Credo che tu sia scordato uno zero e una virgola prima del 90.
Alla fine ognuno tifa quello che gli pare e visto che ormai l'Italia il Mondiale non lo vede manco più col binocolo, non c'è questo grande movimento di opinione su nessuna delle cose che scrivi. Secondo me, anche la Francia sarebbe una bella storia, perché vedere un giocatore(Mbappé) arrivare a due Mondiali vinti da protagonista prima dei 24 anni sarebbe una grandissima storia. Poi che la Francia sia la squadra più forte è un altro paio di maniche, ma tra l'essere la squadra più forte e vincere, ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Sulla Croazia poi andrebbe aperta una parentesi grossa come una casa. A me piace il loro spirito di sacrificio e credo abbiano il centrocampo con più tecnica di tutto il Mondiale, però giocano un calcio catenacciaro della peggior specie e il loro piano partita è sempre quello di imbrigliare la partita e portarla verso uno 0-0 e magari ai calci di rigore. Dal punto di vista del gioco io gli preferisco anche il Marocco che in ripartenza è letale e sfrutta altrettanto bene le armi a sua disposizione, rendendo però le partite che gioca molto più frizzanti per gli spettatori neutrali.
In generale, a me sembra un Mondiale che già così ci regalerà qualcosa di straordinario. Che sia la consacrazione di Messi, la favola Marocco, il premio alla carriera di Modric e dei grandi talenti croati o il dobule a 23 anni di Mbappé, a chi piace guardare il calcio credo non resti che sedersi davanti alla tv e gustarsi lo spettacolo. Agli altri, non resta che farsi il sangue amaro cercando di sminuire anche un giocatore straordinario come Leo Messi facendo paragoni improbabili con un calcio di un'altra generazione.