Ma sì infatti è solo la continuazione di questo trend in cui la spunta chi la spara più grossa.Ray magini ha scritto: ↑15/10/2022, 1:01 La classe politica attuale italiana (mi verrebbe da dire anche mondiale) è vergognosamente pessima, ed è composta da vecchi demmerda (Berlusconi), gente inutile (la casellati) e miracolati vari. Attualmente nessuno sa gestire la politica del paese, e il popolo (che si sta instupidendo non poco) non fa altro che girare di palo in frasca per cercare la novità che gli porti un po' di soldi in tasca.
Renzi aveva dominato col PD, per poi crollare e lasciare spazio a Salvini e Conte, che poi hanno lasciato spazio alla Meloni, che poi lascerà spazio al prossimo nome nuovo che arriverà e via così, ad libitum.
Il colpo della Meloni è l'essere l'ultima che non hanno ancora provato a mandare su. Adesso si farà la sua run titolata, si prenderà i suoi insulti e via
POLITICA ITALIANA
- DF PUNK
- Messaggi: 13615
- Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
- Città: bologna
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 177 times
Re: POLITICA ITALIANA
- Smoker
- Messaggi: 7697
- Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
- Città: Milano
- Has thanked: 776 times
- Been thanked: 1283 times
Re: POLITICA ITALIANA
gasparri ad ogni nuova legislatura se ne esce fuori con questa porcheria quindi, in teoria, non sarebbe neanche una novità
il problema è che ora ci sarebbero i numeri per farla passare
sempre se questa legislatura riuscirà ad iniziare
il problema è che ora ci sarebbero i numeri per farla passare
sempre se questa legislatura riuscirà ad iniziare
- Hard Is Ono
- Messaggi: 4043
- Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
- Has thanked: 154 times
- Been thanked: 629 times
Re: POLITICA ITALIANA
Bene che le sparino grosse fin da subito, più grosse sono, più grande sarà la risposta.
Con i nomi che circolano per il ministero della famiglia e le proposte di legge scandalose sul tema aborto la manifestazione di fine novembre si prospetta oceanica.
Con i nomi che circolano per il ministero della famiglia e le proposte di legge scandalose sul tema aborto la manifestazione di fine novembre si prospetta oceanica.
- Marco Frediani
- Messaggi: 11036
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
- Città: Carrara
- Has thanked: 700 times
- Been thanked: 528 times
Re: POLITICA ITALIANA
ma gli audio di Silvio?
Lo abbiamo perso del tutto (da qualche tempo mi da l'idea di non essere più particolarmente lucido)?
Lo abbiamo perso del tutto (da qualche tempo mi da l'idea di non essere più particolarmente lucido)?
- Lieutenant Loco
- Messaggi: 1773
- Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
- Località: Pianiga (VE)
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 262 times
Re: POLITICA ITALIANA
Macché. O meglio, può essere ma in tal caso c'è qualcuno dietro che manovra i fili con sapiente accortezza.Marco Frediani ha scritto: ↑20/10/2022, 8:29 ma gli audio di Silvio?
Lo abbiamo perso del tutto (da qualche tempo mi da l'idea di non essere più particolarmente lucido)?
Quel che è certo è che né gli audio né la famosa "lista di aggettivi" sono leak. E' palesemente tutto pianificato e calcolato.
Guarda caso, nei momenti in cui rischiava di essere cannibalizzato da Salvini con la sua propaganda sovranista, euroscettica e in generale "parlando alla pancia" degli italiani, Silvio si proponeva come il punto di riferimento dei moderati, atlantisti e in generale tutto quello che nel 2022 è sostanzialmente obbligata ad essere una figura istituzionale.
Ora che la Meloni, dinnanzi alla prospettiva di dover guidare un esecutivo, è diventata lei stessa la "figura istituzionale" (deludendo per forza di cose gran parte del gregge dei suoi elettori)... ecco che misteriosamente viene fuori Silvio che "parla alla pancia" degli italiani come il peggior Salvini (nel frattempo ridotto alla più totale irrilevanza).
