piedi all'errore é un rischio troppo grande contando che l'alternativa, la palla lunga, offre comunque chance di mantenere il possesso.
Non sono stato assolutamente influenzato da Terracciano in questa conclusione.
Ps: detto ciò, l'errore di Radu non c'entra un cazzo con l'uscita dal basso, un maledetto che non sa stoppare una palla (letteralmente i primi calci) é l'unico responsabile.
Turn heelMystogan ha scritto: ↑06/05/2022, 8:37 Vabbè ragazzi niente, dopo due giorni di sofferenza, punto i piedi e rimango della mia, Ancelotti non ha dimostrato un cazzo, non c'è stato un singolo doppio scontro in cui ha dato l'impressione di aver vinto il duello tattico con l'avversario, mai, manco col PSG che praticamente non é allenato, non ha azzeccato un undici titolare tipo mai ed é passato il messaggio del mago nel leggere le partite coi cambi (che in me evoca brutti ricordi). Non tirerò fuori i soliti numeri, e non voglio farne una questione di gioco, dico solo che per essere una squadra che mira a gestire e a reagire al gioco, il Real ha pure una fase difensiva tremenda.
Sei peggio di Big Show

- Hard Is Ono
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 585 times
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 313 times
- Been thanked: 744 times
Mi sono perso le masterclass di Mysto
Vabbè non sono tra i fan di Ancelotti ma inutile dire che sul 2-1 ho esultato in modo clamoroso, il calcio al suo finest nulla da dire
Oltre al fatto che sono in casa da 10 giorni con il covid (nulla di che fortunatamente tranne una rottura di palle inspiegabile) e quindi il calcio mi sta salvando la sanità mentale

Vabbè non sono tra i fan di Ancelotti ma inutile dire che sul 2-1 ho esultato in modo clamoroso, il calcio al suo finest nulla da dire
Oltre al fatto che sono in casa da 10 giorni con il covid (nulla di che fortunatamente tranne una rottura di palle inspiegabile) e quindi il calcio mi sta salvando la sanità mentale
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 519 times
- Been thanked: 383 times
cazzarola riprenditi prestochrisy2j ha scritto: ↑06/05/2022, 17:03 Mi sono perso le masterclass di Mysto![]()