AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3283
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 32 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

PPW dell'anno a mani base. Ed ora si sale sul carro di Swerve.



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5586
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 261 times
Been thanked: 594 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Shinobi »

Joy Black ha scritto: 20/11/2022, 19:14 Dovrei rivederlo perché non ricordo la successione degli eventi. Ma a me sembra chiaro come detto da beast, che Regal decide di passare dalla parte di MJF solo dopo che lui rinuncia all'anello e diventa degno ai suoi occhi al punto da voltare le spalle a Mox. Per questo non l'aiuta prima, e mi sembra che lui ritorni fuori a bordo ring proprio quando MJF sta per usare l'anello. Poi quando MJF cede l'arbitro è già ko mi sembra, quindi non doveva far nulla in quel caso. Ma magari ricordo male la successione degli eventi.
Sì, pure io me la sono spiegata così, però lo trovo comunque un po’ troppo “interpretativo”. Cioè potevi costruirlo con gesti avvenuti in puntata che avrebbero spinto Regal a cambiare opinione su MJF e decidere di tradire Mox. Così mi è sembrato troppo rushsato.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da PUNKisBACK »

Shinobi ha scritto: 21/11/2022, 8:51 Sì, pure io me la sono spiegata così, però lo trovo comunque un po’ troppo “interpretativo”. Cioè potevi costruirlo con gesti avvenuti in puntata che avrebbero spinto Regal a cambiare opinione su MJF e decidere di tradire Mox. Così mi è sembrato troppo rushsato.
Se ci fai caso, Regal gli intima di non usare l'anello mentre Moxley è di fronte a lui. Il tirapugni glielo passa dopo avergli detto di risvegliare l'arbitro. Hanno due strade ora da poter percorrere: Regal che era già d'accordo con MJF o Regal che aveva già in testa di farlo, ma che si è convinto a tradire Moxley quando MJF gli ha mostrato di aver superato anche l'ultimo step che Regal voleva vedergli superare. Secondo me andranno per la prima opzione, la cosa bella è che c'è hype per Dynamite di mercoledì. Non credo sia impossibile un turn dell'intero BCC o di una parte di esso su Moxley.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19576
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1719 times
Been thanked: 1753 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Freestyla ha scritto: 20/11/2022, 22:53
Jade vs Nyla: 5. La Cargill ormai sembra un'eternità che è bloccata in questo loop. Fatele perdere l'imbattibilità e il TBS Title, così è uno spreco ingiustificabile. Ah, e mettetele contro qualcuno di più decente della Rose.

Nyla Rose spacca ed è trattata col culo fin dal primo minuto lì dentro.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7677
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 153 times
Been thanked: 919 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Tantovincoio ha scritto: 21/11/2022, 8:17 Qualcuno che mastica l’inglese meglio di me mi sintetizza le dichiarazioni di Maxwell nella conferenza stampa di Tony Khan?
Ha lanciato una decina di fuck a gratis nel discorso così per gradire, poi guarda TK e gli dice di tacere che tanto nessuno è venuto per sentirlo parlare.
Ha detto che ora la "barca" è stata riparata e che l'AEW è diventato lo show che tutti vogliono guardare, con la cintura che tutti vogliono avere. Il merito non è dell'AEW, nè di Mox, ma di MJF. I fan sono dei "segaioli da seminterrato della madre" per aver creduto alle stronzate che ha detto sul "guadagnarsi il titolo"o quando ha mandato over TK (post Dynamite). E' il migliore, lo ha provato, chiuso il discorso e se vogliamo sapere di lui e Regal basta sintonizzarsi sul MJF show che va in onda ogni mercoledì sul TBS.

Si andrà a fare una doccia per levarsi la puzza di Mox di dosso, poi in mattinata si comporterà da star, cosa che nessuno in AEW fa e andrà sul set di un film. Grazie, fottetevi, il campione se ne va.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18640
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1716 times
Been thanked: 387 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Come si fa a non amarlo? Questo, se non fa grandi puttanate, è destinato a essere il volto del wrestling dei prossimi 20 anni, indipendentemente dalla federazione in cui sarà. Tutto questo solo a 26 anni.
L'unico suo difetto è che sul ring non è il massimo, e spero che si impegnino dall'interno a migliorarlo, o che migliori lui stesso. Spero anche che il suo regno sia lungo.
Io l'ho visto per la prima volta a All In nel 2018 nel match d'apertura, in cui insultava la gente prima dell'inizio dell'incontro, e mi ero già detto "questo ha la stoffa", eppure non mi sarei mai immaginato che potesse arrivare a questi livelli in così poco tempo. Plauso a Cody e CM Punk che si sono messi al suo servizio per elevarlo. In entrambi i casi sono stati coraggiosi ad assegnare a due loro cavalli di razza un avversario emergente come lui, ma tutto ha dato i suoi frutti.