Guarda caso ad urne chiuse, eh. Perché queste stesse dichiarazioni ad urne aperte sarebbero state un azzardo, o quanto meno avrebbero dato a Salvini e Meloni margine per giocare alla pari. Però fatalità escono ora, ad urne chiuse, dopo aver avuto conferma che la propaganda berlusconiana tutto sommato funziona ancora (sfido chiunque prima delle elezioni a scommettere su FI che raccoglie bene o male le stesse percentuali della Lega). E a governo non ancora formato, con Meloni che ha dovuto giocoforza proporsi come profilo istituzionale e che ha quindi automaticamente già scontentato buona parte del suo elettorato (quello stesso che cercano di mantenere buono assicurando che, NATO o non NATO, USA o non USA, i ricchioni e l'abbborto sono sempre il male assoluto).
No, altro che demenza, a me sembra un piano fin troppo ben calcolato. Magari non da lui, magari lui è davvero rincoglionito e c'è qualcuno dietro (che siano i suoi figli, Tajani, Brunetta, Casellati, Schifani, Soros, gli illuminati, i templari, Pippo Franco o un redivivo Emilio Fede non lo so), ma sicuro c'è una mente lucida dietro tutto questo.
Spero solo che la Meloni sia di parola e vada dritta per la sua strada, che per quanto mi faccia schifo lei e le sue ideologie in questo momento abbiamo bisogno di un esecutivo forte. Anche schifoso, anche pessimo, ma l'importante è che sia forte.
Re: POLITICA ITALIANA
Se lasciamo parlare ancora un po' Berlusconi, tempo due giorni e ci dice dov'è nascosto Messina Denaro.
Licia Ronzulli: "Il deputato che ha diffuso gli audio di Berlusconi è un criminale". Non a caso è di Forza Italia.
(spinoza.it)
Licia Ronzulli: "Il deputato che ha diffuso gli audio di Berlusconi è un criminale". Non a caso è di Forza Italia.
(spinoza.it)
- uomodelmonte88
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
- Città: Cuneo
- Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
- Has thanked: 1579 times
- Been thanked: 330 times
Re: POLITICA ITALIANA
Anche io, sottoscrivendo ogni parola di Lieutenant, mi inchino ancora una volta a Silvio, unico grande avversario, unico grande manovratore, unico grande politico in una coalizione di babbei che si farebbero fregare la merendina da un bambino di terza elementare.
Re: POLITICA ITALIANA
questo perchè la lega ha fatto decisamente schifo, non perchè FI abbia fatto decisamente bene, quindi non parlerei di grande vittoria di Berlusconi: le percentuali di FI erano grosso modo quelle ed una "vittoria al ribasso" è solo una vittoria di pirroLieutenant Loco ha scritto: ↑20/10/2022, 10:17 sfido chiunque prima delle elezioni a scommettere su FI che raccoglie bene o male le stesse percentuali della Lega
per il resto, la narrazione di "berlusconi grande stratega" è una balla conclamata, sbugiardata il giorno 1 della legislatura, con l'elezione di larussa senza i voti di FI
ad oggi è semplicemente una mina vagante, completamente inaffidabile e fonte di imbarazzo per i suoi alleati: lo è per scelta? lo è per senilità? non ho idea ma il suo comportamento e le sue frasi difficilmente gli porteranno appeal
un tempo era renzi che voleva diventare come berlusconi, cioè guidare il cdx
ora invece è berlusconi che diventa come renzi, cioè ricatta la coalizione con il minimo dei voti
e la figura del ricattatore non è esattamente la più amata, dentro o fuori i palazzi (vedi renzi appunto)
- luchador
- Messaggi: 1857
- Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 114 times
Re: POLITICA ITALIANA
Rimane che Berlusconi abbia comunque ottenuto oltre 2 milioni di voti. E questo e' semplicemente raccapricciante e da un'idea sulle qualita' culturali e umane di chi va a votare.
