La propaganda sportiva italiana ha fatto più danni del previsto .Mystogan ha scritto: ↑13/12/2022, 12:16 L'Italia all'Europeo.
Tra "mettere le spalle in testa" e "calciare per la prima volta in porta nel secondo tempo supplementare" c'é qualche scala in mezzo.
Non si critica il Brasile perché le occasioni ci sono state, semplicemente alle volte la palla non entra, e quando ogni partita fa storia a sé la cosa pesa. Al più si può criticare che si siano cagati sotto ai rigori e siano dei senza palle, ma sicuramente a calcio han giocato meglio loro, mi basta così.
Spagna molto più criticabile, se questo é il gioco a cui dobbiamo giocare. Ma infatti sul Marocco non ho granché da dire, solo che non me ne frega un cazzo della rivalsa dei Musulmani emigrati.
L'Europeo si è vinto anche grazie alla fase difensiva , in primis con la Spagna e il secondo tempo con il Belgio .
Ora che passi il messaggio che l'Italia abbia sempre vinto per il gioco è un falso storico , visto che è passato un anno e le partite dell'Europeo sono li fresche .
Il Brasile si critica perchè a fine primo tempo supplementare se la sentivano già in tasca ( basta vedere Allison e Neymar che si abbracciano ) e nel secondo hanno smesso di giocare e tenere palla buttando palloni su palloni e il gol nasce da un cross dove Orsic si fa metà campo su palla di Modric senza il terzino presente .


