2 pesi 2 misure. Complimenti da una parte, merda dall'altra.Darth_Dario ha scritto: ↑25/08/2022, 16:34 ...con tutto il bene e il rispetto, ma che cazzo c'entra?
AEW Dynamite 2022 - Official Topic
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 318 times
- Been thanked: 1717 times
Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 49 times
- Been thanked: 251 times
Era il titolo TNTCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑25/08/2022, 16:30 Però non mi ricordo questa rivolta popolare quando Brodie vinse il titolo contro CAWdy in maniera molto analoga.
Mediaticamente non era la stessa cosa .
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 318 times
- Been thanked: 1717 times
Sicuramente c'è una differenza d'importanza innegabile.
Parliamo comunque di due che al tempo non erano comunque dei signori nessuno ed anzi, Codyverse o meno, Cody si riusciva a rendere interessante anche più di main eventer.
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 143 times
- Been thanked: 301 times
Però lì la storia era differente: Brodie era un monster.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑25/08/2022, 16:35 2 pesi 2 misure. Complimenti da una parte, merda dall'altra.
Era fisicamente molto più imponente di Cody: ci sta lo squashone, soprattutto se sei agli inizi della tua run. Lì nella sospensione dell'incredulità del wrestling, io credo a quello che sto vedendo e l'effetto che mi dà non è tanto "hanno seppellito Cody", ma "Cazzo quanto fomenta Brodie". Purtroppo la run di Brodie non è stata nemmeno approfondita per i motivi che ben sappiamo, ma lì era un match che rientra nel contesto del wrestling e lo accetti meglio.
Un po' come Goldberg che asfalta Lesnar in un minuto perché Brock lo sottovaluta: se contestualizzi la narrazione, il pubblico risponde all'interno della kayfabe.
- Numero5
- Has thanked: 395 times
- Been thanked: 260 times
Assolutamente d'accordo con questo post.Double_L ha scritto: ↑25/08/2022, 16:29 Io un mesetto fa quando hanno fatto tornare Danielson e Adam Cole in maniera ravvicinata, avevo paura che stessero forzando con i rientri, forse per via del fatto del calo di ascolti e degli show che ultimamente non risultavano più interessanti come in passato -almeno per me era così, magari non per la maggior parte della gente per carità- visto che si parlava di due stop non così brevi come sono stati (certo poi alle news e ai rumors vari non tocca dargli ascolto, perchè possono mandarti volutamente fuori strada, però quando si parla di infortuni reali per me è sempre meglio essere cauti e non scherzarci su troppo).
Per Punk è successa la stessa cosa, sembrava dovesse star fuori chissà quanti mesi e spunta dopo non così tanto tempo come ci si aspettava. Il match di 2 minuti di ieri per me è stata una cafonata assurda, l'unica spiegazione logica che può (in parte) giustificarlo è il fatto che Punk non fosse ancora pronto per poter reggere un incontro di un certo minutaggio, ma ormai l'errore di farlo tornare era stato fatto dunque hanno optato su questa porcheria qui. In ogni caso adesso sono inguaiati, perchè per l'avvenire è proprio un bordello. Sarei d'accordo anche con chi afferma di non dare subito giudizi nel caso in cui ci fosse un disegno più grande dietro, ma sputtanare un match del genere con quel potenziale così per qualcosa di più grande (cosa poi? Il turn heel di Punk?) mi sembra impossibile.
Ultimamente a livello di gusti personali trovo le strade di WWE e AEW che si sono controbilanciate proprio, la prima è in netta crescita e in risalita con show godibili e sensati, la seconda sta andando a picco e non è solo ultimamente, ma da quasi l'inizio dell'anno, salvo sparute eccezioni. Uno dei motivi principali a mio avviso è il roster troppo folto, è inutile avere millemila titoli se molta gente non ha spazio e/o costruzione, penso ad esempio a Malakai Black, Murphy/Matthews, Andrade, Miro (anche se su quest'ultimo ha inciso anche l'infortunio) ad oggi non mi sembrano affatto avere uno status diverso da quello che avevano in WWE anzi forse addirittura peggiore, così come molti originals spariti dai radar o che navigano nell'oblio, come Adam Page trattato come se dovesse essere il volto della federazione che una volta perso il titolo non combina più nulla e Darby Allin su tutti (Sammy Guevara e Scorpio Sky pure, ma qui non mi strappo i capelli), Wardlow che come ha detto Marco Frediani ha perso il treno quando era ora di spingerlo su, stessa cosa a breve potrebbe accadere con gli FTR e così via.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 77 times
- Been thanked: 725 times
Vabè, Cody con Black ha fatto la copia carbone della roba con Brodie Lee, ha jobbato all'inizio per poi vincere.Marvels ha scritto: ↑25/08/2022, 16:20 Si può dire che fanno come Stranger Things![]()
Al netto che la gestione di Punk fino alla faida con MJF è sotto gli occhi di tutti e Rhodes ha seppellito il personaggio mica per il mancato turn ma per la roba lunga e moscia con Black ( compresi i post match con gli amici che lo scaricavano per la sconfitta ) quando ha di fatto concesso due job inutili a un tizio che è la versione sfigata di Wyatt e che è rimasto confinato alla mediocrità nonostante ciò![]()
Mica è colpa di Black se Cody c'aveva le pere da martire (O ci siamo già dimenticati il tavolo infuocato con Andrade?).
