UEFA Champions League 2021/22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2981
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da HSMA »

Posso dire che fa ridere sentire parlare di mafie i tifosi di una squadra in cui un camorrista (letteralmente) ha sollevato una coppa Italia?



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22551
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1483 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto: 29/05/2022, 11:57 è ridicolo andare a tirare fuori i dinosauri del Real favorito dal franchismo (si parla di oggi non di oltre 50 anni fa).
Ad oggi per me è più pericolosa la nuova mafia dei petrodollari con regole ad personam rispetto alla vecchia mafia.
Poi capisco che da italiano medio pur di trovarsi una ragione si va a risalire ai tempi di Caino e Abele ma insomma, restiamo un po' più sul pezzo.
Se oggi il Real ha una posizione dominante sul resto d'Europa, di cui beneficia in più sedi e su cui basa l'immagine che da di se al mondo, é inevitabile considerare come nasca suddetta posizione, parlassimo pure dei tempi dei Sumeri. Il Real ha fatto le sue fortune grazie ai favori di una figura scura (diciamo anche nerissima) dello stato e vagonate di investimenti, più o meno tutto quello che si rimprovera al PSG oggi. Però non l'abbiamo vissuta direttamente, quindi é giustificata?

Tra me e te penso all'Italiano medio ci si avvicini più tu che godi campanilisticamente per Ancelotti, però ok.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1118
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 127 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Fourcade »

Comunque a partire da scorsa decade quante coppe che sono state alzate dalle spagnole.
Per il resto, in questo periodo le due squadre che rimarranno nella storia sono sicuramente il Barcellona di Messi e il Real di Ronaldo.
Il Real delle 3 di fila mi piaceva un casino :love:
Comunque la Liga di quegli anni e il calcio in generale hanno vissuto un'epoca unica, dai c'erano Messi e Ronaldo che facevano 50 goal e passa a testa a stagione (considerando tutte le competizioni), assurdo, che spettacolo :love:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4820
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 224 times
Been thanked: 281 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Corilo1 »

Incredibile.

Questo Real ha faticato in tutta la Champions, anche nei gironi contro l'Inter ricordo una vittoria casalinga molto complicata, ha dimostrato di essere più debole di Psg, Chelsea, City e Liverpool. E gliel'ha buttato nel culo a tutti.

Forse mai come in questa Champions si è vista la forza del gruppo. Diversi giocatori di enorme qualità ma molto, molto usurati, età media del centrocampo titolare ben oltre i trent'anni, terzini messi in difficoltà praticamente in tutte le partite, eppure hanno stretto i denti e ribattuto colpo su colpo.

La volevano, ci hanno creduto con tutta l'anima, complimenti a loro.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1385
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 178 times
Been thanked: 230 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Monkey d Michele »

AFM2000 ha scritto: 29/05/2022, 11:42 E tu sapresti dirmi se il City e PSG hanno avuto questa elite di calciatori in tutte le zone del campo?
Colpa del real o di chi ha i miliardi e non sa come spenderli? Se invece 100 per grealish, li avessero investiti su Kane o un altra punta, forse il city avrebbe due champions, questa e quella dello scorso anno. Se a Parigi preferiscono raccogliere figurine invece di prendere giocatori funzionali a mbappe e invece di tenere il loro miglior difensore preferiscono lasciarlo andare, é colpa del real o dell'incompetenza delle società?
A madrid, piaccia o meno, spendono, ma rispetto alle altre, cannano meno le maxi uscite (hazard penso a te)

