La vedo in maniera assolutamente opposta.Dwight Schrute ha scritto: ↑21/11/2022, 17:45 Per me hanno però tolto una regola fondamentale. Le vincitrici di Europeo, Copa America e Mondiale devono essere qualificate d'ufficio. Togliendo il nostro fallimento, é uno scandalo che l'Italia salti questo mondiale sei mesi dopo aver vinto l'Europeo.
A parte che stiamo parlando di un anno e 6 mesi (6 in meno dei classici 2 anni), in un Mondiale meno qualificati d'ufficio ci sono e meglio è.
E' la massima manifestazione di questo sport, voglio il meglio del meglio che ogni continente possa offrire in questo momento al termine di un percorso durato 2 anni, chissenefrega di un percorso cominciato 4 anni prima e finito 2 anni prima (quando va bene, la Copa America la fanno quando par loro quindi i campioni sudamericani possono pure essere stati decretati 3 anni prima).
Senza contare che a quel punto le altre confederazioni vorrebbero i loro campioni, giustamente. E saresti in balia di eventi organizzati da carrozzoni a dir poco "particolari" tipo la CAF africana (d'altronde se la UEFA è la più seria, facciamo le proporzioni).
Fosse per me altro che campioni continentali, non qualificherei d'ufficio nemmeno la nazione ospitante. Anche se capisco che realisticamente, dopo aver sostenuto l'onere economico, voglia anche un ritorno sicuro.
