il problema non ci deve essere a monteCombatZoneWrestling ha scritto: ↑26/09/2022, 19:47 Come se al sud il problema dei medici obiettori sia ideologico…
e basta
Gli obiettori di coscienza non possono lavorare nelle strutture pubbliche. Punto.
il problema non ci deve essere a monteCombatZoneWrestling ha scritto: ↑26/09/2022, 19:47 Come se al sud il problema dei medici obiettori sia ideologico…
Ah va bene se è tutta questione di slogan siamo a posto, basta assumere un buon pubblicitario.Depeche boy ha scritto: ↑26/09/2022, 20:43 Ma pure la destra che parla di supporto al e del POPOLO non è che sia tanto indirizzato verso gli operai ecc. in quanto è contro i lavoratori o disoccupati che prendono sussidi e parlano di dare finanziamenti agli imprenditori visti come dei benefattori che danno il lavoro agli altri e mitizzati, esempio è Berlusca se è per questo.
E' tutta questione di percezione e slogan.
Ti pare che la Meloni, ministro della gioventù eh, non ministro dell'economia, abbia avuto gli stessi ruoli di potere del PD in questi ultimi 14 anni?Depeche boy ha scritto: ↑26/09/2022, 20:58 Perché la Meloni che faceva parte di un governo che ha portato il paese quasi al collasso e aperto la stagione dei governi tecnici ha avuto uno strappo con la popolazione?
Gli italiani hanno la memoria di un pesce rosso.
Se il PD fosse stato meno bertuccia burlona e più seria spiegando le cose invece che buttare fango in maniera infantile verso la destra avrebbe potuto comunque rimettersi in pista. Non stavolta ma probabilmente la prossima volta perché tanto chiunque governi in Italia poi va incontro a un rapido declino.
Questo cosa c'entra?Depeche boy ha scritto: ↑26/09/2022, 21:03 Ha solo appoggiato porcate come il voto a Ruby nipote di Mubarak o partecipato a un governo che ci ha portato quasi al fallimento, è solo una filofascista. Roba da niente in confronto ai danni del PD![]()
Depeche boy ha scritto: ↑26/09/2022, 21:10 See vabbè ciao proprio, non ti fare prendere dall'ideologia.

Il mio punto è molto semplice: il PD ha legiferato contro la sua base sociale di riferimento, in un corto circuito storico fenomenale.Depeche boy ha scritto: ↑26/09/2022, 21:10 See vabbè ciao proprio, non ti fare prendere dall'ideologia.
Senza il minimo dubbio per chi? per i veri sinistri? per gli estremisti di destra?
Poi non mi pare sia quello il punto. Il punto è sapersi reinventare. La Meloni è stata brava in questo. Il PD no.
Un po' il contrario degli Stati Uniti, nelle grandi città Trump è mangiato vivo, ma poi chi produce, manda avanti l'economia e vive in altre parti del paese non si rivede nelle discussioni sui bagni delle scuole per i transgender, non se il potere di acquisto è sceso anno dopo anno.CombatZoneWrestling ha scritto: ↑26/09/2022, 19:52 Per quello una Elle Schlein o simili non possono sostituire Letta. Delle cazzate identitarie non frega realmente a nessuno, serve vicinanza al popolo (e non è solo volantinaggio becero).
Dove ha vinto la sinistra? Milano centro, Torino, Firenze, Bologna centro. C’è da rifondare tutto, ma non lo faranno.
E' sempre il solito loop.
Double_L ha scritto: ↑03/09/2022, 18:55 a prescindere da tutto ste elezioni le vince abbastanza agevolmente la destra. Penso più la Meloni che Salvini, comunque uscirà vincitore uno di loro, mi sembra piuttosto palese, sento sempre tutti fare sto discorso del cambiamento (che appunto si fa da 20 anni e non è cambiato un cazzo, prima la sinistra per cambiare da Berlusconi, poi Berlusconi bis per cambiare dalla sinistra, poi facevano schifo sia sinistra che destra, ma si era proposto Renzi che era giovane e allora per cambiare era meglio un giovane che sarà diverso dalla mentalità dei soliti vecchi che c'erano prima, dopo faceva schifo Renzi e allora ci volevano i 5 stelle per cambiare dato che non erano ne di destra ne di sinistra, ora fanno schifo tutti, ma la destra rappresenta un cambiamento perchè da 10 anni c'è stata sempre solo la sinistra e i 5 stelle voltagabbana ecc. ecc.) e ancora una volta non cambierà nulla.
Se la metti cosi allora anche il saluto romano è un meme, e per molti potrebbe pure essere... comunque mi riferisco alla destra sociale, che è il nocciolo ma che non rappresenta tutti nemmeno in quel partito. Lei è la frontwoman, avrà pure lei qualche esperto in comunicazione per farla sembrare più moderna. E poi volevo trasmettere una visione generale, di sistema, per dire che questo processo parte da lontano.Depeche boy ha scritto: ↑27/09/2022, 13:15 La destra si sarebbe tenuta lontana dai meme e dalle catchphrase? E il RUSPA111 cos'era? E la Meloni che gioca sul suo nome coi meloni? E la catchphrase "Sono Giorgia, sono donna" ecc. ?
Dai su, la destra a fare meme e slogan è molto più avanti della sinistra.
Se fosse solo per il desiderio di cambiamento sarebbe fisiologico, nulla per cui scandalizzarsi o spaventarsi.Lord Ares ha scritto: ↑27/09/2022, 13:38 Questa destra non è coerente su niente salvo "porti chiusi" e cose simile.
Basta vedere gli ultimi 2 anni. Si chiusure, no chiusure, il greenpass non lo votiamo, poi lo votiamo poi "ci siamo pentiti". Le sanzioni alla Russia "si, no boh, forse è meglio levarle"
Nel suo schifo il PD è molto più coerente.
La destra ha vinto semplicemente per l'illusione di un cambiamento (che non avverrà) perché dopo 10 anni il PD è diventato il partito più invotabile da una buona fetta di popolazione che ha cose più importanti da pensare rispetto alle stronzate promosse da Elodie, dai Maneskin o dai Ferragnez