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13180
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 29/05/2022, 12:08 Tra me e te penso all'Italiano medio ci si avvicini più tu che godi campanilisticamente per Ancelotti, però ok.
A me fa piacere per Ancelotti perchè a livello affettivo è innegabile che sia nel cuore di un tifoso milanista.
Ma soprattutto trovo fuori da ogni logica sminuire i meriti di un professionista che alla sua età si è rimesso (o forse non ci è mai sceso se consideriamo liverpool e napoli come 2 parentesi) sulla cresta dell'onda, onestamente non trovassi "chi gli da contro in modo che reputo esagerato" probabilmente non controbatterei con "il vigore" che sto utilizzando, perchè dire: "il suo tipo di calcio non va incontro ai miei gusti" è un conto ed è un'opinione rispettabile in quanto parere personale, dire invece commenti del tipo "è bollito", "solo culo", "facile vincere coi campioni, vinci allenando Centofanti, Pistone e Taribo West e poi ne riparliamo, gnè gnè gnè" (commenti che sento e leggo da anni, a partire dai detrattori di Sacchi "facile vincere coi 3 olandesi e la difesa più forte dell'era del calcio moderno"), "gloria alla nuova avanguardia della panchina che gioca un calcio esteticamente più bello, a morte gli esponenti del vecchio" è un altro conto ed è quello che personalmente trovo inascoltabile, illegibile ed inconcepibile.
Mystogan ha scritto: 29/05/2022, 12:08 Se oggi il Real ha una posizione dominante sul resto d'Europa, di cui beneficia in più sedi e su cui basa l'immagine che da di se al mondo, é inevitabile considerare come nasca suddetta posizione, parlassimo pure dei tempi dei Sumeri. Il Real ha fatto le sue fortune grazie ai favori di una figura scura (diciamo anche nerissima) dello stato e vagonate di investimenti, più o meno tutto quello che si rimprovera al PSG oggi. Però non l'abbiamo vissuta direttamente, quindi é giustificata?
Mi pare che quel Real legittimasse in campo il suo predominio, non credo che Puskas, Di Stefano, Gento & co. fossero delle pippe e vincessero partite e tornei solo perchè Franco rapiva e minacciava le famiglie degli arbitri o dei calciatori avversari.
Se poi mi dici: "i campioni andavano al Real perchè i madrileni erano un club più appetibile proprio grazie all'importanza edificata dal franchismo" allora andiamo di retropensiero e non parliamo più di calcio, perchè a sto punto anche il Milan degli invincibili di Berlusconi è stato creato grazie ai capitali di un signore che non credo sia propriamente San Pio da Pietrelcina, così a occhio.
Ed in un mondo dove "il più pulito ha la rogna", francamente ad andare a collezionare gli "scheletri nell'armadio" di questo o quell'altro grande club lascio siano altri.
Sui sovvenzionamenti statali dico che c'è differenza con quelli degli emiri perchè da un lato parliamo di un tipo di ricchezza "canonica" di un calcio dove c'è il Real, c'è il Barcellona, ci sono le inglesi, c'è il Bayern e potrebbe esserci la Juventus (parliamo di club con ampie risorse quantomeno "teoriche")-al netto delle situazioni debitorie intendiamoci-dall'altro ci sono 2 squadre che hanno ovvi "canali preferenziali" con l'attale vertice Uefa (soprattutto il PSG) e per i quali pare che le leggi si interpretino e non si applichino (ma anche qui, vale più per i francesi).
Quindi, in soldoni, per assurdo, meglio una "mafia" più demoratica aperta a 8-10 realtà la preferisco rispetto ad una "ancor più chiusa" che premia 1-2 clubs.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5602
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Cena 4 Ever »

Saper spendere e poi ti presenti con Militao Mendy Valverde in finale di Champions. Ok.
Giusto Alaba è un campione e Vinicius è la prima stagione che imbrocca, il resto sono gli stessi delle millemila Champions.

P.s è normale che le finali siano brutte partite, il 90% delle volte le squadre sono bloccate perché si cagano in mano giustamente e un minimo errore ti può costare il titolo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12608
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3832 times
Been thanked: 2331 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 29/05/2022, 11:42 E tu sapresti dirmi se il City e PSG hanno avuto questa elite di calciatori in tutte le zone del campo?
Se il City che in cinque anni spende 1,3 miliardi e non ha elite di calciatori, di chi è la colpa? Del Real Madrid brutto e cattivo?

