POLITICA ITALIANA
- Colt877
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 774 times
Re: POLITICA ITALIANA
Molto probabile che sia stata fatta una manovra politica per sparigliare le carte. Oggi Berlusconi prende uno schiaffo non indifferente, ma i voti che sono arrivati nel segreto dell'urna per la Russa non ci sarebbero per la fiducia al governo. Ergo, il prezzo di Silvio per dare il via libera al governo non è calato, anzi mi aspetto che salga proprio perché risentito dall'onta di essere il grande sconfitto di oggi.
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Sembra che i voti decisivi siano arrivati proprio dal centrosinistra
Pd: grave soccorso parte opposizione a La Russa
"Mentre la maggioranza è partita divisa, una parte dell'opposizione ha fornito un soccorso decisivo per l'elezione di La Russa a presidente del Senato. Un comportamento grave e irresponsabile che deve essere denunciato con la massima forza". Lo scrive su Twitter il senatore e coordinatore della segreteria Pd, Marco Meloni.
- Colt877
Sono stati i renziani, i numeri non mentono.
Fdi+Lega+Noi Moderati+ 2-3 voti da Forza Italia. Poi è arrivato il voto dell'eletta di Cateno de Luca, un paio di voti dalle autonomie, i voti dei senatori a vita(che sicuramente hanno votato così per evitare che la politica si impantanasse nell'elezione della seconda carica dello stato). Se uno fa i conti, i voti mancanti sono esattamente quelli di Renzi e Calenda.
Perché non lo confessano? Perché stanno sicuramente giocando una partita parallela per quanto riguarda vicepresidenti, questori e organi di garanzia(copasir e vigilanza Rai) e non vogliono scoprirsi le carte ora. Poi non stupitevi quando alcuni degli incarichi più importanti verranno dati a questo fantomatico Terzo Polo(da sempre la stampella della destra, che come oggi avrebbe dato i numeri anche se il centro-destra da solo non fosse stato autosufficiente per governare) per ripagare Renzi e Calenda del favore di oggi.
Ah, e complimenti a chi li ha votati per far tornare Draghi... E invece è arrivato la Russa.

anche a voler incolpare i senatori a vita (altro ruolo da rimuovere il prima possibile), io non me la vedo la Segre votare un neofascista come la russa
- Colt877
Non incolpare, semplicemente si sapeva sarebbe stato un presidente di destra e a conti fatti si è visto che si poteva raggiungere il quorum anche senza Forza Italia. Ne hanno approfittato per evitare che il processo si ingarbugliasse in lungaggini inutili. Io non mi sento di biasimare nessuno, avrebbero eletto La Russa o un suo simile nella seconda o terza chiama. Più che altro vorrei capire come cazzo abbia fatto questo granitico centro-destra a presentarsi circa tre settimane dopo l'elezioni ancora in alto mare persino sui ruoli istituzionali; costretto a farsi "aiutare" dalle opposizioni in cerca di favori già il primo giorno. Che fossero incompetenti lo sapevamo, ma così tanta approssimazione è davvero grave. Se il buongiorno si vede dal mattino...
-
Ray magini
Secondo me i voti mancanti sono della sinistra.
Berlusconi e Salvini sono già ai ferri corti con la Meloni, se l'uomo di Arcore si incazza la Meloni perde tutto il supporto di Mediaset e l'alleanza di Cdx va a finire male
Berlusconi e Salvini sono già ai ferri corti con la Meloni, se l'uomo di Arcore si incazza la Meloni perde tutto il supporto di Mediaset e l'alleanza di Cdx va a finire male
- luchador
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Su TgCom confermano che e' stato il Terzo Polo
Silvio Berlusconi dice di essere "lieto" dell'elezione di Ignazio La Russa alla presidenza del Senato. E sulla decisione di Forza Italia di non dare la sua preferenza al senatore FdI chiarisce: "Avevamo fatto i calcoli che lo avrebbero votato tutti lo stesso". A chi gli chiede chi a suo avviso abbia messo il nome di La Russa sulla scheda afferma: "Terzo Polo e senatori a vita. Abbiamo voluto dare un segnale che non si devono dare i veti sulle persone, i veti sono inaccettabili".
- Colt877
Mike guarda che Carletto è capace che non sa niente per davvero; del resto il suo partito è solo pieno di ex-forzisti e di eletti che rispondono a Renzi che è notoriamente un giocatore di poker che gioca di sponda con la destra, quindi tutta gente che non voterebbe mai uno di destra presidente del Senato nel segreto dell'urna.
Sentite anche questo: https://video.repubblica.it/dossier/ele ... 6-P2-S5-T1
Un'intera campagna elettorale a dire che avrebbero riportato Draghi e ora regalano un bel La Russa ai loro elettori. Che del resto meritano questo ed altro per essersi fidati di due mentitori seriali del genere.
EDIT: Aggiungo, senza fare doppio. Davvero senza vergogna. Si sono chiaramente fermati a votare per La Russa e la cosa grave è che non hanno neanche il coraggio di rivelarsi subito per quello che sono, la stampella di questo brutto centro-destra.
Sentite anche questo: https://video.repubblica.it/dossier/ele ... 6-P2-S5-T1
Un'intera campagna elettorale a dire che avrebbero riportato Draghi e ora regalano un bel La Russa ai loro elettori. Che del resto meritano questo ed altro per essersi fidati di due mentitori seriali del genere.
EDIT: Aggiungo, senza fare doppio. Davvero senza vergogna. Si sono chiaramente fermati a votare per La Russa e la cosa grave è che non hanno neanche il coraggio di rivelarsi subito per quello che sono, la stampella di questo brutto centro-destra.
- FAT MIKE
- Città: Milano
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 274 times
Eh sono stati per forza stemmerde del terzo polo e qualche mattacchione di Forza Italia. Mi sembra strano che i senatori a vita l'abbiano votato, non tutti almeno. Segre, Piano, Monti e Napolitano mi farebbero strano. Pure Rubbia e Cattaneo, ma già ci potrei credere più facilmente. Ma va beh, ormai non ci si può più stupire di nulla
- Colt877
Sui senatori a vita io credo molti abbiano fatto prevalere il senso di responsabilità verso le istituzioni. In questo momento siamo in una situazione tragica in cui anche il peggior governo possibile(e questo di centrodestra lo sarà) è sempre meglio di nessun governo. L'unica cosa di cui non abbiamo bisogno è un tira e molla che tiri in mezzo le cariche istituzionali. Anche perché, prima si eleggono i presidenti delle camere, prima Mattarella potrà convocare la Meloni e dare un'accelerata alla trattativa. Poi, se sono in grado di formare un governo bene, altrimenti toccherà di nuovo a Mattarella sbrogliare una matassa che politicamente parlando si è ingarbugliata non poco dopo oggi.FAT MIKE ha scritto: ↑13/10/2022, 19:26 Eh sono stati per forza stemmerde del terzo polo e qualche mattacchione di Forza Italia. Mi sembra strano che i senatori a vita l'abbiano votato, non tutti almeno. Segre, Piano, Monti e Napolitano mi farebbero strano. Pure Rubbia e Cattaneo, ma già ci potrei credere più facilmente. Ma va beh, ormai non ci si può più stupire di nulla