- Lieutenant Loco
- Messaggi: 1773
- Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
- Località: Pianiga (VE)
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 262 times
Re: POLITICA ITALIANA
Di questo non ne sono sicuro.uomodelmonte88 ha scritto: ↑20/10/2022, 11:31 Anche io, sottoscrivendo ogni parola di Lieutenant, mi inchino ancora una volta a Silvio, unico grande avversario, unico grande manovratore, unico grande politico in una coalizione di babbei che si farebbero fregare la merendina da un bambino di terza elementare.
O meglio, di babbei ne trovi quanti ne vuoi. Ma non sono sicuro che la Meloni rientri nella categoria: finora si è mossa sorprendentemente bene, chiaro che il vero banco di prova è il governo (se arriverà) ma già avere bene in chiaro quali sono le priorità, quali sono i compromessi necessari e quali sono i nomi&cognomi su cui può contare nella marmaglia che la segue è qualcosa. Specie per una che ha come massima esperienza di governo un ministero fra i più inutili di sempre, e che fino a ieri l'altro guidava un partitucolo.
Vuol dire che è la persona giusta per affrontare la crisi? Non ne ho idea (e onestamente non credo). Se è per quello non so nemmeno se riuscirà a far partire il governo. Dico solo che non mi sembra affatto una babbea.
Vero, ma una cosa non esclude l'altra.
Intanto comunque quell'1-2-3% in più (a seconda dei sondaggi) rispetto alle previsioni l'ha preso, quindi la definirei proprio una vittoria di Pirro.
E poi ribadisco, una cosa non esclude l'altra. In Italia è almeno dalla Seconda Repubblica (ma con i dovuti distinguo pure prima) che il governo perde le elezioni, perché banalmente "piove governo ladro".
Salvini e Berlusconi erano entrambi al governo, a differenza della Meloni. Salvini l'ha pagato amaramente, Berlusconi non solo ne è uscito praticamente indenne ma ha anche fatto leggermente meglio del previsto.
Qual è la differenza? Che Berlusconi di comunicazione letteralmente ci campa e ci ha sempre campato, la campagna elettorale è il suo habitat naturale. Tant'è che è dal 2011 che lo diamo sempre per morto e poi in un modo o nell'altro riesce sempre ad uscire dalle urne con più voti di quanti gliene vengano accreditati. Piaccia o non piaccia gli italiani sono un popolo anagraficamente anziano, MOLTO anziano, per cui per quanto Mediaset e i suoi giornalacci facciano schifo (ogni giorno di più), una buona parte della popolazione votante ancora si informa tramite quelli e viene influenzata di conseguenza.
Più flop di Salvini che successo di Silvio? Possibile. Ma un motivo se uno è crollato mentre l'altro ha addirittura guadagnato qualcosina c'è.
Guarda, detto onestamente: lo spero.per il resto, la narrazione di "berlusconi grande stratega" è una balla conclamata, sbugiardata il giorno 1 della legislatura, con l'elezione di larussa senza i voti di FI
ad oggi è semplicemente una mina vagante, completamente inaffidabile e fonte di imbarazzo per i suoi alleati: lo è per scelta? lo è per senilità? non ho idea ma il suo comportamento e le sue frasi difficilmente gli porteranno appeal
un tempo era renzi che voleva diventare come berlusconi, cioè guidare il cdx
ora invece è berlusconi che diventa come renzi, cioè ricatta la coalizione con il minimo dei voti
e la figura del ricattatore non è esattamente la più amata, dentro o fuori i palazzi (vedi renzi appunto)
In questo momento abbiamo bisogno di un governo forte, va bene anche che sia pessimo ma che sia forte: fascista, comunista, cattolico, laico, quel che volete purché ci sia una posizione compatta da portare in Europa (e in generale dove le cose si decidono davvero, che non è certo Roma).
Il problema è che in questo momento ho paura Silvio non sia visto come ricattatore, ma come quello che parla alla pancia degli italiani e dice loro quello che vogliono sentirsi dire, a differenza della Meloni serva e venduta che già ha cominciato a venderci ai padroni americani ed europei, e che addirittura ha già riabilitato Draghi.