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 985
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 171 times
Been thanked: 115 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Antonyos »

Gran bel ppv, finalmente un punto di ripartenza, oltre mjf darei spot importanti a Swerve Strickland, e Kyle O'Reily.
I punti bassi servono a ripartire ed apprezzare questi momenti, altrimenti sarebbe tutto statico per quanto bello.
Interessante la best of Seven tra elite e death triangle.

Avatar utente
Tantovincoio
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/01/2021, 17:13
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Tantovincoio »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 21/11/2022, 11:14 Ha lanciato una decina di fuck a gratis nel discorso così per gradire, poi guarda TK e gli dice di tacere che tanto nessuno è venuto per sentirlo parlare.
Ha detto che ora la "barca" è stata riparata e che l'AEW è diventato lo show che tutti vogliono guardare, con la cintura che tutti vogliono avere. Il merito non è dell'AEW, nè di Mox, ma di MJF. I fan sono dei "segaioli da seminterrato della madre" per aver creduto alle stronzate che ha detto sul "guadagnarsi il titolo"o quando ha mandato over TK (post Dynamite). E' il migliore, lo ha provato, chiuso il discorso e se vogliamo sapere di lui e Regal basta sintonizzarsi sul MJF show che va in onda ogni mercoledì sul TBS.

Si andrà a fare una doccia per levarsi la puzza di Mox di dosso, poi in mattinata si comporterà da star, cosa che nessuno in AEW fa e andrà sul set di un film. Grazie, fottetevi, il campione se ne va.
Un grande. Il miglior personaggio apparso nel mondo del wrestling negli ultimi 20 anni. Un applauso anche a Jericho, pure lui ha contribuito a lanciarlo. Non dimentichiamoci che si è fatto buttare giù da 4 metri 😂

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 421 times
Been thanked: 131 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Corey »



Thank you,
Fuck you,
Bye.


:godimento:

Camilloy2j93
Messaggi: 3787
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 103 times
Been thanked: 230 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Camilloy2j93 »

Corey ha scritto: 21/11/2022, 13:18

Thank you,
Fuck you,
Bye.


:godimento:
Il fatto che continuino a citare esplicitamente punk fa ben sperare per un possibile proseguio insieme

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Numero5 »

Tutto sommato buon evento che ho seguito con piacere, sorvolo sui commenti ad ogni singolo match, dico solo che le robe femminili e Sting/Allin vs Lethal/Jarrett gli ho skippati selvaggiamente, a momenti manco il risultato m'interessava.

Contento per MJF nel ME che grazie alla sua bravura ha saputo dimostrare anche a chi, come me, lo criticava, che è un top player. Penso che di titoli più meritati di questo ne ho visti veramente pochi e soprattutto ha vinto nel momento giusto. Poi se vogliamo parlare della realizzazione un pò meh se ne può parlare, ma il momento resta, anche se personalmente avrei preferito un MJF vincente con le sue sole forze.

Mox comunque ce l'ha proprio nel DNA di prenderlo nel culo dalle persone di cui più si fida, è incredibile.

Ah quasi dimenticavo, non capisco il perchè del titolo TNT a Joe, cioè se proprio lo volevano togliere a Wardlow non potevano darlo a Hobbs? Cioè Joe nel 2022 mi genera uno 'sticazzi veramente da far paura.

Vader_time!
Messaggi: 2838
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Vader_time! »

Numero5 ha scritto: 21/11/2022, 13:57 Tutto sommato buon evento che ho seguito con piacere, sorvolo sui commenti ad ogni singolo match, dico solo che le robe femminili e Sting/Allin vs Lethal/Jarrett gli ho skippati selvaggiamente, a momenti manco il risultato m'interessava.

Contento per MJF nel ME che grazie alla sua bravura ha saputo dimostrare anche a chi, come me, lo criticava, che è un top player. Penso che di titoli più meritati di questo ne ho visti veramente pochi e soprattutto ha vinto nel momento giusto. Poi se vogliamo parlare della realizzazione un pò meh se ne può parlare, ma il momento resta, anche se personalmente avrei preferito un MJF vincente con le sue sole forze.

Mox comunque ce l'ha proprio nel DNA di prenderlo nel culo dalle persone di cui più si fida, è incredibile.