A Cody gli si vuol bene e riesce spesso a rendersi super interessante, ma sia in AEW (che ora in WWE) si comporta come se avesse 25 anni di più e fosse l'unico al mondo a cui è morto il padre.
La gestione del cazzo di Cody in AEW è colpa di Cody stesso che per fare il Triple H degli anni d'oro dove jobbava a tutti si è autoescluso dalla title picture perchè cosi LO AVREBBERO AMATO, AVREBBERO VISTO CHE NON GLI INTERESSAVA IL TITOLO NELLA SUA FED.
Black e i suoi potrebbero, e dovrebbero sopratutto, fare di più?Assolutamente e allungare il pippone con Julia Hart è stata una mazzata nelle palle (Specialmente perchè parliamo di Julia Hart) cosi come non far menare Miro con tutta la HOB per 3 settimane di fila fino al match fra lui e Black in ppv.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2530 times
- Been thanked: 2463 times
Perché sono due cose diverse.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑25/08/2022, 16:35 2 pesi 2 misure. Complimenti da una parte, merda dall'altra.
Cody/Brodie è arrivato all'interno di una narrazione coerente per i personaggi in campo, senza che questo match stesse venendo venduto per un PPV 10 giorni dopo.
'Sta roba di Moxley e Punk arriva dal nulla dopo che in 7 giorni prima lo hanno annunciato per il PPV e poi sono tornati indietro.
Ha ragione chi dice che bisogna aspettare, ma in ogni caso le due cose non so lontanamente paragonabili.
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 143 times
- Been thanked: 301 times
Con Brodie, però, Cody ha vinto perché dovevano chiudere così visto che le condizioni fisiche di Brodie stavano peggiorando (tant'è che il dog collar è l'ultimo match in carriera di Brodie). Probabilmente la cosa sarebbe finita allo stesso modo anche con un Brodie Lee al 100% della forma fisica, però quello è l'unico feud in cui concedo la chiusura in quel modo. Ovviamente è un ragionamento fatto "col senno di poi".-Jeremy- ha scritto: ↑25/08/2022, 17:14 Vabè, Cody con Black ha fatto la copia carbone della roba con Brodie Lee, ha jobbato all'inizio per poi vincere.
Mica è colpa di Black se Cody c'aveva le pere da martire (O ci siamo già dimenticati il tavolo infuocato con Andrade?).
A Cody gli si vuol bene e riesce spesso a rendersi super interessante, ma sia in AEW (che ora in WWE) si comporta come se avesse 25 anni di più e fosse l'unico al mondo a cui è morto il padre.
La gestione del cazzo di Cody in AEW è colpa di Cody stesso che per fare il Triple H degli anni d'oro dove jobbava a tutti si è autoescluso dalla title picture perchè cosi LO AVREBBERO AMATO, AVREBBERO VISTO CHE NON GLI INTERESSAVA IL TITOLO NELLA SUA FED.
Black e i suoi potrebbero, e dovrebbero sopratutto, fare di più?Assolutamente e allungare il pippone con Julia Hart è stata una mazzata nelle palle (Specialmente perchè parliamo di Julia Hart) cosi come non far menare Miro con tutta la HOB per 3 settimane di fila fino al match fra lui e Black in ppv.
Cody ha sempre avuto questa vena molto melodrammatica: si sa rendere interessante come personaggio e soprattutto come uomo immagine, ma è uno di quelli che esagera tantissimo con il dramma. Non parlo soltanto di match, ma anche di promo al microfono (alcuni promo in AEW furono l'apoteosi del cringe, il promo del Raw post WrestleMania è su quella falsa riga di "Mio padre..."). E anche quando il match è già carico (vedasi l'Hell in a Cell di quest'anno), lui vuole caricare ancora di più (la scena della bull rope l'ho semplicemente detestata perché non era assolutamente necessaria).
Sull'House of Black l'errore è il continuo prolungamento delle cose. I tempi biblici che nel wrestling non vanno bene perché se non cogli il climax, ecco che l'interesse del pubblico lo perdi. E purtroppo Black è vittima di questo booking lento e appesantito. La voglia di dargli per forza la gimmick del cultista soltanto perché lui nella vita è dichiaratamente satanista lo ha azzoppato del tutto. Quando sarebbe bastato bookarlo alla Castagnoli: vai e lotta. Allora sì che Black è interessante.