Spero ardentemente che tu abbia ragione. Perché ripeto, l'interesse del Paese in questo momento è che il governo si formi, pure fosse il Vaticano che ci invade e Papa Francesco che instaura la teocrazia assoluta facendoci turnare Iran d'Europa.
- Marco Frediani
- Messaggi: 11036
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
- Città: Carrara
- Has thanked: 700 times
- Been thanked: 528 times
Re: POLITICA ITALIANA
Non credo a un Silvio così pianificatore (ripeto, impressione mia, mi sembra abbastanza partito), opera di altri probabilissimo, c'è pure l'audio dei componenti di FDI che gli danno della testa di cazzo per aver fatto danni incredibili in un solo giorno e probabilmente bruciato Tajani.Lieutenant Loco ha scritto: ↑20/10/2022, 10:17 Macché. O meglio, può essere ma in tal caso c'è qualcuno dietro che manovra i fili con sapiente accortezza.
Quel che è certo è che né gli audio né la famosa "lista di aggettivi" sono leak. E' palesemente tutto pianificato e calcolato.
Guarda caso, nei momenti in cui rischiava di essere cannibalizzato da Salvini con la sua propaganda sovranista, euroscettica e in generale "parlando alla pancia" degli italiani, Silvio si proponeva come il punto di riferimento dei moderati, atlantisti e in generale tutto quello che nel 2022 è sostanzialmente obbligata ad essere una figura istituzionale.
Ora che la Meloni, dinnanzi alla prospettiva di dover guidare un esecutivo, è diventata lei stessa la "figura istituzionale" (deludendo per forza di cose gran parte del gregge dei suoi elettori)... ecco che misteriosamente viene fuori Silvio che "parla alla pancia" degli italiani come il peggior Salvini (nel frattempo ridotto alla più totale irrilevanza).
Guarda caso ad urne chiuse, eh. Perché queste stesse dichiarazioni ad urne aperte sarebbero state un azzardo, o quanto meno avrebbero dato a Salvini e Meloni margine per giocare alla pari. Però fatalità escono ora, ad urne chiuse, dopo aver avuto conferma che la propaganda berlusconiana tutto sommato funziona ancora (sfido chiunque prima delle elezioni a scommettere su FI che raccoglie bene o male le stesse percentuali della Lega). E a governo non ancora formato, con Meloni che ha dovuto giocoforza proporsi come profilo istituzionale e che ha quindi automaticamente già scontentato buona parte del suo elettorato (quello stesso che cercano di mantenere buono assicurando che, NATO o non NATO, USA o non USA, i ricchioni e l'abbborto sono sempre il male assoluto).
No, altro che demenza, a me sembra un piano fin troppo ben calcolato. Magari non da lui, magari lui è davvero rincoglionito e c'è qualcuno dietro (che siano i suoi figli, Tajani, Brunetta, Casellati, Schifani, Soros, gli illuminati, i templari, Pippo Franco o un redivivo Emilio Fede non lo so), ma sicuro c'è una mente lucida dietro tutto questo.
Spero solo che la Meloni sia di parola e vada dritta per la sua strada, che per quanto mi faccia schifo lei e le sue ideologie in questo momento abbiamo bisogno di un esecutivo forte. Anche schifoso, anche pessimo, ma l'importante è che sia forte.
Certo è che fino alla tomba sarà un problema della politica italiana, incredibile.
- Hard Is Ono
- Messaggi: 4043
- Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
- Has thanked: 154 times
- Been thanked: 629 times
Re: POLITICA ITALIANA
Siamo davvero arrivati al bisogno di governo forte e a Berlusconi pericolo per la tenuta perché scheggia impazzita?