Ah quasi dimenticavo, non capisco il perchè del titolo TNT a Joe, cioè se proprio lo volevano togliere a Wardlow non potevano darlo a Hobbs? Cioè Joe nel 2022 mi genera uno 'sticazzi veramente da far paura.
Serve giusto per dare un po' di hype al ppv ROH, in quest'ottica la vittoria ci sta anche se ormai Joe è alla canna del gas
Main event bello, tranne gli inguardabili pantaloni di Moxley
Poi ho l unica pecca è forse l intervento di Regal: spiegheranno tutto ovvio, mi fa storcere un po' il naso che due minuti prima blocchi MJF dall' usare l'anello e subito dopo gli passa il tirapugni? Ma vabbè ripeto, spiegheranno con calma
Starks rimane fico anche se peccato abbia perso un minimo di Momentum ( rimane tifato ma un po' meno rispetto ad un mese fa), Ethan Page boh

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2056
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 162 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Freestyla »

Vabbè, se parliamo di momentum perso che dire di Wardlow? A parte l'entrata e quando fa la taunt della powerbomb, il pubblico ormai non se lo caga di pezza. Starks è bravo abbastanza da mantenere viva la sua fanbase, ma Wardlow se non gli costruiscono qualcosa di interessante torna nello sticazzi alla velocità della luce (e in parte già l'ha fatto).

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1597
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 298 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Hellcome »

Seconda ora che mette in luce tutti i problemi di booking di questo periodo in AEW:


-Fatal 4 Way: sicuramente "sorprende" in-ring, ma personalmente l'ho trovato talmente fuori posto da non riuscire a godermelo appieno. Interessante sotto diversi punti di vista (stiamo parlando di 3 fenomeni e mezzo d'altronde), anche narrativi, ma trovo semplicemente folle mettere in pausa feud strutturati come Garcia/Bryan ed accennati Yuta/Danielson per un match che, a conti fatti, vuol dire poco e nulla e per aprire parentesi non necessarie e piuttosto improvvise (Guevara-Jericho). Finale bruttino, anche se salvato... ma tutto il resto è decisamente godibile. Bryan-Jericho finale a Final Battle?

-Saraya-Baker: match bruttino e, magari sarò l'unico, piuttosto preoccupante. Aldilà di una ruggine sicuramente giustificabile, il vero problema è una fase finale troppo lunga con spam di finisher e 0 drama (come testimonia il pubblico), vuoi anche per un build-up che ha avuto un senso solo nelle ultime 2 settimane. Considerando il booking fin troppo dominante della Baker (mi girano ancora i coglioni per l'Owen Hart Tournament vinto a caso), la vittoria di Saraya mi lascia a dir poco perplesso e mi da, purtroppo, molte vibes a là Joe-Angle in TNA. A molti di voi non sembra dar fastidio, quindi magari problema solo mio, ma vedere una così dominante perdere così nettamente contro una che torna dopo 5 anni mi ha stranito fin troppo.

-3-Way Random: esattamente come la costruzione, tutto a random... e match anche piuttosto scialbo. Le problematiche di Wardlow non sono legate al titolo ma al fatto che, letteralmente, dopo MJF se lo è menato con gentaccia come l'American Top Team (buttando nel cesso il Face Of Revolution) e nell'inutile WarJoe: il risultato netto è che ha perso qualche tonnellata di momentum e un anno intero di costruzione (dopo un inizio clamoroso). L'intera gestione del TNT da inizio anno è da psicoanalisi, motivo per il quale anche una probabile unificazione con il ROH TV genera un interesse quantomeno limitato. Poi oh, felicissimo sempre per Joe (anche se è bollito da 4-5 anni) però meh. Hobbs utilizzato come terzo incomodo per prendersi la sconfitta è altrettanto discutibile... ed ennesima riprova di uno split che non ha purtroppo giovato a nessuno.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19576
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1719 times
Been thanked: 1753 times

Re: AEW FULL GEAR 2022 - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Hellcome ha scritto: 21/11/2022, 15:41

-Saraya-Baker: match bruttino e, magari sarò l'unico, piuttosto preoccupante. Aldilà di una ruggine sicuramente giustificabile, il vero problema è una fase finale troppo lunga con spam di finisher e 0 drama (come testimonia il pubblico), vuoi anche per un build-up che ha avuto un senso solo nelle ultime 2 settimane. Considerando il booking fin troppo dominante della Baker (mi girano ancora i coglioni per l'Owen Hart Tournament vinto a caso), la vittoria di Saraya mi lascia a dir poco perplesso e mi da, purtroppo, molte vibes a là Joe-Angle in TNA. A molti di voi non sembra dar fastidio, quindi magari problema solo mio, ma vedere una così dominante perdere così nettamente contro una che torna dopo 5 anni mi ha stranito fin troppo.

Hai ragione su molti punti. Per quel che mi riguarda, non gli ho dedicato grandi pensieri perché sostanzialmente di Saraya non mi è mai fregato nulla, non mi frega nulla ora e sono convinto che brucerà come un fuoco di paglia in 6 mesi.

Baker è l'unico donna con le spalle abbastanza grandi per prendersi questa sconfitta e ho trovato semplicemente esilarante la faccia con cui è uscita e la "perfomance" che ha messo in piedi sul ring.

Magari la Hayter ha motivi di preoccuparsi, ma considerando la "cura" con cui Khan gestisce la divisione femminile, avrebbe avuto motivi di preoccuparsi a prescindere.

Rispondi