Dicasi complesso d'inferiorità. Lato calcistico è imbarazzante constatare come molti dei loro scarti, da noi verrebbero considerati delle certezze su cui costruire le fortune della Nazionale. Al contrario, molti dei giocatori che vengono portati in palmo di mano dalla nostra stampa generalista, nella selezione francese farebbero fatica a rientrare nelle preselezioni, figurati nei ventisei.KanyeWest ha scritto: ↑11/12/2022, 14:12 Comunque posso arrivare a comprendere l'odio per la Francia, ma bisognerebbe iniziare ad ammettere che questo deriva dal fatto che da mezzo millennio ci mettono allegramente le palle in testa sotto tutti i punti di vista.
Potevo capire l'astio fino a una quarantina di anni fa, ma ora mi sembra palese che da parte loro non ci sia assolutamente niente.
Detto questo, l'unica squadra che trovo abbastanza intifabile è la Croazia ma ora che gli inglesi sono fuori (molto bene Harry-cchione) posso anche sopportare la loro vittoria. Bel Mondiale, condivido
Concordo sulla Croazia, però bisogna anche ammettere che la loro rosa è una delle più sbilanciate del Mondiale. I loro migliori giocatori sono i tre centrocampisti, Perisic, Gvardiol e Livakovic. Non hanno un attaccante degno di questo nome, ma neanche lontanamente. Eppure, sfruttando i loro punti di forza, stanno riuscendo ad andare avanti contro ogni pronostico. Non li posso tifare perché, da tifoso neutrale, le loro partite sono una martellata sui coglioni; però ammetto che vedere Modric con la Coppa del Mondo e, forse, un altro Pallone d'Oro sarebbe un'immensa goduria.