La Croazia per quanto non abbia mostrato un gioco spettacolare si è fatta 3 partite agonisticamente intense nel girone e 120' col Giappone e adesso il cammino difficile è stato quello brasiliano che ha fatto passerella alla terza partita e ha liquidato la Corea in 20 minuti?AFM2000 ha scritto: ↑12/12/2022, 14:16 Questo è quello che combatto da giorni, nella rivalutazione di una serie di frasi messe a caso al solo scopo di dire cose senza contenuto.
Le partite del Brasile le ho viste tutte, il suo cammino si era già messo in salita dopo la Serbia con la caviglia gonfia di Neymar, 3/4 dei terzini convocati rotti non potendo fare nessuna turnazione, e il vice Richarlison rotto così che poi la gente iniziasse a parlare di Firmino come errore di valutazione nel non convocarlo. Dunque cammino in salita.
Detto ciò sono arrivati con tranquillità a dominare tutte le partite giocate e uscire su una lotteria dei rigori. Passi sul Belgio di 4 anni fa amen, il problema c'è stato, ma è solo un caso che la semifinale sia Argentina/Croazia e non un Olanda/Brasile.
Il mio auspicio è che non si sciolga il gruppo dei senatori Allison/Marquinhos/Casemiro/Neymar (e simili), si diano un'altra possibilità da leader indiscussi nello spogliatoio per trainare il gruppo dei Vinicius e soci al prossimo Mondiale. Si meritano un'ultima possibilità (come la sta avendo Messi in questo momento), così da vanificare tutte le voci solite sulla mancanza di gruppo e sui brasiliani giocolieri. Ma se fino ad adesso hanno avuto sempre il problema portieri a livello storico, e ora ne hanno due di livello galattico....
Che i brasiliani siano più forti è indubbio, ma all'atto pratico non sono riusciti a tenere un vantaggio per 15 minuti contro una squadra più debole e stanca perché sono dei cazzoni arroganti.
Poi è palese che ai rigori conti lo stato mentale e la buona sorte e le cose potevano anche andare diversamente ma non facciamo passare il successo croato come una sculata con il povero Brasile vittima di un ingiustizia divina