- Joy Black
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 723 times
Oddio con Goldberg vs Lesnar (angle che trovai geniale) ci fu qui dentro una rivolta ben peggiore di questa tra Moxley e Punk, con gente che sclerava perché Lesnar era quello della streak, che aveva perso con un vecchiaccio e non con un giovane ect. Quando appunto Lesnar aveva perso perché aveva dato le spalle a Goldberg e quest'ultimo l'aveva tranciato con il colpo del KO. E alla fine fu un programma vincente per la WWE dell'epoca (al punto che lo spostarono sul titolo universale, a discapito del povero Owens).HappyHellShow ha scritto: ↑25/08/2022, 17:01 Però lì la storia era differente: Brodie era un monster.
Era fisicamente molto più imponente di Cody: ci sta lo squashone, soprattutto se sei agli inizi della tua run. Lì nella sospensione dell'incredulità del wrestling, io credo a quello che sto vedendo e l'effetto che mi dà non è tanto "hanno seppellito Cody", ma "Cazzo quanto fomenta Brodie". Purtroppo la run di Brodie non è stata nemmeno approfondita per i motivi che ben sappiamo, ma lì era un match che rientra nel contesto del wrestling e lo accetti meglio.
Un po' come Goldberg che asfalta Lesnar in un minuto perché Brock lo sottovaluta: se contestualizzi la narrazione, il pubblico risponde all'interno della kayfabe.
Qui pure però la contestualizzazione c'è. Punk si fa male sul piede d'appoggio (mi sembra sia quello non quello con cui colpisca Mox, non posso ricontrollare), l'arbitro chiama il medico, Punk invece di andare fuori dal ring dal dottore, va verso Mox e Mox ne approfitta e lo massacra sul posto senza pietà. E il momento fomento di Moxley l'hai avuto nel promo soprattutto, ma anche nel post match (con Punk che si guarda intorno con la faccia di chi si sente solo, e guarda sconsolato Ace Steel).
Pure la cosa della costruzione, era una roba quella fra Cody e Brodie che era partita una settimana prima.
Poi io l'angle l'ho apprezzato (perché alla fine a me piacciono i match che a sorpresa terminano in poco tempo perché uno dei due fa un errore o gli succede qualcosa e per questo muore male malissimo), però avrei preferito l'alternativa più lineare, unificazione a All Out, se deve vincere Punk fai vincere Punk, ti prendi la resposabilità davanti a Moxley (che ha fatto un ottimo regno pure se ad interim) e pace, oppure dai il titolo a Moxley e accetti il rischio che a Chicago lo fischino . Hanno deciso di fare in altro modo, vedremo se ci saranno motivi esterni coinvolti, sono a 10 giorni dal ppv senza un main event, ma hanno optato per dare la vittoria a Moxley con un match- angle, in puntata. Vediamo dove vanno. A seconda della destinazione potremo giudicare questa scelta meglio, in positivo o in negativo.
- peppepinzu
- Città: Maddaloni
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 25 times
'Sta situazione vi può rompere le scatole quanto volete, ma le 10 pagine di forum in tre quarti di giornata non le ho scritte io eh.
Ho visto la puntata stamattina e ho pensato "wow, il match durerà 40 minuti?". A me ha lasciato basito, ma la curiosità di vedere che succede ora ce l'ho!
Ho visto la puntata stamattina e ho pensato "wow, il match durerà 40 minuti?". A me ha lasciato basito, ma la curiosità di vedere che succede ora ce l'ho!
- Numero5
Si ma la merda rimane merda, pure se genera curiosità e poi la gente ad una certa si stufa, si incuriosisce 1 volta, 2, 3 poi non ti segue più.peppepinzu ha scritto: ↑25/08/2022, 19:04 'Sta situazione vi può rompere le scatole quanto volete, ma le 10 pagine di forum in tre quarti di giornata non le ho scritte io eh.
- Numero5
Ma sbaglio o all'inizio era stato detto che Omega si sarebbe occupato della divisione femminile, i Buck della divisone Tag e Cody di quella maschile? Poi da quanto ho capito ad un certo punto ha preso tutto in mano Khan e infatti i risultati si vedono... Peccato perchè la AEW del primo anno e anche un pò dopo era veramente divertente da seguire, adesso mi suscita parecchia noia, se non lavorassi di notte e non ci fossero alcuni tra i miei wrestler preferiti avrei già smesso di guardare.
- Jeff_HHH
- Città: Napoli
- Has thanked: 105 times
- Been thanked: 71 times
Se ricordo correttamente uscì la news che Tony Khan prese in mano il booking dopo il flop del Dark Order e la loro invasione a fine 2019.Numero5 ha scritto: ↑25/08/2022, 19:17 Ma sbaglio o all'inizio era stato detto che Omega si sarebbe occupato della divisione femminile, i Buck della divisone Tag e Cody di quella maschile? Poi da quanto ho capito ad un certo punto ha preso tutto in mano Khan e infatti i risultati si vedono... Peccato perchè la AEW del primo anno e anche un pò dopo era veramente divertente da seguire, adesso mi suscita parecchia noia, se non lavorassi di notte e non ci fossero alcuni tra i miei wrestler preferiti avrei già smesso di guardare.
Booka tutto dal 2020