Berlusconi è sempre stato questo, anche negli anni del suo massimo fulgore (e dei suoi governi forti o fortissimi) era una scheggia impazzita che parlava a ruota libera e i suoi vice, i suoi portavoce e il suo stuolo di correttori si dannavano l'anima a mettere pezze alle sue gaffes, con i commentatori che ciclicamente si dividevano nella vana speranza di capire la differenza tra il geniale stratega e il mentecatto.
La verità è che questo governo non sarà per niente forte dove conta (sul piano economico) perché non ha alcun margine per esserlo, e più forte sarà, più userà questa forza sulle sole cose su cui può esercitarla: contro le donne, contro i giovani, contro le minoranze.
Careful what you wish for.
Berlusconi è sempre stato questo, anche negli anni del suo massimo fulgore (e dei suoi governi forti o fortissimi) era una scheggia impazzita che parlava a ruota libera e i suoi vice, i suoi portavoce e il suo stuolo di correttori si dannavano l'anima a mettere pezze alle sue gaffes, con i commentatori che ciclicamente si dividevano nella vana speranza di capire la differenza tra il geniale stratega e il mentecatto.
La verità è che questo governo non sarà per niente forte dove conta (sul piano economico) perché non ha alcun margine per esserlo, e più forte sarà, più userà questa forza sulle sole cose su cui può esercitarla: contro le donne, contro i giovani, contro le minoranze.
Careful what you wish for.
Re: POLITICA ITALIANA
berlusconi, negli anni della sua lucidità, comandava e gli alleati zitti. Punto. Ai contrari spettava solo il metodo Boffo.Hard Is Ono ha scritto: ↑20/10/2022, 12:57 Siamo davvero arrivati al bisogno di governo forte e a Berlusconi pericolo per la tenuta perché scheggia impazzita?
Berlusconi è sempre stato questo, anche negli anni del suo massimo fulgore (e dei suoi governi forti o fortissimi) era una scheggia impazzita che parlava a ruota libera e i suoi vice, i suoi portavoce e il suo stuolo di correttori si dannavano l'anima a mettere pezze alle sue gaffes, con i commentatori che ciclicamente si dividevano nella vana speranza di capire la differenza tra il geniale stratega e il mentecatto.
La verità è che questo governo non sarà per niente forte dove conta (sul piano economico) perché non ha alcun margine per esserlo, e più forte sarà, più userà questa forza sulle sole cose su cui può esercitarla: contro le donne, contro i giovani, contro le minoranze.
Careful what you wish for.
diceva cavolate? non diceva cavolate? non cambiava nulla: lui era il sovrano assoluto del cdx ed i suoi dovevano solo approvare (per dire, il parlamento ha votato ufficialmente che ruby fosse la nipote di mubarak)
ora il discorso è cambiato: il peso di FI è ai minimi termini ed i suoi deliri solo ora possono fare davvero la differenza, ma in negativo, per ricattare gli alleati
quindi, no, berlusconi non è sempre stato questo: con un fucile in mano (cioè le cavolate), ieri era il re sole (che spara per diletto, tra gli applausi della corte), oggi è un giullare bendato (che apre il fuoco in una stanza piena di gente in preda al panico)
- Lieutenant Loco
- Messaggi: 1773
- Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
- Località: Pianiga (VE)
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 262 times
Re: POLITICA ITALIANA
Sempre sostenuto. Le nostre vite vengono decise a livello globale, la strisciolina di terra in mezzo al Mediterraneo che siamo non conta un cazzo da un bel pezzo ormai.
Stanti così le cose, tanto meglio presentarci dove le cose contano davvero con una voce unica piuttosto che con i governicchi che durano 6 mesi. Anche perché non prendiamoci in giro, TUTTI e dico TUTTI i partiti che hanno un minimo di seguito elettorale in Italia hanno visioni economiche sostanzialmente sovrapponibili (liberismo, ancora liberismo e sempre più liberismo), e dove divergono è in punti che rigorosamente non vorranno/potranno applicare nel momento in cui andassero al governo.
A quel punto tanto vale non parlare con una voce diversa ogni 6 mesi.
