DF PUNK ha scritto: ↑18/07/2022, 9:48
Ancora una volta metti in bocca cose non dette...
Il fatto che Mattarella e Draghi starebbero volentieri a casa non li solleva dalle responsabilità nè fa di loro delle "vittime".
e allora piantiamola di dire "ce l'hanno tirato dentro quasi a forza" perchè vuol dire mistificare la realtà e concedere solo alibi e giustificazioni
ad oggi, dati alla mano "draghi screwed draghi" perchè la storiella del "E' venuto meno il patto di fiducia" è solo una scusa per farsi da parte (vuoi perchè si è stancato di fare il premieri, vuoi perchè non sa più che pesci pigliare, vuoi per sua incapacità conclamata, vuoi quello che vuoi...) in quanto, numeri alla mano, ci sono tutte le condizioni per andare avanti... se solo lui avesse voluto davvero!
perchè se no mi devo chiedere "Dov'era il patto di fiducia:
- quando il governo venne battuto in commissione quattro volte in rapida successione sul milleproroghe?
- quando il senato aveva autorizzato due provvedimenti sulle capienze sui quali l'esecutivo aveva dato parere contrario?
- quando si minacciavano mozioni di sfiducia contro alcuni suoi ministri da parte di partiti che sostenevano il governo?
su provvedimenti reali e bocciati "la maggioranza c'è ed è solida!", sul dl aiuti che comunque ha superato il voto di fiducia al senato "è venuto meno il patto di fiducia!!11!!!oneeleven111!!!"
ma facesse pace col cervello! anzi, ammetta pubblicamente che è solo il primo pretesto che gli è capitato sotto mano per tagliare la corda e piantiamola con questo teatrino