Tutti amici era il marketing della AEW alla nascita, cosa che si è scontrata con la realtà già quando Cody era entrato nel suo universo alternativo senza interagire con nessuno. E ora è palese a tutti.HappyHellShow ha scritto: ↑25/08/2022, 9:14 Verissimo su tutti i fronti. Io non posso approcciarmi ad uno show di wrestling con la lore delle notizie della settimana: quando io guardo uno show entro in una sospensione dell'incredulità tale per cui quelli che vedo in scena sono innanzitutto personaggi. Poi ci sta l'ammiccamento al reale: quello va bene perché stai giocando con una fetta di pubblico particolarmente affezionato. Ma non puoi basare tutte le storie su quest'ambivalenza.
"Tutti amici" non può mai essere realizzato: non è neanche un'utopia, è letteralmente impossibile. Anche in WWE ci sono delle normali rivalità personali nello spogliatoio (la Bliss e Sasha da quel che ricordo si stanno abbastanza sulle palle a vicenda) ma resti comunque un professionista pagato per quello che fai e c'è una linea in cui i tuoi casini privati devono stare fuori dal ring.
I fan che seguono tutto sono una nicchia, e in questa nicchia c'è la nicchia di chi segue rumors, podcast e simili. A dar retta a loro si scombina tutto e si genera solo confusione. Pure con Sammy Guevara, che aveva fatto per farsi fischiare all'inizio?
Russo insegna poi che a giocare troppo con il work/shoot ci si brucia.