Verissimo. Ma crediamo davvero che le sue gaffes fossero non volute?Berlusconi è sempre stato questo, anche negli anni del suo massimo fulgore (e dei suoi governi forti o fortissimi) era una scheggia impazzita che parlava a ruota libera e i suoi vice, i suoi portavoce e il suo stuolo di correttori si dannavano l'anima a mettere pezze alle sue gaffes, con i commentatori che ciclicamente si dividevano nella vana speranza di capire la differenza tra il geniale stratega e il mentecatto.
Stiamo parlando di quello che, quando s'è beccato un cavalletto in testa, nel momento in cui lo stavano caricando sull'auto s'è fermato e ha fatto il giro di sguardi a favor di telecamera in modo che tutti avessero la miglior prospettiva possibile del suo volto martirizzato e sanguinante.
La comunicazione è sempre stata il suo pane quotidiano, sempre. Le sue uscite a muzzo sono sempre servite a tastare il terreno, tanto chettenefrega di mantenere un minimo di coerenza quando hai un impero mediatico senza precedenti dietro? Alla peggio, se la tua uscita è stata recepita male, trovi un nuovo mostro della settimana da sbattere in prima pagina, lasci che la gente se ne dimentichi e ti ripresenti X tempo dopo dicendo l'esatto opposto.
E' esattamente il fatto che si stia ripetendo lo stesso script dei suoi anni d'oro, senza nessuna variante, sempre con tempismi sospetti (butto lì la prima che mi viene in mente, l'uragano di merda su Fini proprio quando ha cominciato a smarcarsi?), che mi fa propendere per il fatto che NON sia davvero rincoglionito.
O, se lo è, allora ha dietro di sé qualcuno che ha appreso le sue tecniche in maniera impeccabile. O magari è sempre stato un coglione e ha sempre avuto un burattinaio dietro. Possiamo lavorare di fantasia quanto vogliamo, il risultato è sempre quello.
Ma non mi aspetto niente di diverso, anzi.La verità è che questo governo non sarà per niente forte dove conta (sul piano economico) perché non ha alcun margine per esserlo, e più forte sarà, più userà questa forza sulle sole cose su cui può esercitarli: contro le donne, contro i giovani, contro le minoranze.
Careful what you wish for.
Proprio perché non abbiamo margine di manovra a livello economico, proprio perché i nostri destini li decideranno sempre e comunque in sedi che non sono certo Roma, tanto vale che la figura che si presenterà in quelli sedi col tricolore sia sempre quella. Non conteremo un cazzo sempre e comunque, ma se non altro il mestruo dei mercati si calmerebbe un po' rispetto all'avere un governo all'anno o anche di più.
Tanto, appunto, ricette miracolose che ci consentano di sistemare tutto NON ce ne sono. E dato che contiamo un cazzo, anche se ci fossero non possiamo realizzarle (non da soli almeno). Possiamo al massimo limitare i danni con le "solite" ricette liberiste, che è quello che ha fatto Draghi, che è quello che farà la Meloni ed è quello che avrebbero fatto Letta/Berlusconi/Salvini/Renzi/Bonino/Calenda al posto suo.
Poi, che farà la voce grossa cercando di portarci in una società quanto più possibile vicina a quella medievale è sicuro. E' certo. Ma era certo fin dalla morte del governo Draghi, anzi direi da prima perché sempre per il fenomeno del "piove governo ladro" un governo Meloni era preventivatile già dal giorno in cui la suddetta è rimasta solitaria all'opposizione. E' l'unico elemento "differenziante" che hanno, come fanno altrimenti a dare una parvenza di soddisfazione al loro elettorato?
Così come è sicuro che se le elezioni le avesse vinte Letta avremmo avuto le stesse identiche mosse in economia/politica estera, e per differenziarsi avrebbe portato avanti una campagna di finto impegno sociale a suon di schwa, mancette ai diciottenni e via di questo passo (mi raccomando non fine vita e adozioni, quella è roba troppo hardcore).
TL;DR: Non è quello che voglio, è quello che è (anche solo minimamente) realistico.