Se spendi 1,3 miliardi in cinque anni la Champions dovrebbe essere ordinaria amministrazione.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12608
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3832 times
Been thanked: 2331 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da deadman3:16 »

Cena 4 Ever ha scritto: 29/05/2022, 13:30 Saper spendere e poi ti presenti con Militao Mendy Valverde in finale di Champions. Ok.
Giusto Alaba è un campione e Vinicius è la prima stagione che imbrocca, il resto sono gli stessi delle millemila Champions.

P.s è normale che le finali siano brutte partite, il 90% delle volte le squadre sono bloccate perché si cagano in mano giustamente e un minimo errore ti può costare il titolo.
Ma è Vinicius che la imbrocca o ha trovato un allenatore che l'ha saputo valorizzare?
No perché qui viene detto che Ancelotti non valorizza nessuno, sta stagione è la risposta a sta troiata.
Una squadra considerata ormai finita da tutti quest'anno ha fatto campionato e Champions.
Ditemi voi.

A me sembrano tutte una sequela di rosicate da parte di chi era qui con la bava alla bocca (penso soprattutto a un certo tifoso del Napoli che non è chris) aspettando l'eliminazione o il fallimento di Ancelotti per poterlo criticare (come se non fosse già una leggenda del calcio) e ne è rimasto deluso e ora sta mostrando tutta la sua parzialità.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5602
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Cena 4 Ever »

Si sto rosicando come un dannato perché sti qua non perdono una finale, li vorrei prendere a calci nei denti uno a uno

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13180
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cena 4 Ever ha scritto: 29/05/2022, 13:49 Si sto rosicando come un dannato perché sti qua non perdono una finale, li vorrei prendere a calci nei denti uno a uno
E scusami a te cosa importa che questi perdano o meno le finali? Intendo dire, qualche tifoso del Real ti ha fatto qualche sgarbo o scortesia da generare in te addirittura un rosicamento se non perdono le finali? Capirei se avessero sconfitto la Juventus in finale e tu in quanto juventino rosichi,ci può stare, ma così, boh.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11455
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 429 times
Been thanked: 1089 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da The Prizefighter »

Cena 4 Ever ha scritto: 29/05/2022, 13:49 Si sto rosicando come un dannato perché sti qua non perdono una finale, li vorrei prendere a calci nei denti uno a uno
Uomo vero in un mondo finto

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12608
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3832 times
Been thanked: 2331 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da deadman3:16 »

Cena 4 Ever ha scritto: 29/05/2022, 13:49 Si sto rosicando come un dannato perché sti qua non perdono una finale, li vorrei prendere a calci nei denti uno a uno
Pensa che io li ammiro per lo stesso motivo.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5602
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Cena 4 Ever »

Der Metzgermeister ha scritto: 29/05/2022, 13:54 E scusami a te cosa importa che questi perdano o meno le finali? Intendo dire, qualche tifoso del Real ti ha fatto qualche sgarbo o scortesia da generare in te addirittura un rosicamento se non perdono le finali? Capirei se avessero sconfitto la Juventus in finale e tu in quanto juventino rosichi,ci può stare, ma così, boh.
Mi importa perché comprendo quando ti presenti con kroos ramos Ronaldo ecc giovani e nel prime e vinci e mi sto anche zitto, ma quando tieni una squadra del cazzo porca m****** fatti da parte , 14 Champions, e anche quando parti da sfavorito vinci lo stesso e poi io devo buttare il sangue per prendere 4 palloni in finale

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2129
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 570 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Adieu »

Mystogan ha scritto: 29/05/2022, 10:40

L'Inter di Mourinho citata dall'amico Impreza non c'entra un cazzo con 'sto Real che vorrebbe giocare di rimessa ma concede un trilione di palle goal, noi sapevamo come cazzo si difende, un masterclass come quello col Chelsea (di Ancelotti btw) in 'sta Champions manco per sbaglio l'ho visto.
Ecco, gentilmente, che i revisionismi come sempre sono dietro l'angolo. A noi non ci ha malmenati proprio nessuno nel 2010.
Che poi parlando di eccellenza difensiva, ancora più che col Chelsea c'è quanto di anomalo fatto in dieci uomini nello stadio della allora squadra più forte del mondo

Rispondi